PDA

Visualizza Versione Completa : Motore Audi 20TDI 140cv e EGR ??



blooms
09-11-2008, 19:10
Ciao, raga volevo porvi una domanda sul motore in totolo... premetto che sono possessore di un'audi A4 130 TDI, ma da poco ho acquistato anche un Outlander mitsubishi 2.0 TDI 140CV con motore Audi.... mi sono accorto che presenta un piccolo saltellio a 2000 giri di tutte le marce, mi spiego, accellerando gradatamente, quindi pian piano, spesso presenta a motore caldo un saltellio, come se per un attimo non gli arrivasse gasolio...e solo a 2000giri...

parlando con persone del settore, visto che la mitsubishi nn sa che pesci prendere, mi ha detto che potrebbe essere la valvola EGR quella del reciclo fumi, che proprio in questo motore dovrebbe chiudere proprio a 2000 giri controllata elettronicamente.... Mi chiedevo se chiuderla potrebbe risolvere il problema ? Oppure qualcuno ha altre idee ??

Vi ringrazio.

totalcupra
10-11-2008, 10:21
Da come hai descritto il problema sembra lo stesso che hanno i 130cv tdi euro4.
Io l'ho risolto sostituendo il lamierino dell'EGR con uno con il foro più piccolo(sempre originale vw)

Purtroppo non ho mai provato sul 140cv

Ciao

Enzo

kaifka
10-11-2008, 23:50
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=6870487133c0e03b

blooms
11-11-2008, 20:42
Da come hai descritto il problema sembra lo stesso che hanno i 130cv tdi euro4.
Io l'ho risolto sostituendo il lamierino dell'EGR con uno con il foro più piccolo(sempre originale vw)

Purtroppo non ho mai provato sul 140cv

Ciao

Enzo

grazie, proverò a sentire il concessionario mitsubishi e vediamo che dice per la sostituzione della valvola e magari con l'integrazione del lamierino...speriamo...

totalcupra
12-11-2008, 17:42
grazie, proverò a sentire il concessionario mitsubishi e vediamo che dice per la sostituzione della valvola e magari con l'integrazione del lamierino...speriamo...


se ti serve il codice del lamierino da sostituire fammi sapere che lo vado a ripescare.

Ciao

Enzo

blooms
14-11-2008, 19:30
Ho chiamato in mitsubishi ed ho spiegato tutta la storia dal lamierino di casa wv al resto, mi hanno detto che in mistubishi non hanno preso questo provvedimento, ma semplicemente sostituiscono la valvola se risulta mal funzionante o anche intasata. Ovviamente la mia è ancora in garanzia, magari alla scadenza ci mettero il lamierino se proprio non lo faranno loro, cmq se hai il codice mandamelo pure.. thx