PDA

Visualizza Versione Completa : TT Quattro Sport - Consigli ed Info



VidokF1
28-04-2013, 19:03
Ciao a tutti, vorrei valutare l'acquisto di una TT Quattro Sport.
Non conoscendo benissimo il mezzo chiedo lumi a voi cigini :rolleyess:...
So che si tratta di una versione limited ma non è riportata nessuna targhetta(quante ne sono state prodotte?).

E' una due posti secca, che degli spendidi sedili Recaso a guscio.
Pesa meno della sorella ed è più potente.

Qualcuno sa le attuali quotazioni?

Grazie a tutti.

primaA3
28-04-2013, 19:25
Assai difficile trovarne, mi pare fosse stata prodotta in davvero pochi esemplari (non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare intorno ai 200 esemplari)

Monta il 1.8 T 20v che equipaggia le 225 Quattro, ma ha una mappatura Audi che la porta a 240 cv.

E' una 2 posti secchi, dietro il sedile posteriore è asportato e come divisorio c'è solo una rete..

TT Quattro Sport (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225838790&cd=634922870770000000&asrc=st|as)

Dai un'occhio all'inserzione che ti ho postato.. :smile:

andre.fiume
28-04-2013, 20:59
splendida ! peccato non esista nulla di simile per la TT mk2

griso
30-04-2013, 09:53
In Italia ne ho vista solo una in vendita tempo fa...comunque è un modello molto bello e performante,con un a taratura differente anche dell'haldex.
E' una edizione limitata prodotta a fine serie(2005),ma ne hanno fatti sicuramente molte di più di 200 esemplari,in Inghilterra non è molto difficile trovarne....hanno tutte il tetto e specchietti in colore contrasto(Phantom Black),tranne che la nera,colori disponibili Misano red,Avus Grey,Blu(non ricordo il nome),e Phantom Black. Interni in alcantara su volante e pomello cambio,sedili a guscio con retro del colore carrozzeria,barra e rete al posto dei sedili posteriori. Radio e clima erano optional(gratis) per alleggerire. Inserti (griglie anteriori,spoiler e rear valance)in nero lucido(phantom).
Cerchi da 18 specifici con canali differenti,scarico di colore nero.

andre.fiume
30-04-2013, 11:21
Altro che rs plus questa era veramente un'auto corsaiola

VidokF1
01-05-2013, 02:17
In Italia ne ho vista solo una in vendita tempo fa...comunque è un modello molto bello e performante,con un a taratura differente anche dell'haldex.
E' una edizione limitata prodotta a fine serie(2005),ma ne hanno fatti sicuramente molte di più di 200 esemplari,in Inghilterra non è molto difficile trovarne....hanno tutte il tetto e specchietti in colore contrasto(Phantom Black),tranne che la nera,colori disponibili Misano red,Avus Grey,Blu(non ricordo il nome),e Phantom Black. Interni in alcantara su volante e pomello cambio,sedili a guscio con retro del colore carrozzeria,barra e rete al posto dei sedili posteriori. Radio e clima erano optional(gratis) per alleggerire. Inserti (griglie anteriori,spoiler e rear valance)in nero lucido(phantom).
Cerchi da 18 specifici con canali differenti,scarico di colore nero.


Bene, ricordi il prezzo di vendita?

Quanto protrebbe essere la quotazione di mercato?

primaA3
01-05-2013, 10:48
Ti avevo postato un annuncio di vendita di autoscout un paio di post più in alto...

Da quelli che ho visto, siamo intorno ai 16.000 €.

Non esiste una quotazione vera e propria, non è mai stato inserito nelle quotazioni dell'usato.

andre.fiume
01-05-2013, 15:12
Ti avevo postato un annuncio di vendita di autoscout un paio di post più in alto...

Da quelli che ho visto, siamo intorno ai 16.000 €.

Non esiste una quotazione vera e propria, non è mai stato inserito nelle quotazioni dell'usato.

Quoto

VidokF1
02-05-2013, 00:29
Ti avevo postato un annuncio di vendita di autoscout un paio di post più in alto...

Da quelli che ho visto, siamo intorno ai 16.000 €.

Non esiste una quotazione vera e propria, non è mai stato inserito nelle quotazioni dell'usato.

Si grazie l'ho visto. Cercavo un prezzo di massima anche perchè i prezzi variano.
In Uk si trovano anche a 10 k euro, però c'è il problema della guida e del tacho.

Non riesco a capire quanche ne sono state prodotte, nelle car non c'è nessuna traghetta che indica il numero della vettura prodotta come nella RS6 plus &Co.
UN pò come la RS4 b5 che ne sono stati prodotti poco più di 6000(se non ricordo male).

griso
02-05-2013, 08:51
In Uk erano circa 800 le auto prodotte,in altri paesi europei non saprei...
Per la quotazione come detto non è facile,sia perchè non ci sono listini di riferimento,sia perchè essendo una Limited,il prezzo lo fa chi vende e la disponibilità di chi compra...;)

andre.fiume
02-05-2013, 09:52
Si grazie l'ho visto. Cercavo un prezzo di massima anche perchè i prezzi variano.
In Uk si trovano anche a 10 k euro, però c'è il problema della guida e del tacho.

Non riesco a capire quanche ne sono state prodotte, nelle car non c'è nessuna traghetta che indica il numero della vettura prodotta come nella RS6 plus &Co.
UN pò come la RS4 b5 che ne sono stati prodotti poco più di 6000(se non ricordo male).

In Inghilterra le auto costano meno a prescindere non può essere un metro di paragone secondo me sotto i 10 con la guida a sinistra non la trovi a meno che non sia ridotta male

VidokF1
08-05-2013, 00:49
Non riesco a trovare info in merito alla produzione.
In giro si legge(fonti non ufficiali) che nella sola UK ne sono stati prodotti circa 800(come scritto in un post precedente).

In mancanza di una targhetta si fa fatica a risalire alla produzione, benchè limitata!

Potrebbe mamma Audi darmi questa info?

andre.fiume
09-05-2013, 00:05
Non si sa nemmeno se siano state prodotte con certezza solo 333 A1 Quattro figuriamoci se audi ti dice quante te ne hanno prodotte

Oski
07-06-2013, 00:37
diciamo che già la versione 225 cv se utilizzata a pieno regime arrivava a destinazione un pò fumante , questa versione ''elaborata'' dalla casa madre era ancora di più a rischio , il fascino lo ha però ho alcune remore in proposito!!
Io sono il primo estimatore assoluto della ttmk1 ma quando usci questo modello non ne rimasi particolamente colpito , mi sembrava volessero fare un minestrone rinnovato di qualcosa che aveva fatto già suo corso e che rimarrà nella storia per sempre .... il tt è solo uno 1.8 180 cv ta , volendo il restyling con spoiler posteriore e barre stabilizzatrici per la sicurezza...tutto il resto è stato rinnovamento per le vendite e non fà parte della leggenda!! ;-)

Audia32
07-06-2013, 00:48
Ma non vedo chissà quali modifiche che giustifichino il prezzo.... A questo punto compri una 225 e la fai uguale(l'unico problemino sono i sedili).

TTerribile
07-06-2013, 13:16
Effettivamente eccetto la particolarità legata alla rarità del mezzo non vedo particolari finezze sulla TT quattro sport...

andre.fiume
10-06-2013, 19:23
Ragazzi se non sbaglio la centralina Hladex come accennato da griso è differente è quella rossa !

http://www.vagtech.co.uk/index.php/products/transmission/59