Visualizza Versione Completa : aiuto smanettoni a4 b6
peppegaru88
29-04-2013, 15:11
Salve a tutti ... sono nuovo del mondo audi.. ho da poco preso una a4 b6 con impianto bose e radio concert 2...
ma ho un problema, in parole povere il fronte sinistro si sente piu piano del destro ( tutte le regolazioni sono a zero ) mi sono accorto che è presente un canale centrale ( non so se di serie o è stato collegato un driver dal vecchio proprietario ) ... non roiesco a capire perchè si sente cosi, secondo me il ch centrale è stato collegato all uscita del front left e di conseguenza cambia impetenza ecc ecc..
, volevo chiedervi consigli su come smontare la griglia per il canale centrale per vedere che sorpresa trovo ...
peppegaru88
30-04-2013, 18:47
ragazzi nessuno ha mai smontato la griglia centrale sul cruscotto ??
Ciao,
Il canale centrale è una sorta di ciofeca montata originnale da Audi.
Se non ricordo male prende sia il canale ds che sx frontale e fa un mix non so se sia doppia bobina.
Secondo me toglie il bello della stereofonia anche se rende il suono piu omogeneo.
Io a naso ti proporrei due prove
1) vai di tester e leggi le impedenze delle casso o resistenze per capire se non sono diverse
2) inverti i cavi dx con sx per capire se il problema rimane uguale quindi colpa delle casse o si inverte quindi colpa della sorgente
peppegaru88
01-05-2013, 20:23
Ma come si accede al driver centrale ?? Nn co sono ne viti ne incastri a vista ...
---------- Post added at 20.23.45 ---------- Previous post was at 18.26.03 ----------
Fatto ... Smontato tutto ... lcentrale é ridicolo ed il woofer sinisto é mezzo morto ... Vra preso un po d acqua ..
Dietro ho l ampli bose ed il sub ... Sapete dirmi cosa c e dentro la scatola nera con scritto bose e lo schema dei pin che collegano l ampli ?
peppegaru88
01-05-2013, 23:27
perdonate gli errori ma accedo al forum dall app per android e con un dito premo 4 lettere :D
ne approfitto per fare altre domande: