Visualizza Versione Completa : Alimentazione accendisigari
Andreat75
01-05-2013, 12:04
Salve, sulla mia b7 del 2007 la tensione agli accendisigari è continua anche a chiave rimossa.
Si può far qualcosa o è un problema della mia in particolare?
Ogni volta mi devo ricordare di staccare gadget vari onde evitare batteria a terra.
Grazie e saluti
giuseppe82
01-05-2013, 13:28
ciao,per tutte e continua,io ho una b6 e lo stesso quando lascio il caricabatteria dentro rimane sempre accesa
e' cosi anche per la mia a3
Andreat75
01-05-2013, 16:38
Capisco...per quel che mi riguarda è una discreta seccatura
Andreat75
02-05-2013, 15:53
Qualcuno sa dove prendere un positivo e un negativo dalla concert 3 da portare nel portaoggetti in modo che togliendo la chiave si spenga la radio e si tolga l'alimentazione anche a questi cavi?
Grazie
la radio dovrebbe già spegnersi appena togli la chiave :sisi:
un positivo sottochiave puoi prenderlo dal blocchetto di accensione :sisi:
Andreat75
02-05-2013, 18:56
So che la radio si spegne, mi serve sapere se posso prendere dalla radio un positivo e un negativo a cui attaccare una presa tipo accendisigari che si "spenga" assieme alla radio quando tolgo la chiave.
In ogni caso, come prendo l'alimentazione dal blocchetto?
Gtazie
Andreat75
02-05-2013, 22:01
Ho guardato per la prima volta nella scatola dei fusibili e la domanda è: se prendo la corrente con un rubacorrente dal fusibile della radio quando si spegne la radio si spegne anche la presa che voglio creare? Se tolgo il fusibile della radio devo inserire il codice della radio? Se usassi quello del clima? Ne avete uno da consigliare? Grazie ancora per tutti gli aiuti
prendi un sottochiave dalla scatola fusibili, se non erro è il 2 :sisi:
Andreat75
03-05-2013, 16:53
Chiedo ulteriormente, se.tolgo il fusibile.della.radio( che numero è?) La.radio mi chiede il codice di attivazione.all'accensione?grazie
non ho idea, sul libretto delle istruzioni dell'auto hai lo scema dei fusibili :sisi:
non dovrebbe chiederti il codide, tranquillo :sisi:
Andreat75
03-05-2013, 20:29
Ho manuale e qualsiasi cosa dell'auto in tedesco. Non è che mi puoi aiutare? Grazie
giuseppe82
03-05-2013, 20:47
Chiedo ulteriormente, se.tolgo il fusibile.della.radio( che numero è?) La.radio mi chiede il codice di attivazione.all'accensione?grazie
si,ti chiede il codice...a me quando tolgo il navi dalla macchina mi chiede sempre il codice
Andreat75
03-05-2013, 21:10
Mmm, non so se ho il codice. Si ricava dalla radio?
si,ti chiede il codice...a me quando tolgo il navi dalla macchina mi chiede sempre il codice
non è normale questa cosa....
il codice lo chiede solo se il navi cambia di auto :sisi:
blasix'70
04-05-2013, 07:32
a me lo chiede anche se stacco la batteria:sad:
AUDI A4 2.0 TDI
04-05-2013, 08:03
Io non lo trovo un difetto questa cosa...anzi! Infatti alla mia A4 B8 quando tolgo la chiave mi stacca la presa accendisigari e ogni volta che devo caricare il cell mi tocca accendere il quadro, è normale che quando l'auto non è in uso, almeno io, il caricabatteria lo tolgo!
Per me è una comodità...magari mi rimanesse attacata anche sulla mia car la presa accendisigari...:rolleyess:
Parere personale ovviamente...
giuseppe82
04-05-2013, 12:42
a me lo chiede anche se stacco la batteria:sad:
anche a me
Andreat75
04-05-2013, 13:28
Ok, a quale fusibile mi conviene far riferimento per perseguire il mio scopo?
Mi serve.che si spenga quando tolgo la chiave, grazie
con un tester controlla il fusibile #2 :sisi:
Andreat75
06-05-2013, 17:47
Lo chiedo anche qui, io non ho il computer di bordo e i consumi li visualizzo come km residui.
Ho modo di visualizzarli in Km/Lt?
Grazie
PS ho aperto un thread nella sezione corretta ma provo anche qui che ricevo più risposte, grazie
se non hai il CDB la vedo dura :sisi:
Lascia stare la radio.
Le radio originali si spengono via can-bus (almeno il mio rns-e è così), hanno solo il +12 fisso.
Per fare quello che vuoi tu cerca sul portafusibili quello degli specchi elettrici (sono sotto chiave) e attaccati con un rubacorrente lì... però quanta corrente ci devi prendere?
ciccioa4
08-07-2013, 14:32
salve a tutti, sarei intenzionato a collegare le luci vano piedi in due modi :) vi spiego meglio:smile:
1)uso normale, di colore bianco con accensione tramite apertura delle porte-e per questo collegamento non ho problemi perchè mi sono già informato
2) uso di cortesia (tramite qualche led rosso) per farle accendere quando accendo le luci...volevo chiedere se qualcuno sa dirmi dove poterle collegare...io ho pensato all'accendisigari però non so dove prendere la corrente, se smontarlo oppure direttamente dai fusibili, oppure magari se posso collegarle da qualche altra parte :) vi ringrazio anticipatamente :smile:
puoi prendere la corrente o da un sottochiave e si accendono appena accendi l'auto, o prendi la corrente dal devioluci e si accendono quando accendi le posizione, oppure dall'accendisigari, direttamente sul tunnel centrale :sisi:
ciccioa4
08-07-2013, 18:42
capito :smile: credo che la prenderò dal devioluci direttamente-xk x l'accendisigari dovrei smontare il tunnel:happy:- per quanto riguarda i led rossi e dal connettore arancio (vicino alla leva per aprire il cofano) per i bianchi :biggrin: grazie endy :biggrin:
AUDI A4 2.0 TDI
12-08-2013, 14:41
Ragazzi ma la presa accendisigari si può attivare tramite VAG in modo da farla stare full attiva? Mi stufa il fatto che per caricare il cell devo sempre accendere il quadro...:sleep:
Ragazzi ma la presa accendisigari si può attivare tramite VAG in modo da farla stare full attiva? Mi stufa il fatto che per caricare il cell devo sempre accendere il quadro...:sleep:
Su B7 è sempre attiva :sisi::sisi:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.