Visualizza Versione Completa : Programmazione telecomando con nuova chiusura centralizzata
itelettronica
07-05-2013, 01:05
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vi faccio i complimenti per la quantità di informazioni trattate, ma purtroppo dopo molte ricerche non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho recentemente sostituito la centralina della chiusura centralizzata sulla mia Audi A3 1.9 del 2002 e ho necessità di riprogrammare le chiavi per poter aprire\chiudere la mia auto.
Ho acquistato on-line il cavo VAG-COM e mi dovrebbe arrivare domani ma ancora non sono certo di risolvere il problema.
C'è qualche anima pia che mi può spiegare come fare?
Grazie a tutti per la collaborazione
Ciao ragazzo e Benvenuto nella gabbia dei matti dei 4Anelli..............
se veramente possibile farlo da vag, aspetta l'anima pia che sapra' il fatto suo...............ma io sapevo solo di concessionaria che le codifica online con Autogerma a Verona!!
Ti devi presentare nell'aposita pagina prima comunque si puo fare senza vag metti la chiave nel quatro e la giri fino a quando non si accendono le spie poi con la seconda chiace chiudi l'auto e nello stesso tempo premi il pulzande del telecomando chiusura e viceversa x l'apertura cosi si codifica il telecomando
itelettronica
07-05-2013, 17:40
Ciao Ale, grazie per la risposta. Attendo impaziente qualcuno che ne sa + di me.
Adesso mi da un'altro problema, la luce in auto non si spegne + quando infilo la chiave. Ho la netta sensazione che il meccanico che mi ha sostitutito la centralina ne ha messa una non compatibile.
Con quella vecchia mi succedevano cose assurde, tipo se aprivi l'auto si aprivano tutti i finestrini, la luce interna lampeggiava, si apriva e chiudeva da sola in marcia, appena toccavo il freno si apriva il portabagagli, insomma era indemoniata!!
Aiutatemi please!!!!
---------- Post added at 17.27.45 ---------- Previous post was at 17.26.19 ----------
Grazie per la risposta anto, l'ho vista dopo.
Mi sono già presentato nell'apposita sezione, cmq grazie provo immediatamente e vi faccio sapere
---------- Post added at 17.40.55 ---------- Previous post was at 17.27.45 ----------
Niente, forse la proceduta indicata da ANTO serve per riprogrammare una chiave vergine. Io devo riprogrammare tutte e due le chiavi con la nuova centralina della chiusura centralizzata. Grazie a tutti per l'aiuto
con quella procedura si programma il telecomando nuovo
itelettronica
07-05-2013, 18:55
Si, molto probailmente copia il codice dalla chiave nel quadro sulla chiave vuota nella portiera. Posso anche sbagliarmi, oppure è la centralina sostituita che non funziona correttamente. Boooooo
ma la centralina sostituita ha la chisura confort se non non riuscirai mai a programmarla
itelettronica
07-05-2013, 20:08
Sinceramente non lo so, quando mi ha dato il problema l'ho portata dal meccanico (dove l'ho acquistata usata) e mi ha detto di averla sostituita perchè aveva fatto dell'ossido e di andare al centro assistenza audi per riprogrammare i telecomandi. Cmq domani vado a riprendere la mia di centralina e confronto i modelli
---------- Post added at 20.08.12 ---------- Previous post was at 20.07.33 ----------
Domani mi arriva anche il cavo VAG-COM e provo a fare un test per eventuali errori
itelettronica
08-05-2013, 12:38
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il cavo e facendo un test mi da errori proprio nella centralina della chiusura centralizzata, vi riporto il log:
Address 35: Centr. Locks Labels: 8D0-862-257.lbl
Part No: 8LO 862 257 E
Component: ZV-Pumpe
Coding: 00000
Shop #: WSC 65535
VCID: 56A83132B2D04BAE859
4 Faults Found
01367 - Central Locking Pump Run Time Exceeded (Likely Leak)
35-00 - -
01366 - Opened Due to Crash Signal
35-00 - -
01362 - Close Switch for Tailgate/Trunk (F124)
29-00 - Short to Ground
01389 - Tailgate Open Switch (F124)
29-00 - Short to Ground
Sapreste dirmi come risolvere questi problemi o devo cambiare centralina?
Poi non riesco ad entrare nel menù della centralina elettrica 09-cent. elect.
itelettronica
08-05-2013, 17:54
Ciao a tutti, ho risolto tutto andando a riprendermi la centralina vecchia; smontata, disossidata, smontati relè e puliti i contatti e alla fine tutto è ripartito e facendo il test con il VAG non mi da + errore nella chiusura centralizzata ma me ne da altri di altri tipi che vi riporto:
Address 01: Engine Labels: 038-906-019-AXR.lbl
Part No: 038 906 019 FH
Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 1517
Coding: 00002
Shop #: WSC 06435
VCID: 62C01DE2EE98A70EF91
WAUZZZ8L82A038201 AUZ7Z0A2001184
3 Faults Found
17571 - Fuel Temp Sensor (G81)
P1163 - 35-10 - Open or Short to Plus - Intermittent
19557 - Motor for Intake Manifold Flap (V157)
P3101 - 35-10 - Open or Short to Ground - Intermittent
17664 - Engine Coolant Temp Sensor (G62)
P1256 - 35-00 - Open or Short to Plus
Readiness: 0 0 X X X
-------------------------------------------------------------------------------
Address 37: Navigation Labels: 4B0-919-887-BNS4.lbl
Part No: 4B0 919 887 D
Component: BNS 4.1 H05 BNO 0005
VCID: 346CABBA04EC79BE5BD
1 Fault Found
65535 - Internal Control Module Memory Error
00-00 - -
Da quello che ho capito ho vari problemi su diversi sensori e per il navigatore già sapevo che non funzionava causa lettore DVD rotto.
Non riesco ancora a capire perchè non riesco ad entrare nella sezione 09-cent. elect. dove ci sono molte funzioni interessanti, mi sapreste aiutare?
P.S. Se la sezione è sbagliata avvertitemi o spostate senza problemi
la centralina e' quella nel fianchetto sx tasca baule, giusto??
dove trova posto anche il sub bose e altro quando ne sei predisposto............
nella nostra a me tempo fa, mi era stato detto che non era prevista la versione confort e quindi tante codifiche tipo nuove audi...
pre gli errori non seprei, mi spiace!!
ottimo il ritorno alla centralina vecchia con risoluzione, fatti cambiare la centralina un'altra volta!!
itelettronica
08-05-2013, 21:49
Si, la centralina della chiusura centralizzata si trova nel bagagliaio parte SX. Ho fatto un lavoraccio: ho tirato via tutti i relè e i chip, una bella lavata ad ultrasuoni e via. fortunatamente è ripartita. Quella vecchia già glie l'ho tirata dietro e per curiosità l'ho aperta prima e non aveva il trasmettitore per la chiave!!! Mi son saurito per senza niente.
Peccato non poter entrare nella centralina elettrica mi sarebbe piaciuto attivare il fendinebbia in sterzata!
Grazie a tutti per la collaborazione!
---------- Post added at 21.49.35 ---------- Previous post was at 21.46.49 ----------
Già che ci sono, a qualcuno avanza usato un faro anteriore dx? Ovviamente a buon prezzo.
Grazie
mi sembrava strano che non andava la programmazione è vero che era passato un po' di tempo, anni, da quando l'avevo fatta
Si, la centralina della chiusura centralizzata si trova nel bagagliaio parte SX. Ho fatto un lavoraccio: ho tirato via tutti i relè e i chip, una bella lavata ad ultrasuoni e via. fortunatamente è ripartita. Quella vecchia già glie l'ho tirata dietro e per curiosità l'ho aperta prima e non aveva il trasmettitore per la chiave!!! Mi son saurito per senza niente.
Peccato non poter entrare nella centralina elettrica mi sarebbe piaciuto attivare il fendinebbia in sterzata!
Grazie a tutti per la collaborazione!
---------- Post added at 21.49.35 ---------- Previous post was at 21.46.49 ----------
Già che ci sono, a qualcuno avanza usato un faro anteriore dx? Ovviamente a buon prezzo.
Grazie
l'hai preso con forza e bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????
che gente......
ottima idea dei fendi in sterzata, facciamo noi una centralina a parte................o meglio se sara' in grado disturbiamo maleducatamente Audia32!!!!
per il faro mandami una mail che ti giro due informazioni!!
[email protected]