PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Cabrio BH7



AndreaVR
10-05-2013, 12:19
Il mio bel Cabrio 2.4 benzina del 2002 è arrivato a 205.000 km di onorato servizio e ora mi segna il service. Vorrei fare bel bel tagliando completo ma le finanze scarseggiano, leggendo qua e la nel forum ho visto che alcuni di voi si riforniscono su mister-auto.it. qualcuno può aiutarmi nel consigliarmi cosa acquistare? Poi vado dal mio meccanico di fiducia e faccio montare il tutto.

kanaglia
10-05-2013, 19:18
dovresti sapere cosa comporta il tagliando per comprare i pezzi

anzi domani se ho un pò di tempo ti verifico cosa prevede la manutenzione programmata della casa

endy87
10-05-2013, 19:26
è un ottimo sito mister-auto.it :sisi::sisi:

AndreaVR
11-05-2013, 09:49
Grazie 1000 kanaglia!

endy87 ...a sapere precisamente cosa acquistare si risparmiano bei soldini sul sito a differenza di un Audi service che ti tocca lasciar giù un rene...

kanaglia
11-05-2013, 16:56
la cinghia della distribuzione va cambiata a:

cod mot AMM ogni 120.000km
cod mot BDV ogni 180.000km
solo in svizzera consigliano di cambiarla ogni 5 anni anche se non raggiunto il chilometraggio

poi ci sono una serie di verifiche e controlli su praticamente tutta la macchina ma io direi di fare cambio olio e filtri, poi quando il meccanico la alza sul ponte può verificare, supporti, bracci ecc
dischi e pasticche si vedono facilmente e cmq guidandola puoi dare indicazioni mirate. Le candele non so quando le hai sostituite ma cmq non me le menziona. Fai anche una bella diagnosi di verifica dei guasti. Cmq per fare cambio olio e filtri credo che fai prima ad andare dal meccanico senza portargli niente, sicuramente ti accoglierà meglio