PDA

Visualizza Versione Completa : 225??????



Dani225
11-05-2013, 18:51
Ciao a tutti appassionati!! Dunque dopo aver posseduto 3 golf GTI di cui uno Tfsi mappato.. micidiale..ed un M3 E46.. Ed una FIAT UNO TURBO.. Ho deciso di tornare sul vecchio 1.8T!!! Sta volta pero no il FIACCO 150hp del golf4.. Ma ben si sono in procinto di un acquisto AUDI TT 225cv... Anche se nn penso sia un fulmine come il 200cv TFSI quando lo mappai.. Pero mi paice il vecchio TT!!

dunque.. Datemi piu INFO possibili per questa auto!!!! Migliorie da rffettuare fino a che modifiche ripo scarico centralina.. E magari a ROMA DA CHI PORTARTLA GRAZIE!!!!!

primaA3
11-05-2013, 20:09
Ciao,
innanzitutto, ottima scelta di macchina.
Il TT 225 è un'ottima vettura e se ne trovano di molto validi a prezzi ormai piuttosto competitivi.

Per ciò che riguarda le modifiche, beh, dipende da COSA ti piace modificare di un auto e soprattutto, cosa ti interessa.
Motore
Estetica
Tuning
....

il TT è già sportivo di suo, ma non si fà mancare anche una certa sobrietà ed eleganza oltre che comfort.
Come forse già sai, esce di serie con selleria in pelle completa, sedili riscaldati, barra duomi, clima..
In base agli anni di produzione ci sono cose che si vanno ad aggiungere (tipo l' ESP) il computer di borso (FULL FIS anzichè MID FIS)

Nel 2003 la calandra è diventata a quadrettoni (come nel modello 3.2 V6) abbandonando i listoni.
I primi esemplari sono usciti addirittura senza lo spoiler posteriore.

Come lavori di meccanica, uno tra gli scarichi che gà molto bene sono il Remus o il Milltek, e su Roma puoi appoggiarti ad AZ Marmitte, che sui TT facevano belle personalizzazioni.
Per mappa o altro, prima di tutto di consiglio di far controllare bene la macchina e poi vedere....

Io ho avuto per 5 anni un TT 180 2wd (purtroppo) e mi sono trovato davvero benissimo.
Telaio rigido il giusto, sterzo duro il giusto, insomma, un ottimo mezzo...!!!!!

Una volta che troverai/sceglierai la tua TT, potremo darti qualche suggerimento in più :smile:

Audia32
11-05-2013, 21:33
Ottima scelta! Attendiamo le foto allora quando la prenderai!!!!

Dani225
12-05-2013, 13:18
Gazie per le risposte ragazzi, ma secondo voi i primi lavoretti da fare quali sono? Sentivo dire che i 1.8t gli si deve fare una pulizia corpi farfallati dopo tot km vero?? E che guardare appena la vado a prendere? sicuro ne sapete piu di me!!

Audia32
12-05-2013, 20:13
Se hai la possibilità di fare una diagnosi sarebbe utile per sapere se ha qualche problema....

james
13-05-2013, 11:30
Ciao a tutti appassionati!! Dunque dopo aver posseduto 3 golf GTI di cui uno Tfsi mappato.. micidiale..ed un M3 E46.. Ed una FIAT UNO TURBO.. Ho deciso di tornare sul vecchio 1.8T!!! Sta volta pero no il FIACCO 150hp del golf4.. Ma ben si sono in procinto di un acquisto AUDI TT 225cv... Anche se nn penso sia un fulmine come il 200cv TFSI quando lo mappai.. Pero mi paice il vecchio TT!!

dunque.. Datemi piu INFO possibili per questa auto!!!! Migliorie da rffettuare fino a che modifiche ripo scarico centralina.. E magari a ROMA DA CHI PORTARTLA GRAZIE!!!!!

Ciao benvenuto e complimenti per la scelta ottima auto........ aspettiamo qualche foto. Ciao

primaA3
17-05-2013, 11:37
Allora Dani???

hai trovato la TT che fà per te..??? :smile:

audi1980
02-06-2013, 19:55
ottima scelta

---------- Post added at 19.55.38 ---------- Previous post was at 19.54.28 ----------

penso che una tts da 225 cv sia suffucente e da belle soddisfazioni

Oski
02-06-2013, 20:08
io opterei di più per il 180 2wd ..non per la cavalleria ma per la trazione su due sole ruote , perdi sicuramnte in motricità ma con un buon assetto e le gomme giuste puoi avere una guida più pulita e di sicura efficacia rispetto alla trazione haldex di prima generazione che se poteva essere buona in fase di accelerazione in curva non era e non è delle migliori .....consiglio da chi ha avuto e possiede tutt'ora tutte le generazioni di haldex , compreso il sopracitato 180 2 wd ;-) ...cmq concordo con te ...il tt mk1 è il tt più bello ...quello nuovo non è paragonabile !!

audi1980
02-06-2013, 20:46
certo la 2wd da le sue soddisfazioni

Audia32
02-06-2013, 22:40
Io invece ti consiglio il 4wd. Ho una trazione anteriore con qualche cv in più dell'originale e non c'è verso di scaricare a terra tale potenza!Le prime due marce sono inutilizzabili! Considera che ho cerchi da 18 e assetto!

james
03-06-2013, 11:15
Ciao in caso di dubbio ti consiglio di provare le due versioni TA e Quattro poi decidi.... personalmente con la quattro mi sono sempre trovato bene e la preferisco alla TA..... oltre ad avere una buona motricità ha anche una migliore distribuzione dei pesi. Per le prestazioni la differenza c'è ma non è un abisso...... certo che in prima e secondo parti a cannone.... Ciao

TTerribile
03-06-2013, 15:29
Oski non ha tutti i torti: io ho avuto un 180cv 2wd con mappa, scarico, pop, filtro a pannello e altre diavolerie e ti posso garantire che era un gran mezzo..
Magari montando una k04 sul 180cv hai un siluro ;)

Audia32
04-06-2013, 10:47
Non ho un TT ma un'A3 e vi posso dire che ha una buona motricità se la lasciate originale!Se si effettua qualche modifica motoristica in prima e seconda starete sempre a pattinare!

Oski
06-06-2013, 00:05
io le ho avute tutte da tt a s3 e tutt'ora ho ancora un mk1 con 48 mila km originale 180cv ...và meglio e più forte il ta dell'awd in curva ...l'awd và bene solo al semaforo...

---------- Post added at 00.05.02 ---------- Previous post was at 00.03.52 ----------

se fosse una haldexgen4 del tts ti direi di prendere il 4 , ma visto che è una gen1 ti consiglio l'anteriore...

griso
06-06-2013, 16:03
Sulla TA puoi sempre montare un differenziale....così come è concordo che la potenza a marce basse viene solo sprecata....
Le TA le trovi anche euro4,le 225 solo euro3...se la cosa ti interessa...

Audia32
07-06-2013, 00:50
io le ho avute tutte da tt a s3 e tutt'ora ho ancora un mk1 con 48 mila km originale 180cv ...và meglio e più forte il ta dell'awd in curva ...l'awd và bene solo al semaforo...

---------- Post added at 00.05.02 ---------- Previous post was at 00.03.52 ----------

se fosse una haldexgen4 del tts ti direi di prendere il 4 , ma visto che è una gen1 ti consiglio l'anteriore...

Dipende dalla curva...Se sono strette tipo tornanti vediamo quanta strada gli dà la 4.....

Oski
07-06-2013, 01:20
Dipende dalla curva...Se sono strette tipo tornanti vediamo quanta strada gli dà la 4.....

o un 106 rally ;-)

Audia32
07-06-2013, 02:32
E già..................

Dani225
09-06-2013, 14:41
raha eccomi..ancora non lo presa.. aspetto prima di vendere la mio UNO TURBO RACING poi la compro la tt.. cmq sono innamorato della 225,, 2 intercooler 2 sxarichi.. xazzatelle chebme la fanno peferire..poi le partenze a bomba!! cmq non ho trovato jn DOWNPIPE SERIO!!! SCARA73 NON LO FA..fa solo il centrale.. che dp mi consigliate?? e che misura? io oprerei per un 70mm e kat 200..come avevi sul gti tfsi...misura giusta ...no??

icec00l
27-08-2013, 22:55
io ho un 225 con centralina mappata.. non va una mazza... una delle macchine meno emozionanti che abbia mai avuto dal punto di vista motoristico. La mia vecchia Honda Civic Vtec del 1992 in compenso era un missile terra aria!

---------- Post added at 22.55.12 ---------- Previous post was at 22.45.16 ----------


io ho un 225 con centralina mappata.. non va una mazza... una delle macchine meno emozionanti che abbia mai avuto dal punto di vista motoristico. La mia vecchia Honda Civic Vtec del 1992 in compenso era un missile terra aria!

Non vuole essere una provocazione, sto parlando dell'auto di cui sono proprietario, magari ha bisogno di un lifting da qualche preparatore esperto.. cosi pero' non mi sta piacendo.. qualche consiglio per farla frullare??

Audia32
28-08-2013, 01:08
Inizia a verificare che i cv a disposizione siano quelli stimati,potresti avere problemi vari e non averne neanche 200. Poi 225 cv son sempre 225cv! Può essere che la tua Civic ti desse più emozioni ma spesso queste emozioni sono amplificate dall'assetto di una macchina,dal suo sound etc etc. Sali su un'RS6,ti sembrerà di stare fermo finchè non guardi il tacho................

icec00l
28-08-2013, 08:14
Inizia a verificare che i cv a disposizione siano quelli stimati,potresti avere problemi vari e non averne neanche 200. Poi 225 cv son sempre 225cv! Può essere che la tua Civic ti desse più emozioni ma spesso queste emozioni sono amplificate dall'assetto di una macchina,dal suo sound etc etc. Sali su un'RS6,ti sembrerà di stare fermo finchè non guardi il tacho................

Sono perfettamente daccordo con te, infatti con questa TT mi son trovato piu di una volta ben oltre i 200km/h in brevissimo tempo e senza rendermene conto... probabilmente e' proprio lo spirito AUDI, va forte senza farsene accorgere... lo scotto da pagare pero nel mio caso e' non godere a pieno dell'esperienza di guida, che indubbiamente, visti i limiti della guida in strada, e' la cosa che mi piace di piu' :)
Qualche consiglio per cambiare il carattere della mia TT e renderlo piu simile ad un 6 in linea BMW? ...incattivirla.. per capirci, sono sicuro che e' possibile!!

icec00l
16-09-2013, 22:36
Raga mi devo ricredere... ho risolto i problemi e la macchina non andava una mazza perchè non arrivava benzina per un problema al MAF (flussometro della benza).... ora è risolto e fa le buche in terra!!!! affondi a 160 e ti attacca ai sedili! (non abito in Italia)

Audia32
17-09-2013, 01:09
Come te ne sei accorto di questo problema?

icec00l
17-09-2013, 22:58
Come te ne sei accorto di questo problema?

da sei mesi il motore andava in protezione, dopo un tot di tempo non spingeva piu. al che ho comprato un manometro per avere sotto controllo sempre la pressione del turbo, ed ho notato che quando era in protezione la pressione non saliva sopra gli 0,3 bar. staccando e riattaccando la batteria si resettava la centralina e tornava a tirare come un mulo, con pressione a 1,7 bar. la turbina non era... alla fine l'ho portata da un preparatore di auto da corsa di bratislava, che mi ha aperto mezzo mondo, compreso controllo iniettori.. percheè dava come problema la combustione magra nei cilindri. risalendo il percorso della benzina... TAC, il flussometro era sputtanato.. Ora va da paaura! Oggi ho anche provato a staccare il mitico Fusibile 31.. per farla andare 2wd... in terza a 100km/h pattina come una punto del 1998 ahhahah ingestibile :D

Audia32
18-09-2013, 01:26
Ah erano chiari i problemi..