PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione



Ferrofarahgomez
25-04-2008, 08:27
Ciao a tutti,
ho un "problemino" sulla mia A4 2.0 TDI: a caldo la frizione strappa in maniera fastidiosa...considerato che i km percorsi sono 14K, che può essere? Credevo fosse un problema legato soltanto alle frizioni del 1.9 TDI (toccato con mano sia su Passat sia su A4 B6, ah: sulla prima dopo qualche tempo è sparito come per magia) e invece...l'auto è rimappata, ma in maniera piuttosto soft causa FAP...
Attendo i vostri consigli.
Grazie

Ferrofarahgomez
28-04-2008, 21:38
Nessuno mi da una mano?

Maga84
28-04-2008, 21:52
Magari è da far spurgare l'impianto idraulico della frizione a causa di qualche bolla d'aria che si crea a caldo, anche se mi sembra strano!
Prova a far controllare l'impianto, magari risolvi!
Ciao

Ferrofarahgomez
29-04-2008, 08:24
Grazie! Appena ho un attimo sento l'officina!
Anche a me pare molto strano, dato che uso mille cautele nel cercare di non sforzarla...

Audiman
18-05-2008, 02:21
...a caldo la frizione strappa in maniera fastidiosa...considerato che i km percorsi sono 14K, che può essere? Credevo fosse un problema legato soltanto alle frizioni del 1.9 TDI (toccato con mano sia su Passat sia su A4 B6, ah: sulla prima dopo qualche tempo è sparito come per magia)


Nell'A4 TDI 130 cv B6 infatti mi succedeva la stessa cosa... La frizione tendeva ad impastarsi, specialmente se guidavo da... pensionato. Però si metteva a posto quasi magicamente da sola "sfrizionando" ad andature un po' più allegre. Comunque a 50.000 Km mi si è messa a posto da sola.

Ferrofarahgomez
18-05-2008, 07:52
Aggiornamento:
ho portato l'auto in officina e...mi cambiano il volano! Sperèm!
Grazie per i suggerimenti!

Audiman
18-05-2008, 15:32
Aggiornamento:
ho portato l'auto in officina e...mi cambiano il volano! Sperèm!


Sempre sperare... specie quando si ha a che fare con meccanici "molto competenti" :wink:

Kenzo
04-06-2008, 15:51
Hai più risolto?

Ferrofarahgomez
29-06-2008, 11:00
Scusa il ritardo, ma è da un po' di tempo che non ho modo di accedere al forum.
Il problema PARE risolto con la sostituzione del volano anche se negli ultimi giorni, con questo diavolo di caldo, un minimo pare ripresentarsi!
Sono un piuttosto "scontento" di questa auto...ho avuto VW e credevo che Audi non potesse che essere superiore, invece...una discreta delusione: frizione, cigolii agli ammortizzatori e, con il caldo, scricchiolii imbarazzanti ai montanti; a quest'ultimo proposito in concessionaria mi hanno riferito di aver ricevuto direttive dalla casa di non provvedere alla sostituzione se non in caso di rottura delle parti plastiche...SCONCERTANTE! macchina pagata circa 40k euro! Ah, il tutto a neanche 18k Km percorsi...mi sa tanto che la mollo!!!
Grazie per l'interessamento e per i consigli