PDA

Visualizza Versione Completa : pressione circuito raffreddamento



ninjazx10
11-11-2008, 07:24
ciao ragazzi dopo aver fatto la mappa al 210cv ogni tanto mi si accende la spia motore..attaccata la diagnosi mi dice sempre problema sul sensore g12 che dovrebbe essere il sensore di temperatura liquido...premetto che la macchina non scalda la temperatura si fissa a 90 e non ho un consumo di acqua.......cmq il mio amico mentre l'auto era al minimo da qualche minuto ha aperto il tappo della vaschetta del liquido e l'acqua cominciava a salire fino ad uscire dallo sfiato,lui mi ha detto che non è normale perchè la sua non lo fa...sono perplesso perchè dovrebbe essere normale perchè il circuito lavora in pressione....mi sapete dare un vostro parere grazie

ividela
19-11-2008, 13:56
l'unico consiglio che mi sento di darti prima che arrivano gli esperti è di non fare affidamento sul termometro del liquido di raffreddamento...

ninjazx10
20-11-2008, 21:55
si ma se la temperatura del liquido fosse molto più alta di quella segnata dallo strumento dovrebbero attaccare le ventole continuamente invece per farle attaccare ci vogliono 10min a macchina ferma e poi da vag le temperature sono normali....