PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio da clima monozona a clima bizona



cominoc
11-11-2008, 11:41
Ciao a tutti,
non so se ho postato nella sezione giusta, però ho questo problema:

la mia S5 ha il controllo clima monozona.

Su ebay ho trovato molti che vendono il controllo clima bizona, secondo voi a livello hardware è predisposta anche la mia per montare il clima bizona ?
Le canalizzazioni le avrà tutte oppure no ?
Le bocchette posteriori non mi interessano, mi interessava poter gestire i posti anteriori...
Che dite ??

bevi
11-11-2008, 13:59
carlo, io non ne so mezza!
:wacko:

cominoc
11-11-2008, 14:04
:tongue::tongue::tongue:
non importa, era una curiosità, visto che su ebay il tipo che ho trovato sostiene di sì, ma a me sembra mooooolto strano che sia già tutta predisposta :blink:

S3-Diego
11-11-2008, 16:01
Per mia esperienza, ogni centralina ha il suo cablaggio... sei hai il clima monozona, la centralina comanderà esclusivamente la mono zona....
Se tu ci metti un clima bi-zona, innanzi tutto dovresti verificare il cablaggio, poi dovresti verificare se realmente hai la possibilità di comandare zone separate...
Io ti consiglio, visto l'accessorio poco utile (per me è...) che la spesa, non vale l'impresa....

cominoc
11-11-2008, 16:54
Sull'utilità sono pienamente d'accordo, soprattutto in un abitacolo piccolo come quello della A5.
Visto che però su ebay ti danno la centralina per 80 euro, mi era venuta la curiosità :)

Kame
11-11-2008, 18:59
Io ce l'ho sulla A3...e per me è pure una rottura perchè per abitudine li regolo sempre uguali.
Almeno potevano fare la funzione che li "unisce" insieme per fare anche una temperatura unica senza regolare le 2 manopole separatamente!
Soldi buttati!

PS. Ci posti qualche foto della tua bellissima S5? TROPPO bella bianca con interni rossiiiiiiii!!!!!!

MattOku
11-11-2008, 21:05
Io ce l'ho sulla A3...e per me è pure una rottura perchè per abitudine li regolo sempre uguali.
Almeno potevano fare la funzione che li "unisce" insieme per fare anche una temperatura unica senza regolare le 2 manopole separatamente!
Soldi buttati!

PS. Ci posti qualche foto della tua bellissima S5? TROPPO bella bianca con interni rossiiiiiiii!!!!!!

Infatti c'è....se tieni premuto il tasto AUTO per due secondi e lo rilasci, si attiva la regolazione sincronizzata....quando tu regoli la temperatura con la manopola lato conducente, si regola allo stesso modo la temperatura del passeggero. E ti resta così finchè il passeggero non smanetta la sua manopola....in questo caso devi ripetere la pressione del tasto AUTO per riattivare la regolazione sincronizzata. Io che come te ho l'abitudine di tenere le due temperature uguali, ormai tengo attivata la regolazione sincro e via....e alla donna impedisco categoricamente di esigere una temperatura diversa dal quella del pilota:biggrin::biggrin::biggrin:

Kame
11-11-2008, 21:27
Infatti c'è....se tieni premuto il tasto AUTO per due secondi e lo rilasci, si attiva la regolazione sincronizzata....quando tu regoli la temperatura con la manopola lato conducente, si regola allo stesso modo la temperatura del passeggero. E ti resta così finchè il passeggero non smanetta la sua manopola....in questo caso devi ripetere la pressione del tasto AUTO per riattivare la regolazione sincronizzata. Io che come te ho l'abitudine di tenere le due temperature uguali, ormai tengo attivata la regolazione sincro e via....e alla donna impedisco categoricamente di esigere una temperatura diversa dal quella del pilota:biggrin::biggrin::biggrin:

Ah...questa davvero non la sapevo! Domani provo!
Giusto, il pilota comanda! :cooool:

odontoaudiRS3
13-11-2008, 13:25
Ciao a tutti,
non so se ho postato nella sezione giusta, però ho questo problema:

la mia S5 ha il controllo clima monozona.

Su ebay ho trovato molti che vendono il controllo clima bizona, secondo voi a livello hardware è predisposta anche la mia per montare il clima bizona ?
Le canalizzazioni le avrà tutte oppure no ?
Le bocchette posteriori non mi interessano, mi interessava poter gestire i posti anteriori...
Che dite ??

Sulla mia ho messo come optional il clima Tri-zona...credevo che il bi-zona ( non il modulo della Longobarda di Oronzo Canà) fosse di serie!!!:tongue::tongue:
Non so proprio come aiutarti...ciao ciao!!

cominoc
13-11-2008, 17:11
No di serie c'è il mono-zona, ma non è un problema, direi che costa troppo per i vantaggi che dà :)

marco8330
13-11-2008, 20:35
No di serie c'è il mono-zona, ma non è un problema, direi che costa troppo per i vantaggi che dà :)

Sono d'accordo, uno di quei accessori di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno, non a caso non l'ho messo nella mia A5... Nell'abitacolo di un coupé il trizona è ridicolo.. :biggrin::biggrin:

Paky
20-11-2008, 17:58
monozona? su una s5? c'è persino su una a3 base base il bizona.. cmq è vero si tengono sempre uguali le temperature..