PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 8K - Retrofit impianto lavafari



plujet
15-05-2013, 23:36
:rolleyess:

aquila-uno
15-05-2013, 23:52
sei un grande!!!!
per fortuna ho già il lavafari, altrimenti sarebbe un'altra cosa per cui impazzire!!

plujet
15-05-2013, 23:58
Dai Gianluca...non è stato un retrofit come quelli passati....
il prossimo lo vedo più duro...(b&o)...siamo già all'opera :-))

mvicio
15-05-2013, 23:59
L' unica cosa che non hai fatto rispetto all' originale e' il passaggio tubo che deve arrivare dal passaruota la guidatore andare sotto faro passare dentro barra alluminio arrivare al faro dx e andare giu' nell'apposita sede.fino al cilindro sollevatore
Guarda il montaggio dei sensori anteriori hai foto del davanti ontato poi zommi e vedi
Lo so sono pignolo
Saluti maurizio

plujet
16-05-2013, 00:12
Ciao
ho seguito alla lettere le indicazioni di asle (leggilo al contrario) solamente il tubo che unisce il lavafari sx con quello dx l'ho fatto passare davanti alla traversa di alluminio perchè l'idea di avere un tubo non fissato che balla all'interno della traversa, non mi piaceva.
Però i passaggi sopra il passaruota, i collegamenti con i pistoncini del lavafari li ho fatti addirittura tagliando il tubo alla misura scritta da manuale.
Allora siamo in due ad essere pignoli...

mvicio
16-05-2013, 00:15
Solo che non vedevo tubo sotto i fari.
In questo modo anche con alta pressione il tubo non ha gioco in fase di inizio e fine utilizzo il gancietto n18 va fissato nel sottofaro nella parte esterna visibile
Quando lo ho montato ho avuto la fortuna di vederne uno smontato

plujet
16-05-2013, 00:17
si..in effetti non ho fatto molte foto dopo perchè avevo le mani imbrattate di nero....ti assicuro che anche le curve ai tubi le ho fatte fare come da schema :-)

---------- Post added at 00.17.40 ---------- Previous post was at 00.16.53 ----------

appena rismonto il para per modificare la paratia in plastica sotto...faccio qualche foto...

utente (cancellato) 4
16-05-2013, 00:27
Grande... Quasi mi preoccupavo che non stavi più al lavoro???!!! Eccone un'altra delle tue... Senza limiti!
Fammi capire un'altra cosa: ma la lama cromata è wrappata?

mvicio
16-05-2013, 00:40
Prova a guardare la guida di darkeagle sui sensori anteriori li ha para smontato e lavafari originale
Ciao maurizio

Brizio83
16-05-2013, 08:17
Ecco un altro pazzo come Riccardo Gaetano e Fabio... però... MENO MALE CHE CI SIETE VOI!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

plujet
16-05-2013, 12:40
Grande... Quasi mi preoccupavo che non stavi più al lavoro???!!! Eccone un'altra delle tue... Senza limiti!
Fammi capire un'altra cosa: ma la lama cromata è wrappata?

Ciao Giggio...ormai non mi fermo più... :-)
La lama sotto è verniciata alluminio come gli specchi....ovviamente da me!!

---------- Post added at 12.32.40 ---------- Previous post was at 12.32.11 ----------


Prova a guardare la guida di darkeagle sui sensori anteriori li ha para smontato e lavafari originale
Ciao maurizio

grazie..vado a vedere..

---------- Post added at 12.40.12 ---------- Previous post was at 12.32.40 ----------

in effetti sembra che la tubazione giri nella parte interna della traversa.....settimana prossima lo smonto e modifico...grazie

Luki
16-05-2013, 12:57
Grande Cry!! :w00t::w00t::biggrin::wink:

Sempre all'opera eh!?!?!:tongue:

Magari quando avrai montato tutto il montabile sulla tua, non potrai mica stare fermo!! infatti per essere di aiuto al tuo "smanettamento" :laugh: mi offrirò volontario (io e la mia macchina) per farti fare qualche retrofit!!!

Volevo aggiungere una cosa sui 2 codici dei lavafari.

mentre avevo giù il para anteriore per montare i sensori di parcheggio anteriori, ho cambiato anche un Cilindro di sollevamento (lato guida) con lo stesso codice che hai scritto tu,

In audi mi hanno detto che questo pezzo, è stato modificato sulle nostre B8 FINO AL 2009 con questi codici, per essere esatti quelli che portano la "B" finale.

Se acquistate anche usati, uno dei due cilindri di sollevamento, verificate bene che la lettera sia "B" e non "A", in quanto il codice che porta la "A" finale risulta essere difettoso... salta via la testina che serve a dirigere il getto d'acqua sul lavafari!!

A me è successo (strano) :maad: e mi è stato sostituito con il codice uguale a quello di CRY.

Spero con questa info di aiutare qualcuno che volesse intraprendere questo tipo di retrofit!

Ancora complimenti CRY!!!!!:w00t::biggrin:

plujet
18-06-2013, 14:35
Prova a guardare la guida di darkeagle sui sensori anteriori li ha para smontato e lavafari originale
Ciao maurizio

Ciao,
ho sistemato il tutto come giustamente andava fatto (e grazie per avermelo fatto notare).....ho spostato il tubo al suo posto dietro la traversa anteriore.ecco quà:

http://img853.imageshack.us/img853/7224/macn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/macn.jpg/)


http://img600.imageshack.us/img600/2923/hvkp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/hvkp.jpg/)


http://img33.imageshack.us/img33/4457/kuub.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/kuub.jpg/)


grazie della dritta...ora tutto torna :biggrin:

fau77
19-06-2013, 12:03
Ciao,

Piccola informazione, ma per le aperture sul paraurti, come hai fatto?
tagli a mano e poi i tappi o hai sostituito il paraurti?

Grazie

plujet
19-06-2013, 13:29
no...ho sostituito direttamente il para anteriore con quello s-line con sensori ed impianto lavafari.
sò che all'interno ci sono delle asole da forare ed esiste solo il kit sagomato per i lavafari...ma mi sembrava un lavoraccio fatto per nulla visto che poi avrei comunque fatto riverniciare il para...quindiho preso direttamente uno pronto e l'ho fatto verniciare (da Alex a Brescia)

Utente (cancellato) 1
26-06-2013, 10:49
Ciao,

Piccola informazione, ma per le aperture sul paraurti, come hai fatto?
tagli a mano e poi i tappi o hai sostituito il paraurti?

Grazie

... si tutto e fattibile... ma la vedo dura rifinirlo alla perfezione come l'originale..... :sad::sad::sad:

plujet
03-07-2013, 17:29
..viene una schifezza...secondo me...

smecca
08-04-2014, 13:16
qualcuno che faccia questo lavoro a roma?

stefanoadvance
31-08-2014, 14:05
la vedo dura.......

fau77
01-09-2014, 09:15
bhè di tutti i retrofit, questo mi sembra quello più semplice... se serve manualità mi rendo disponibile...