Visualizza Versione Completa : Codifica cinture MMI 3G
salvestro
22-05-2013, 15:17
Amici ho trovato questa codifica per le cinture di sicurezza:
Rimozione cicalino cinture di sicurezza:
[17 – Instrument][Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->Byte 03 -> Spuntare la casella “Seatbelt Warning active”.*Amici ho trovato questa codifica per le cinture di sicurezza,
Ma disattiva tutto: suono ed indicatore luminoso.
Mi ricordavo di avere visto da qualche parte la possibilità di disattivare anche solo l'audio e lasciare l'indicatore luminoso.
Qualcuno sa come si fa?
Grazie a tutti...sempre!
lucaropa
22-05-2013, 16:48
io l'ho disattivato completamente
ATTENZIONE: Allacciate sempre le cinture, sono per la vostra sicurezza.
Centralina 17-->07Coding --> modificare il valore corrispondente a "seat belt warning": per disabilitare ogni allarme sonoro e la spia sul quadro scegliere "0".
Selezionare "5": il cicalino suona solo per qualche secondo quando si gira la chiave nel quadro per poi smettere definitivamente
Selezionare "6": il cicalino suona quando si gira la chiave, smette ma poi riprende in modo intermittente se si è in movimento e non si allacciano le cinture
salvestro
22-05-2013, 17:00
Quindi anche tu hai disattivato suono e luce?
lucaropa
22-05-2013, 17:33
si ho disattivato tutto
mettete le cinture non per la multa ma per la vita.
lucaropa
22-05-2013, 17:40
quoto e vi giuro le metto sempre ma a volte capita che abitando in campagna girando per i campi mi dimentico di metterla!:) Strade private ovviamente
Sinceramente non reputo una buona idea eliminare il reminder. Le cinture andrebbero usate SEMPRE!
lucaropa
22-05-2013, 21:35
Vero
Bisogna metterle io le metto sempre se non lo faccio ho la stessa sensazione di quando dimentico a casa l'orologio.
Per questo non ho bisogno ne di spie o cicalini... le ho sempre messe anche su auto precedenti a questa che di spie ne avevan ben poche ... figuriamoci quella della cinture !
salvestro
22-05-2013, 22:04
Io le cinture le metto pure se entro in macchina a prendere qualcosa.
Concordo: le cinture s'indossano sempre!
Però capita che il passeggero non la indossi ed allora preferisco non impazzire col bip bip bip...
Io abito in un paesino e per abitudine non la metto quasi mai però quando viaggio sempre
e per il cicalino lo risolto con gli affarini che si mettono dentro
Ma scusate, se tutti quanti mettete le cinture perche` vi fastidiano i cicalini ? Io il cicalino non l'ho mai sentito suonare, tranne quando l'ho voluto provare per curiosita` .... mha ....
salvestro
23-05-2013, 13:41
enry68, avrai notato che le esigenze sono diverse, dai passeggeri ai piccoli spostamenti.
i passeggeri che entrano in macchina con me, la mia compagna ad esempio, la indossano senza neanche pensarci. chi non la mette lo obbligo io.
Giuppynet77
29-11-2013, 09:02
io l'ho disattivato completamente
ATTENZIONE: Allacciate sempre le cinture, sono per la vostra sicurezza.
Centralina 17-->07Coding --> modificare il valore corrispondente a "seat belt warning": per disabilitare ogni allarme sonoro e la spia sul quadro scegliere "0".
Selezionare "5": il cicalino suona solo per qualche secondo quando si gira la chiave nel quadro per poi smettere definitivamente
Selezionare "6": il cicalino suona quando si gira la chiave, smette ma poi riprende in modo intermittente se si è in movimento e non si allacciano le cinture
Io non voglio disabilitare spia e suono ma vorrei che non mi suonasse non appena inserisco la chiave nel bocchettone ma dopo un po!
se disabilito quindi 5 e 6 cosa succede otterrei ciò che voglio?
Tale tua procedura fattibile su di una A4 b8?
Ho Vag 10.6.4
grazie in anticipo!
freddies
27-08-2018, 16:30
Ragazzi sapete se posso attivare il cicalino delle cinture posteriori quando:
È allacciata e si apre la porta lato guida....
Ieri ho notato che se slaccio la cintura post mentre l’auto è in movimento suona
Grazie
- - - Updated - - -
È possibile avere il cicalino con cintura apertura allacciata e apertura portiera anteriore?
A me suona ad intermittenza a caso con cinta allacciata, probabilmente un contatto ma non mi va di sostituire o pulire l'aggancio (anche perchè andrebbe smontato il sedile) con questa modifica dovrei eliminare il problema sonoro corretto? Ci sono ripercussioni sul funzionamento del pretensionatore? Essendo lato guida non dovrebbe andare a vedere se c'è o meno qualcuno seduto ma dovrebbe darlo per default
lucaropa
10-09-2024, 22:47
puoi farlo tranquillamente viene disabilitato solo l’avviso acustico