PDA

Visualizza Versione Completa : gpl su a3 1.6 FSI



gam80
27-05-2013, 08:23
ciao a tutti ragazzi... volevo farvi una domanda... qualcuno ha avuto esperienze su come va un impianto a gpl su una a3 1.6 FSI ?
2 installatori su 3 avevano dubbi sul fatto che si potesse montare.. il terzo (che è il più grande punto di riferimento della provincia) mi ha detto che si può fare senza problemi.

voi che mi dite?

grazie mille, Giulia.

matteo 89
27-05-2013, 15:42
Io ce l'ho sul mio 1.6 montato dall' ex propietario e va benone.

gam80
28-05-2013, 07:03
Ciao matteo... Il tuo motore é identico al mio? C'é molta differenza di prestazioni tra benzina e gpl? Quanto fai con un pieno di gas? Grazie mille...

matteo 89
28-05-2013, 08:30
Io come sigla motore ho il bgu. Differenza di prestazioni quasi nulle ,non riesco a percepire un calo quando passo a gas. I consumi non ci ho mai guardato :biggrin: ma penso nella norma.
L' importante è trovare un installatore competente :sisi:

montegalloterror
28-05-2013, 12:16
ciao a tutti ragazzi... volevo farvi una domanda... qualcuno ha avuto esperienze su come va un impianto a gpl su una a3 1.6 FSI ?
2 installatori su 3 avevano dubbi sul fatto che si potesse montare.. il terzo (che è il più grande punto di riferimento della provincia) mi ha detto che si può fare senza problemi.

voi che mi dite?

grazie mille, Giulia.

pensaci 100 volte prima di montarlo...... ti parlo per esperienza personale

mastaro
11-09-2013, 01:35
montato a mia cognata con il tuo motore . con i prezzi del gpl e con quello che consumi di benzina ci vuole molto tempo per ammortizzare l'impianto.

ziopedro
30-09-2013, 13:23
si vabbè, ........ come si fa a parlare con così pochi elementi? Aiutiamo GAM80 Giulia con serietà. In prima cosa, visto che la A3 1.6 FSI ha un motore ad iniezione diretta, almeno si può sapere che impianti ti hanno proposto?
Si va dalle stelle alle stalle in un attimo sai?
Montegalloterror ha ragione, ma lui ha montato un ICOM ad iniezione liquida sugli iniettori originali, che è l'impianto oggi più sperimentale e di grandi potenzialità........ Poi c'è il liquido indiretto (ibrido con spuzzetti di benzina) e il vulgaris gassoso indiretto (ibrido con spuzzetti di benzina). Gli spruzzetti servono a tenere in vita gli iniettori originali da 400 eu l'uno......... CHIARO? Ora vedi tu.
Col primo impianto ti metti in un calvario innominabile. Con gli altri impianti potresti, e il condizionale è obbligo, otturare prima o poi gli iniettori.
Scusa per la sinteticità ma i forum sovrabbodano sul tema iniezione diretta e siamo fermi in attesa di un messia........... (per le grandi potenze almeno).

montegalloterror
09-10-2013, 12:55
si vabbè, ........ come si fa a parlare con così pochi elementi? Aiutiamo GAM80 Giulia con serietà. In prima cosa, visto che la A3 1.6 FSI ha un motore ad iniezione diretta, almeno si può sapere che impianti ti hanno proposto?
Si va dalle stelle alle stalle in un attimo sai?
Montegalloterror ha ragione, ma lui ha montato un ICOM ad iniezione liquida sugli iniettori originali, che è l'impianto oggi più sperimentale e di grandi potenzialità........ Poi c'è il liquido indiretto (ibrido con spuzzetti di benzina) e il vulgaris gassoso indiretto (ibrido con spuzzetti di benzina). Gli spruzzetti servono a tenere in vita gli iniettori originali da 400 eu l'uno......... CHIARO? Ora vedi tu.
Col primo impianto ti metti in un calvario innominabile. Con gli altri impianti potresti, e il condizionale è obbligo, otturare prima o poi gli iniettori.
Scusa per la sinteticità ma i forum sovrabbodano sul tema iniezione diretta e siamo fermi in attesa di un messia........... (per le grandi potenze almeno).

ottimo consiglio!! aggiungo inoltre che con gassoso indiretto consumi circa il 30% di benzina

ziopedro
10-10-2013, 13:29
NOVITA GENTE !!
CHISSA' SE E' MAGICO COME DICONO.

http://www.vialle.nl/fileadmin/user_upload/Persberichten/131001_VI_Press_Release_LiquidSi_EN.pdf