Visualizza Versione Completa : ecm titanium e' affidabile ?
ho appena scaricato il titanium e sto provando a capirci qualcosa, e' vero come dicono che il programma che si trova free in rete non e' affidabile, chaima una cosa per un'altra, ad esempio questo spicchio di mappa e' il limitatore di coppia o la pressione del gasolio??? :dry:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/936386_4995311356941_315205638_n.jpg
---------- Post added at 13.10.25 ---------- Previous post was at 13.09.12 ----------
mi son dimenticato di salutare ciao a a tutti ;)
carmageddon
27-05-2013, 13:15
la bibbia è una sola : winols, tutto il resto è inutile e superfluo perchè concepito in modo sbagliato sul nascere.
OfficinaTorelli
27-05-2013, 15:03
ho appena scaricato il titanium e sto provando a capirci qualcosa, e' vero come dicono che il programma che si trova free in rete non e' affidabile, chaima una cosa per un'altra, ad esempio questo spicchio di mappa e' il limitatore di coppia o la pressione del gasolio??? :dry:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/936386_4995311356941_315205638_n.jpg
---------- Post added at 13.10.25 ---------- Previous post was at 13.09.12 ----------
mi son dimenticato di salutare ciao a a tutti ;)
da winols: isentropic efficiency of the turbine; non ha niente a che fare con la limitazione di coppia.
scusate l'ignoranza winols sarebbe un programma per modificare le mappe??? si trova free in rete o a pagamento ??? quindi sarebbe il turbo quel grafico ?? grazie
carmageddon
27-05-2013, 15:18
quello che meno ha a che vedere con la realtà è ecm! e poi non poco parecchio fuori...quella mappa non è nemmeno da toccare
non ho capito, se scrivessi in italiano fluido forse riuscirei a capirci qualcosa ;)
carmageddon
27-05-2013, 15:52
ok : ecm non ci prende un bigolo e quella mappa non è da toccare!
infatti la mappa lo gia caricata e l'auto va bene anche se all'inizio sgommano un po le ruote per il forte incremento del limitatore di coppia, volevo solo un po capire com'era fatta e come poterne fare un'altra....
ps ho scaricato winOLS lo istallato ma mi chiede di registralo per farlo funzionare come avete fatto voi ? grazie ancora
OfficinaTorelli
27-05-2013, 17:04
ti sgommano le ruote toccando solo quella mappa in foto?????
carmageddon
27-05-2013, 17:10
salvo lascia perdere per favore :-)
no quella e un foto di un pezzo di mappa gia' rimappata,(non da me) poi ci saranno altre cose dentro che con titanium non riesco a capire quali
---------- Post added at 17.16.54 ---------- Previous post was at 17.14.44 ----------
ho registrato winols riesco a caricare una mpappa ma come si fa' se si puo', fare una comparativa tra originale e un altra mappa gia rimappata nello stesso grafico con colori curve diverse? grazie
infatti la mappa lo gia caricata e l'auto va bene anche se all'inizio sgommano un po le ruote per il forte incremento del limitatore di coppia, volevo solo un po capire com'era fatta e come poterne fare un'altra....
ps ho scaricato winOLS lo istallato ma mi chiede di registralo per farlo funzionare come avete fatto voi ? grazie ancora
dalla foto postata sembra che è stato toccato l'overboost , apposta la senti sgommare tanto....................., altro che limitatore di coppia, e se è quello l'incremento in poco tempo puoi far saltare il turbo, occhio! winOLS è un programma professionale per la riprogrammazione ECU che non è gratis ed il software costa tanto, poi o scarichi ECM, o winOLS o altro programma simile se non sai dove mettere mani fai solo grossi danni!
Abarth, te lo scrivo qui, e spero tu lo voglia capire.
Non ci piace essere presi in giro.
Tu sei l'utente biasion, bannato 3 giorni fà, e ti sei iscritto con un altro nick name.
Questo è severamente vietato dal nostro regolamento, e se dovessi riprovarci, riceverai denuncia in polizia postale.
Non costringerci a prendere provvedimenti SERI e GRAVI verso di te.
Sei ovviamente bannato.