PDA

Visualizza Versione Completa : sensore temperatura gas di scarico



Dany-A3
12-11-2008, 14:50
Ciao ragazzi è un bel pò che non scrivo sul forum causa molti probemi a lavoro (alitalia):dry:...

in questo periodo come se non bastava la mia piccolina ha iniziato a fare i capricci..
questi i sintomi talgio di potenza in max accellerazione optre i 4500 giri, ogni tanto corredata con accensione spia iniezione..

la diagnosi dava mancate accensioni e errori sulla sonda lambda...

avevamo ipotizzato fossero le bobine ma cosi non era...
all'ultima diagnosi è uscito fuori sensore temperatura gas di scarico,...

il mio meccanico l'ha smontato e risulta guasto...
ora però mi dice che non riesce a trovare il pezzo in italia :cry:...
e che lo deve ordinare in germania al modico prezzo di 200 euro

qualcuno ha già dovuto cambiare questo pezzo?....

dimenticavo la macchina è un's3 del 10/2000 210 cv codice motore AMK


grazie a tutti

S3-Diego
12-11-2008, 15:55
Dany-A3 contatta il nostro caro amico Giorcis, lavora ad un Audi Service e può reperire il pezzo abbastanza in fretta, però senti lui!

Dany-A3
12-11-2008, 16:13
contattato con un messaggio privato..grazie Diego

Dany-A3
12-11-2008, 17:49
sono stato dal meccanico questo sensore è collegato direttamente alla turbina...anzi più che un sensore è un calcolatore da cui escono due fili che vanno a una sondino che sta nella turbina..
e da quanto ho capito manda i valori dei gas di scarico alla centralina..
nessuno ha mai avuto problemi con questo sensore?

giorcis
12-11-2008, 23:55
Ciao Dany,
mah..i sintomi che tu dici mi fanno molto pensare che sia la famosa valvola IGR (quella posizionata accanto alla valvola a farfalla accellerazione) oppure proprio la stessa..
Cmq come già ti ho accennato in Pvt ,domani mi occuperò personalmente del problema e tu nel frattempo procurami il N° di telaio della vettura.
Ah,dimenticavo..il tuo meccanico è AUDI ufficiale ?? Con quale tester ha effettuato la diagnosi ?? Bosch x caso ?

Dany-A3
13-11-2008, 00:28
Ciao Dany,
mah..i sintomi che tu dici mi fanno molto pensare che sia la famosa valvola IGR (quella posizionata accanto alla valvola a farfalla accellerazione) oppure proprio la stessa..
Cmq come già ti ho accennato in Pvt ,domani mi occuperò personalmente del problema e tu nel frattempo procurami il N° di telaio della vettura.
Ah,dimenticavo..il tuo meccanico è AUDI ufficiale ?? Con quale tester ha effettuato la diagnosi ?? Bosch x caso ?


domani mattina ti do il telaio...il meccanico ha fatto la diagnosi con la bosh...poi è andato da un suo amico capo officina audi e hanno rifatto la diagnosi con quella audi..il problema era sempre quello questo sensore di temperatura gas di scarico...che sta sul carte della turbina dove escono i gas di scarico..lo hanno smontato e hanno costatato che era bruciato..però a me rimane il dubbio di quelle mancate accensioni rilevate cn la diagnosi bosh però..

grazie mille giorcis

giorcis
13-11-2008, 11:07
Hai la possibilità di fornirmi il Part Number del ricambio,cosi accelleriamo i tempi..