PDA

Visualizza Versione Completa : Problema freni pedale mollo...



andreagtr
28-05-2013, 09:09
Salve a tutti, so che questo è un argomento molto trattato, ma credetemi se vi dico che è più di una settimana che cerco nei forum e faccio tentativi quasi a vuoto...

Allora, 6 mesi fa cominciai ad avere problemi ai freni, tipo pedale un pó morbido, ma senza eccessi, questo a dire il vero cominciò dopo un cambio pastiglie fatto dal mio ex "meccanico di fiducia", vabbè, nulla di grave pensai...
Per diversi motivi lasciai ferma la macchina per 4/5 mesi fino a poco tempo fa, dove riprendendo la notai che il pedale del freno and a quasi sempre a fine corsa senza frenare l'auto, dovevo pompare diverse volte per ottenere un minimo di risultato, dopo ricerche e info da vari meccanici decisi di cambiare pompa freni e olio, recuperata la prima in un recupero (data per buona), eseguo tutte le operazioni (incluso lo spurgo eseguito abbastanza bene), ora la macchina frena, ma ogni tanto capita ancora il problema del pedale, non fino in fondo, ma a metà circa, e comunque anche negli episodi migliori di frenata, tenendo il piede premuto il pedale tende ad abbassarsi.
Durante le operazioni di spurgo notai che ogni tanto in dopo qualche tentativo, il liquido smetteva di uscire dal beccuccio, al che smetteva e cambiavo pinza.
Ho provato a collegarmi col vag, alla voce ABS, in BASIC settings e sul canale 1 mi dice che la prima ruota va a 1km/h anche a macchina ferma mentre nelle altre mi dice N/A (ma credo sia un problema del mio vag perché lo fa anche in tutti gli altri moduli.

Non so che fare, prima di portarla da un'altro meccanico, anche se le finanze non me lo permetterebbero...

Grazie a tutti.

andreagtr
26-07-2013, 11:56
Buon giorno a tutti, volvevo aggiornare la situazione comunicandovi che mi è capitato che durante alcune frenate, mi entrò in azione l'abs, dopo questo il pedale diventa PERFETTO, senza il minimo gioco, poi dopo qualche ora, o al massimo il giorno dopo torna ad affondare di alcuni CM...
Preciso che quando il pedale diventa duro, comunque si sente un pò d'aria quando vado in frenata! Potrebbe essere sempre aria nell'impianto??

Audia32
10-08-2013, 00:38
Io inizierei cambiando l'olio e facendo di conseguenza uno buono spurgo!