PDA

Visualizza Versione Completa : Spia airbag accesa fissa



andreagtr
29-05-2013, 15:19
Rieccomi, nel mentre dei vari tentativi di sistemare l'impianto frenante mi sono deciso a tentare di sistemare la suddetta spia...
Tempo fa tentati di installare un volante serie S, ma senza successo, visto che il mozzo era diverso.. ovviamente usando la mia senza airbag collegato per un tragitto si accese la spia airbag, memorizzandola.
Poco tempo fa, grazie ai potenti mezzi aquisiti, salvai e cancellai gli errori airbag, ma uno rimase, come rimane tutt'ora, ossia:

Tuesday, 28 May 2013, 18:14:10
VAG-COM Version: Release 409.1-S

Control Module Part Number: 8A0 959 655 C
Component and/or Version: Airbag V AUDI D00
Software Coding: 01022
Work Shop Code: WSC 06324
1 Fault Found:
01025 - Trigger for On Board Diagnostic Lamp: Malfunction
31-00 -- Open or Short to Ground

Visto che nel mentre avevo anche cambiato il quadro strumenti con uno nuovo e funzionante, penso possa trattarsi di un problema del quadro nuovo, ho tentato di rimettere il vecchio ma come un mona non ho provato a cancellare l'errore...

ho trovato qualcosa riguardo l'inversione del segnale airbag in giro per la rete, ossia questo, ma non ci capisco quasi niente (nonostante 8 anni nel campo dell'elettronica...)

http://www.a4-freunde.com/forum/showthread.php?42929-8D-B5-Hilfe-please!-Airbag-light-is-on-after-instrument-cluster-change!!&

Mille grazie a tutti

utente cancellato 11
29-05-2013, 15:24
Sei sicuro che tutte le interconnessioni siano a contatto stabile? Prova ad usare un pulitore di contatti (che non unge) ma applicare nelle connessioni

Conviene non scherzare con strumenti per la sicurezza... :huh:

andreagtr
29-05-2013, 16:09
Le connessioni sono ok, proverò con un disossidante, ma a "occhio" sono belli puliti come nuovi...
Stasera provo rimontando il vecchio quadro a cancellare l'errore, se va via è sicuro il quadro strumenti diverso...

Hai ragione, non si scherza con le sicurezze... ma tra i freni che non funzionano, e la spia airbag fissa è una festa!! :)

Mi piace pensare che sia solo la spia dell'airbag che non funziona...

utente cancellato 11
29-05-2013, 16:32
Recentemente anche Maxa6 aveva avuto un problema del genere e lo ha risolto così...sembra assurdo ma è così. Sembra che se le impedenze variano anche di poco si accende sta spia (sembra che l'aibag sia di 4.7 ohm.. sembra)

---------- Post added at 16.32.12 ---------- Previous post was at 16.28.08 ----------

Mi RACCOMANDO scarica SEMPRE la statica dalle mani a massa (anzi ogni azione eseguila con una mano a massa e l'altra sull'airbag) e STACCA la batteria.

andreagtr
29-05-2013, 19:09
Ricevuto! Ti ringrazio molto! Spero veramente di combinare con poco...

Provo stasera e vi aggiorno subito!!

---------- Post added at 19.09.30 ---------- Previous post was at 18.08.08 ----------

Confermo, col quadro originale, cancella di l'errore non si ripresenta...
Ho provato anche a sostituire il bulbo con quello vecchio sul quadro nuovo continua a dare l'errore...

Se qualcuno sapesse fare questa "inversione" sul segnale dell'airbag sarei curioso di apprenderla!

andreagtr
31-05-2013, 19:14
Aggiornamento:

Dopo aver capito il funzionamento dei quadro strumenti, e dopo aver batttuto i pin è bastato far trovare la lampada direttamente collegata tra il pin 9 e 4, rispettivamente il segnale airbag e il +12V!