Visualizza Versione Completa : Strana presenza di acqua
utente cancellato 11
30-05-2013, 16:25
Mi sono accorto che rimane dell'acqua tra lo sportello posteriore e la guarnizione prima dell'abitacolo. Anche se l'auto è asciutta e anche dopo giorni che non piove se apro lo sportello esce un bel po di acqua che rimane li ferma (nella zona celeste). All'interno è asciuttissimo ed anche nella parte dello sportello 'oltre' la guarnizione.
Voi sapete perchè succede? In nessun'altra portiera succede questo, solo nella posteriore dx
http://img254.imageshack.us/img254/1050/portaposteriore2.jpg
ehi hitch te la sei proprio cercata eh??? adesso preoccupati cosi sarai come tutti noi:tongue:
:hello:
peccato che non ci sia una spia corrispondente sul quadro mannaggia! hehe cmq non e' normale: INDAGARE! :)
lucaropa
30-05-2013, 16:30
:biggrin::biggrin::biggrin:
hai il tetto apribile?
utente cancellato 11
30-05-2013, 16:33
Mannaggia aooo me la sono proprio cercata...piuttosto che una spia mi sa che è meglio l'acqua :tongue::tongue:
Comunque no non ho il tettuccio apribile
se ultimamente ha piovuto potrebbe essere che l'acqua si sia infilata tra la carrozeria ed il listello ed ora sta comparendo magari per osmosi da calore o guida sportiva.
utente cancellato 11
30-05-2013, 16:35
se ultimamente ha piovuto potrebbe essere che l'acqua si sia infilata tra la carrozeria ed il listello ed ora sta comparendo magari per osmosi da calore o guida sportiva.
Solo sulla portiera dx? :blink::huh::wacko:
escludo A PRIORI guida sportiva ( hihihihi) beh e' gia' qualcosa no? :)
no difatti deve avere qualcosa la portiera destra dietro...
hai controllato se magari lo sportello perde qualche gocciolina d'acqua?
potrebbe passare dallo scasso per la luce pozzanghera :sisi:
se guardi la guarnizione seguendola ci sono dei fori piccoli che fanno uscira l'acqua dal montante superiore a quello inferiore.magari uno o piu' di questi sono ostruiti prova chissa'.
Solo sulla portiera dx? :blink::huh::wacko:
perchè se è solo quel listello gli altri 3 si mettono d'accordo per solidarietà?
utente cancellato 11
30-05-2013, 16:45
perchè se è solo quel listello gli altri 3 si mettono d'accordo per solidarietà?
specifica 'listello'... (spiritosone... :biggrin::laugh: )
---------- Post added at 16.44.29 ---------- Previous post was at 16.43.32 ----------
hai controllato se magari lo sportello perde qualche gocciolina d'acqua?
potrebbe passare dallo scasso per la luce pozzanghera :sisi:
endy ...che è??? Specifica meglio che mica ho capito... :(
---------- Post added at 16.45.00 ---------- Previous post was at 16.44.29 ----------
se guardi la guarnizione seguendola ci sono dei fori piccoli che fanno uscira l'acqua dal montante superiore a quello inferiore.magari uno o piu' di questi sono ostruiti prova chissa'.
vado a controllare.... ;)
ooohhhhhhh Stefano ma insommaaaaa ti devo prendere per mano??? lol
Il listello intendo la parte cromata. verifica se è sigillato perfettamente se cosi è deve per forza cadere dall'alto quindi come dice endy potrebbe essere dalla luce sottoporta
utente cancellato 11
30-05-2013, 16:53
Un foro c'è solo nella guarnizione sulla portiera ed libero, mentre la guarnizione sul corpo vettura è integra e non ha nessun foro...
---------- Post added at 16.53.58 ---------- Previous post was at 16.50.24 ----------
ooohhhhhhh Stefano ma insommaaaaa ti devo prendere per mano??? lol
Il listello intendo la parte cromata. verifica se è sigillato perfettamente se cosi è deve per forza cadere dall'alto quindi come dice endy potrebbe essere dalla luce sottoporta
Matteo.... ma parli del listello di plastica con sopra un profilo (che si vede in foto)? Se è quello non riesco a toglierlo e non vorrei far danno o rmpere qualche fermo... Sembra ben saldo..
si intendevo quello, quindi se è ben saldo non è imputabile. controlla il sotto porta se noti umido in corrispondenza della luce porta. Hai lavato la macchina con lancia alta pressione?
http://img200.imageshack.us/img200/5199/t2ec16nhjf8e9nnc6h3ybqw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/t2ec16nhjf8e9nnc6h3ybqw.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ci devono essere piu' fori come vedi in figura
utente cancellato 11
30-05-2013, 16:59
si intendevo quello, quindi se è ben saldo non è imputabile. controlla il sotto porta se noti umido in corrispondenza della luce porta. Hai lavato la macchina con lancia alta pressione?
No, l'unica acqua che ha preso è di circa 3 giorni fa...... Sembra che coli nella spazio tra le due guarnizioni e rimanga imprigionata, poi quando apri lo sportello... taacc esce
---------- Post added at 16.59.12 ---------- Previous post was at 16.58.10 ----------
ci devono essere piu' fori come vedi in figura
No nella mia ce ne uno solo posizionato in basso e solo sulla guarn dello sportello
hitch girando nel web ho trovato una situazione come la tua:Allora smonto completamente il pannello e cosa scopro...:
- noto che l'acqua che entra nella portiera dal finestrino, per la forma della portiera, gocciola a piombo verso il contropannello, questa dovrebbe scivolare lungo questo contropannello, poi finire nella parte terminale della portiera, dove ci sono i fori... MA... il contropannnello (quello dov'è fissato il motore dell'alzavetri per intenderci) è SILICONATO lungo tutto il suo perimetro e ATTENTI ATTENTI... il silicone nella parte bassa... si è decomposto divenendo spugnoso... NOTO chiaramente anche le chiazze d'acqua lasciate dallo scolo... EUREKA... ecco da dove entra l'acqua...!
Ho siliconato il tutto, ed ho risolto totalmente il problema.
utente cancellato 11
30-05-2013, 17:19
hitch girando nel web ho trovato una situazione come la tua:Allora smonto completamente il pannello e cosa scopro...:
- noto che l'acqua che entra nella portiera dal finestrino, per la forma della portiera, gocciola a piombo verso il contropannello, questa dovrebbe scivolare lungo questo contropannello, poi finire nella parte terminale della portiera, dove ci sono i fori... MA... il contropannnello (quello dov'è fissato il motore dell'alzavetri per intenderci) è SILICONATO lungo tutto il suo perimetro e ATTENTI ATTENTI... il silicone nella parte bassa... si è decomposto divenendo spugnoso... NOTO chiaramente anche le chiazze d'acqua lasciate dallo scolo... EUREKA... ecco da dove entra l'acqua...!
Ho siliconato il tutto, ed ho risolto totalmente il problema.
Grazie Tony, appena ho due minuti smonto il pannello e verifico. Grazie ancora :)
mi dispiacerebbe farti smontare il pannello inutilmente ma sembrerebbe una eventuale causa speriamo che la trovi
te la sei cercata però potrebbe anche venire dallo sportello come dice endy e quando apri la porta gocciola in quel punto
utente cancellato 11
30-05-2013, 17:35
te la sei cercata però potrebbe anche venire dallo sportello come dice endy e quando apri la porta gocciola in quel punto
Non so Anto, l'acqua so solo che rimane imprigionata tra la guarnizione dello sportello e quella che circonda l'entrata in abitacolo.
non è che per caso si sia tagliata da qualche parte la guarnizione soprattutto nella parte superiore è si riempie di acqua e quando chiudi fuoriesce?
utente cancellato 11
30-05-2013, 17:52
non è che per caso si sia tagliata da qualche parte la guarnizione soprattutto nella parte superiore è si riempie di acqua e quando chiudi fuoriesce?
No Anto è integra perfettamente
strano ma hai guardato anche la parte inferiore dello sportello se è asciutto non vorri che si sono otturati i fori di scolo porta è l'acqua provenga da li
endy ...che è??? Specifica meglio che mica ho capito... :(
l'acqua potrebbe passare dall'apertura della luca pozzanghera e poi gocciolare su quel listello :sisi:
---------- Post added at 18.33.15 ---------- Previous post was at 18.32.57 ----------
:tongue::asd::asd::asd:
utente cancellato 11
30-05-2013, 18:40
l'acqua potrebbe passare dall'apertura della luca pozzanghera e poi gocciolare su quel listello :sisi:
---------- Post added at 18.33.15 ---------- Previous post was at 18.32.57 ----------
:tongue::asd::asd::asd:
endy, per favore, indicami dov'è sta famosa apertura pozzanghera.... E' quella dov'è il listello di plastica o dove? :blink:
matteo 89
30-05-2013, 18:49
Quando apri la porta c'è una luce che illumina la strada? E' quella
esatto :sisi:
magari l'acqua potrebbe scolare da li..
utente cancellato 11
30-05-2013, 18:56
no non ce l'ho sulle portiere posteriori.....mi sembra, ma adesso vado a vedere....
---------- Post added at 18.56.20 ---------- Previous post was at 18.53.16 ----------
Verificato e la lampadina non c'è, vi è solo l'incavo 'chiuso'.
matteo 89
30-05-2013, 19:01
Allora sta nascendo una sorgente nella macchina, è comoda e può essere redditizia :asd:
utente cancellato 11
30-05-2013, 19:04
Allora sta nascendo una sorgente nella macchina, è comoda e può essere redditizia :asd:
si gli metto pure il gasatore...a qualcuno puo piacere frizzante... :cry:
magari una sorgente di gasolio:biggrin::biggrin::biggrin:
magari una sorgente di gasolio:biggrin::biggrin::biggrin:
si sogna una cosa del genere
certo però che è strano non vorrei che si depositi a questo punto sotto quel listello come hai segnalato con la foto
:ciap:
quoto, non può essere altrimenti........................almenochè il caro Hitch non ci stia prendendo per il :ciap: :biggrin:
utente cancellato 11
30-05-2013, 20:41
:ciap:
quoto, non può essere altrimenti........................almenochè il caro Hitch non ci stia prendendo per il :ciap: :biggrin:
no no Alex è la verità....
Mannaggia aooo me la sono proprio cercata...piuttosto che una spia mi sa che è meglio l'acqua :tongue::tongue:
Comunque no non ho il tettuccio apribile
Visto, si vendicata, ora sei davvero preoccupato, e niente spie!!.
---------- Post added at 22.38.01 ---------- Previous post was at 22.37.27 ----------
Scusa, imbottigliamo e, con qusto marchio, sono soldini, no?
matteo 89
31-05-2013, 00:00
Prepariamo le bottiglie allora e Hitch come testimonial :asd:
Ma alla fine l'hai imbottigliata o hai chiamato CSI?
Prepariamo le bottiglie allora e Hitch come testimonial :asd:
Quoto
alla fine hitch hai risolto
utente cancellato 11
03-06-2013, 17:13
alla fine hitch hai risolto
No Anto, non ho ancora smontato il pannello della portiera....