PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo KKL V409 e Vag Com 409.1-s



GTI_Turbo
13-11-2008, 10:18
Ciao a tutti, ho un problemino ho un vag com 409.1-s crack (non so se qui si può parlare di crack) e poi un cavo KKL V409 che non riesco a configurare dal vag com, perchè non capisco se la configurazione si fa con cavo collegato alla presa diagnosi dell'auto ho anche da scollegata dalla presa diagnosi, il cavetto KKL e seriale ma quando lo collego al PC e come che non collegassi niente perchè non la rileva.Ciao:smile:

bibodj
14-11-2008, 17:58
Ma il cavo kkl non è usb?
Il cavo viene riconosciuto senza collegarlo alla diagnostica dell'auto ma solo collegato al pc.
In vag vai in opzione e seleziona la porta interessata.
Un'alta cosa....hai installato i driver del cavo vero?

GTI_Turbo
15-11-2008, 01:19
Il mio cavo non è USB e seriale e non mi estato dato nessun software, prima che riformattassi il PC andava tutto bene, i problemi sono venuti dopo quando ho riscaricato Vag Com 409.1 craccato mi si autocancellano i crack, quando faccio il test della porta mi dice: Port Status ok, Interface not found. Praticamente e come che non collegassi niente non so se e perchè spero che non si sia bruciata l'interfaccia ma non credo, perchè quando collego il cavo alla seriale dell'auto funziona entri e fai la diagnosi, la presa diagnosi ha anche un led che si accende solamente quando la colleghi alla presa diagnosi dell'auto. Ha! ricordo molto bene adesso che per fare in modo che il cavo venisse rilevato, andai nel BIOS del PC e spostai dei codici delle porte COM ma non ricordo come feci il bello che ci presi al primo tentativo.

bibodj
15-11-2008, 09:09
Intanto ti consiglio di evitare la parola crack che non è tanto amata dai forum.
Forse prima avevi il vag 3.11?
Se avevi la 3.11, che si sia bruciato il cavo è possibile. Se leggi i vari post nella sezione Vag, noterai che è consigliabile non cambiare il software che viene fornito con il cavo con uno nuovo o addirittura con la stessa versione magari tradotta, il cavo non regge e si brucia.
Sarà quello che ti è successo.
Il bios non viene cambiato se formatti il pc, rimangono le impostazioni che avevi fatto, almeno che non hai aggiornato anche il bios.

GTI_Turbo
15-11-2008, 11:52
Scusa non sapevo che non si poteva parlare di cr***, comunque non ho usato la 3.11 che forse sarà la versione 311.1 quella l'ho usata, però non capisco quando ti colleghi alla diagnosi con vag fai diagnosi vagscope ecc funziona.

bibodj
15-11-2008, 12:32
Prima di formattare che versione di vag avevi?

GTI_Turbo
15-11-2008, 13:50
Ricordo di avere la 409.1-s come quella che ho adesso perchè lo riscaricata, comunque scusa se mi ripeto ma io quando avevo installato il Vag Com che andava bene ma non mi rilevava il cavetto non so il perchè, ma dal bios sono andato nelle porte Com e avevo cambiato un codice e dopo andava, ma non ricordo come avessi fatto e stato troppo tempo fa.

bibodj
18-11-2008, 16:35
Sicuramente hai un problema di inpostazione della porta com.
Hai XP?

GTI_Turbo
19-11-2008, 10:43
Si ho Windows XP Professional.

GTI_Turbo
20-11-2008, 20:11
Esiste un modo per impostare le porte vi chiedo aiuutttooo..

GTI_Turbo
22-11-2008, 17:32
La cosa strana e che se lo colleghi alla presa diagnosi dell'auto la rileva dal Vag Com ma non come hardware da XP mentre se lo colleghi solo al PC non succede niente.

bibodj
29-11-2008, 17:55
Esiste un modo per impostare le porte vi chiedo aiuutttooo..

Fai questa prova:
Attacca il Cavo
Vai su panello di controllo>>>Sistema>>>Hardware>>>Gestione periferiche
clicca su Porte(COM e LPT)
trovi la dicitura USB Serial Port (COMx).....(dove per x e il numero della porta) e fai doppio clic
Si apre una finestra "Proprietà - USB Serial Port (COMx)
Vai su port setting>>>Advanced...
Adesso vedi se sulla prima dicitura "COM Port Number" c'è la stessa porta che hai trovato su gestione periferica, potrebbe essere diversa, ad esempio puoi trovare port 4 su gestione periferiche ma trovare port 6 nella proprietà della porta.
Prova a cambiarla mettendo la stessa che trovi su gestione periferiche, stacca il cavo, riavvia il pc e vedi se funziona.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Carmine

GTI_Turbo
04-12-2008, 23:42
Ciao Grazie per la tua spiegazione ma ho scoperto leggendo sul sito di ross tech che il cavo KKL seriale per essere rilevato dal PC deve anche essere collegato alla OBD dell'auto perchè si deve alimentare propio dalla OBD, ma proverò anche quello che mi hai consigliato.

raffaele71
08-12-2008, 17:25
ciao a tutti ho anche io un problema con il mio cavo vag 409,e cioe dopo che connetto il cavo alla car mi cambia il Cr:------K e mi modifica il programma in non registrato limitando di fatto le possibilita' di navigare in tutte le centraline dell'auto.Ho gia visto in precedenza qualcuno che aveva lo stesso problema ma alla fine visto l'argomento la soluzione e' arrivata via posta privata. C'è quache anima pia che potrebbe aiutarmi grazieeeeee.

raffaele71
09-12-2008, 22:46
:cry: Heeelllp non c'e' nessuno che mi puo aiutare con il vag 409 ho bisogno di smanettare un po con il mio cavo grazieeeeeeeeee

Cenzino.86
09-12-2008, 22:59
ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema descritto antecedentemente, non riesco a smanettare tra i vari canali, in quanto mi da un errore di regstrazione del prodotto, sapete darci ulteriori informazioni su come risolvere?????
Grazie mille.

koyot
10-12-2008, 20:38
Ciao .devi avere programma full registred x poter fare qualc.. Con cavo di 20 euro ce poco da fare ciuciu

Cenzino.86
11-12-2008, 10:25
ma per la mia auto va bene quel cavo, il problema e che non so come registrare il prog, perche sul mulo non si trova nulla.
nessuno che sa aiutarci????

Luca A3 turbo
23-12-2008, 07:57
Anche io ho lo stesso problema..
Attivo la versione full ma dopo che mi collego alla car ritorna non registrato..

Help..help..Qualche esperto che ci fa il regalo di natale e ci risolve il problema..??!!

Buon Natale e buone feste..

cadutoqua
23-12-2008, 10:32
usate la 311 0 309 non ricordo ma se cercate sul mulo ... , fate tutto quello che vi serve ed è un eseguibile che non necessita di istallazione e altre procedure varie.

fate partire il programma, settate la porta e a quadro acceso collegate il pc ala car e via...

io usavo quella versione con la mia car del 2004 e funziona. per auto più recenti ovviamente è limitato a leggere eventuali errori e non in tutte le centraline....

mooster74
31-12-2008, 10:34
Salve a tutti, io ho un identico problema ma ho Vista e non riesco a trovare un progamma adatto che faccia funzionare il cavo (OBD 2 KKL 409.1).
Poi mi è venuto un dubbio io ho un A4 2.5 Anno 05 Sline

uzumanfred
29-03-2009, 03:46
La release 409 col c***k non funziona, è risaputo! si toglie appena ti colleghi ai moduli.......
Meglio usare la 311.2 che va benissimo, è molto stabile e si trova con k****n