PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con service audi



AnDrE TT 2.0
13-11-2008, 14:01
salve rgazzi, un paio di giorni fa ho portato il mio tt in audi autorizzata per una chiusura centralizzata rotta la macchina mi è stata trattenuta una settimana creando non pochi disagi, per il semplice fatto che mi sono dovuto raccomandare per farmi prestare la macchina da un mio amico, che lo ringrazio moltissimo.. SONO MOLTO DELUSO dal fatto che in audi non mi hanno neanche offerto la macchina di sostituzione cosa che in mercedes hanno sempre fatto anche non chiedendola, ma il fatto piu sconcertante che ho consegnato la macchina in perfette condizioni di carrozzeria e mi è stata riconsegnata con una strisciata nel paraurti posteriore, loro appena accortomi del danno sono corso subito a riferirglilo, loro hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa l'indomani, ma prima di cio hanno negato e poi hanno ammesso in maniera molto subdola le loro colpe... ora loro non si sono fatti piu sentire e io non so cosa fare.... sapreste dirmi come potrei agire nei loro riguardi.

non specifico quale concessionaria è per il rispetto loro cosa che sarei tentato di dirvi a gran voce.

ermes4
13-11-2008, 15:08
Mi dispiace per quello che ti e' capitato,si vede che nell'officina dove ti sei recato non sono degni di rappresentare il Marchio Audi!!!!
Comunque a me e' successa una cosa simile con la Mercedes.....

ste77
13-11-2008, 17:38
anzitutto nn pagarli....

se per sbaglio li hai già pagati....ESIGI la riverniciatura...ovvero...ti fai fare un preventivo da un carrozziere e gli chiedi i soldi....ovvero li denunci...ovvero torni la con una mazza da baseball.....:huh::sleep::wink:

AnDrE TT 2.0
13-11-2008, 18:03
il mio pensiero è stato quello di distruggergli tutte le macchine in esposizione o meglio come dice la mia fidanzata "ci ramu focu" da vera siciliana doc. ma poi è prevalsa la ragione e come al solito tocca fa la figura del be..o e bastonato... cmq da loro possono stare certi che non ci tornerò mai piu.

marcodf81
13-11-2008, 20:57
Io farei partire una lettera in cui spieghi l'accaduto all'AUDI ITALIA.
Per evitare il proliferarsi di questi casi bisogna agire. Io farei così.

Certo è che lì non ci tornerei di sicuro!

ste77
14-11-2008, 15:59
esatto.....bisogna che AUDI sappia.....è importante......

bam_s3
14-11-2008, 16:08
esatto.....bisogna che AUDI sappia.....è importante......

:blink:Quoto!!.........Denunciare è importante........... nell'interesse della casa madre........e nel nostro!:iconcool:

darbo
14-11-2008, 17:08
:blink:Quoto!!.........Denunciare è importante........... nell'interesse della casa madre........e nel nostro!:iconcool:

quoto! :cooool:

primaA3
15-11-2008, 18:04
Innanzitutto, io andrei a farmi fare un preventivo, poi mi recherei al Service che ti ha causato il danno, e gli chiederei l'immediato pagamento sul preventivo che ti hanno fatto.
Oltre ad una loro lettera di scuse in cui si fanno carico dell'accaduto, specificando che hanno omesso di fartelo presente, e hanno cercato di passarla liscia.
Se ciò non dovesse accadere, pertanto nè il pagamento e nè la lettera, si passa all'attacco legale.
Se si limitano a pagare e basta invii copia di tutta la documentazione in Volkswagen Group Italia (ovvero Audi..) e poi stai a vedere cosa succede.. ;)

giorcis
24-11-2008, 15:02
Scrivi l'accaduto a "volkswagen group italia spa" Att.ne UFFICIO TUTELA DEL CLIENTE cn ricevuta di ritorno.

Anda3
26-12-2008, 23:44
Salve a tutti!
mi intrometto nella discussione visto che mi è capitata una cosa sgradevole.
esattamente un anno fa, ho portato la macchina (a4 b7 1.9tdi fap) a fare il primo tagliando. non è una conce ma solo un service partner. mi fanno il tagliando, olio long life e pago 310euro..
ora la macchina mi dice che devo fare già l altro service...così proprio oggi ho ripreso la vecchia fattura è il manuale dell auto. sapete cosa ho scoperto?? che hanno sbagliato a mettermi l'olio!!
mannaggia a me! che me ne sono accorto dopo un anno!!! ok mi prendo pure la colpa, ma può essere che se ti distrai un attimo in questo mondo ti inc. lano subito????? cioè sono senza parole! anzi stò nero! ora non so cosa fare.. datemi un consiglio per favore..
scusate lo sfogo.. anzi vi auguro delle bellissime giornate di festa!!! e serenità! buon natale!


Andrea

montecarlo
27-12-2008, 00:15
Salve a tutti!
mi intrometto nella discussione visto che mi è capitata una cosa sgradevole.
esattamente un anno fa, ho portato la macchina (a4 b7 1.9tdi fap) a fare il primo tagliando. non è una conce ma solo un service partner. mi fanno il tagliando, olio long life e pago 310euro..
ora la macchina mi dice che devo fare già l altro service...così proprio oggi ho ripreso la vecchia fattura è il manuale dell auto. sapete cosa ho scoperto?? che hanno sbagliato a mettermi l'olio!!
mannaggia a me! che me ne sono accorto dopo un anno!!! ok mi prendo pure la colpa, ma può essere che se ti distrai un attimo in questo mondo ti inc. lano subito????? cioè sono senza parole! anzi stò nero! ora non so cosa fare.. datemi un consiglio per favore..
scusate lo sfogo.. anzi vi auguro delle bellissime giornate di festa!!! e serenità! buon natale!


Andrea

Segnali tutto all'audi italia e torni subito dal service che ti ha fatto il lavoro, chiedendo l'immediata sostituzione di tutti gli olii, e dopo aver verificato i km fatti con l'olio sbagliato vedi se è il caso di far controllare da un perito se ci sono danni di rilevanza.
:wink:

@ Andrett 2.0:
In teoria la procedura regolare da seguire in questi casi in cui si trova la macchina danneggiata, e sopratutto se si riesce a far ammettere la colpa, sarebbe quella di non ritirare la macchina dall'officina, sporgendo un reclamo ufficiale con segnalazione alla casa madre e denuncia legale presso i carabinieri o la guardia di finanza per danneggiamenti.(Meglio i Carabinieri)
Quindi si da un ultimatum a mezzo raccomandata all'officina dove si richiede la sistemazione "a regola d'arte" del danno (mandandola per conoscenza anche alla casa madre), e si aspetta........Se non succede nulla si procede al ritiro della vettura presso l'officina, alla riparazione previo servizio fotografico dettagliato del danno, e all'invio della fattura accompagnata da querela all'officina colpevole del danno, e si va avanti fino al risarcimento.
Non bisogna mollare mai!!.....Solo così possiamo evitare che continuino a lavorare di me++a!!

leellah
27-12-2008, 07:43
Salve a tutti!
mi intrometto nella discussione visto che mi è capitata una cosa sgradevole.
esattamente un anno fa, ho portato la macchina (a4 b7 1.9tdi fap) a fare il primo tagliando. non è una conce ma solo un service partner. mi fanno il tagliando, olio long life e pago 310euro..
ora la macchina mi dice che devo fare già l altro service...così proprio oggi ho ripreso la vecchia fattura è il manuale dell auto. sapete cosa ho scoperto?? che hanno sbagliato a mettermi l'olio!!

Effettivamente non è piacevole...
Però se ti sei accorto dell'errore, vuol dire che la fattura era "giusta"...
D'altro canto in alcuni casi bisogna essere espliciti nelle richieste, perchè anche l'olio che ti hanno messo è compatibile.
Te lo dico perchè quando sulla mia misero l'olio sbagliato (non long-life) il CdB rompeva le balle ogni 2 settimane (SERVICE!!!!) fin da subito, in quanto per quel motore il longlife è l'unico olio previsto (c'è un sensore qualità olio nella coppa). Se sulla tua è passato un anno senza segnalazioni, significa che i parametri dell'olio rientravano nella norma.
E' ovvio che il CdB ha ricalcolato le percorrenze in funzione del nuovo olio...
Tra l'altro quando facevo i tagliandi alla Golf IV tdi 150 mi chiedevano sempre che olio volevo mettere (visto che il longlife costa 24 EURI al lt....).
Per cuiosità, quanto ti hanno messo in conto l'olio?

Anda3
27-12-2008, 10:26
allora premetto che la mia car è import di marzo 2007. l ho presa a dicembre 2007 e mi diceva di fare il tagliando, così, appena presa ,l ho fatto
il mancato controllo da parte mia è dovuto al fatto che non avevo ancora il manuale uso e manutenzione. così ho lasciato passare il tempo . ora che è giunto il momento di fare l altro tagliando sono andato a ripescare la fattura del primo e il manuale... e che sorpresa trovo?

sulla fattura: olio vw504,00 5w-30 79,56 euro
e sul manuale alla voce VETTURE CON FILTRO ANTIPARTICOLATO PER MOTORI DIESEL trovo la dicitura: "per la sua vettura deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE olio con specifica vw 507,00. ques'olio può essere utilizzato sia per gli intervalli di manutenzione a scadenza variabile(long life), che per gli intervalli di manutenzione a scadenza fissa.

ora cosa devo fare??

grazie a tutti

Andrea

leellah
27-12-2008, 12:58
Non voglio fare l'avvocato del diavolo (non è il mio mestiere...) ma posso citarti il manuale della mia che dice "quando il motore scende sotto i 1500 giri/min, si deve scalare marcia"... E il motore ha la coppia max... a 1350....:ohmy:
Con questo non voglio dimostrare nulla, semplicemente anche il manuale è perfettibile. Ti ripeto, se il problema dell'olio fosse reale, l'indicatore SERVICE avrebbe dovuto accendersi fin dai primi giorni.
In ogni caso è proprio il caso di fare una bella segnalazione, senza mandare nessuna lettera, direttamente al Service Partner che ha effettuato il tagliando: magari minacci di scrivere a Verona: con questo potresti ottenere un mezzo tagliando gratuito...:wink:

Anda3
27-12-2008, 13:08
ok posso anche darti ragione, però sta di fatto che hanno sbagliato e se mi succede qualcosa quando non sarò in garanzia (scade a marzo) io come mi tutelo? non voglio rimetterci per i loro sbagli..penso di stare dalla parte della ragione... non credete??

zero
28-12-2008, 02:05
RAGIONE??!!
MA SEI MATTO??!!
IN ITALIA??!!

O vai di Gran c#lo o per puro caso vorrai dire!

Ma se ho fatto un check di puro controllo non programmato...(NON PROGRAMMATO dico! quindi tutti soldi che gli piovono in tasca!) tanto per avere tutto sotto controllo ed ho portato la macchina a casa con strisci vari sui passaruota e soprattutto uno striscio di 15 cm sul volante in pelle (costo della riparazione 578 euro +iva e montaggio....) e mi tocca prendermela in quel posto, perchè? Perchè me ne sono accorto quando ero fuori della concessionaria...

Me lo sentivo già : "Ma vede me lo doveva dire prima....sà adesso stabilire se è successo prima o dopo...."

Grazie,ti ho portato la macchina tirata da concorso,me la restituisci lurida fuori e dentro.
Grazie vedo subito se qualcosa non và sotto due dita di fango...

Con 300 euro spesi per il c###o per non risolvere tra l'altro nessuno dei problemini che ti segnalo.

Ma vaffanc...
Andate TUTTI A FANC....

Siamo messi male cari,malissimo.

Mi pare incredibile (e lo dico anche a livello di club) che non ci sia una...dico UNA concessionaria che lavori seriamente...mah...

marcob89
28-12-2008, 02:13
RAGIONE??!!
MA SEI MATTO??!!
IN ITALIA??!!

O vai di Gran c#lo o per puro caso vorrai dire!

Ma se ho fatto un check di puro controllo non programmato...(NON PROGRAMMATO dico! quindi tutti soldi che gli piovono in tasca!) tanto per avere tutto sotto controllo ed ho portato la macchina a casa con strisci vari sui passaruota e soprattutto uno striscio di 15 cm sul volante in pelle (costo della riparazione 578 euro +iva e montaggio....) e mi tocca prendermela in quel posto, perchè? Perchè me ne sono accorto quando ero fuori della concessionaria...

Me lo sentivo già : "Ma vede me lo doveva dire prima....sà adesso stabilire se è successo prima o dopo...."

Grazie,ti ho portato la macchina tirata da concorso,me la restituisci lurida fuori e dentro.
Grazie vedo subito se qualcosa non và sotto due dita di fango...

Con 300 euro spesi per il c###o per non risolvere tra l'altro nessuno dei problemini che ti segnalo.

Ma vaffanc...
Andate TUTTI A FANC....

Siamo messi male cari,malissimo.

Mi pare incredibile (e lo dico anche a livello di club) che non ci sia una...dico UNA concessionaria che lavori seriamente...mah...

E aggiungo, ti hanno lasciato la macchina piena di bagde del concessionario e, non ultimo, ti hanno tolto il tuo fighissimo portatarga del concessionario Audi tedesco per mettere il loro!

:sick::sick::sick:

zero
28-12-2008, 02:27
E la fatica che ho fatto a farmelo ridare quel portatarga!!
Meno male che te ne sei accorto tu Marco!

Anda3
28-12-2008, 14:05
ragazzi vi capisco.. sono senza parole..
ho preparato una raccomandata per audi da mandare a verona. ma non so se l indirizzo che ho è giusto..
credo sia viale Gumpert 1 giusto?? ditemi in ogni caso se potete un indirizzo in cui arrivi a qualcuno di dovere..
cmq da quando ho scoperto di avere l olio sbagliato ho sempre paura a prendere la macchina, ho paura quando accelero un po di più .. insomma che angoscia..
che vergogna

mario2000
28-12-2008, 16:12
E la fatica che ho fatto a farmelo ridare quel portatarga!!
Meno male che te ne sei accorto tu Marco!

Questa è pubblicita' gratuita che la concessionaria non puo' fare.....
Deve cmq essere autorizzata dal cliente....

zero
29-12-2008, 02:29
Guarda se non mi ridavano il mio portatarga li denunciavo per furto....e non scherzo.
Se c'è una cosa che mi fà incazzare è quella di usare/trattare la mia roba come fosse loro.

"TI TE FE' EL SIOR COI SCHEI TUI !! "

(ndr. fai il signore con i soldi tuoi ; ez : non vantarti con la roba degli altri,non fare il frocio con il culo degli altri,mangia il tuo e lascia il mio,bacia la mano che non morde,il maiale grasso ha l'ombellico rosa)

Non parliamo dell'indifferenza,della superficialità e forse la cosa più grave...l'essere trattati per la nostra passione come una collection di sfigati (e quà ci sarebbe da questionare per mesi) superficiali fighetti stupidini che non sanno che ca##o fare se non andare a rompergli le pa##e in concessionaria ( "perchè loro sono gente serie che non c'ha tempo da perdere!" ) per chiedergli se si può fare un aggiornamento dei firmware di bordo o aggiungere la presa per l'ipod...

L'Audi spende miliardi per sviluppare cose che queste teste marce classificano come "puttanate che creano solo problemi".

Lo ammetto in Italia non ho nemmeno più coraggio di chiamare per avere info sugli accessori per non dover sopportare questa che DICIAMOLO!!( La Russa docet) E' una vera e propria violenza! E a cui sei tentato di rispondere con un "adesso metto giù il telefono e vengo a staccarti la testa dal collo!!!" (e magari ci riesco pure....no dico...a volte mi faccio paura da solo...miiiiiiiii...marò chepputeeeenza!!)

leellah
29-12-2008, 02:42
Guarda se non mi ridavano il mio portatarga li denunciavo per furto....e non scherzo.
Se c'è una cosa che mi fà incazzare è quella di usare/trattare la mia roba come fosse loro.

"TI TE FE' EL SIOR COI SCHEI TUI !! "

(ndr. fai il signore con i soldi tuoi ; ez : non vantarti con la roba degli altri,non fare il frocio con il culo degli altri,mangia il tuo e lascia il mio,bacia la mano che non morde,il maiale grasso ha l'ombellico rosa)

Non parliamo dell'indifferenza,della superficialità e forse la cosa più grave...l'essere trattati per la nostra passione come una collection di sfigati (e quà ci sarebbe da questionare per mesi) superficiali fighetti stupidini che non sanno che ca##o fare se non andare a rompergli le pa##e in concessionaria ( "perchè loro sono gente serie che non c'ha tempo da perdere!" ) per chiedergli se si può fare un aggiornamento dei firmware di bordo o aggiungere la presa per l'ipod...

L'Audi spende miliardi per sviluppare cose che queste teste marce classificano come "puttanate che creano solo problemi".

Lo ammetto in Italia non ho nemmeno più coraggio di chiamare per avere info sugli accessori per non dover sopportare questa che DICIAMOLO!!( La Russa docet) E' una vera e propria violenza! E a cui sei tentato di rispondere con un "adesso metto giù il telefono e vengo a staccarti la testa dal collo!!!" (e magari ci riesco pure....no dico...a volte mi faccio paura da solo...miiiiiiiii...marò chepputeeeenza!!)

Non per farmi i caxxi tuoi, ma, sempre senza fare pubblicità... sta per caso in zona industriale????

marcob89
29-12-2008, 09:10
Non per farmi i caxxi tuoi, ma, sempre senza fare pubblicità... sta per caso in zona industriale????

Il portatarga era di DE P...di Treviso se non erro...:wink:

leellah
29-12-2008, 09:50
Il portatarga era di DE P...di Treviso se non erro...:wink:

Ah, beh, allora non mi meraviglio... Se la professionalità dell'officina è pari alla cortesia dei venditori...
Ricordo, nel 2003 andai a vedere una Golf 4motion TDI 150 CV semestrale, mi trattarono, non me ne vogliate, come un diciassettenne invasato...
Dopo 25 minuti che mi aggiravo ramingo per il salone:

D."MI SCUSI!!!"
R."Desidera?"
D."Quanto viene questa?"
R."Guardi, non mi ricordo esattamente, è piuttosto cara, e poi non viene libera prima di aprile"
D."Nel caso potessi aspettare, è possibile conoscere il prezzo? Vorrei sapere se è possibile allestirla con i cerchi da 17"...
R."No, per la macchina abbiamo già una trattativa"
(e perchè non me l'hai detto subito???)
D."Beh, non so, avete qualche alternativa, sulla stessa tipologia, da propormi?"
R."Al momento abbiamo solo delle A3, che sono molto più impegnative, anche perchè noi trattiamo generalmente solo Audi..."
(Ma che te ne fraga a te???)
TESTA DI C....!!!

E mio fratello: "Ma, scusa, ci siamo fatti 60 km per farci trattare a pesci in faccia così???"

E' già tanto che non abbia lanciato qualche molotov contro le vetrine...

zero
29-12-2008, 15:47
E' quello di Cast...o Ven..o.
Tanto per non fargli pubblicità,anche se un bel "STAY AWAY!!" rimarcato con la foto della Bindi nuda (brrrrr....) bisognerebbe piazzarlo all'entrata.

Non sono andato a prendere le mie tre ultime Audi da loro perchè quando mio fratello è andato a chiedere le freccie bianche da sosotituire sulla sua 100 2.5 TDI lo hanno trattato come un deflocato mentale (parlo dei titolari) mentre il capo officina era venuto a congratularsi per come era tenuta la macchina.Della serie sono sempre dall'alto che partono gli sbagli.

Poi ho fatto la puttanata di portarla 2 volte a fare lavoretti...beh...al dilà di certe cose fatte bene,quelle fatte male pesicchiano un pò troppo.
Dopo che TU concessionario hai cappellato permettendoti di manomettermi la macchina,devo IO venire a riprendermi il pezzo perdendo 2 ore e facendo 50 km? Ecco...già ti ho inquadrato.

Adesso sono alla ricerca di una officina seria ma che stia accorta perchè stavolta gli faccio il discorso: non mi salutare nemmeno,non fatevi dei problemi a trattarmi come un coglione e farmi pesare che vi stò sulle balle,ma se la macchina non riceve un servizio "Magna Cum Laude" (devo venire al solo rivederla....AHHH!!!) gli aggancio alle chiappe gli avvocati...

Stò valutanto quasi quasi di portarla sempre al Forum,distanza o non distanza.

leellah
29-12-2008, 16:25
Adesso sono alla ricerca di una officina seria ma che stia accorta perchè stavolta gli faccio il discorso: non mi salutare nemmeno,non fatevi dei problemi a trattarmi come un coglione e farmi pesare che vi stò sulle balle,ma se la macchina non riceve un servizio "Magna Cum Laude" (devo venire al solo rivederla....AHHH!!!) gli aggancio alle chiappe gli avvocati...


Mah, non so se può valere come consiglio, dai f.lli Pittarello mi sono trovato bene (chiedere di Rudi)...
E' lunico che non mi abbia fatto le seghe mentali quando gli ho presentato i 18" originali usati x la richiesta di nullaosta.

Ale, il miglior deterrente per suddetti individui/associazioni x delinquere è quello di dirgli in faccia:
SCRIVO SUL FORUM E TI SPUTTANO... Vedrai come sgambettano!!!

zero
29-12-2008, 23:54
Il problema secondo il mio modesto parere è che in italia siamo solo 4 ignoranti (e mi ci fiondo anch'io tranquillamente) per cui gente del genere ha sempre spazio di manovra.Dico questo perchè in primis sono molto pochi coloro i quali frequentano la rete e riescono ad avere informazioni sulle mancanze dei concessionari.

Secondariamente perchè non abbiamo la cultura che hanno in altri paesi dove sapendo che stai facendo delle cose scorrette (esempio chi fà biscotti e magari detiene azioni di fabbriche di armi) ti stagnano all'istante snobbando i tuoi prodotti.Hanno una coscienza sociale molto più sviluppata.Ovvio parliamo di popoli civili,no del bestiame italiano.

Non ultimo il fatto che poichè audi al momento è un treno solitario in fuga,con (apparentemente) i conti apposto e vende,nessun concessionario avrebbe la minima preoccupazione per lo spauracchio di essere sputtanato.Fuori uno dalla coda avanti gli altri cento....

Partendo dall'assunto consolidato che NON siamo in uno stato di diritto,ma anzi nel caso tu sia la parte lesa o peggio indifesa, è lo stato stesso a non tutelarti ma semmai a vessarti maggiormente. Anche volendo alla fine impugnare gli strumenti adatti si è giocoforza costretti ad ottenere ragione con costi mostruosi e tempi biblici.Ergo lo fai SOLO se te lo puoi permettere.


Dopo svariate esperienze nei tribunali italiani mi sono reso conto che siamo nella cacca fino al collo.Se la giustizia funzionasse ,come potrebbe reggersi l'attuale stato di cose?

In quale stato un politico anzichè vergognarsi (e dimettersi) per l'abuso delle sue funzioni si giustifica dicendo "ma tanto lo fanno tutti".Parliamo di "onorevoli" coloro che dovrebbero non "rappresentarci " come erroneamente si dice,ma dovvrebbero "rappresentare" il meglio e fungere da monito ed esempio.

Ecco in questo contesto si articolano le angherie mascherate delle concessionarie,che nel caso di consegna del veicolo da parte tua ti seguono e lo controllano per segnare subito se ci sono strisci o botte per evitare di sentirsi accusare in seguito,ma che alla consegna della macchina non ti restituiscono la correttezza.Se quando sei uscito dai loro cancelli torni indietro parte la tiritera:"quando te l'ho data non c'era" oppure "doveva controllare prima di uscire".(Abbiamo se non sbaglio ancora in vigore una legge che prevede la pena per chi avviando un veicolo investe qualcuno che si trova sotto di esso,solo perchè derivato da tradizioni ottcentesche dovute ai poveri che dormivano sotto le carrozze con i cavalli...)

In Germania ed in America ti danno un foglio con due schemi identici dell'auto,uno lo compili tu,uno il concessionario,alla riconsegna devono coincidere...

In un momento di crisi (a trovar posto a Cortina naturalmente...) sono così imbecilli da non considerare l'introito economico di chi di riffa o di raffa muove soldi anche con le richieste più assurde...tipo le foderine estive in lana spesse 6 dita modello "cavallino bavarese" (dal catalogo BMW del 77).Perchè? Ne prendono troppi.

Spendo 100 euro ma mi faccio tradurre per bene una lettera che stò preparando e che mando all'Audi,quella tedesca...quella vera.

Anda3
30-12-2008, 00:39
Carissimi,
oggi ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno a Verona..
ho scritto che sono incazzato nero e spero che qualcuno paghi e mi rimettano la macchina a posto con l olio giusto il prima possibile ovviamente...
vi farò sapere... mah

notte notte

zero
30-12-2008, 01:04
Spero davvero che facciano qualcosa perchè te l'hanno fatta piuttosto sporca.
Sicuramente sarebbe equo un'estensione della garanzia...te lo auguro!

bevi
30-12-2008, 06:28
salve raga...
oggi parto al mio rientro nell'anno nuovo dovrò fare il mio primo tagliando, a dire il vero non sono proprio felice xè proprio non so dove portarla...
alla zentrum a bologna hanno la simpatia e professionalità parificata ad un calcio nei m....i!!!!
idem alla cavour a ferrara... mi rimane miodena :S
io parlo di queste 3 città xè sono le + comode da dove sto io ma se qualcuno ha altre opzioni non troppo distanti sarà ringraziato :)
ci tengo a precisare che vorrei andare in una officina audi e non un partners, giusto xè vorrei instaurare un rapporto nel tempo x fare altri lavoretti e se qualcosa è in garanzia non tutti i conce volks(parteners) sono autorizzati...
un'altra cosa ho parlato di bologna e qui ne dico xè in primis ci ho portato la macchina 3 volte invece di ferrara ci vado x sentito dire!!!

insomma il gommista di fiducia lo tengo, il carrozzaio di fiducia lo tengo mi manca una assistenza seria :)

saluti
e buon anno
bevi

montecarlo
30-12-2008, 10:33
salve raga...
oggi parto al mio rientro nell'anno nuovo dovrò fare il mio primo tagliando, a dire il vero non sono proprio felice xè proprio non so dove portarla...
alla zentrum a bologna hanno la simpatia e professionalità parificata ad un calcio nei m....i!!!!
idem alla cavour a ferrara... mi rimane miodena :S
io parlo di queste 3 città xè sono le + comode da dove sto io ma se qualcuno ha altre opzioni non troppo distanti sarà ringraziato :)
ci tengo a precisare che vorrei andare in una officina audi e non un partners, giusto xè vorrei instaurare un rapporto nel tempo x fare altri lavoretti e se qualcosa è in garanzia non tutti i conce volks(parteners) sono autorizzati...
un'altra cosa ho parlato di bologna e qui ne dico xè in primis ci ho portato la macchina 3 volte invece di ferrara ci vado x sentito dire!!!

insomma il gommista di fiducia lo tengo, il carrozzaio di fiducia lo tengo mi manca una assistenza seria :)

saluti
e buon anno
bevi


Non posso che confermare l'opinione sulla "Zentrum" di Bologna, hai mai avuto opinioni su "Soverini"?
Altrimenti a Bologna come penso saprai c'è l'"Autocommerciale di Casalecchio".....però come sono effettivamente non lo sò!:sad:

Anda3
31-12-2008, 15:52
Ti ringrazio zero, lo spero anche io.
Ma più che la garanzia prolungata io vorrei che se mi succedesse qualcosa al motore.. mi mettono tutto a posto e io non voglio sapere niente..
Per questo stò smuovendo le acque ora..
perche se lo farò un domani.. mi diranno: perche non l hai detto prima??
allora voglio tutelarmi.. dico bene??

oh raga buon capodanno questa sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pallide
31-12-2008, 16:27
Salve,per la mia personale esperienza , vi assicuro che audi Italia se ne strafrega...
Ho ottenuto qualcosina con AUDI casa madre,mi spiace da morire ma vi assicuro che è così.
L'ultima che hanno combinato al mio amico del cuore,è,che dopo che aspettava la macchina nuova con un ritardo di tre mesi,dopo telefonata,dopo fax,ancora gli debbono rispondere,fanno veramente pena.........
CAFONI è dir poco.....Poi se contatti AUDI.DE allora si muove qualcosa,ma vi sembra normale?????

AUGURI DI UN ANNO MIGLIORE Pallide

Anda3
05-01-2009, 22:35
Salve ragazzi,
a distanza di una settimana nessuno si è fatto sentire.. e vorrei vedere, stanno tutti in vacanza!
vabbe cmq attendo fiducioso che qualcosa si smuova al più presto.. perche la car deve fare il suo secondo tagliando e stò ancorea con quel cavolo di olio..
non appena avrò notizie ve lo farò sapere !
forse la prossima mossa sarà quella di andare all officina(il luogo del delitto) !

ciao a tutti!

alvisep88
06-01-2009, 01:05
Sembra assurdo, ma non c'è proprio nessuno che venga trattato decentemente dalle conce Audi? Personalmente la prima e unica volta che sono stato all'audi per prenotare un controllo completo all'S8 appena l'avevo presa, mi hanno trattato con tale sprezzo e arroganza che ho girato la macchina e l'ho portata a verona da aftech...mah, non ho parole..


allora premetto che la mia car è import di marzo 2007. l ho presa a dicembre 2007 e mi diceva di fare il tagliando, così, appena presa ,l ho fatto
il mancato controllo da parte mia è dovuto al fatto che non avevo ancora il manuale uso e manutenzione. così ho lasciato passare il tempo . ora che è giunto il momento di fare l altro tagliando sono andato a ripescare la fattura del primo e il manuale... e che sorpresa trovo?

sulla fattura: olio vw504,00 5w-30 79,56 euro
e sul manuale alla voce VETTURE CON FILTRO ANTIPARTICOLATO PER MOTORI DIESEL trovo la dicitura: "per la sua vettura deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE olio con specifica vw 507,00. ques'olio può essere utilizzato sia per gli intervalli di manutenzione a scadenza variabile(long life), che per gli intervalli di manutenzione a scadenza fissa.

ora cosa devo fare??

grazie a tutti

Andrea

Non vorrei dire una caxxata, ma da quel che so, le specifiche 507.00 e 504.00 sono specifiche generalmente abbinate, quindi (di norma) se c'è una c'è anche l'altra.
A me era successa la stessa cosa con il mio meccanico, nella fattura c'era scritto olio 506.01 mentre doveva essere 503.00, subito gli ho chiesto spiegazioni e ciò era dovuto al fatto che l'olio che mi aveva messo rispettava sia le specifiche 503.00 che 506.01, quindi non c'era nessun errore...magari a te è successa la stessa cosa, possibile?

ciaoo!

Paky
06-01-2009, 20:11
è sempre la solita storia. ti trattano bene prima di vendertela, una volta che c'è l'hai ti guardano come una merda. dove ho comprato la macchina più che fare danni non facevano, poi ho cambiato e sono andato in un altra conce audi a fare il tagliando e non ci crederete, ma quando sono andato a ritirarla l'avevano addirittura pulita dentro. io l'ho portata che dentro era uno schifo e me l'hanno data pulita. non credevo ai miei occhi. spero che la prossima volta mi trattino ancora bene. cmq credo che ogni 10 conce audi c'è ne sia 1 buono, tutto il resto fa schifo e sono solo dei bastar.. :wink::cry:

Audista
07-01-2009, 17:42
è sempre la solita storia. ti trattano bene prima di vendertela, una volta che c'è l'hai ti guardano come una merda. dove ho comprato la macchina più che fare danni non facevano, poi ho cambiato e sono andato in un altra conce audi a fare il tagliando e non ci crederete, ma quando sono andato a ritirarla l'avevano addirittura pulita dentro. io l'ho portata che dentro era uno schifo e me l'hanno data pulita. non credevo ai miei occhi. spero che la prossima volta mi trattino ancora bene. cmq credo che ogni 10 conce audi c'è ne sia 1 buono, tutto il resto fa schifo e sono solo dei bastar.. :wink::cry:

paky, mi dici (anche in pvt se credi) in che conce te l hanno addirittura pulita dentro? da tenere in considerazione (anche se il mio primo tagliando è tra un bel pò). grazie

Paky
07-01-2009, 21:09
audista hai un pm

Anda3
07-01-2009, 21:50
Sembra assurdo, ma non c'è proprio nessuno che venga trattato decentemente dalle conce Audi? Personalmente la prima e unica volta che sono stato all'audi per prenotare un controllo completo all'S8 appena l'avevo presa, mi hanno trattato con tale sprezzo e arroganza che ho girato la macchina e l'ho portata a verona da aftech...mah, non ho parole..



Non vorrei dire una caxxata, ma da quel che so, le specifiche 507.00 e 504.00 sono specifiche generalmente abbinate, quindi (di norma) se c'è una c'è anche l'altra.
A me era successa la stessa cosa con il mio meccanico, nella fattura c'era scritto olio 506.01 mentre doveva essere 503.00, subito gli ho chiesto spiegazioni e ciò era dovuto al fatto che l'olio che mi aveva messo rispettava sia le specifiche 503.00 che 506.01, quindi non c'era nessun errore...magari a te è successa la stessa cosa, possibile?

ciaoo!

Lo spero bene! non sei il primo a dirmi questa cosa..
ora non mi resta che aspettare cosa ha da dirmi audi.. ma ancora non si fanno sentire.. boh!
vi farò sapere!

Anda3
12-01-2009, 18:54
Porto notizie...
allora mi ha chiamato quello dell officina che mi ha fatto il tagliando..e indovinate un po?
sono stati avvisati dall audi italia del fatto..
e sapete cosa mi ha detto il tipo dell officina?
che l olio è esattamente uguale.. è lo stesso solo che lo chiamano in due modi.. mah
inoltre mi ha detto che si sentono offesi... ecc.. ma vaff.

vabbè cmq alla fine hanno sempre ragione loro..
basta non mi interessa più niente di niente..
l unica cosa che vorrei sapere è perche sul manuale d uso c'è scritto che serve esclusivamente il 507, mentre il 504 lo trovo nella tabella per i motori a benza.... mah
ragazzi non so che dire.. basta che la macchina va bene e non avrà danni.. per il resto sti cavoli..
ciao a tutti!

alvisep88
13-01-2009, 00:09
Se può consolarti, questa volta è probabile che la concessionaria abbia detto la verità: i limiti principali imposti per rientrare nelle specifiche VW 504.00 e 507.00 sono esattamente gli stessi (per entrambi: viscosità 5W30, viscosità HTHS a 150° superiore a 3.5 cP, moderato contenuto di ceneri (<0.8%)...); puoi vedere una panoramica qui: http://www.hondaforzaclub.it/dl/specifiche_costruttori.pdf ..
Fossi in te dormirei sonni tranquilli, alla fine non hanno fatto danni: la tua macchina è sana e salva :biggrin:...

ciaoo!

Anda3
14-01-2009, 21:06
Infatti girando su internet ho visto che effettivamente le caratteristiche sono le stesse..
vabb&#232; meglio cos&#236;.. ora st&#242; tranquillo..
resta il fatto che sul libretto hanno scritto che serve esclusivamente il 507 anzich&#232; il 504.. come mai? creano allarmismo per niente?? questo non capisco!
cmq ora sono tranquillo.. in fin dei conti la macchina va bene.. per adesso. speriamo bene


ciao!

zero
15-01-2009, 01:27
Beh guarda sono contento per te.Forse non avresti ottenuto nulla,forse ti avrebbero messo il V10 dell'R8 nel cofano,però almeno non viaggi con l'ansia di restare a piedi.
Di questi tempi non è neppure poco.
:):):)

Anda3
16-01-2009, 20:07
Beh guarda sono contento per te.Forse non avresti ottenuto nulla,forse ti avrebbero messo il V10 dell'R8 nel cofano,però almeno non viaggi con l'ansia di restare a piedi.
Di questi tempi non è neppure poco.
:):):)

eh eh. hai ragione!

desmojohn
16-01-2009, 23:56
...:cry: credo che ti convenga tornare e chiedere di parlare con il responsabile, vedrai che si faranno carico della eventuale riparazione o, in alternativa, ti proporranno qualcos' altro. Se invece non si renderanno responsabili dell' accaduto, :icon_mad: minaccia una tua denuncia ai media e all' Audi Italia.

CENTOS
23-01-2009, 10:06
Ah, beh, allora non mi meraviglio... Se la professionalità dell'officina è pari alla cortesia dei venditori...
Ricordo, nel 2003 andai a vedere una Golf 4motion TDI 150 CV semestrale, mi trattarono, non me ne vogliate, come un diciassettenne invasato...
Dopo 25 minuti che mi aggiravo ramingo per il salone:

D."MI SCUSI!!!"
R."Desidera?"
D."Quanto viene questa?"
R."Guardi, non mi ricordo esattamente, è piuttosto cara, e poi non viene libera prima di aprile"
D."Nel caso potessi aspettare, è possibile conoscere il prezzo? Vorrei sapere se è possibile allestirla con i cerchi da 17"...
R."No, per la macchina abbiamo già una trattativa"
(e perchè non me l'hai detto subito???)
D."Beh, non so, avete qualche alternativa, sulla stessa tipologia, da propormi?"
R."Al momento abbiamo solo delle A3, che sono molto più impegnative, anche perchè noi trattiamo generalmente solo Audi..."
(Ma che te ne fraga a te???)
TESTA DI C....!!!

E mio fratello: "Ma, scusa, ci siamo fatti 60 km per farci trattare a pesci in faccia così???"

E' già tanto che non abbia lanciato qualche molotov contro le vetrine...


allora riporto anche qui l'esperienza di mio padre che poco prima delle feste natalizie è passato in concessionaria per vedere la Tiguan della VW

visto che non c'era nessun venditore ha cominciato a dare un'occhiata alla macchina, aperto il baule salito su ecc insomma le solite cose

dopo un po che aspetta arriva un venditore che ha la scrivania a 3 metri dalla macchina ma che non lo guarda nemmeno in faccia
al che mio padre si avvicina e gli fa: mi scusi potrebbe darmi qualche informazione su questa macchina?

quello alza gli occhi e gli fa: e che informazioni dovrei darle?

ma vi sembra normale una cosa del genere?


io sono stato alla mazda a vedere la 6 quando è uscita e il venditore mi ha offerto il caffè, abbiamo parlato mezzora, è venuto fuori a vedere la mia e mi ha dato la mano prima di uscire

alla fiat per vendere la panda a mia madre si sono sbattuti per bene

io, che ho fatto l'agente di commercio in passato, certe cose proprio non le concepisco
il cliente va cullato non preso a calci in faccia, se la sera prima tua moglie non te l'ha data sono fatti tuoi

leellah
01-02-2009, 21:38
So per certo che tutta sta tiritera serve ad AG (oltre ad altri parametri) per stilare classifiche di merito dei concessionari.
E i primi in classifica poi hanno qualche punto percentuale in piu', o altre agevolazioni di tipo commerciale.
Quindi non credo proprio che ai concessionari in generale non interessa l'opinione del cliente.
E' vero pero' che c'e' chi vive di rendita, magari perche' ha l'esclusiva di zona e sa che le macchine che vengono vendute nella sua provincia passano tutte da lui.

In TEORIA il tuo discorso fila... purtroppo la pratica è un'altra cosa...
Alla fine a VGI interessano i fatturati, non i sondaggi imposti dal sistema qualità di Audi AG.
E poi, basta prendere una macchina semestrale per non essere minimamente interessati da questi sondaggi di gradimento.