PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo 4C



matteo 89
07-06-2013, 07:06
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/b8UDLOJ5y68?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

http://www.automobilismo.it/alfa-romeo-4c-tutti-i-dettagli-tecnici-che-fanno-della-supercar-italiana-una-sportiva-di-lusso-auto-18332

Come vi sembra? :rolleyess:

La normale dovrebbe stare sotto i 50k neuri

Podgora
07-06-2013, 07:44
Esteticamente non è brutta, speriamo che la qualità dei materiali e di assemblaggio non sia scadente come al solito....tutto sommato è una FIAT !!

Amenic
07-06-2013, 08:40
Il nome non è male.
Peccato per la marca..... e certo 50K per una alfa non glieli darei nemmeno sotto tortura :laugh:

tony69
07-06-2013, 09:14
la macchina promette bene,aspettiamo di vederla in giro.

andre.fiume
07-06-2013, 16:20
Sembra una piccola Ferrari con la qualità costruttiva di una 360 ... vedremo

Luisedda
09-06-2013, 00:27
sembra un alfa mito!

endy87
09-06-2013, 02:23
finalmente son tornati alla trazione posteriore :sisi::wub:

Kls
12-06-2013, 22:54
Bell come estetica ed ha anke dei contenuti tecnici davvero interessanti, speriamo sia all'altezza

beppe83
12-06-2013, 23:20
bella

VidokF1
13-06-2013, 00:45
Auto costruita con tecnologie da supercar. Mi dispiace chi pensa che sia una Alfa e che non merita quei soldi.

La 4C è una supercar con un motore "umano". Punti di forza peso ridotto(meno di 900 kg), chassis in carbonio del peso di 65 kg(neanche la R8 osa tanto, siamo a livelli della Pagani;-)), motore in alluminio posteriore e, finalmente, trazione posteriore.
Non conosco il cambio e quindi non mi espirmo, ma il 4,5 sec. per lo 0-100 km/h fa ben sperare.

Credo che sulla carta abbia veramente tutti i numeri per dar filo da torcere a ferri più blasonati.

Unica cosa che non mi garba sono i fari stile occhi da grillo, motore 4 cilindri(uno in più avrebbe fatto la differenza) e scarichi della 500 abarth style(proprio no).

Per il resto vedremo come si comporterà su pista.

Ad averci 50k euri in più farei la pazzia.

PS non lavoro per l'Alfa o per concessionari Alfa(magari!!!)

matteo 89
13-06-2013, 07:18
Pare che per il telaio abbia contribuito la Dallara :cooool:

Amenic
13-06-2013, 08:50
Auto costruita con tecnologie da supercar. Mi dispiace chi pensa che sia una Alfa e che non merita quei soldi.


Hai già detto tutto eh, a parte qualche fanatico o qualche pseudo collezionista non sarà certo avversaria di nessuna tedesca & C..... :sleep:

Matpat3
13-06-2013, 11:39
esteticamente mi sa di accozzaglia tra posteriore mito schiacciata sul tetto e giulietta sul frontale. scarichi osceni, cruscotto, anche se non si vede moltissimo, scarno e stereo anni 90. 50k euro per un 4 cilindri bha.

kanaglia
13-06-2013, 16:31
Hai già detto tutto eh, a parte qualche fanatico o qualche pseudo collezionista non sarà certo avversaria di nessuna tedesca & C..... :sleep:

infatti è superiore :sisi:

---------- Post added at 16.31.28 ---------- Previous post was at 16.30.33 ----------


esteticamente mi sa di accozzaglia tra posteriore mito schiacciata sul tetto e giulietta sul frontale. scarichi osceni, cruscotto, anche se non si vede moltissimo, scarno e stereo anni 90. 50k euro per un 4 cilindri bha.

a me ricorda molto la 8C altro che accozzaglia :laugh:

andre.fiume
14-06-2013, 16:10
Secondo me ne venderanno molte... lo sborone italiano che pensa di essere in Ferrari anche con una 500 farà mutui e leasing per potersela comprare.

endy87
14-06-2013, 17:51
certo che col telaio si son superati, bravi! :smile:

alessio1981
14-06-2013, 17:53
L'aspetto estetico è soggettivo ma a me non dispiace. Poi come avete detto ci sono aspetti molto interessanti ed altri meno. Onestamente se avesse avuto un motore con qualche cv e cilindro in più sarebbe stata molto interessante. Per gli scarichi o oggetti vari che possono ricordare macchine di altra categoria, non ci dimentichiamo che la gallardo come l'r8 ha diversi pezzetti e centraline riciclati da altri modelli...e poi un pò di stile italiano (quello che c'è rimasto) cerchiamo di lodarlo se possibile.

Amenic
14-06-2013, 18:12
Ah boh, 60K per 4 cilindri e 240 cv, fate vobis.
Fossi un collezionista magari la prenderei per la storicità del marchio, per il resto no....

LUPIN
14-06-2013, 18:35
Secondo me ne venderanno molte... lo sborone italiano che pensa di essere in Ferrari anche con una 500 farà mutui e leasing per potersela comprare.

:laugh: :laughing9:

alessio1981
14-06-2013, 19:20
Ah boh, 60K per 4 cilindri e 240 cv, fate vobis.
Fossi un collezionista magari la prenderei per la storicità del marchio, per il resto no....

Almenic hai ragione, infatti come dicevo ed è stato ripetuto, avesse avuto qualche cilindro in più e qualche cv sarebbe stata parecchio più interesante (anche se come rapporto peso potenza la si può paragonare a marchi/modelli più blasonati). Per il prezzo meglio non mi pronunci altrimenti si apre un capitolo nuovo, ma basta ensare che per un'a3 con 2 balocchi si arriva facilmente a 40/45 mila euro...almeno questa è un modello esclusivo costruito a mano. Poi se si riflette sui numeri, è esattamente la metà dell'8c, e dovrebbe essere un modello per rilanciare l'alfa sul mercato delle sportive, e sono abbastanza convinto che il progetto non è FIAT.

andre.fiume
14-06-2013, 20:22
A parte gli scherzi non si può pensare che un marchio che produce da anni ormai auto derivate da modelli fiat di qualità discutibile possa tirare fuori dal cilindro un'auto perfetta neppure la 8c lo è e paragonata alle sue rivali perde miseramente.
Ciò non toglie che a mio parere sia un grosso passo in avanti rispetto a mito e giulietta 2 auto che nel marchio Alfa non dovrebbero esistere !

Alex87an
14-06-2013, 22:51
Fa scena ma alla fine è sempre un'Alfa, telaio in carbonio, peso ridotto, trazione posteriore, le altre caratteristiche le medesime di una Giulietta propulsore compreso. Sound tipo barattolame 500 Abarth style. Una fiat mascherata da supercar? Il tempo darà le risposte.

TTerribile
14-06-2013, 23:22
Fa scena ma alla fine è sempre un'Alfa, telaio in carbonio, peso ridotto, trazione posteriore, le altre caratteristiche le medesime di una Giulietta propulsore compreso. Sound tipo barattolame 500 Abarth style. Una fiat mascherata da supercar? Il tempo darà le risposte.Non mi sembra poco e tra l'altro i propulsori sono proprio l'unica cosa che riesce bene alla Fiat....

giandociz
14-06-2013, 23:44
ma perchè non siamo un po' obiettivi?
per chi l'ha vista dal vivo, è indiscutibilmente ben riuscita esteticamente. Ha un telaio fatto da Dallara, motore e trazione post. cambio doppia frizione a secco, ecc. ecc.
Quando usci la X-box, tutti a lodarla, e questa perchè è Alfa nasce già con il pregiudizio...

Matpat3
15-06-2013, 00:42
ma perchè non siamo un po' obiettivi?
per chi l'ha vista dal vivo, è indiscutibilmente ben riuscita esteticamente. Ha un telaio fatto da Dallara, motore e trazione post. cambio doppia frizione a secco, ecc. ecc.
Quando usci la X-box, tutti a lodarla, e questa perchè è Alfa nasce già con il pregiudizio...

Ma tu se avessi 50-60k euro da spendere la compreresti o ti guarderesti intorno? Sii sincero.

giandociz
15-06-2013, 01:39
non credo, ma qui non si discute dell'interesse individuale, ma della "bontà" del progetto (che secondo me è fuori dubbio).

poi per 60K€ io mi cercherei una Lambo usata....

matteo 89
15-06-2013, 05:37
Ci vuole un progetto motorsport per l' Alfa, rivaluterebbe il tutto.

Alex87an
15-06-2013, 16:20
Il mio commento si riferisce al video, invece per esperienza personale ho avuto una mito quadrifoglio verde ed è stata la peggiore delle 7 auto che ho posseduto, motore penoso, assetto idem, dopo due mesi scricchiolava tutta. Ovviamente con 60mila euro tra nuovo e usato di scelta ce n'è eccome e questa sarebbe l'ultima opzione. Parlo sempre di parere e gusto personale.

matteo 89
18-06-2013, 14:29
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/Vz00kWEgSws?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Kls
18-06-2013, 23:43
Spettacolare!!!

FaustoLoveAudi
19-06-2013, 15:19
io, personalmete una Alfa non la prenderei a priori, ma 60K euri per un 1750, con il volante dell'Agera, il clima della Fiat 500 base non li spenderei mai e poi mai.... 60.000 euro sono soldi e oggi come oggi ci prendi molto ma molto meglio....

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:10 ----------


ma perchè non siamo un po' obiettivi?
per chi l'ha vista dal vivo, è indiscutibilmente ben riuscita esteticamente. Ha un telaio fatto da Dallara, motore e trazione post. cambio doppia frizione a secco, ecc. ecc.
Quando usci la X-box, tutti a lodarla, e questa perchè è Alfa nasce già con il pregiudizio...
guarda esteticamente non è poi chissà cosa eh.... i fari sono orrendi.... una macchina bassa e larga con gli scarichi dell'abarth poi..........

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:13 ----------


infatti è superiore :sisi:

---------- Post added at 16.31.28 ---------- Previous post was at 16.30.33 ----------



a me ricorda molto la 8C altro che accozzaglia :laugh:

siuperiore non credo proprio, forse per il telaio che pesa quanto la mia gamba.... ma poi vantano tanto sto telaio in carbonio che hanno messo, ma sta macchina solo questo ha di buono e te lo fanno pagare 60,000 euro! poi non è neanche una loro esclusiva voglio dire che la fanno così lunga..... e poi neanke la 8C è chissà quale macchina eh.... non è nient'altro che una MiTo bassa e larga e oscena.... al prezzo della 8c ci prendi Lamborghini, R8 v10 plus, Porsche mica una Alfa Romeo non scherziamo....

kanaglia
19-06-2013, 19:54
io, personalmete una Alfa non la prenderei a priori, ma 60K euri per un 1750, con il volante dell'Agera, il clima della Fiat 500 base non li spenderei mai e poi mai.... 60.000 euro sono soldi e oggi come oggi ci prendi molto ma molto meglio....

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:10 ----------


guarda esteticamente non è poi chissà cosa eh.... i fari sono orrendi.... una macchina bassa e larga con gli scarichi dell'abarth poi..........

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:13 ----------



siuperiore non credo proprio, forse per il telaio che pesa quanto la mia gamba.... ma poi vantano tanto sto telaio in carbonio che hanno messo, ma sta macchina solo questo ha di buono e te lo fanno pagare 60,000 euro! poi non è neanche una loro esclusiva voglio dire che la fanno così lunga..... e poi neanke la 8C è chissà quale macchina eh.... non è nient'altro che una MiTo bassa e larga e oscena.... al prezzo della 8c ci prendi Lamborghini, R8 v10 plus, Porsche mica una Alfa Romeo non scherziamo....

Non ho capito questa 4C a quale tedesca la paragoni? Non mi vengono in mente tedesche con queste caratteristiche. Il telaio non è una loro prerogativa ma quali sono le tedesche che lo montano?

Al prezzo di una 8C prendi una Lamborghini forse anche due, se ti riferisci all’usato, ma ti ritrovi pure il quadro strumenti di una A4 dal 2001 al 2007. Io fossi un acquirente Lamborghini sarei alquanto sconcertato, e qui non parliamo di 60k euri. Cmq la 8C è una vettura del 2003, che riprende lo stile delle Alfa con la "A" maiuscola, in serie limitata di 500pz

però abbiamo punti di vista diametralmente opposti perchè a me la macchina piace proprio bassa e larga :sisi:

federicofiorin
19-06-2013, 21:27
bella tutto quello che volete....ma non butterei mai via 50 mila euro per un alfa... scusatemi se sono cosi "razzista" ma il lupo ...perde il pelo ma non il vizio.... quindi la qualità dei materiali sarà sempre alfa ..... credetemi non si scappa !!! ve lo dice un possessore di una grand cherokee pagata 60 e passa mila euro... siamo lontani anni luce dalle tedesche

VidokF1
19-06-2013, 21:32
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/Vz00kWEgSws?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Meno male che non li vale 60 k €.

Chiedo a tutti quelli che prendono come riferimento il prezzo di vendita del NUOVO della 4C e lo confrontano con il parco auto usato.(sono due mondi che di simile hanno solo l'oggetto in comune l'AUTO, poi per il resto che dio te la mandi buona e di esempi qui sul forum si sprecano di gente che alla fine ha preso dei gran "bidoni", senza offesa per nessuno sia chiaro).

Per tutti coloro che vorrebbero prendere la lamborghini USATA, bell'accozzaglia... per non parlare dii tutto il resto e dei mille passaggi di proprietà che ste macchine fanno.

Alla Pagani fanno così le auto. ;).

60K euro, li vale. Se avesse avuto un cilindro in più non starei anche a discuterne( eccezzion fatta per i fari).

kanaglia
19-06-2013, 21:40
Meno male che non li vale 60 k €.

Chiedo a tutti quelli che prendono come riferimento il prezzo di vendita del NUOVO della 4C e lo confrontano con il parco auto usato.(sono due mondi che di simile hanno solo l'oggetto in comune l'AUTO, poi per il resto che dio te la mandi buona e di esempi qui sul forum si sprecano di gente che alla fine ha preso dei gran "bidoni", senza offesa per nessuno sia chiaro).

Per tutti coloro che vorrebbero prendere la lamborghini USATA, bell'accozzaglia... per non parlare dii tutto il resto e dei mille passaggi di proprietà che ste macchine fanno.

Alla Pagani fanno così le auto. ;).

60K euro, li vale. Se avesse avuto un cilindro in più non starei anche a discuterne( eccezzion fatta per i fari).

quoto

qui siamo di fronte a una "formula" con ruote coperte e targa, l'unica auto a paragone è la elise/exige

giandociz
19-06-2013, 23:07
Meno male che non li vale 60 k €.

Chiedo a tutti quelli che prendono come riferimento il prezzo di vendita del NUOVO della 4C e lo confrontano con il parco auto usato.(sono due mondi che di simile hanno solo l'oggetto in comune l'AUTO, poi per il resto che dio te la mandi buona e di esempi qui sul forum si sprecano di gente che alla fine ha preso dei gran "bidoni", senza offesa per nessuno sia chiaro).

Per tutti coloro che vorrebbero prendere la lamborghini USATA, bell'accozzaglia... per non parlare dii tutto il resto e dei mille passaggi di proprietà che ste macchine fanno.

Alla Pagani fanno così le auto. ;).

60K euro, li vale. Se avesse avuto un cilindro in più non starei anche a discuterne( eccezzion fatta per i fari).


Sono d'accordo con te.
Comunque tieni presente che i fari hanno i giorni contati...

Kls
20-06-2013, 00:56
quoto

qui siamo di fronte a una "formula" con ruote coperte e targa, l'unica auto a paragone è la elise/exige

Concordo in toto

andre.fiume
20-06-2013, 18:24
Cmq la 8C è una vettura del 2003, che riprende lo stile delle Alfa con la "A" maiuscola, in serie limitata di 500pz :

l'hanno prodotta dal 2007 ma ai pochi fortunati è arrivata solo a metà 2008

---------- Post added at 18.24.22 ---------- Previous post was at 18.22.42 ----------


Sono d'accordo con te.
Comunque tieni presente che i fari hanno i giorni contati...

cosa significa?

kanaglia
20-06-2013, 19:52
l'hanno prodotta dal 2007 ma ai pochi fortunati è arrivata solo a metà 2008[COLOR="Silver"]



l'hanno prodotta dal 2007 ma la vettura è una concept del 2003 e in italia ne sono state vendute meno di 100. Però perdonami ma la 8C va considerata da appassionato e per ciò che evoca. Io non sono un alfista ma ho una Audi e prima avevo sempre una audi ma riconosco che la storia e la tradizione dell'alfa audi ancora non ce l'ha. Quando le alfa vincevano Audi non aveva neanche la NSU prinz. Poi se guardi Audi dall'altro punto di vista cosa vedi? io vedo una VW vestita a festa ma potevo essere più cinico dicendo una skoda...

giandociz
20-06-2013, 23:35
l'hanno prodotta dal 2007 ma ai pochi fortunati è arrivata solo a metà 2008

---------- Post added at 18.24.22 ---------- Previous post was at 18.22.42 ----------



cosa significa?

Significa che è stata una scelta al risparmio e per velocizzare l'omologazione, ma la versione roadster sta per uscire con i fari "sotto vetro" (stile concept per intenderci), che si monteranno anche sulle nuove coupè.
L'unico faro accettabile per ora è quello in carbonio della versione speciale per il lancio.

DMan
26-06-2013, 21:53
nuovo video "ufficiale" sulla pista di Balocco

http://bcove.me/uh2o59ae

S3QUATTRO
15-10-2013, 16:23
So che siamo in territorio nemico....ma la 4C e' un gioiellino.....tecnologia e materiali da supercar....e poi estetica meravigliosa.....sembra abbia girato al Ring in 8.02......per niente male....

andre.fiume
16-10-2013, 00:03
quello che più mi preoccupa è che umilierà moltissime audi e porsche

fabio4avant
16-10-2013, 00:07
quello che più mi preoccupa è che umilierà moltissime audi e porsche
non credo, anche se un po' di orgoglio italiano esce in mè..:wub:

solito problema alfa nel posizionare la targa anteriore di lato... orrenda

Raven
16-10-2013, 00:24
ma un minimo di obiettività?
é una gran macchina, http://www.youtube.com/watch?v=KnuNv77rB0Q , chi l'ha provata ne e entusiasta. Chi obietta per i pochi cilindri, gia cosi ha un rapporto peso potenza migliore di una Cayman ad un prezzo inferiore!
i commenti che si leggono in queste pagine sono veramente ridicoli.. dimostrano un'ignoranza totale del concetto di guidare e di cosa sia il posizionamento di mercato!
per quanto riguarda l'estetica, soggettiva, per me e molto meglio di una TT.
Questa e una seconda/terza macchina, ridicoli i commenti di paragoni a lamborghini o a3

fabio4avant
16-10-2013, 00:31
si come estetica è molto bella, cattiva, unica pecca estetica quella targa anteriore sul lato...
ora bisogna vedere il mercato come risponde, comunque era ora che il made in italy producesse un'auto cosi

andre.fiume
16-10-2013, 07:56
ma un minimo di obiettività?
é una gran macchina, http://www.youtube.com/watch?v=KnuNv77rB0Q , chi l'ha provata ne e entusiasta. Chi obietta per i pochi cilindri, gia cosi ha un rapporto peso potenza migliore di una Cayman ad un prezzo inferiore!
i commenti che si leggono in queste pagine sono veramente ridicoli.. dimostrano un'ignoranza totale del concetto di guidare e di cosa sia il posizionamento di mercato!
per quanto riguarda l'estetica, soggettiva, per me e molto meglio di una TT.
Questa e una seconda/terza macchina, ridicoli i commenti di paragoni a lamborghini o a3

sicurmente sarà un ottima macchina ma tesserne le lodi ancora prima che sia uscita sul mercato non è altrettanto sbagliato come chi ne parla male?

fausto
16-10-2013, 09:21
ragazzi,

esteticamente può piacere o meno e qua non ci piove.

dinamicamente però non si può parlarne che bene.

ho letto tutte le prove sia su Auto che su QR e statene pur certi che è un vero ferro da pista.

con quel rapporto peso/potenza e quella struttura con 60k ci si porta a casa un vero gioiello.

e non serve provarla per dire queste cose.

p.s. per inciso, a me piace molto anche dal punto di vista estetico.

ventoux20
16-10-2013, 09:44
infatti io invito all'obiettività. Dai dati tecnici risulta essere un progetto notevole, dalle prove altrettanto, dal vivo mi riservo di provarla. Resta il fatto che quanto scritto nelle pagine precednti " e una mito abbassata e allargata" ecc.. sono commenti di un livello discretamente basso. Chris, che ho avuto modo di conoscere più e più volte, e estremamente obbiettivo ed affidabile, ha solo un po di bias per le porsche perche e estremamente bravo a guidare e le sa sfruttare a dovere. Quindi, che dica che si posiziona tra una lotus e una cayman, mi sembra un ottimo risultato. Sono un po stucchevoli questi commenti miopi da tifosi.
Per tornare al tuo punto direi che non è la stessa cosa. Parlare male di un oggetto non capendo quali siano le sue specifiche e/o reale utilizzo è semplice ignoranza ed arroganza. Dire che, basandosi su dati tecnici, il prodotto sia tecnicamente superiore a quanto offerto da altri marchi in quella fascia no è lo stesso. in aggiunta uno stimato giornalista e pilota, noto per essere estremamente critico, ne parla estremamente favorevolmente. Mi pare quindi lecito poter dire che le critiche tirate a caso da persone più o meno competenti non abbiano lo stesso peso o no?

fabio4avant
16-10-2013, 09:50
d'accordo su tutto, ma avete visto dove sarà messa la targa anteriore??:BangHead::cry:

S3QUATTRO
16-10-2013, 11:00
d'accordo su tutto, ma avete visto dove sarà messa la targa anteriore??:BangHead::cry:

Orribile in quella posizione......ma non vedo altra soluzione.....il frontale e' stupendo comunque...e non solo quello....

fabio4avant
16-10-2013, 11:03
il muso alfa romeo ha sempre dato problemi per la targa anteriore, poi in italia abbiamo delle targhe che sembrano cartelli stradali!!!

gigi911
16-10-2013, 11:48
sicurmente sarà un ottima macchina ma tesserne le lodi ancora prima che sia uscita sul mercato non è altrettanto sbagliato come chi ne parla male?

Sono un pò di corsa, ma riassumendo

PRO
Macchina divertente e veloce anche se il motore molto lineare manca un pò di coppia
Freni molto buoni ma qui la leggerezza aiuta parecchio

Contro
Troppo sottosterzo ma è una caratteristica di molte macchine moderne e credo che con angoli e gomma adeguata si possa migliorare

Ciao
Gigi

fabio4avant
16-10-2013, 12:05
Sono un pò di corsa, ma riassumendo

PRO
Macchina divertente e veloce anche se il motore molto lineare manca un pò di coppia
Freni molto buoni ma qui la leggerezza aiuta parecchio

Contro
Troppo sottosterzo ma è una caratteristica di molte macchine moderne e credo che con angoli e gomma adeguata si possa migliorare

Ciao
Gigi

immagino l'abbiate provata visto che si parla di coppia e di freni.... o è solo per sentito dire?

fausto
16-10-2013, 12:27
a proposito, altra chicca: non ha servosterzo....

fabio4avant
16-10-2013, 12:51
a proposito, altra chicca: non ha servosterzo....

pregio o difetto?

fausto
16-10-2013, 13:06
in città sono consigliabili bicipiti e tricipiti potenti.

per il resto ti da un feedback stradale eccezionale.

gigi911
16-10-2013, 13:09
immagino l'abbiate provata visto che si parla di coppia e di freni.... o è solo per sentito dire?

beh dopo una settimana di prove in pista qualcosa si capisce....

andre.fiume
16-10-2013, 13:42
beh dopo una settimana di prove in pista qualcosa si capisce....

grande gigi !

come sempre il top alla faccia di chi ne parla bene o male senza neppure averla vista dal vivo

fabio4avant
16-10-2013, 23:06
beh dopo una settimana di prove in pista qualcosa si capisce....

quindi l'hai provata di persona.... azz..:thumbsup:

---------- Post added at 23.06.26 ---------- Previous post was at 23.04.51 ----------


in città sono consigliabili bicipiti e tricipiti potenti.

per il resto ti da un feedback stradale eccezionale.

da quello che dici sembrerebbe più un auto da usare in pista e non in centro a milano...:wacko::blink::asd:

S3QUATTRO
16-10-2013, 23:20
Appunto ragazzi nell'uso normale come si comporterebbe secondo voi???voglio dire dossi e simili???

fabio4avant
16-10-2013, 23:28
infatti non credo sia concepita per un uso normale.....

S3QUATTRO
16-10-2013, 23:42
infatti non credo sia concepita per un uso normale.....

Si ma se uno la compra non ci gira solo in pista credo...ma anche su strade normali...e di dossi e' pieno il mondo......

fabio4avant
16-10-2013, 23:47
sicuramente! ma se non ha il servosterzo dopo un giornata che la usi non senti più le braccia...:asd::asd::asd:

AleRomaNord
17-10-2013, 06:50
ma un minimo di obiettività?
é una gran macchina, http://www.youtube.com/watch?v=KnuNv77rB0Q , chi l'ha provata ne e entusiasta. Chi obietta per i pochi cilindri, gia cosi ha un rapporto peso potenza migliore di una Cayman ad un prezzo inferiore!
i commenti che si leggono in queste pagine sono veramente ridicoli.. dimostrano un'ignoranza totale del concetto di guidare e di cosa sia il posizionamento di mercato!
per quanto riguarda l'estetica, soggettiva, per me e molto meglio di una TT.
Questa e una seconda/terza macchina, ridicoli i commenti di paragoni a lamborghini o a3

Perfettamente d'accordo, e poi con 60 k la vedo dura comprare qualcosa DI NUOVO che possa paragonarsi a questa macchina, ovvio che se parliamo di RS3 o altre parliamo di vetture di categorie che non c'entrano nulla con le supercar.

Vero che prima di lodarla aspetto prove più approfondite.

gigi911
17-10-2013, 08:14
quindi l'hai provata di persona.... azz..:thumbsup:

---------- Post added at 23.06.26 ---------- Previous post was at 23.04.51 ----------



da quello che dici sembrerebbe più un auto da usare in pista e non in centro a milano...:wacko::blink::asd:

Evento a balocco per giornalisti concessionari Etc

La mancanza del servosterzo non si sente più di tanto in quanto appena la muovi non è granitico come sulle vecchie Alfa... Usandola in città risparmi i soldi della palestra ahahah ma non vedo grossi problemi e per i dossi visto le altezze si può usare tranquillamente anche se io non faccio testo visto che usavo regolarmente il GT3 con sedili a guscio :-))

Ciao
Gigi

fabio4avant
17-10-2013, 09:58
ottimo allora viva il made in italy.........non sempre:biggrin::biggrin::biggrin:

fausto
17-10-2013, 10:15
poche chiacchiere.

finalmente l'Alfa ha tirato fuori un auto degna del nome che porta.

per carità, sarà anche per pochi (visto prezzo e numero esemplari), ma è sicuramente un passo importante della casa italiana sopratutto sul piano dell'immagine.

che è quello di cui per iniziare aveva bisogno.

---------- Post added at 10.12.07 ---------- Previous post was at 10.09.04 ----------

ah e aggiungo, per parlare bene di un auto non è necessario farci 10k km.

altrimenti avremmo chiuso.

esistono fior fior di riviste , schede tecniche, video che letteralmente aprono in due le auto per analizzarle al 100% testando tutto il testabile.

chiaro che provarla di persona è un altra esperienza, ma tant'è, siamo tutti adulti e vaccinati per poter esprimere libere opionioni sulla base di ciò che professionalmente viene fatto da addetti del settore.

e sicuramente per dare un giudizio estetico non devo farci il GP di Montecarlo..

---------- Post added at 10.15.55 ---------- Previous post was at 10.12.07 ----------



La mancanza del servosterzo non si sente più di tanto in quanto appena la muovi non è granitico come sulle vecchie Alfa...

che è esattamente la stessa opinione data dal giornalista di QR... ;)

fabio4avant
17-10-2013, 11:18
poche chiacchiere.

finalmente l'Alfa ha tirato fuori un auto degna del nome che porta.

per carità, sarà anche per pochi (visto prezzo e numero esemplari), ma è sicuramente un passo importante della casa italiana sopratutto sul piano dell'immagine.

che è quello di cui per iniziare aveva bisogno.

---------- Post added at 10.12.07 ---------- Previous post was at 10.09.04 ----------

ah e aggiungo, per parlare bene di un auto non è necessario farci 10k km.

altrimenti avremmo chiuso.

esistono fior fior di riviste , schede tecniche, video che letteralmente aprono in due le auto per analizzarle al 100% testando tutto il testabile.

chiaro che provarla di persona è un altra esperienza, ma tant'è, siamo tutti adulti e vaccinati per poter esprimere libere opionioni sulla base di ciò che professionalmente viene fatto da addetti del settore.

e sicuramente per dare un giudizio estetico non devo farci il GP di Montecarlo..

---------- Post added at 10.15.55 ---------- Previous post was at 10.12.07 ----------



che è esattamente la stessa opinione data dal giornalista di QR... ;)

Fausto ti quoto in pieno anche perché è il mio messaggio n° 1000!!!:w00t::w00t::asd::asd:
a 4 mesi dall'iscrizione su questo forum, direi non male...

gigi911
17-10-2013, 12:46
---------- Post added at 10.12.07 ---------- Previous post was at 10.09.04 ----------

che è esattamente la stessa opinione data dal giornalista di QR... ;)

gli ho detto io di scriverlo ahahahhaha

Scherzi a parte il difetto più evidente è il sottosterzo eccessivo, ma qusi tutte le case automobilistiche lo prediligono al sovrasterzo anche per questioni di sicurezza, basti pensare che anche un GT3 con angoli standard ha parecchio sotto...

Quasi sicuramente registrando angoli e con gomma adeguata si può sistemare

Ciao
Gigi

kanaglia
17-10-2013, 17:28
servosterzo no grazie. Motore centrale e gommatura anteriore contenuta non credo che lo facciano rimpiangere. Poi come si comporta sui dossi artificiali? ma perchè è un problema sapere come si comporta sui dossi artificiali una supercar in miniatura?

Questa è una vettura da intenditori, da appassionato vero della guida e non da tour dei locali...

VIVA L'ALFA

S3QUATTRO
17-10-2013, 17:41
servosterzo no grazie. Motore centrale e gommatura anteriore contenuta non credo che lo facciano rimpiangere. Poi come si comporta sui dossi artificiali? ma perchè è un problema sapere come si comporta sui dossi artificiali una supercar in miniatura?

Questa è una vettura da intenditori, da appassionato vero della guida e non da tour dei locali...

VIVA L'ALFA

Certo hai ragione ma non credo uno la compri solo per tenerla in garage o per girare in pista non credi???ho capito il senso di quello che dici ma bisogna fare i conti anche con le strade che ci sono....perche' magari un bel giro del lago di como in montagna uno li vuole anche fare...

kanaglia
17-10-2013, 17:48
certo che lo fai, ma apprezzando le caratteristiche del mezzo. è come se mi comprassi una desmosedici ponendomi il problema del giro al lago... io lo farei ugualmente perchè ciò che per gli altri sono "difetti" per me sono "caratteristiche"

S3QUATTRO
17-10-2013, 18:02
L'unica cosa che non digerisco fino in fondo sono gli interni e i fari anteriori...per il resto ripeto....tanta tanta roba....

kanaglia
17-10-2013, 18:04
i fari anteriori non piacciono a nessuno :laugh:

S3QUATTRO
17-10-2013, 18:06
Quelli col profilo in carbonio decisamente meglio...

fausto
17-10-2013, 18:19
si, con il profilo in carbonio sono molto belli.

S3QUATTRO
17-10-2013, 20:57
http://www.youtube.com/watch?v=BosIhsvw0Jk&list=FL5yAbQhFSCJbxCsU8Cd0HtA&index=1

Pirandello
18-10-2013, 21:47
servosterzo no grazie. Motore centrale e gommatura anteriore contenuta non credo che lo facciano rimpiangere. Poi come si comporta sui dossi artificiali? ma perchè è un problema sapere come si comporta sui dossi artificiali una supercar in miniatura?

Questa è una vettura da intenditori, da appassionato vero della guida e non da tour dei locali...

VIVA L'ALFA

Ma che dici Adriano :blink::blink:

Qui dentro l'Alfa si deve solo criticare....ad ogni costo:laugh::laugh::laugh:

fabio4avant
18-10-2013, 22:49
Ma che dici Adriano :blink::blink:

Qui dentro l'Alfa si deve solo criticare....ad ogni costo:laugh::laugh::laugh:

:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12::toothy12: :toothy12::asd:

matteo 89
19-10-2013, 09:29
<iframe width="640" height="480" src="//www.youtube.com/embed/P8FGe0EnoRs?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Il muso così di serie punta troppo in fuori in effetti :dry:

S3QUATTRO
19-10-2013, 10:54
http://www.youtube.com/watch?v=jo7bY0GDQSQ


Andate al minuto 4:00.....


http://www.youtube.com/watch?v=h023RoWS6Vk#t=10

fabio4avant
19-10-2013, 13:00
la assemblano alla maserati!
comunque è un bel giocattolino...
bellissimo il taco digitale!!!

matteo 89
19-12-2013, 12:21
<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/UdxvuGmfmJM?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>