PDA

Visualizza Versione Completa : Problema in chiusura portellone elettrico



oscabell
08-06-2013, 06:58
:ph34r:Ciao a tutti,
da ieri il portellone elettrico del baule della mia Q7 non chiude più correttamente da solo.
Praticamente sembra tutto normale fino a fondo corsa in chiusura, poi, anzichè "tirare" per fermare il portellone, sembra quasi che il motore spinga un pochino per riaprire.
Risultato: non si sente più il calssico "ronzio" di quando completa la chiusura, ma si ferma con il portellone che sembra chiuso, ma non lo è. Se premo con le mani (con un po' di forza) completo il bloccaggio e avverto il solito ronzio.
Cosa potrà essere? Ho lubrificato ogni organo raggiungibile, ho regolato i tamponcini in gomma, ma nulla...
Please help me!?!:ph34r:

paoloq7
13-06-2013, 18:41
Controlla la serratura bassa quella per intenderci che risucchia alla fine il portellone.
Se senti il ronzio la serratura fa il suo lavoro ... almeno credo.
Vedi come và

Paolo

oscabell
22-06-2013, 08:15
Prova fatta, la serratura funziona, sembra essere il motore a non avere sufficiente forza per tenere il portellone in posizione.
Ma...

Sbymotta
02-07-2013, 14:45
Se fai un output test capisci passo passo quello che succede e dove si inceppa il complesso meccanismo, per esperienza sono convinto che non ti funziona uno switch nella piastra di base del portellone e quindi quoto l'amico "Paolo Q7".