PDA

Visualizza Versione Completa : tiTTy MONOFUEL



GIANLU81
10-06-2013, 13:21
Ciao a tutti ragazzi......causa momento ed elevati costi di gestione stavo vendendo con il cuore a pezzi la mia tiTTy....una 2005, 225.... a 6.400,00 euro....proprio ieri mio zio mi ha dato una dritta....praticamente trasformando la macchina in monofuel, con un serbatoio di 15 lt. di benzina, si và a risparmiare il 75% di bollo....quindi da 533 a 133 annui....consentendomi così di poterla eventualmente tenere dentro.....e chissà tra qualche anno non diventi di interesse veramente storico visti i suio precedenti (moma, ecc....) voi che ne pensate??????

james
10-06-2013, 13:56
Ciao, la TT MK1 è sicuramente una delle coupé più riuscite, ha una linea molto originale e innovativa ancora oggi.... già mitica alla sua presentazione..... penso che con il tempo la TT potrebbe riacquistare valore chiaramente non so dirti in che misura, non mi piace molto l'idea di cambiare l'alimentazione, questo comporterebbe perdita di interesse in futuro... le auto storiche devo essere esattamente come sono state create.... indipendentemente da questo penso che la TT debba funzionare solo a benza. La tua è del 2005 per diventare auto d'epoca devono passare 20 anni.....dopo avresti anche una notevole riduzione del bollo 30€ l'anno.... forse ti conviene prendere una 180 CV ( costi di gestione inferiori ) magari una delle prime 98-99 in buone condizioni anche se non è facile così non ti restano molti anni di bollo intero.
Sono curioso di sentire anche altri pareri sulla possibilità che la TT riacquisti valore fra qualche anno, io personalmente ci conto... un'altra auto che secondo me diventerà molto interessane è la BMW Z3 soprattutto la versione M una volta passati i 20 anni con riduzione bollo a 30 €..... saranno ricercate.
Ciao

Audia32
10-06-2013, 13:58
Che sarebbe sto monofuel???

james
10-06-2013, 14:35
Che sarebbe sto monofuel???
Penso si riferisse alla possibilità di trasformare la TT a metano e risparmiare sul bollo...

GIANLU81
10-06-2013, 14:37
Lo so...ma la temporanea trasformazione non mi pregiudica il ripassaggio a benzina tra ...."qualche" anno!!!! sinceramente togliere la mia per prendere una 98-99 che non so neanche le reali condizioni non mi và molto a genio!!!!

X audia32.....la trasformazione monofuel consiste nel togliere il serbatoio benzina e metterne uno da 15 lt. ....praticamente è come se la tua macchina diventasse gpl o metano quindi un'auto ecologica...... la cosa è un pò laboriosa......xò fattibile......e a quel punto risparmieresti su bollo e costi carburante....

utente cancellato 11
10-06-2013, 15:04
la trasformazione monofuel consiste nel togliere il serbatoio benzina e metterne uno da 15 lt. ....praticamente è come se la tua macchina diventasse gpl o metano quindi un'auto ecologica...... la cosa è un pò laboriosa......xò fattibile......e a quel punto risparmieresti su bollo e costi carburante....

Si ma passeresti a metano, giusto? Perchè leggo "è come se la tua macchina diventasse gpl o metano" ma scritta così sembra che resti a benzina

james
10-06-2013, 15:29
Lo so...ma la temporanea trasformazione non mi pregiudica il ripassaggio a benzina tra ...."qualche" anno!!!! sinceramente togliere la mia per prendere una 98-99 che non so neanche le reali condizioni non mi và molto a genio!!!!

X audia32.....la trasformazione monofuel consiste nel togliere il serbatoio benzina e metterne uno da 15 lt. ....praticamente è come se la tua macchina diventasse gpl o metano quindi un'auto ecologica...... la cosa è un pò laboriosa......xò fattibile......e a quel punto risparmieresti su bollo e costi carburante....
Ciao, devi considerare bene quanto ti costa fare la conversione... ma credo parecchio e poi un domani rimettere tutto come prima, in più potresti rovinare le valvole o altri componenti... probabilmente spendi più che a pagarti i bolli....

Audia32
10-06-2013, 18:40
Si ma passeresti a metano, giusto? Perchè leggo "è come se la tua macchina diventasse gpl o metano" ma scritta così sembra che resti a benzina

Infatti è questo che non sto capendo!!!!!:huh:

GIANLU81
10-06-2013, 23:16
Allora raga, il costo totale dell'operazione è di 2100,00 euro circa....la macchina sarebbe o gpl o metano con un serbatoio di 15 lt. di benzina per avvio ed eventualmente riserva....a mia scelta, solo che l'impianto a metano costa di più.....ora considerando il costo del bollo.... 533,00 euro (destinati ad aumentare, in quanto euro3), trasformandola pagherei 133,00 euro annui di bollo....quindi già ammortizzo 400,00 euro subito.....successivamente il risparmio sul carburante..... il gpl è a 0,75.....la benzina a 1,75......non dovrei star tanto ad ammortizzare impianto ed incominciare a risparmiare.....così se la voglio fermare per molto tempo e prendere un'altra auto lo posso fare, in quanto 133,00 euro annui si possono pagare......capito adesso?????

Audia32
11-06-2013, 01:57
Sta a te prendere questa decisione... Io sono contro le "trasformazioni"....

simplepast
11-06-2013, 17:47
Dipende tutto da che utilizzo ne fai. Io ad esempio la prendo una volta al mese in inverno ed in estate ogni 15 giorni quindi per me non avrebbe alcun senso fare l'impianto gpl e poi bisogna capire quanto usura il motore e il calo di prestazioni. Siccome ne faccio un uso sporadico spesso capita che blocco l'assicurazione e quindi per me la tassa di circolazione rientra nel costo assicurativo annuo cosi non mi pesa.
Hai detto che l'impianto ti costa 2100 euro (da spendere oggi) e che cmq continui a pagare 133 euro di bollo quindi è come se ti paghi 5 anni di bollo tutti insieme, dov'è il risparmio considerando anche che un impianto a gpl ha la sua utilità soltanto se si percorrono un bel po di km metre tu hai detto di volerla fermare anche per lunghi periodi?In + devi aggiungere anche i costi di manutenzione.
Se posso darti un consiglio fai un bel fondo(tassa+benzina) con i 2100 euro e goditi la TT "OGGI", domani poi si vede.

Audia32
11-06-2013, 17:54
Esatto!Anche perchè molti facendo due conti credono di ammortizzare la spesa in tot anni e poi vendono la macchina prima!

simplepast
11-06-2013, 18:05
Se non sbaglio ho letto in un altro post una modifica interessante che è possibile disattivare la trazione integrale con l'istallazione di un pulsante interno, cosi si potrebbero recuperare 2/3 km a litro avendo soltanto la trazione anteriore a proprio piacimento.

james
11-06-2013, 22:42
Dipende tutto da che utilizzo ne fai. Io ad esempio la prendo una volta al mese in inverno ed in estate ogni 15 giorni quindi per me non avrebbe alcun senso fare l'impianto gpl e poi bisogna capire quanto usura il motore e il calo di prestazioni. Siccome ne faccio un uso sporadico spesso capita che blocco l'assicurazione e quindi per me la tassa di circolazione rientra nel costo assicurativo annuo cosi non mi pesa.
Hai detto che l'impianto ti costa 2100 euro (da spendere oggi) e che cmq continui a pagare 133 euro di bollo quindi è come se ti paghi 5 anni di bollo tutti insieme, dov'è il risparmio considerando anche che un impianto a gpl ha la sua utilità soltanto se si percorrono un bel po di km metre tu hai detto di volerla fermare anche per lunghi periodi?In + devi aggiungere anche i costi di manutenzione.
Se posso darti un consiglio fai un bel fondo(tassa+benzina) con i 2100 euro e goditi la TT "OGGI", domani poi si vede.

Pienamente d'accordo.... inoltre bisogna aggiungere i costi per rimetterla a benzina, se come dice vuole tenerla per farla diventare auto storica quindi altri soldi...... tienila così... Ciao

TTerribile
12-06-2013, 14:03
visto che il problema è legato ai costi di gestione sono certo che non la terrai per molto...