PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a5 2013 e hold assist



MrAwesome
15-06-2013, 20:02
Salve a tutti

Possiedo una Audi A5 1.8 TFSI sportback di gennaio 2013, purtroppo in fase di ordine non avevamo capito che l'hold assist non fosse di serie, cosa secondo me assurda su una macchina di questo prezzo considerato che c'è su smart e fiat 500.

Il freno a mano elettronico rende difficoltose in le partenze in salita, mi chiedevo se fosse possibile montare questo accessorio aftermarket ed eventualmente il prezzo.

Grazie per le eventuali risposte.

---------- Post added at 19.02.02 ---------- Previous post was at 18.59.30 ----------

Questo per intenderci

http://mediaservice.audi.com/media/mmdb/50400/51513/2013/MFSBUH2/big_image.jpg

utente (cancellato) 4
15-06-2013, 22:31
Salve a tutti

Possiedo una Audi A5 1.8 TFSI sportback di gennaio 2013, purtroppo in fase di ordine non avevamo capito che l'hold assist non fosse di serie, cosa secondo me assurda su una macchina di questo prezzo considerato che c'è su smart e fiat 500.

Il freno a mano elettronico rende difficoltose in le partenze in salita, mi chiedevo se fosse possibile montare questo accessorio aftermarket ed eventualmente il prezzo.

Grazie per le eventuali risposte.

---------- Post added at 19.02.02 ---------- Previous post was at 18.59.30 ----------

Questo per intenderci

http://mediaservice.audi.com/media/mmdb/50400/51513/2013/MFSBUH2/big_image.jpg

Ciao, certo che si può mettere, non è costoso, ma chiede un pò di manualità.
E' la stessa cosa per l'A4. Se vai nel forum dell'A4 b8, trovi diversi thread che ne parlano, e ci sono utenti che ti possono vendere anche i cavi già pronti.
Qua ti puoi fare un'idea

http://www.audienthusiasts.com/Project_HillHold.html

MrAwesome
24-06-2013, 16:20
Grazie della risposta, ma non volevo una soluzione fai da te per la garanzia ecc.. la macchina ha 4 mesi.

Se la porto in audi zentrum me lo fanno? come spesa attorno a che cifra siamo (in fase d'ordine costa 100€)?

tony69
24-06-2013, 17:11
ciao in audi ti costa 100€ http://audiconfigurator.audi.it/controller?next=equipment-page&mandant=accx-it poi ci sara' l'installazione

utente (cancellato) 4
30-06-2013, 00:31
In Audi non te lo monteranno mai! Solo per far passare i fili c'è da smontare mezza macchina... Non è previsto proprio come retrofit e su una macchina nuova( vedi quella di Mr. Awesome o la mia) perdere la garanzia è un attimo. Io mi sto documentando se esiste il modo di attivarlo come per l'A1 via vag anche se a quel punto diventa hill assist... Però le codifiche sulle nostre non vanno...

MrAwesome
30-08-2013, 16:34
Avevo intenzione di farlo montare al tagliando :(

L'altro giorno mi trovavo a fare una ripartenza in salita su strada sterrata e veramente con il turbobenzina diventa un impresa, farebbe un sacco comodo.

Me lo farei pagare dal venditore che non mi ha informato che una cosa di serie anche sulla punto EVO era da aggiungere a parte!

fedecosta92
30-08-2013, 16:39
Porta pazienza.
Il nostro freno a mano elettronico ha una funzione, che secondo me è utile quanto, o secondo me ci andiamo molto vicini, all'hold assist.
Ovvero. Il freno a mano resta inserito se accelleri, ma c'è una condizione, in cui si disattiva accellerando.
Nel momento in cui tu ti agganci le cinture di sicurezze, inizi ad accellerare e mollare la frizione la mia, e quindi penso anche la tua, stacca automaticamente il freno a mano, aiutandoti come e quanto l'hold assist.
Oppure se premi affondo il freno la macchina dovrebbe restare ferma 3-5 secondi e non scende indietro.

Correggetemi se sbaglio!

quattrofs
14-01-2014, 23:17
Porta pazienza.
Il nostro freno a mano elettronico ha una funzione, che secondo me è utile quanto, o secondo me ci andiamo molto vicini, all'hold assist.
Ovvero. Il freno a mano resta inserito se accelleri, ma c'è una condizione, in cui si disattiva accellerando.
Nel momento in cui tu ti agganci le cinture di sicurezze, inizi ad accellerare e mollare la frizione la mia, e quindi penso anche la tua, stacca automaticamente il freno a mano, aiutandoti come e quanto l'hold assist.
Oppure se premi affondo il freno la macchina dovrebbe restare ferma 3-5 secondi e non scende indietro.

Correggetemi se sbaglio!

Tutto esatto tranne il fatto che premendo il freno la macchina resti ferma per 3-5 secondi!!!! Comunque l'hold assist è indispensabile quando si abita in zone con molte strade con salite/discese importanti ....l'attivazione è immediata appena si arresta completamente la macchina senza dover toccare niente!!!!! La mia car era sprovvista ed ho installato personalmente l'hold assist che funziona meravigliosamente!!!! Prerogativa per installarlo è quella di avere la centralina dell'ABS con codice 1AT.

fedecosta92
16-01-2014, 00:04
Quattrofs, nella mia se premo a fondo il freno la macchina resta ferma qualche secondo..

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Dusterly
16-01-2014, 00:23
Anche la mia!

mrleodj
16-01-2014, 21:57
Tutto esatto tranne il fatto che premendo il freno la macchina resti ferma per 3-5 secondi!!!! Comunque l'hold assist è indispensabile quando si abita in zone con molte strade con salite/discese importanti ....l'attivazione è immediata appena si arresta completamente la macchina senza dover toccare niente!!!!! La mia car era sprovvista ed ho installato personalmente l'hold assist che funziona meravigliosamente!!!! Prerogativa per installarlo è quella di avere la centralina dell'ABS con codice 1AT.
Sono assolutamente d'accordo con te!

quattrofs
18-01-2014, 20:56
Quattrofs, nella mia se premo a fondo il freno la macchina resta ferma qualche secondo..

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Sicuramente sulla tua A3 del 2013 è come dici tu ....non lo metto in dubbio....sulla mia A4 B8 del 2009 no ....mi sarei risparmiato l'installazione dell'Hold Assist!!!!