PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta informazioni su concessionario



Davide76
18-06-2013, 15:52
Salve a tutti, sto per decidere l'acquisto di una S3 del 2009 con 60mila km da concessionario con un annuncio trovato su Autoscout24. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto a che fare con queste persone in passato ma, non avendo avuto tempo di leggere tutto il regolamento del forum, non so se si possono postare gli annunci di Autoscout e tantomeno i nomi dei concessionari. In caso non sia possibile, posso dare qualche suggerimento per trovare l'annuncio direttamente sul sito senza riportarlo qui :tongue:

monza
18-06-2013, 17:32
Pubblica l'annuncio (il link) ....

Davide76
18-06-2013, 17:55
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233820654&cd=635066269140000000&asrc=fa

monza
19-06-2013, 11:21
Intanto proverei a chiamare e mi accerterei del fatto che abbia fatto i due tagliandi previsti (ogni 2 anni o 30mila km)...se è di gennaio 2009 deve averne fatti due.

Non aver fatto i tagliandi previsti sarebbe sinonimo di "scarsa attenzione" e cura e...allora andrei oltre.

Sarebbe auspicabile in AUDI..

Comunque mi pare che sull'usato le concessionarie volvo diano un buon numero di garanzie ( e, nel dubbio, meglio un concessionario ufficiale che un multimarche....almeno in linea generale).

---------- Post added at 10.21.53 ---------- Previous post was at 10.17.42 ----------

Anche perché - sul sito del concessionario - dice che il libretto service è regolarmente timbrato, ma non vi sono foto del libretto (dei timbri..)

Matpat3
19-06-2013, 11:39
se sei vicino vai a vederla senza innamorarti ma per controllare di persona il tutto e magari ti fai anche dare il numero telaio così vai in audi e gli chiedi che tagliando devi fare ( senza chiedergli i km reali o meno ). Ti risponderanno tranquillamente chiedendo un preventivo e che lavori fare ( da loro ) cosi stai certo che ti diranno quale tagliando e a quali km quella macchina deve essere tagliandata.

Davide76
19-06-2013, 11:58
Innanzitutto grazie per la risposta, ormai sono una decina di giorni che mi sento con il venditore(o uno dei venditori del concessionario) e gli ho già fatto migliaia di domande, una in più non guasta. Si sono anche offerti senza fare storie di farmela controllare all'Audi di Bassano se lo richiedo, e nel caso lo richiederò. Mi sembrano persone serie ma purtroppo non si può mai sapere. Cosa posso chiedere oltre ai tagliandi per evitare fregature? I km comunque sono un po' di più di quelli indicati nell'annuncio, superano i 60mila, si vede dalle foto del cruscotto.
Come alternativa avrei un'altra S3 dell'Audi Zentrum di Ferrara ma è bianca, colore che non amo granchè, ma soprattutto senza volante multifunzione

Matpat3
19-06-2013, 12:06
Se non puoi essere li non puoi essere certo di molte informazioni che ti danno. Chiedi il telaio, essendo gentili da quanto ho capito, non dovrebbero far storie.

Davide76
19-06-2013, 12:15
Se non puoi essere li non puoi essere certo di molte informazioni che ti danno. Chiedi il telaio, essendo gentili da quanto ho capito, non dovrebbero far storie.

Teoricamente non dovrebbero fare storie, ma prima di farmi 2h e mezza di macchina per andare a Bassano del Grappa provo a richiedere notizie dei tagliandi via mail giusto per vedere come reagiscono e non perdere il sabato a vuoto. Come ho avuto modo di dire non hanno mai rifiutato nessuna mia proposta di controllo o certificazione, anche inerente eventuali modifiche alla centralina fatte dal precedente proprietario, quindi mi sembrano abbastanza seri.
Casomai ditemi voi che siete senz'altro più esperti quale altro controllo "mirato" potrei fare o richiedere oltre ai tagliandi

Matpat3
19-06-2013, 12:21
io personalmente se l'auto ha la targa originale farei un controllo sinistri con l'assicuratore e se tutto va a buon fine ( telaio, controllo tagliandi, targa e poi giro di prova e controllo) una visura al pra, anche on line, costo 5 euro per vedere se vi sono ipoteche sull'auto e solo dopo tutto questo la comprerei.

Davide76
19-06-2013, 14:24
Per evitare viaggi a vuoto proverò a farmi dare targa e numero telaio prima di andare di persona, vediamo se sono così ben disposti

Matpat3
19-06-2013, 16:25
ho visto che è una targa DS ma non so se combacia al 01/2009. Spero che non sia mai stata ritargata altrimenti la storia degli incidenti non vale. Facci sapere.

Davide76
19-06-2013, 16:32
ho visto che è una targa DS ma non so se combacia al 01/2009. Spero che non sia mai stata ritargata altrimenti la storia degli incidenti non vale. Facci sapere.

Scusate l'ignoranza ma in quali casi viene ritargata una macchina? Sull'annuncio dicono che è italiana con solo un precedente proprietario, quindi escludo un "ritargamento" dovuto ad eventuali importazioni. Dal numero di telaio, sempre che me lo diano, dovrei capire qualcosa ugualmente?

Matpat3
19-06-2013, 16:37
si ritarga la macchina per smarrimento targa, libretto o c'è gente che quando compra la macchina usata la ritarga per chiudere col passato dell'auto ( non capisco perchè ) come per bolli o multe non pagate ecc. per quanto riguarda il telaio non evinci granchè se non andando in Audi con la procedura precedentemente descritta e cerchi di capire quanti km ha.

Davide76
19-06-2013, 17:29
Beh allora, mi hanno fornito senza problemi il numero di telaio e di targa, vi copio la risposta alla mail, credo a questo punto siano persone serie, anche se il discorso sui tagliandi non l'ho ben capito:

Di seguito il numero di telaio --------------------. Abbiamo già provveduto noi a controllare in Audi l’esattezza dei km percorsi e risulta in data 7/2012 a 52.000 km la sostituzione dello sfiato della frizione. I due tagliandi riportati sul libretto non compaiono nell’archivio Audi, anche se sono stati fatti in concessionarie ufficiali.
Ci è stato spiegato dal collega in Audi che potrebbe essere che le officine dove sono stati eseguiti siano state nel frattempo chiuse, di conseguenza i tagliandi non compaiono più a video.
Per il numero di targa nessun problema, anzi se ci dovesse essere qualcosa di importante me lo faccia sapere.

Matpat3
19-06-2013, 17:51
non è che se chiudono un service la storia non si vede tutt'altro, come pensi che vengano visti tagliandi effettuati in un qualunque service? è un intranet e i dati vanno canalizzati su server centrali dai quali tutte i service ufficiali possono attingere altrimenti se Audi o qualunque marca per ogni volta che un conce ufficiale chiude si perde i dati di un telaio??? ( anche solo a livello di richiami ufficiali effettuati ). Detto questo se ti garantiscono i km su un documento sei più tranquillo.
per il discorso tagliandi non puoi far nulla perchè nella mail ti hanno detto che a causa di chiusura conce i tagliandi non si vedono (???) ma i timbri ci sono? che codice riporta il timbro? chiami autogerma e ti fai dire se a quel codice corrisponde una conce e se è chiusa o ancora attiva. Ora che hai la targa fai una visura PRA on line e cerca di risalire al vecchio proprietario, oltre a vedere se ha ipoteche o altri proprietari nascosti, ( fb aiuta ) lo chiami e gli chiedi che sei ineteressato alla sua ex macchina e che volevi sincerarti dei km a cui l'ha lasciata ed eventuali noie. Se hai bisogno contattami in mp evitando di mettere dati sensibili sul forum e ti consiglio di oscurare telaio e targa nel post precedente.

Davide76
19-06-2013, 18:07
Come si modifica un post già scritto? Non trovo la funzione per poter modificare e cancellare i dati, magari se c'è un moderatore che riesce a farlo credo di non essere abilitato

Matpat3
19-06-2013, 18:10
azz è vero credo che devi raggiungere i 100 posts. Comunque ribadisco se hai problemi contattami con messaggio privato.

endy87
19-06-2013, 19:09
modificato :sisi::smile:

Davide76
19-06-2013, 19:33
modificato :sisi::smile:

Grazie!

mario2000
20-06-2013, 09:26
ho visto che è una targa DS ma non so se combacia al 01/2009. Spero che non sia mai stata ritargata altrimenti la storia degli incidenti non vale. Facci sapere.

La mia è del 02/2009 e la targa è DS....

Matpat3
20-06-2013, 10:02
La mia è del 02/2009 e la targa è DS....

ottimo a saperlo per il nostro amico.

Davide76
20-06-2013, 12:22
Dalla visura risulta del 21/1/2012, ma come dicevo in mp a Matpat34 pare che qualcuno oggi l'abbia bloccata per acquistarla, quindi potrebbe venire venduta a breve e dovrò ricominciare la ricerca. Sono stato forse un po' lento a decidere ma quando si comprano macchine del genere non si può avere fretta. L'altra occasione che avevo per le mani è una S3 bianca con 40mila km dell'Audi Zentrum di Ferrara, stessa fascia di prezzo, ma senza volante multifunzione cosa che ovviamente non mi va bene

Matpat3
20-06-2013, 12:43
meglio aspettare che piangere, ne troverai un altra se dovesse essere venduta.

p.s. La macchina risulta dalla visura immatricolata il 21/01/2009.

Davide76
20-06-2013, 12:46
meglio aspettare che piangere, ne troverai un altra se dovesse essere venduta.

p.s. La macchina risulta dalla visura immatricolata il 21/01/2009.

Sì esatto, errore mio nel digitare

Matpat3
20-06-2013, 13:06
mi son permesso di correggerlo io perchè non hai ancora i 100 messaggi che ti consentono il rieditare il messaggio stesso.

---------- Post added at 12:06 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

davide non so se hai letto http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48794-Ennesimo-caso-km-scalati/page7

Davide76
20-06-2013, 18:06
mi son permesso di correggerlo io perchè non hai ancora i 100 messaggi che ti consentono il rieditare il messaggio stesso.

---------- Post added at 12:06 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

davide non so se hai letto http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48794-Ennesimo-caso-km-scalati/page7

Si è una discussione che tenevo d'occhio, nel caso dell'auto che pensavo di acquistare il rapporto km dichiarati/prezzo mi sembrava abbastanza congruo
Tanto per dire, ce n'è una sempre su Autoscout24 nel veneto che avrebbe solo 21mila km e la vendono a 23mila € circa. Già quella mi puzza molto dato che S3 con 21mila km in media costano almeno 10mila euro in più, poi contattando il venditore ha sempre risposto con frasi telegrafiche tipo sms e già con me uno che fa così parte col piede sbagliato

monza
20-06-2013, 18:36
Concessionario distratto (e proprietario pure) che si dimentica di timbrare il libretto tagliandi...e poi salta pure...mah?Che sfiga....
Confermo che la storia dei tagliandi - interventi effettuati in officine ufficiali rimane sul database audi, indipendentemente da eventuali chiusure/fallimenti.

Davide76
20-06-2013, 18:43
Concessionario distratto (e proprietario pure) che si dimentica di timbrare il libretto tagliandi...e poi salta pure...mah?Che sfiga....
Confermo che la storia dei tagliandi - interventi effettuati in officine ufficiali rimane sul database audi, indipendentemente da eventuali chiusure/fallimenti.

Da quel che ho capito i timbri ci sono, sto aspettando la foto del libretto per domani, nel frattempo un mio amico che ha amicizie all'Audi di Parma si farà dire lo storico col numero di telaio. Magari poi alla fine la vendono ad un altro come pare che sia ed ho fatto tutti questi giri per nulla

Davide76
22-06-2013, 11:47
Capitolo chiuso, l'hanno venduta ad un altro che si è presentato con i soldi praticamente in contanti