PDA

Visualizza Versione Completa : booster esatto per RNS-E 193



SM4rk
19-06-2013, 16:31
parlando con kris di naviservice mi ha detto che per il giusto funzionamento della ricezione FM non bisogna seguire le voci di corridoio che girano riguardo ai booster senza lettera finale e con B finale.
in quanto i modelli 193 lavorano diversamente dai 192.

per tanto sono a chiedere ai possessori di RNS-E modello 193 (di serie e non aftermarket) se ha possibilità di vedere i codici dei suoi booster di serie in modo da poter fare una guida definitiva per sentire bene la radio coi nostri amati RNS-E.

ringrazio anticipatamente per chi rispondera a questo thread e sarà d'aiuto

endy87
19-06-2013, 17:02
anche tu problemi di ricezione con l'RNS-E? :smile:

Audia32
19-06-2013, 23:54
Anche tu Andrè?

endy87
20-06-2013, 01:17
un classico dell'RNS-E...quando si passa da un concert ad un RNS-E bisogna cambiare anche i relativi booster per avere una ricezione perfetta :sisi:

Turi
20-06-2013, 08:04
Ma tu cosa monti di serie? Concert o rns 192? Io avevo la concert e sono passato al 193, ho chiesto a navistore quale fosse il kit adatto a me e mi hanno consigliato quello da ben 199€, che per inciso si trovava fino a poco tempo fa a 149€, che contiene i booster b finale e senza lettera che hai menzionato tu. Ora lo monto nei prossimi giorni, ma sentire che son voci di corridoio e non prenderà bene già mi fa preoccupare...

endy87
20-06-2013, 08:10
io montavo una concert3 e dopo son passato all'RNS-E 193 :sisi:

la ricezione è sufficiente, ma non perfetta, perde spesso la frequenza :sisi:

SM4rk
20-06-2013, 14:41
io ci ho sbattuto la testa per diversi anni...

avevo la concert 2 poi sono passato al RNS-E 192 ed ora sono con RNS-E 193.

La concert 2 si sentiva benissimo mentre il 192 non cambiava la frequenza...
cosi mi sono informato e decidetti di sostituire i booster...ma quando sono andato a smontare il portellone, ho visto che avevo già il B finale e il senza lettera finale.
così ho pensato che fosse un problema di RNS-E.
Decisi allora di cambiare il 192 col 193...ma il problema è rimasto...
la settimana scorsa ho inviato il mio 193 a naviservice per farlo verificare e mi hanno detto che il navi è tutto apposto, ma che necessità di booster specifici che non sono uguali a quelli del 192, in quanto lavorano diversamente (sia come concetto sia come frequenze).

Cosi mi ha detto di vedere se avessi qualche amico col 193 di serie per vedere i booster che ha di serie.
Amici col 193 di serie non ne ho...così ho pensato di chiedere qui nel forum a voi :)

Inoltre mi ha detto anche che a volte verificare semplicemente con e**a non dice il vero, bisogna per forza smontare il portellone per essere sicuri...

per tanto rinnovo la mia richiesta al fine di fare una guida definitiva per tutti:

AAA CERCASI possessore di RNS-E 193 di serie ( e non aftermarket) per verificare il booster montato di serie per il corretto funzionamento.

Turi
21-06-2013, 09:08
Come volevasi dimostrare,montato il loro benedetto kit da 199€, che ricordo fino a poco tempo fa era a 159€, e manco funziona. Collegato tutto come da manuale, il mio rns-e è l'ultima versione, collegamenti tutto ok, ho sempre le stazioni grigie come prima, che vanno e vengono. booster con codici finale b e il grosso senza lettera finale, la ricezione come la concert continuiamo a sognarcela, l'unica differenza rispetto a prima è che il mio portafoglio ha 200€ in meno, e il bello è che prima di acquistare ho chiesto appositamente a questi simpaticoni quale fosse il kit esatto per far sparire il problema.....No comment!

endy87
21-06-2013, 09:31
Come volevasi dimostrare,montato il loro benedetto kit da 199€, che ricordo fino a poco tempo fa era a 159€, e manco funziona. Collegato tutto come da manuale, il mio rns-e è l'ultima versione, collegamenti tutto ok, ho sempre le stazioni grigie come prima, che vanno e vengono. booster con codici finale b e il grosso senza lettera finale, la ricezione come la concert continuiamo a sognarcela, l'unica differenza rispetto a prima è che il mio portafoglio ha 200€ in meno, e il bello è che prima di acquistare ho chiesto appositamente a questi simpaticoni quale fosse il kit esatto per far sparire il problema.....No comment!

chiedi il rimborso! :sisi:

Turi
21-06-2013, 10:14
Adesso gli ho scritto,voglio vedere che serietà hanno. A saperlo mi risparmiavo lo sbattone e soprattutto 200€.
Spero che nessun altro ci caschi come me.

endy87
21-06-2013, 10:23
Sono anche nostri partner commerciali, quindi il rimborso ci sta tutto :sisi:

Turi
21-06-2013, 10:41
Più che altro al di là delle fregature di navistore, quello che mi preme scoprire ora e credo prema scoprire a tutti quelli nella mia situazione è come far funzionare sta benedetta radio dell'rns-e, se è questione di booster o altro... Avere un navigatore da 700€ con la radio che funziona come quella di un 127 degli anni 80 fa incazzare....

endy87
21-06-2013, 11:07
Più che altro al di là delle fregature di navistore, quello che mi preme scoprire ora e credo prema scoprire a tutti quelli nella mia situazione è come far funzionare sta benedetta radio dell'rns-e, se è questione di booster o altro... Avere un navigatore da 700€ con la radio che funziona come quella di un 127 degli anni 80 fa incazzare....

quoto :sisi:

io direi che ti conviene contattarli e chiedere una soluzione definitiva :sisi:

Turi
21-06-2013, 20:40
Prima mi chiedono se l' errore é sparito, a risposta affermativa mi dicono che allora é tutto a posto se l errore non c'é piu, replico che 200 dannati euro per far sparire il piu inutile degli errori ed avere la radio uguale se non peggio di prima sono un indecenza, e non rispondono piu. No comment, maledetto il giorno che ho deciso di comprare da loro.
Ma ora vorrei capire, chi ha l' rnse di serie, le stazioni le vede sempre e costantemente arancioni o alcune a rotazione son grigie e non selezionabili? Grazie

endy87
24-06-2013, 00:40
ma non c'è un numero verde o qualcosa del genere? :blink:

SM4rk
26-06-2013, 18:42
ragazzi per risolvere c'è solo da scoprire quale booster monta una a3 con RNS-E mod 193 di serie.

Il quale lavora diversamente dal 192 ed ha bisogno del suo specifico booster in quanto idento all'attuale ma con frequenza interna diversa.

Se ci coalizziamo tramite amici e/o parenti che abbiamo acquistato di serie il navigatore, possiamo risolvere una volta per tutti questo problema che affligge tutti!!

endy87
26-06-2013, 18:54
per A4 dite che i codici son simili?

ozen74
26-06-2013, 20:29
Gli unici chè hanno il 193 g di serie sono i possessori di RS3. Quindi bisogna chiedere a loro la cortesia......interessa pure me pperché pure io prendo le stazioni a membro di segugio.

Turi
26-06-2013, 20:35
Gli unici chè hanno il 193 g di serie sono i possessori di RS3. Quindi bisogna chiedere a loro la cortesia......interessa pure me pperché pure io prendo le stazioni a membro di segugio.
Ma tu avevi gia cambiato i booster?

SM4rk
28-06-2013, 20:07
APPELLO PER I POSSESSORI DI RS3 CON RNS-3 mod 193 di serie:

Chiediamo cortesemente di farci sapere i codici dei loro booster di serie per risolvere definitivamente il problema della ricezione FM della stessa, montata aftermarket.

ps. se qualcuno ha confidenza con qualche ragazzo del forum che abbia l'RS3, prego di permettersi di chiederglielo a nome di tutti.

endy87
29-06-2013, 02:03
Dai ragazzi, vediamo di venire a capo di sta faccenda :sisi::smile:

SM4rk
02-07-2013, 21:09
Dai ragazzi, vediamo di venire a capo di sta faccenda :sisi::smile:

Esatto endy, dai ragazzi aiutiamoci a risolvere una volta per tutte.

C'è nessuno che conosce qualcuno che possegga una rs3 o un 193 di serie?
(sia nella realtà sia qui nel forum)

endy87
03-07-2013, 01:52
forse ti conviene mandare qualche PM a qualche possessore di RS3 del forum :sisi:

FlyAway
12-07-2013, 16:42
ho letto la discussione, io ho cambiato da poco da un concert 2 ad un 193g eppure non mi sembra che abbia tutto questo problema che voi riscontrate con la ricezione. mi sembra buona la mia.. sarò stato fortunato? :blink:

endy87
12-07-2013, 19:26
non noti che ogni tanto le stazioni diventano grigie e quindi non sono selezionabili?

FlyAway
12-07-2013, 21:06
Si a volte succede, ma può dipendere anche da una scarsa ricezione?

endy87
14-07-2013, 02:51
Ovvio, ma sugli 193 è dovuto principalmente ai booster non specifici :sisi:

FlyAway
15-07-2013, 12:02
Scusa l'ignoranza.. Ma dove lo trovo per leggere che codice ha?

endy87
15-07-2013, 15:31
inutile guardare, se non ce l'hai di serie il 193 i booster non sono adeguati :sisi::smile:

FlyAway
18-07-2013, 14:16
No infatti l'ho montanto da poco.. Ma dipende da dove lo si a acquista o ogni caso è così?

endy87
18-07-2013, 15:39
è sempre cosi :sisi:

SM4rk
27-07-2013, 12:05
forse ti conviene mandare qualche PM a qualche possessore di RS3 del forum :sisi:

Ho provato, ma non conoscendomi non mi risponde nessuno.
ho fatto un post pubblico appositamente per risolvere il problema a tutti e soprattutto per chi in futuro vorrà risolvere subito, col tasto CERCA troverà questa discussione con scritto sul primo post la soluzione definitiva (sempre se qualche anima pia ce la darà)

chiudendo una volta per tutte queste discussioni ripetitive che crescono come funghi a causa della faticosa "riCERCA"!! lol

Amenic
07-08-2013, 09:21
Non credo non ti abbiano risposto perché non ti conoscono, magari non hanno le informazioni da te richieste ;)
In risposta al tuo pm, mi dispiace ma non ho possibilità di smontare il navi......

FabioStarA3
07-08-2013, 11:15
Credo che per vedere i booster non sia necessario smontare il navi, dovrebbero essere infatti situati nella parte posteriore in zona portellone (se non erro) rimuovendo un coperchio. (in questa operazione qualcuno più esperto di me potrebbe darci una mano)

Grazie, sarebbe di grande aiuto.

rohrlbg
08-08-2013, 12:30
non noti che ogni tanto le stazioni diventano grigie e quindi non sono selezionabili?

Ciao a tutti,
come già risposto a SM4RK non saprei come aiutarvi perchè non ho mai smontato qualcosa per ispezionare la macchina perchè sono dell'idea che farei solo cazzate. per quanto riguardano le stazioni anche a me alcune me le segna in grigio... non solo su questa (rs3) ma anche sulla mia vecchia A3 2.0 tdi quattro 170 cv del 2008...

http://img818.imageshack.us/img818/6571/j2st.jpg

FabioStarA3
08-08-2013, 12:46
Peraltro sei anche di Bergamo (come me), peccato però che al momento non saprei nemmeno io dove guardare!!!
Anche a me da le stazioni grigie, ma il problema é il fruscio (+ o - leggero) che si sente su alcune stazioni sintonizzate.

Intanto grazie.

endy87
08-08-2013, 15:39
Ne verremo a capo di questo dilemma? :smile::smile:

FabioStarA3
08-08-2013, 17:26
Ma guarda..io forse scopro l'acqua calda, però oggi sono andato dal mio concessionario di fiducia a Osio Sotto.
Lui sostiene di poter risalire ai componenti montati partendo dal numero di telaio di una macchina che monta di serie il 193g.
Non credo sia un dato sensibile, e se qualcuno con Rs3 se la sente di fornire questa informazione, gliene saremmo davvero grati; dal concessionario ci torno domani perché ritirò il connettore per l'aux-in.

Ps qualcuno sa come accedere ai booster senza distruggere i coperchi di plastica???

rohrlbg
08-08-2013, 18:09
Ma guarda..io forse scopro l'acqua calda, però oggi sono andato dal mio concessionario di fiducia a Osio Sotto.
Lui sostiene di poter risalire ai componenti montati partendo dal numero di telaio di una macchina che monta di serie il 193g.
Non credo sia un dato sensibile, e se qualcuno con Rs3 se la sente di fornire questa informazione, gliene saremmo davvero grati; dal concessionario ci torno domani perché ritirò il connettore per l'aux-in.

Ps qualcuno sa come accedere ai booster senza distruggere i coperchi di plastica???


12345

FabioStarA3
08-08-2013, 18:17
Grazie mille!!! Vi faccio sapere...

endy87
08-08-2013, 18:51
Tienici aggiornati :smile:

simonecampaRS3
08-08-2013, 20:57
possono essere d'aiuto?

http://i41.tinypic.com/2wdbt6b.jpg
http://i43.tinypic.com/oky8w7.jpg
http://i43.tinypic.com/1zyv7o6.jpg
http://i40.tinypic.com/34phn2r.jpg
http://i40.tinypic.com/334oj83.jpg

FabioStarA3
08-08-2013, 22:41
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Credo si debbano cercare i codice dei componenti simili ai seguenti:

In alto
http://img855.imageshack.us/img855/6209/20110610120727.jpg

In basso
http://img714.imageshack.us/img714/607/20110610120337.jpg

Il componente in alto é in posizione 9, quello basso in 10
http://img13.imageshack.us/img13/4122/screenshot141220091605.jpg

Se tu o qualcuno riescono a farci sapere :tongue: dai che ci siamo!!!!

simonecampaRS3
09-08-2013, 00:14
rimane sotto l'alettone quindi? io ho cercato nel vano dietro la targa come mi ha detto quello che mi ha scritto in messaggio privato...ora non mi ricordo chi sia!

FabioStarA3
09-08-2013, 08:52
A quanto c'ho capito un'antenna sta sotto l'alettone (piccola) e una dietro la targa (grande)

---------- Post added at 08.52.31 ---------- Previous post was at 08.49.09 ----------


rimane sotto l'alettone quindi? io ho cercato nel vano dietro la targa come mi ha detto quello che mi ha scritto in messaggio privato...ora non mi ricordo chi sia!

Visto che hai l'RNS-E ti chiedo due info:
- accendendo l'RNS-E, il FIS va direttamente alla bussola costringendomi a cliccare 3/4 volte per tornare alla schermata precedentemente impostata.
- I comandi vocali non funzionano se non accendo il navigatore (poi posso anche spegnerlo ma sembra abbia necessità di essere acceso una prima volta) sento il classico bip, ma non funziona nulla, fa così anche a te?

FabioStarA3
09-08-2013, 18:36
Di ritorno dal concessionario con le info sui booster partendo dai numeri di telaio :
Rs3 con 193G 8P4 035 225 B e 8P4 035 225
Audi A3 con concert III 8P4 035 225 C e 8p4 035 225 D

A voi eventuali commenti.

endy87
09-08-2013, 18:41
Quindi sono entrambi da cambiare?

FabioStarA3
09-08-2013, 19:03
Ebbene si, come dice anche questa guida:
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/67896-converting-symphony-ii-antenna-system-use-rnse.html

Io aspetto che mi arrivi il vag, controllo gli errori e poi mi sa che me lo faccio montare qui:
http://www.navistore.it/prodotto.aspx?pid=143394&variant=-1&Modello%3A=Sportback&vid=6759&Submit=Aggiungi&qta=1#ap

FlyAway
10-08-2013, 14:57
A quanto c'ho capito un'antenna sta sotto l'alettone (piccola) e una dietro la targa (grande)

---------- Post added at 08.52.31 ---------- Previous post was at 08.49.09 ----------



Visto che hai l'RNS-E ti chiedo due info:
- accendendo l'RNS-E, il FIS va direttamente alla bussola costringendomi a cliccare 3/4 volte per tornare alla schermata precedentemente impostata.
- I comandi vocali non funzionano se non accendo il navigatore (poi posso anche spegnerlo ma sembra abbia necessità di essere acceso una prima volta) sento il classico bip, ma non funziona nulla, fa così anche a te?

capita anche a me...

FabioStarA3
11-08-2013, 11:22
Grazie mille!!!
Qualche altro feedback?

endy87
11-08-2013, 11:59
a me non succede questo fenomeno :sisi: perchè non provate a disattivare la bussola dal Navi?

SM4rk
12-08-2013, 09:49
a me non succede questo fenomeno :sisi: perchè non provate a disattivare la bussola dal Navi?

in che senso disattivare la bussola del navi? procedura?

endy87
12-08-2013, 09:52
Accendi il navigatore, vai su Navi, poi clicchi Setup e tra le varie opzioni troverai la voce "Bussola", prova a disattivarla :sisi:

SM4rk
12-08-2013, 09:54
Di ritorno dal concessionario con le info sui booster partendo dai numeri di telaio :
Rs3 con 193G 8P4 035 225 B e 8P4 035 225



io ho tali booster (cioè il b finale e il senza lettera finale) e il difetto persiste sia a livello acustico/visivo sia a livello di scansione VAG.

Fabio posso chiederti da chi hai preso il telaio della RS3?
oppure ti chiedo, tale RS3 aveva il 193g di serie?

rohrlbg
12-08-2013, 10:56
io ho tali booster (cioè il b finale e il senza lettera finale) e il difetto persiste sia a livello acustico/visivo sia a livello di scansione VAG.

Fabio posso chiederti da chi hai preso il telaio della RS3?
oppure ti chiedo, tale RS3 aveva il 193g di serie?

Dalla mia, 193g di serie

FabioStarA3
12-08-2013, 11:31
io ho tali booster (cioè il b finale e il senza lettera finale) e il difetto persiste sia a livello acustico/visivo sia a livello di scansione VAG.

Fabio posso chiederti da chi hai preso il telaio della RS3?
oppure ti chiedo, tale RS3 aveva il 193g di serie?

Magari la domanda è banale, ma... lo hai montato tu? A quanto sembra cambia anche il cablaggio.

Hai seguito una guida simile?
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/67896-converting-symphony-ii-antenna-system-use-rnse.html

SM4rk
12-08-2013, 14:33
Magari la domanda è banale, ma... lo hai montato tu? A quanto sembra cambia anche il cablaggio.

Hai seguito una guida simile?
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/67896-converting-symphony-ii-antenna-system-use-rnse.html

si montato da me ma quando l'ho comprato era comprensivo di cablaggio.
il link che hai postato tu è inoltre per chi aveva la simphony...
generalmente questo cambio avviene MAGGIORMENTE da ex concert II

FabioStarA3
12-08-2013, 21:09
Adesso mi stai spaventando, io volevo farmi montare da navistore questo:
http://www.navistore.it/prodotto.aspx?pid=143394&variant=-1&Modello%3A=Sportback&vid=6759&Submit=Aggiungi&qta=1#ap

---------- Post added at 21.09.27 ---------- Previous post was at 21.07.03 ----------


a me non succede questo fenomeno :sisi: perchè non provate a disattivare la bussola dal Navi?

Siamo ot, continuiamo qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49001-Ciriosit%E0-su-retrofit-RNS-e-193g/page3

Turi
13-08-2013, 08:24
Adesso mi stai spaventando, io volevo farmi montare da navistore questo:
http://www.navistore.it/prodotto.aspx?pid=143394&variant=-1&Modello%3A=Sportback&vid=6759&Submit=Aggiungi&qta=1#ap

---------- Post added at 21.09.27 ---------- Previous post was at 21.07.03 ----------



Siamo ot, continuiamo qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49001-Ciriosit%E0-su-retrofit-RNS-e-193g/page3

Non te lo fare montare, 200€ buttati, che oltretutto qualche mese fa veniva 159 poi han fatto il ritocchino, toglie l errore ma la ricezione è pessima come prima, ovviamente se chiedi assistenza dicono che se l errore è sparito allora va tutto bene. Pessimo, lascia perdere, compra i booster usati su ebay e fatti da solo il cablaggio seguendo la guida, che risparmi dei bei soldi, avessi avuto tempo lo avrei fatto anche io...

SM4rk
13-08-2013, 10:29
Non te lo fare montare, 200€ buttati, che oltretutto qualche mese fa veniva 159 poi han fatto il ritocchino, toglie l errore ma la ricezione è pessima come prima, ovviamente se chiedi assistenza dicono che se l errore è sparito allora va tutto bene. Pessimo, lascia perdere, compra i booster usati su ebay e fatti da solo il cablaggio seguendo la guida, che risparmi dei bei soldi, avessi avuto tempo lo avrei fatto anche io...

quoto alla grande...
...ma siamo in OT!!

Turi
13-08-2013, 12:35
Ok ma ora rimane il problema, qualcuno ha idee per far funzionare decentemente la radio? Possibile che anche sulle rs3 o su A3 con rns di serie le stazioni vanno e vengono? Non ci credo, mi sa che ci sfugge qualcosa.

FabioStarA3
13-08-2013, 13:36
Peraltro nel mio caso la radio non é che vada male, qualche fruscio ma tutto sommato accettabile.

FabioStarA3
27-10-2013, 07:54
Sostituiti booster seguendo questa guida http://audiforum.us/threads/converting-symphony-ii-antenna-system-for-use-with-rns-e.5662/page-4
I codici sono 8p4 035 225 e 8p4 035 225 B.
La Ricezione è decisamente migliorata (era già buona prima, ma adesso vedo stazioni che prima non vedevo), stazioni tutte arancioni ed errore zf sparito!!
Costo dell'operazione 170 euro circa,fra cavi connettori e spedizioni dei booster (usati).

endy87
27-10-2013, 09:13
La mia perde costantemente la frequenza, se ascolto una determinata stazione ad un certo punto inizia il fruscio e sono costretto a cambiare stazionare e poi ritornare sulla precedente per ritrovare la frequenza :sisi:

Capita anche a voi? :sad:

FabioStarA3
27-10-2013, 11:23
Con i booster sostituiti?

endy87
27-10-2013, 11:52
Con i booster originali, stavo spiegando la situazione per vedere se ti riconosci :wink:

FabioStarA3
27-10-2013, 17:23
Eh eh :) oh Yes..

angelodellamore
28-10-2013, 03:11
scusate l'intromissione, io ho la concert, mi conviene prendere la 192 per non avere il problema? che cambia tra 192 e 193

endy87
28-10-2013, 08:35
anche con il 192 la situazione è simile, ma qui abbiamo postato i booster idonei per il 193 :wink:

angelodellamore
28-10-2013, 10:06
allora ho un'idea: l'ingresso è un normale cavo analogico? perchè si dovrebbe impazzire con strani apparecchi tra l'altro costosi?

il segnale parte da postazioni sparse su vari punti piu o meno lontani o vicini, la banda è 2khz, non ci sono canali predefiniti, dunque che fa questa scatola?

1) preamplifica, tipo di 20 db il segnale dell'antenna, che essendo integrata (e non l'antennone di 1 metro della ritmo) guadagna poco!

2) crea dei filtri bada da 2 khz? impossibile, non ci sono bande predefinite, rai, otranto trasmette sui 98.7, dunque il suo filtro sarebbe 98.5-98.8, ma no.. perchè queen a lecce trasmette su 98.6, e il filtro dovebbe essere 98.5 - 98.7..

3) un filtro dinamico, che se trova un canale molto alto lo attenua, per esempio: sono a parabita e sui 101 c'è 105 che ha 15kw e un'antenna da 16db, la radio vede ben 130 db di segnale, mentre da lecce, da gallipoli e da alre zone arrivano segnali di 45, 60, 80 db ecc, questo filtro in pratica attenuerebbe "dinamicamente" i canali troppo forti che saturano la banda..
Lasoluzione è un po improbabile, infatti sarebbe un sistema di trappole intelligenti, e se esistesse, perchè non introdurlo nei sistemi di digitale terrestre dove per attenuare servono filtri trappola attivi da mettere al palo dell'antenna?

Quello che penso è che si tratti solo di un'amplificatore di segnale, magari una scatola è un'alimentatore e l'altra è l'amplificatore stesso.. e:
a) l'audi concert aveva meno guadagno inteno, e ad esempio aveva il booster da 30db, che montato su una radio con piu gai interno fa saturare la banda
b) il navi plus è piu pippa e ha meno guadagno, e gli serve un mega booster da 40 db..
quindi secondo me bisognerebbe provare con comuni booster fm, magari quelli regolabili, che ne dite?
anche pechè un'autoradio di 4 soldi funziona bene con un'antenna a stilo, e richede un piccolo ampli x un'antenna a vetro.. perche quello audi dovrebbe fare diversamente?

FabioStarA3
28-10-2013, 15:44
Troppo tecnico, io so solo che cambia anche lo schema elettrico, la concert ha due cavi antenna HF uno che va in un booster e uno nell'altro, l'rnse invece entrambi entrano nel booster grosso e da quest'ultimo vanno a quello piccolo, uno é HF e l'altro è ZF.

endy87
28-10-2013, 17:17
dunque Fabio, mi faresti la lista della spesa con relativi codici please?

dici che vanno bene uguale per la mia A4? :smile:

Grazie

FabioStarA3
29-10-2013, 08:55
Cito direttamente dal link che ho postato:
000 098 652 1m female to female Fakra cable
000 098 692 30 cm male to male Fakra adaptor
8P4 035 225B Upper antenna amp
8P4 035 225 Lower antenna amp
1C0 973 119B Three pin connector housing x2
000 979 009 Repair wires x3 (cut them in half to give 6 wires)

Io penso vadano bene anche per la A4, ma per avere la certezza bisognerebbe smontare la parte di copertura del bagagliaio e vedere se i codici di partenza sono uguali (o in alternativa dare una sbirciata con **** dal concessionario)