PDA

Visualizza Versione Completa : Condensa nella vaschetta di raccolta.



pit13
19-06-2013, 21:00
Buona sera, sarà capitato a qualcuno di sicuro di ritrovarsi la moquette lato passeggero totalmente inzuppata d'acqua di condensa. Ecco questa è la cosa carina che capita alla mia a6 del 2000. Vorrei sapere come si arriva alla vaschetta e come posso sbloccare il condotto di drenaggio. Grazie tante!

utente cancellato 11
19-06-2013, 21:27
Prova a guardare sotto la vettura in corrispondenza del vano tra motore e abitacolo, dovresti riuscire a vedere dei tubi di scolo (a dx e sx in corrispondenza dei sedili) e una volta individuati prova a scovolinare per liberarli da eventuali sporcizie accumulate. Una volta che ci sei prova a lasciare inserito l'utensile che hai usato e cerca di individuarlo dall'alto, così da avere un riferimento.

lucaropa
20-06-2013, 11:39
Come non quotare il caro Hitch.. da sotto vedi i tubi di scolo che si saranno sicuramente intasati io li ho puliti con la molla da elettricista....

pit13
20-06-2013, 18:40
Grazie per l'aiuto, se ci va la molla da elettricista è perfetto, ci proverò quando a breve farò il tagliando!

lucaropa
20-06-2013, 18:52
vedrai che risolvi di sicuro la parte più difficile è trovare il tubicino ma si dovrebbe vedere bene...
piccolo OT... ma se sempre tu che hai prob. alla ventola e alle 4 frecce?? che sfiga....
:asd:

pit13
20-06-2013, 20:40
Si sempre io!!! Che meraviglia vero?

pit13
22-06-2013, 13:02
Bene bene, oggi ho fatto il tagliando alla mia "zia" ed ho risolto il problema dello scolo. Da sotto la vettura non ho visto nulla, ma ho riempito la cassa di raccolta piovana con dell'acqua e ho visto che non scendeva, allora ho cercato i punti bassi ed ho visto che sono sotto il supporto batteria e sotto il depressore del freno. Ho asportato la batteria e il suo relativo supporto ed è bastato il dito a smunire gli scarichi. Erano intasati dai pioppini (Maledetti). Spero di aver risolto con questa operazione, anche il problema della condensa del clima, perchè onestamente se pur cercandolo non ho trovato il tubo di scolo che dalla vaschetta di raccolta condensa scarica nella vasca di raccolta piovana. O non esiste, e la vaschetta di raccolta condensa ha un suo scarico dedicato oppure ho risolto definitivamente i problema. Speriamo!