Visualizza Versione Completa : Presa Nuova RS6 Avant C7
IlPunitore
23-06-2013, 08:21
Come già accennato nel topic principale, dopo averla provata giovedì scorso, ho deciso di rompere gli indugi e acquistare subito una vettura in pronta consegna..
L'idea era quella di aspettare l'uscita del codice per i freni in carbo-ceramica ed ordinarla ex-novo ma alcune considerazioni mi hanno spinto verso l'acquisto immediato.
Innanzitutto la possibilità di comprarla e usarla subito ha giocato molto a favore. La voce che ho sentito (vedremo poi se effettivamente vera) è quella che i carbo sarebbero stati disponibili dopo l'estate per ordine da settembre con consegna Dicembre/Gennaio)
Ho trovato un esemplare con le caratteristiche estetiche che mi piacevano, con tutti gli optional per me fondamentali (ed anche molti di più) e, visto il fatto di non avere permute, sono riuscito a strappare uno sconto sensibilmente superiore a quello previsto per gli ordini normali.
Ringrazio Maveric87 per la dritta (anche se devo dire che in questi giorni ho sentito quasi tutti i concessionari della Lombardia, Piemonte, Veneto ed alta Emilia-Romagna per farmi un'idea sulle disponibilità effettive).
Questa la configurazione dell'esemplare che ho preso:
H8H8 Nero pantera cristallo
4X4 Airbag laterali posteriori
7XS Assistente al parcheggio con visualizzazione perimetrale
PCG Audi adaptive cruise control con funzione Stop&Go e Audi pre sense front
9ZF Bluetooth con predisposizione
6G0 Cambia DVD/CD
PQ7 Cerchi in lega di alluminio 9,5 J x 21 a 5 razze doppie con pneumatici 285/30 R21
4F2 Chiave comfort
6RB Cruscotto e rivestimento portiere suddiviso in due parti mono/multicolore
QR9 Indicatore del limite di velocità
5TL Inserti in lacca lucida nera
9R1 Night vision assistant con rilevamento ed evidenziazione dei pedoni
PA2 Pacchetto dinamico RS 6
Proiettori a LED
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Specchietto interno schermabile automaticamente, nello stesso colore del cielo
Illuminazione statica per le svolte e “all-weather lights”
Trazione integrale permanente quattro® con differenziale sportivo
Assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC)
Sterzo dinamico
Limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h
PQZ Pacchetto look alluminio opaco con scritta quattro
4E7 Portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica
N5M Sedili rivestiti in pelle Valcona con impuntura a nido d'ape colore argento luna
GZ2 Servochiusura per le portiere
3GN Set di ancoraggio per il sistema di guide nel vano bagagli
PIH Sistema ISOFIX al sedile passeggero ant. e disattivazione dell'airbag lato passeggero
KA2 Telecamera per retromarcia
3Y3 Tendine parasole manuali al lunotto e ai finestrini posteriori
3FU Tettuccio panoramico in vetro
PDG Vetri isolanti
Quindi un nero pantera con alu pack e interni argento luna.
Spero in una consegna per fine settimana prossima :happy:
Alcune pessime foto scattate in concessionaria:
http://img15.imageshack.us/img15/6525/hqck.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/1466/c0x0.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/5155/e7xr.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/5746/bp8z.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/9563/3f4t.jpg
P.S. Gli interni in queste foto sembrano bianchi ma in realtà sono più scuri...
---------- Post added at 08.21.16 ---------- Previous post was at 08.14.08 ----------
http://img38.imageshack.us/img38/8581/vrq3.jpg
Molto bella, complimenti :wink:
IlPunitore
23-06-2013, 08:39
Molto bella, complimenti :wink:
Grazie, purtroppo le foto non rendono decisamente giustizia all'impatto estetico della vettura
Solo dal vivo si percepisce realmente quanto sia larga, assettata e cattiva...
Mi piacerebbe commentare.......ma sono senza parole. Bravo
Complimenti !!!! Davvero una gran macchina e con accessori molto qualificanti!!
Per i carbo non ti preoccupare puoi montarli anche in un secondo momento.
Bellissima! Complimenti!!!
marcob_s3
23-06-2013, 13:08
davvero complimenti !!! sono contento che qualcuno riesca a permettersi MOSTRI del genere :wub: veramente veramente bella !!
Grazie, purtroppo le foto non rendono decisamente giustizia all'impatto estetico della vettura
Solo dal vivo si percepisce realmente quanto sia larga, assettata e cattiva...
No problem per foto, l'ho già assaporata dal vivo, so cosa fai per dire eheh
Bellissima, sarà dura tener immacolati quei sedili. Complimenti ancora.
Sai cosa, i cerchi quelli bruniti non la farebbero ancora più cattiva??
El_Dandi
23-06-2013, 16:21
Complimenti.... ed alla S6 che fine hai fatto fare ?
IlPunitore
23-06-2013, 19:02
Grazie a tutti per i complimenti :smile:
alla S6 che fine hai fatto fare ?
L'ho tenuta e regalata ai miei: in concessionaria ti guardano come un marziano se la proponi in permuta e il massimo che mi hanno offerto è stato 15.000 euro :cry:
alessio1981
23-06-2013, 20:20
Che parco macchine...fantastica. Son curioso di sapere il comfort con drc in dynamic! Non trovi che la macchina saltella? Ma sei sicuro che non ha le casse stereo b&o? Mi pare strano. Gli interni sono bellissimi e comunque son convinto che sono molto meno delicati dei bianchi.
IlPunitore
23-06-2013, 20:39
Sai cosa, i cerchi quelli bruniti non la farebbero ancora più cattiva??
A me piacevano cosi'.. Non sono un grande fan dei cerchi neri/bruniti..
---------- Post added at 20.39.18 ---------- Previous post was at 20.34.43 ----------
Che parco macchine...fantastica. Son curioso di sapere il comfort con drc in dynamic! Non trovi che la macchina saltella? Ma sei sicuro che non ha le casse stereo b&o? Mi pare strano. Gli interni sono bellissimi e comunque son convinto che sono molto meno delicati dei bianchi.
Per quanto abbia potuto provare l'auto in Dynamic e' rigida ma niente di sconvolgente: tieni pero' presente che l'ho guidata 10 minuti e sono abituato ad auto tendenzialmente rigide..
L'impianto B&O non c'e'.. sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma avrebbe ulterioremente alzato l'asticella: costa oltre 5.000 euro
Per le mie esigenze il Bose di serie e' più' che sufficiente
Complimenti anche da parte mia,nn può che far piacere l'arrivo di un mezzo del genere in questa setta di appassionati:D
Gli interni bianco ghiaccio credo abbiano la tinta uguale a quelli della mia vecchietta,in effetti si sporcano facilmente,ma contribuisco ad alleviare l'interno dalla noia del nero :P
Nn so quanti km ci fai all'anno,però dovrai averne un pó più cura del solito....ma in cambio ti accoglieranno sempre con quella presenza che solo quella tinta può dare ;)
Massi T5
23-06-2013, 21:23
complimenti, è meravigliosa!
aguzzerò lo sguardo per milano! ;)
alessio1981
24-06-2013, 00:27
Se ha il bose di serie è più che perfetto, c'è chi dice che sia pure meglio del b&o ma io non sentirei nessuna differenza. Riguardo al comfort sarei contento se quando la ritiri riesci a darci altre impressioni, perchè come già accennato, io non l'ho trovato molto bello il fatto che la macchina saltella in autostrada con il drc in dynamic. Spero magari che sull'rs6 sia stato rivisto
Stupenda !!! Complimenti per l'acquisto :tongue:
sono senza parole, è straordinaria!! :wub::wub:
al più presto un bel book fotografico :smile::smile:
Dusterly
24-06-2013, 08:29
grande!! bravo, hai fatto proprio bene. vediamo se riesco a convincere anche io mio padre...ma penso che cambierà la sua RS6 con un grosso diesel ahimè..!
Una curiosità, sai dirmi con che pneumatici la equipaggiano?
IlPunitore
24-06-2013, 09:05
Una curiosità, sai dirmi con che pneumatici la equipaggiano?
Sono Pirelli, quando la ritiro sarò più preciso sul modello..
davvero un sogno di auto. Sono contento per te che potrai divertirti con un esemplare davvero unico. Con un pizzico di sana e amichevole invidia ti auguro di godertela al meglio.
Anche perchè, diciamoci la verità, può suonare benissimo come volete, ma 6000€ di impianto audio B&O...... con gli stessi soldi, per assurdo, ci viene fuori un impianto della madonna per 2 vetture :laugh::laugh:
EddY-2.0TFSI-
24-06-2013, 10:10
Mai visto niente di piú bello...davvero complimenti
ehemanuele
24-06-2013, 10:16
Che spettacolo!!!! Tanti auguri!!!!
///Marco.it
24-06-2013, 14:14
Complimenti, ottima scelta.
fedecosta92
24-06-2013, 14:18
E' un mostro veramente.
Restero' sempre innamorato della C5, ma veramente interessante questa bambolina!!
Complimenti....
diego1958
25-06-2013, 07:36
bellissssssima, spero di vederti in giro per MI
Bellissima....io l'ho vista dal vivo qst auto e appena entrato in concessionario sono stato mezz'ora a guardarla....!!!!
Quindi ora ho scoperto chi e il fortunatooooo...!!!!!eh ti fai un bel regalo......:)
Cmq ragazzi le foto non rendono....
E veramente una bestia e larghissima...!!!
Manca solo una cosa il carboceramico....!!!
Dimmi il giorno della consegna che vengo a sentire il mostro acceso..!!!!
Utente (cancellato) 1
27-06-2013, 00:14
[/SIZE]... 2 sole parole.....
STA CIPPA..... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
che dire,questa non è una macchina ma LA Macchina
Complimenti vivissimi anche d parte mia.... :smile:
Attendiamo un bel reportage fotografico.. :tongue:
Stracomplimenti!!
Macchina ineguagliabile!!
che dire,questa non è una macchina ma LA Macchina
straquoto.
Se mi svegliassi domani con le possibilità economiche adeguate mi fionderei in un concessionario Audi senza neanche pensarci :wub:
pierfrancesco
27-06-2013, 23:00
E' uno S P E T T A C O L O!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!
Utente (cancellato) 1
27-06-2013, 23:45
Quando la ritiri... domani o lunedi???? :wub::wub::wub:
IlPunitore
28-06-2013, 06:31
Grazie a tutti per i complimenti :happy:
La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...
marcodf81
28-06-2013, 09:37
L'ECCELLENZA
Complimenti.
Grazie a tutti per i complimenti :happy:
La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...
io avrei adrenalina a mille e non starei più nella pelle.
ogni volta quando devo attendere una nuova macchina è così.
è stato così per la prima A3, poi per la S3 e infine per questa.
Vista oggi in concessionaria qui a Massa, stupenda. hai ragione i sedili sono più grigi che bianchi. Veramente larghissima!
allora???
svenuto???
dai dai, non sto più nella pelle per sapere impressioni e vedere le foto!
allora???
svenuto???
dai dai, non sto più nella pelle per sapere impressioni e vedere le foto!
Se ho ben capito, la ritira domani
Omar un piccolo OT.
la targa così come l'hai posizionata è regolare in Svizzera?
si per la svizzera, non ci sono indicazione ben specifiche in merito, basta che sia visibile (e fissa), quindi no interno parabrezza
Rs6 Galattica!!! Vista oggi con targhe DE!! L'ho pedinata....veramente il top!!!!
Grazie a tutti per i complimenti :happy:
La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...
azzz allora è oggi il gran giorno.....ma hai intenzione di farle fare il rodaggio prima di dargli una tirata di collo o pensi di nn resistere??:ph34r::ph34r::biggrin:
un confronto con la C6
http://www.youtube.com/watch?v=mkm_2l3qfZM
complimenti cmq penso che ti prenderai belle soddisfazioni con un mezzo del genere :rolleyess::tongue:
si per la svizzera, non ci sono indicazione ben specifiche in merito, basta che sia visibile (e fissa), quindi no interno parabrezza
Grazie.
sempre più convinto che devo emigrare..
bellaaaaaa!! :D :D :D anche se come avevo già detto, nera non finisce di piacermi! ma spettacolare
Grazie.
sempre più convinto che devo emigrare..
mi sa che ti seguono in tanti!!
---------- Post added at 13.32.40 ---------- Previous post was at 13.24.01 ----------
Grazie a tutti per i complimenti :happy:
La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...
eccoci arrivati al fatidico giorno, illuminaci!!
IlPunitore
02-07-2013, 14:55
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:
Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end
Per ora un paio di considerazioni volanti:
-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)
-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:
Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..
Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio
http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg
'na belva!
..e mi sto ricredendo sulla scritta "quattro" nel frontale.
maveric87
02-07-2013, 15:16
Ringrazio Maveric87 per la dritta (anche se devo dire che in questi giorni ho sentito quasi tutti i concessionari della Lombardia, Piemonte, Veneto ed alta Emilia-Romagna per farmi un'idea sulle disponibilità effettive).
WOW!!! Una citazione di tutto punto nel "First Post" del thread di una nuova RS6:w00t::w00t: Non merito tanto....
Mi sono solamente limitato a fare una segnalazione utile a tutti! :wink:
Vabbè...vorrà dire che mi concederai l'onore di essere il primo del forum a fare un giro aggrappato al sedile di destra :toothy10::toothy10::toothy10:
Comunque bando alle ciance, mi aggrego anche io per farti i C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-O-N-I per la nuova arrivata!! da fuori la vetrina (:ph34r:) sembrava larghissssima davanti, non sono riuscito a "gustarmi" anche il retro ma è sicuramente all'altezza del musone!!
PS: attendo tue news per il dove/quando.........:toothy12::toothy12::toothy12:
ah, per lo scarico senti SS.
probabilmente non l'hanno ancora in catalogo e questo potrebbe essere per te molto utile.
inoltre è gente seria e professionale che lavora con competenza e materiali di indubbia qualità, che su un mezzo del genere come il tuo credo sia un aspetto prioritario.
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:
Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end
Per ora un paio di considerazioni volanti:
-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)
-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:
Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..
Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio
http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg
spero di tenerti dietro vedendoti arrivare dallo specchietto!!
Complimenti per la cattiveria...
non dimenticare di postare qualche foto con fari accesi sia frontale che illuminazione stradale. Sono iper curioso di vedere l'illuminazione di sti fari full led. Grazie in anticipo.
ah, per lo scarico senti SS.
probabilmente non l'hanno ancora in catalogo e questo potrebbe essere per te molto utile.
inoltre è gente seria e professionale che lavora con competenza e materiali di indubbia qualità, che su un mezzo del genere come il tuo credo sia un aspetto prioritario.
come per il felice e fortunato possessore di RS4 B7 che stanno cercando!!
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:
Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end
Per ora un paio di considerazioni volanti:
-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)
-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:
Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..
Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio
http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg
Oddio, era più rigida dell'S3 con le eibach? Ottimo direi.. non è così rigida allora!
Il portatarga mi sembra uguale a quello dell'RS3, non si può eliminare e lasciare solo la targa? La vedrei meglio senza!
Per il resto beh complimenti ancora! :biggrin:
STU PE N DA !!!!
Complimenti Michele !!!
Dusterly
02-07-2013, 22:49
grande!!! bellissima! haha ma come sei sceso dalla macchina...???
anche io ho rivestito il garage....:wink:
IlPunitore
03-07-2013, 07:51
grande!!! bellissima! haha ma come sei sceso dalla macchina...???
:biggrin:
In effetti è più largo di quanto non sembri in foto.. si scende senza problemi (specie potendo appoggiare la portiera alla gommapiuma)
F A V O L O S A
Non ho altre parole....
Anzi, una domanda, hai chiesto il perché dei quattro anelli con lo "sfondo" invece che la griglia come su tutte le altre vetture??
Massi T5
04-07-2013, 21:44
F A V O L O S A
Non ho altre parole....
Anzi, una domanda, hai chiesto il perché dei quattro anelli con lo "sfondo" invece che la griglia come su tutte le altre vetture??
mi sa che c'è integrato qualche sensore per qualche radar strano, per quello l'emblema anteriore è così.
io trovo adorabile la scritta "quattro" anteriore, mi piace tantissimo!
IlPunitore
04-07-2013, 21:47
Anzi, una domanda, hai chiesto il perché dei quattro anelli con lo "sfondo" invece che la griglia come su tutte le altre vetture??
Non ho chiesto ma potrebbe essere per il night vision..
giandociz
04-07-2013, 21:59
Non ho chiesto ma potrebbe essere per il night vision..
Magari ti hanno messo di serie un laser blinder :wub:
IlPunitore
08-07-2013, 16:47
Aggiornamento dopo il primo week-end di utilizzo
Sono a quota 650 km.
Premetto che questi chilometri sono stati fatti con benzina a 95 ottani per una serie di fortuiti eventi (il concessionario me la consegnata con il pieno e ho trovato il solito distributore Eni al mare con la Blu Super esaurita).. solo da questa mattina ho potuto riempire la bestia con i 100 ottani e quindi mi aspetto un ulteriore miglioramento non appena la centralina si adatterà alla maggiore disponibilità di ottani (ed il motore si slegherà ulteriormente con l'aumento dei km percorsi)...
La prima cosa che colpisce è la capacità di quest'auto di racchiudere in sè due anime ben distinte: a bassa velocità e, in genere, guidando tranquilli e con un filo di gas è veramente confortevole e silenziosa, alzando il ritmo e schiacciando sull'acceleratore diventa un missile con risposte fulminee e un assetto all'altezza delle aspettative..
Chi temeva che l'accoppiata 21 pollici + DRC fosse troppo per le malandate strade italiane stia tranquillo: l'assetto è sì rigido ma privo di risposte secche e violente per cui l'auto dà la sensazione di essere ben piantata a terra ma conserva sempre un confort di marcia più che sufficiente
Il motore è notevolissimo, spinge tanto e con una progressione infinita anche a velocità importanti.. mi riservo però di darne un giudizio più ponderato fra qualche tempo, non appena il periodo di "rodaggio" sarà finito e dopo almeno un paio di pieni di blu super in modo da poterlo sfruttare appieno..
Come già detto ottimo sound con acceleratore spalancato (i botti durante i cambi-marcia sono di tutto rispetto tanto che non oso pensare a cosa si sentirebbe con uno scarico sportivo after-market :w00t:), lo trovo invece troppo ovattato a basso regime: a me piace sentire il motore e gestire le cambiate senza dover guardare il contagiri ma su questa auto a volte si fa fatica a sentire bene il motore ed intuire a quanti giri si è (ovviamente con gas parzializzato se si affonda tutt'altra storia)
Ottimo il cambio, molto veloce ed efficace.. non ho sentito affatto la mancanza dell'S-Tronic (di fatto sembra un S-Tronic!!)
Guard Brake Assist disabilitato dopo 30 secondi di guida in città (ha scambiato una frenatina un po' aggressiva per una frenata di emergenza e mi ha fatto inchiodare: per poco non mi tamponano :maad:)
Freni potenti e ben modulabili, l'unico problema è che ci sei sempre attaccato viaggiando a velocità nettamente superiori al 99,9% degli altri automobilisti :ph34r:
E poi la trovo bellissima ed agressivissima :wub:
bellissima e sorprendente. Continua ad aggiornarci pls. Notturna come va?
IlPunitore
08-07-2013, 17:09
bellissima e sorprendente. Continua ad aggiornarci pls. Notturna come va?
Se intendi i fari full-led, ottimi
Se ti riferisci al night vision.. beh, non ho neanche fatto finta di accenderlo.. :happy:
Vedremo più avanti per ora il richiamo del piede destro è il più forte di tutti :tongue:
Aggiornamento dopo il primo week-end di utilizzo
Sono a quota 650 km.
Premetto che questi chilometri sono stati fatti con benzina a 95 ottani per una serie di fortuiti eventi (il concessionario me la consegnata con il pieno e ho trovato il solito distributore Eni al mare con la Blu Super esaurita).. solo da questa mattina ho potuto riempire la bestia con i 100 ottani e quindi mi aspetto un ulteriore miglioramento non appena la centralina si adatterà alla maggiore disponibilità di ottani (ed il motore si slegherà ulteriormente con l'aumento dei km percorsi)...
La prima cosa che colpisce è la capacità di quest'auto di racchiudere in sè due anime ben distinte: a bassa velocità e, in genere, guidando tranquilli e con un filo di gas è veramente confortevole e silenziosa, alzando il ritmo e schiacciando sull'acceleratore diventa un missile con risposte fulminee e un assetto all'altezza delle aspettative..
Chi temeva che l'accoppiata 21 pollici + DRC fosse troppo per le malandate strade italiane stia tranquillo: l'assetto è sì rigido ma privo di risposte secche e violente per cui l'auto dà la sensazione di essere ben piantata a terra ma conserva sempre un confort di marcia più che sufficiente
Il motore è notevolissimo, spinge tanto e con una progressione infinita anche a velocità importanti.. mi riservo però di darne un giudizio più ponderato fra qualche tempo, non appena il periodo di "rodaggio" sarà finito e dopo almeno un paio di pieni di blu super in modo da poterlo sfruttare appieno..
Come già detto ottimo sound con acceleratore spalancato (i botti durante i cambi-marcia sono di tutto rispetto tanto che non oso pensare a cosa si sentirebbe con uno scarico sportivo after-market :w00t:), lo trovo invece troppo ovattato a basso regime: a me piace sentire il motore e gestire le cambiate senza dover guardare il contagiri ma su questa auto a volte si fa fatica a sentire bene il motore ed intuire a quanti giri si è (ovviamente con gas parzializzato se si affonda tutt'altra storia)
Ottimo il cambio, molto veloce ed efficace.. non ho sentito affatto la mancanza dell'S-Tronic (di fatto sembra un S-Tronic!!)
Guard Brake Assist disabilitato dopo 30 secondi di guida in città (ha scambiato una frenatina un po' aggressiva per una frenata di emergenza e mi ha fatto inchiodare: per poco non mi tamponano :maad:)
Freni potenti e ben modulabili, l'unico problema è che ci sei sempre attaccato viaggiando a velocità nettamente superiori al 99,9% degli altri automobilisti :ph34r:
E poi la trovo bellissima ed agressivissima :wub:
Se intendi i fari full-led, ottimi
Se ti riferisci al night vision.. beh, non ho neanche fatto finta di accenderlo.. :happy:
Vedremo più avanti per ora il richiamo del piede destro è il più forte di tutti :tongue:
ahahaha e ci credo. No intendevo solo i fari full led, il night vision lo conosco ed è ottimo ma solo se sei su strade non illuminate, comunque un bell'aggeggio. Ti richiedo e spero di non romperti troppo appena puoi di postare una foto dal di dentro con i fari accesi per vedere come illuminano la sede stradale. Grazie.
marcob_s3
08-07-2013, 20:04
e come consumi ad andare tranquillo ??
Aggiornamento dopo il primo week-end di utilizzo
Sono a quota 650 km.
Premetto che questi chilometri sono stati fatti con benzina a 95 ottani per una serie di fortuiti eventi (il concessionario me la consegnata con il pieno e ho trovato il solito distributore Eni al mare con la Blu Super esaurita).. solo da questa mattina ho potuto riempire la bestia con i 100 ottani e quindi mi aspetto un ulteriore miglioramento non appena la centralina si adatterà alla maggiore disponibilità di ottani (ed il motore si slegherà ulteriormente con l'aumento dei km percorsi)...
La prima cosa che colpisce è la capacità di quest'auto di racchiudere in sè due anime ben distinte: a bassa velocità e, in genere, guidando tranquilli e con un filo di gas è veramente confortevole e silenziosa, alzando il ritmo e schiacciando sull'acceleratore diventa un missile con risposte fulminee e un assetto all'altezza delle aspettative..
Chi temeva che l'accoppiata 21 pollici + DRC fosse troppo per le malandate strade italiane stia tranquillo: l'assetto è sì rigido ma privo di risposte secche e violente per cui l'auto dà la sensazione di essere ben piantata a terra ma conserva sempre un confort di marcia più che sufficiente
Il motore è notevolissimo, spinge tanto e con una progressione infinita anche a velocità importanti.. mi riservo però di darne un giudizio più ponderato fra qualche tempo, non appena il periodo di "rodaggio" sarà finito e dopo almeno un paio di pieni di blu super in modo da poterlo sfruttare appieno..
Come già detto ottimo sound con acceleratore spalancato (i botti durante i cambi-marcia sono di tutto rispetto tanto che non oso pensare a cosa si sentirebbe con uno scarico sportivo after-market :w00t:), lo trovo invece troppo ovattato a basso regime: a me piace sentire il motore e gestire le cambiate senza dover guardare il contagiri ma su questa auto a volte si fa fatica a sentire bene il motore ed intuire a quanti giri si è (ovviamente con gas parzializzato se si affonda tutt'altra storia)
Ottimo il cambio, molto veloce ed efficace.. non ho sentito affatto la mancanza dell'S-Tronic (di fatto sembra un S-Tronic!!)
Guard Brake Assist disabilitato dopo 30 secondi di guida in città (ha scambiato una frenatina un po' aggressiva per una frenata di emergenza e mi ha fatto inchiodare: per poco non mi tamponano :maad:)
Freni potenti e ben modulabili, l'unico problema è che ci sei sempre attaccato viaggiando a velocità nettamente superiori al 99,9% degli altri automobilisti :ph34r:
E poi la trovo bellissima ed agressivissima :wub:
Si può finalmente dire che Audi ha creato un auto perfetta, velocissima ma comoda allo stesso tempo.. il giusto mix :biggrin:
Hai avuto modo di provare l'8° marcia? Sarei curioso di sapere quanto km/l fa a 135km/h di tachimetro (velocità tutor), gas costante e magari andando a V4
valerio87amato
09-07-2013, 01:06
davvero spettacolare!!!per lo scarico sicuramente te sei abituato a quello del 430...ovvio che tutto ti sembra silenzioso ahahaahaha!!!!goditela
alessio1981
09-07-2013, 01:09
Bel ferro...mi piacerebbe provarla, spero di vederla in qualche concessionario a Torino.
Audi RS6 = auto totale......manca solo che puoi andare a fare fuoristrada e poi hai tutto.
IlPunitore
10-07-2013, 13:24
Ho smanettato un po' con l'MMI cercando il consumo in tempo reale ma non sono riuscito a trovarlo (forse non lo hanno messo per evitare un infarto a chi guida)
In compenso c'e' quello medio e nel mio caso la media dopo circa 750km e' di 4,8 km/l
L'ottava e' molto lunga: a 135 kmh sei a 2.000 giri, a 200 kmh sei a 3.000 giri.. Sul consumo non saprei..
Ho smanettato un po' con l'MMI cercando il consumo in tempo reale ma non sono riuscito a trovarlo (forse non lo hanno messo per evitare un infarto a chi guida)
In compenso c'e' quello medio e nel mio caso la media dopo circa 750km e' di 4,8 km/l
L'ottava e' molto lunga: a 135 kmh sei a 2.000 giri, a 200 kmh sei a 3.000 giri.. Sul consumo non saprei..
Ah non te lo dice nel computer di bordo?? Strano :blink:
Comunque beh, 2000 giri è pochissimo... han fatto bene, secondo me, a mettere questo cambio..
Complimenti! Davvero un mostro della natura!!
///Marco.it
11-07-2013, 22:18
Qulache foto in più, per farci morire d'invidia, noo?
Che mostro!!!!!Complimenti!!!!!
giandociz
11-07-2013, 23:00
eccotelo il mostro....
<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/1FmIjQRmZ4Q?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
complimentoni!!
bellissima è dire poco....e complimenti anche per averla targata italiana!
alessio1981
13-07-2013, 16:24
http://www.youtube.com/watch?v=nG2jKjxoe_0
A mio avviso gli interni sono migliori quelli audi; il sottosterzo nel video con curva a destra pare infinito, ma è la prima volta che viene messo così in evidenza; motore superiore quello audi. Vince mercedes, ma son curioso del test con la versione 4 matic.
in confronto alla RS6 la mercedes sembra un carrozzone...
///Marco.it
14-07-2013, 23:12
in confronto alla RS6 la mercedes sembra un carrozzone...
Un carrozzone che però va molto bene...
esteticamente la E63AMG 4x4 è inguardabile!!.. andrà anche forte ma non si può guardare! io spero sempre nella C63AMG 4x4...
IlPunitore
16-07-2013, 18:11
Domenica sera rientrando dal mare ne ho incontrata un'altra uguale (nera pack alu ma con scarico sportivo) :happy:
cmq la E63AMG nel video è quella 4matic....che ha questo muso diverso dalla TP
alessio1981
16-07-2013, 18:24
No quella del video se ricordo è tp
no no 4, ha il muso diverso la TP
alessio1981
16-07-2013, 19:03
Nel video dice inizialmente nella descrizione i cv, trasmessi alle ruote posteriori con il cambio 7 marce e poi nella descrizione della rs6 dice che anche l'rs6 è 4 ruote motrici. Ma non ha mai specificato 4matic per l'amg
---------- Post added at 19.03.58 ---------- Previous post was at 18.55.11 ----------
Poi su internet la 4 matic la danno per 585 cv, questa ne ha 549
la E inguardabile?
state fuori ragazzi ;)
boh da quanto avevo capito, la 4x4 aveva il muso diverso dalla TP
newentry
16-07-2013, 22:51
Domenica sera rientrando dal mare ne ho incontrata un'altra uguale (nera pack alu ma con scarico sportivo) :happy:
E' sensibile la differenza di suono fra lo scarico sportivo e non?
Mamma mia che mezzzzzoooooooo!!!!!!!!! Complimentoni Punitore, davvero un ottimo acquisto!!!!!!! Che Belva....
IlPunitore
17-07-2013, 09:55
E' sensibile la differenza di suono fra lo scarico sportivo e non?
Onestamente non saprei: mai sentito dal vivo...
Tra l'altro questa quando ho incontrato quest'altra RS6 eravamo in coda quindi zero rumore...
---------- Post added at 09.55.15 ---------- Previous post was at 08.39.34 ----------
complimenti anche per averla targata italiana!
Grazie anche se è una follia :wacko:
Sto andando a versare il super-bollo e sono la bellezza di 4.540 euro (da sommarsi ai 1.465 di bollo "normale") :dry:
Facendo targa estera, con quest'auto, in tre anni risparmi quasi 20.000 euro :sleep:
Onestamente non saprei: mai sentito dal vivo...
Tra l'altro questa quando ho incontrato quest'altra RS6 eravamo in coda quindi zero rumore...
---------- Post added at 09.55.15 ---------- Previous post was at 08.39.34 ----------
Grazie anche se è una follia :wacko:
Sto andando a versare il super-bollo e sono la bellezza di 4.540 euro (da sommarsi ai 1.465 di bollo "normale") :dry:
Facendo targa estera, con quest'auto, in tre anni risparmi quasi 20.000 euro :sleep:
che spettacolo la nostra nazione.....perché non passiamo tutti a lei!!??
la differenza tra scarico normale e sportivo c'è e si sente! ma non so se da giustificare i soldi che chiedono! sulla mia era di serie se no non so se lo avrei preso! avrei fatto after
Un tizio della Lega ha detto che da gennaio in lombardia elimineranno il bollo (non so se per tutti e se riguarda anche il superbollo, quest'ultima opzione dubito proprio, ma già levarci solo il bollo sarebbe qualcosina) sia che Roma gli dia l'OK sia che no.
Speriamo bene.
newentry
17-07-2013, 12:17
Per il bollo Roma non può porre veti, trattandosi di una tassa Regionale (quindi con autonomia decisionale sulla stessa da parte della Giunta). Per il superbollo la questione è più complessa perché si tratta di un'addizionale ERARIALE per cui genera gettito "statale" ed è stata introdotta con decreto dello stato. Quindi su quella la Regione nulla può fare.
Fine OT.
Per il bollo Roma non può porre veti, trattandosi di una tassa Regionale (quindi con autonomia decisionale sulla stessa da parte della Giunta). Per il superbollo la questione è più complessa perché si tratta di un'addizionale ERARIALE per cui genera gettito "statale" ed è stata introdotta con decreto dello stato. Quindi su quella la Regione nulla può fare.
Fine OT.
ecco perché si paga con f24 e non in Aci o dal tabaccaio.
Un tizio della Lega ha detto che da gennaio in lombardia elimineranno il bollo (non so se per tutti e se riguarda anche il superbollo, quest'ultima opzione dubito proprio, ma già levarci solo il bollo sarebbe qualcosina) sia che Roma gli dia l'OK sia che no.
Speriamo bene.
sperem!!
braù fiùlòn, sperèm in bèn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il bollo Roma non può porre veti, trattandosi di una tassa Regionale (quindi con autonomia decisionale sulla stessa da parte della Giunta). Per il superbollo la questione è più complessa perché si tratta di un'addizionale ERARIALE per cui genera gettito "statale" ed è stata introdotta con decreto dello stato. Quindi su quella la Regione nulla può fare.
Fine OT.
ecco perché si paga con f24 e non in Aci o dal tabaccaio.
se togli il bollo sulla prima casa che tanti poveri operai pagano in 30anni di super sacrifici, fallo anche per il bollo o superbollo per la prima macchina che in tanti pagano in 72 comode rate.....per andare a lavorare per pagare il mutuo e le rate e ovviamente le tasse del " come dice il grande Crozza " nostro paese delle meraviglie!!!
diego1958
17-07-2013, 15:43
Un tizio della Lega ha detto che da gennaio in lombardia elimineranno il bollo (non so se per tutti e se riguarda anche il superbollo, quest'ultima opzione dubito proprio, ma già levarci solo il bollo sarebbe qualcosina) sia che Roma gli dia l'OK sia che no.
Speriamo bene.
noooo, non ci posso credere. Ci tolgono una tassa ? ma dai, ricordiamoci che siamo nel bel paese ...
Luca-nik
20-07-2013, 15:06
Complimenti Punitore!! Auto stupenda da pura invidia.....
Tonino_C
21-07-2013, 11:52
Complimenti davvero, è fantastica e super elegante!Colori da paura!Invidia a palla anche per me!
IlPunitore
22-07-2013, 01:00
Per chi fosse interessato: il tiptronic montato sulla RS6, in modalita' manuale, NON cambia marcia al limitatore in automatico...
P.S. Grazie a tutti per i complimenti: la macchina e' veramente notevole!!
Per chi fosse interessato: il tiptronic montato sulla RS6, in modalita' manuale, NON cambia marcia al limitatore in automatico...
P.S. Grazie a tutti per i complimenti: la macchina e' veramente notevole!!
Sei Sicuro??!!
IlPunitore
22-07-2013, 11:01
Sei Sicuro??!!
Decisamente.. e per esserlo ancora di più a Settembre metto le bobine al plasma e la centralina ABT :ph34r:
ma della garanzia non te ne frega nulla o hai agganci potenti?
Decisamente.. e per esserlo ancora di più a Settembre metto le bobine al plasma e la centralina ABT :ph34r:
mà sà che te ghèt ragiòn!!!
nicola80
24-07-2013, 23:47
che spettacolo,ne hanno una identica qui a bologna però con interno nero.........
complimenti!!!!
Salito oggi su una daytona pack carbonio esposta a Milano, pazzesca... veramente pazzesca
Chissà su strada...
IlPunitore
25-07-2013, 16:13
ma della garanzia non te ne frega nulla o hai agganci potenti?
Nessun aggancio in particolare, tranne forse il fatto di essere un buon cliente Audi da anni...
Ovviamente la garanzia mi interessa e cerco di fare modifiche, nel limite del possibile, poco invasive ed eventualmente removibili...
Le bobine al plasma sono 'plug-and-play' e dovrebbero solo aiutare e migliorare l'erogazione, quindi dovrebbero dare addirittura più affidabilità rispetto a quelle di serie..
La centralina ABT, che è un modulo esterno da collegare alla centralina principale (quindi removibile all'occorrenza), ovviamente è già più "invasiva" ma tra i vari interventi è quello più "ufficiale" possibile essendo di fatto omologata/accettata da Audi stessa in molti paesi (purtroppo non nel nostro :sad:)
Vediamo anche cosa mi dice l'importatore italiano e che tipo di garanzia danno sul loro prodotto...
Nessun aggancio in particolare, tranne forse il fatto di essere un buon cliente Audi da anni...
Ovviamente la garanzia mi interessa e cerco di fare modifiche, nel limite del possibile, poco invasive ed eventualmente removibili...
Le bobine al plasma sono 'plug-and-play' e dovrebbero solo aiutare e migliorare l'erogazione, quindi dovrebbero dare addirittura più affidabilità rispetto a quelle di serie..
La centralina ABT, che è un modulo esterno da collegare alla centralina principale (quindi removibile all'occorrenza), ovviamente è già più "invasiva" ma tra i vari interventi è quello più "ufficiale" possibile essendo di fatto omologata/accettata da Audi stessa in molti paesi (purtroppo non nel nostro :sad:)
Vediamo anche cosa mi dice l'importatore italiano e che tipo di garanzia danno sul loro prodotto...
Mi sono sempre chiesto, se monto centralina ABT e in germania me la garantiscono (perché é un paese civile a differenza nostra), io se ho un danno all'auto e voglio che questo danno me lo passino in garanzia, non posso andare in germania in un centro Audi e farmi passare il tutto? Visto che siamo in Europa...
Tanto qui in Italia da centralinato nessuno ti passerebbe niente... :sad:
Eh ma è un pò scomodo, se l'auto per magari problemi elettronici, si pianta che fai?
La butti su una bisarca e la porti li? :laugh:
Nessun aggancio in particolare, tranne forse il fatto di essere un buon cliente Audi da anni...
Ovviamente la garanzia mi interessa e cerco di fare modifiche, nel limite del possibile, poco invasive ed eventualmente removibili...
Le bobine al plasma sono 'plug-and-play' e dovrebbero solo aiutare e migliorare l'erogazione, quindi dovrebbero dare addirittura più affidabilità rispetto a quelle di serie..
La centralina ABT, che è un modulo esterno da collegare alla centralina principale (quindi removibile all'occorrenza), ovviamente è già più "invasiva" ma tra i vari interventi è quello più "ufficiale" possibile essendo di fatto omologata/accettata da Audi stessa in molti paesi (purtroppo non nel nostro :sad:)
Vediamo anche cosa mi dice l'importatore italiano e che tipo di garanzia danno sul loro prodotto...
ok, è un pò il dubbio che attanaglia anche a me.
avevo in mente la centralina ABT per la mia ma sono dubbioso solo per la questione garanzia.
ho interpellato gli importatori i quali mi hanno detto che chiaramente la casa madre non approva la modifica "ufficialmente".
fra l'altro non so se sulla mia si possa agire direttamente sulla centralina presente o se questa sia "blindata" per cui si debba ovviare al problema con una aggiuntiva.
Digital Motor a Varese lavora bene nel campo, proverò a chiedere a loro.
Eh ma è un pò scomodo, se l'auto per magari problemi elettronici, si pianta che fai?
La butti su una bisarca e la porti li? :laugh:
Pur di farmi passare il danno in garanzia, lo farei eccome... :biggrin: (ovviamente parlo di danni importanti...)
Metti che si spacca il cambio... (esempio eh, molto improbabile visto quant'è ''robusto''.. ne tiene di coppia...)
IlPunitore
25-07-2013, 18:07
fra l'altro non so se sulla mia si possa agire direttamente sulla centralina presente o se questa sia "blindata" per cui si debba ovviare al problema con una aggiuntiva.
Anche nel tuo caso ABT propone un modulo aggiuntivo (da 211 a 270 CV)
infatti lo avevo già adocchiato (1000 euro tondi).
quindi dovrebbe essere "blindata" la centralina OEM e si renderebbe necessario il bypass con una aggiuntiva.
forse meglio quindi, visto che in fase di tagliando (o qualsiasi controllo presso Audi) basterebbe smontarla per poi rimetterla una volta effettuato.
---------- Post added at 09.04.00 ---------- Previous post was at 09.00.07 ----------
pardon, ABT vuole la bellezza di 2.349 euro.
una follia.
sarebbe giustificata una cifra del genere solo nel caso in cui la garanzia fosse preservata.
ma sappiamo bene che in Italia non viene preservata una beata fava.
Ecco appunto, per rs6 mi pare si parli di 6000+ €.
Ora capisco che per una vettura da 140k possano sembrare noccioline, ma con quella cifra si riescono a fare step 1-2 di marche NON blasonate con ABT e si risparmia pure qualche migliaio di euro.
Per nulla togliere ad ABT stessa, tanto di cappello, ma quelle cifre da noi sono secondo me un furto proprio perchè non vi è nessuna garanzia....
esatto.
già più ragionevole MTM che per la mia, portandola allo stesso step di potenza (270cv con bezina 98 RON), chiede 1000 euro tondi.
sempre comunque molto più elevato di un qualsiasi preparatore ben qualificato e preparato sul TFSI che con 500 euro ti porta allo stesso risultato.
anzi forse meglio, visto che la si può anche personalizzare in base ai propri gusti o adattarla a modifiche già effettuate (come lo scarico nel mio caso).
alessio1981
26-07-2013, 09:32
Ammazza 600€/cv neanche Monti c'aveva pensato. Certo che avere oltre 600 cv fa piacere un pò a tutti, però a me questi moduli preconfezionati non convincono e comunque resta il discorso garanzia che non credo possa essere facilmente riconosciuta in Italia, e vietato dalla legge. Comunque anche togliendo successivamente il modulo la centralina registra dei parametri che non corrispondono al mezzo originale.
mhà, questo non saprei però se possa essere visto da un meccanico Audi.
non nel senso che non sia possibile attenzione.
semplicemente perchè chi lavora in audi non ci farebbe neanche caso.
per quanto riguarda il discorso preconfezionato mi sento di quotarti in parte, anche se va considerato che sia MTM che ABT conoscono meglio di ogni altro i motori del gruppo VAG.
alessio1981
26-07-2013, 09:57
Fausto io non dubito della conoscenza di questi due preparatori come per quella di altri (d'altronde la professionalità si paga), e premetto che io non sono mai stato d'accordo nel modificare la macchina sapendo di rischiare la perdita della garanzia e la copertura assicurativa. Però come molti altri sostengono trovo che un buon preparatore può preparare la macchina realizzando qualcosa di personalizzato a costi immagino di molto inferiori.
perfettamente d'accordo Alessio.
ribadisco, a maggior ragione quando in un caso o nell'altro perdi cmq i benefici della garanzia.
Salito oggi su una daytona pack carbonio esposta a Milano, pazzesca... veramente pazzesca
Chissà su strada...
...e perché non ti sei fatto un giro a scrocco!!??
---------- Post added at 10.48.09 ---------- Previous post was at 10.39.51 ----------
infatti lo avevo già adocchiato (1000 euro tondi).
quindi dovrebbe essere "blindata" la centralina OEM e si renderebbe necessario il bypass con una aggiuntiva.
forse meglio quindi, visto che in fase di tagliando (o qualsiasi controllo presso Audi) basterebbe smontarla per poi rimetterla una volta effettuato.
---------- Post added at 09.04.00 ---------- Previous post was at 09.00.07 ----------
pardon, ABT vuole la bellezza di 2.349 euro.
una follia.
sarebbe giustificata una cifra del genere solo nel caso in cui la garanzia fosse preservata.
ma sappiamo bene che in Italia non viene preservata una beata fava.
Ecco appunto, per rs6 mi pare si parli di 6000+ €.
Ora capisco che per una vettura da 140k possano sembrare noccioline, ma con quella cifra si riescono a fare step 1-2 di marche NON blasonate con ABT e si risparmia pure qualche migliaio di euro.
Per nulla togliere ad ABT stessa, tanto di cappello, ma quelle cifre da noi sono secondo me un furto proprio perchè non vi è nessuna garanzia....
Complimenti agli €uri!!!
@Alessio, perfettamente d'accordo su quello che hai detto, ma al cuore spesso non si comanda.
Per l'ass.ne comunque basta avere la rivalsa come ho io, paghi poco di più ma in caso di xxxx non possono assolutamente rivalersi su di te.
Rimane il fatto che personalmente oltre a scarico, bobine e forse assetto tra qualche mese, non toccherò l'elettronica fino a scadenza garanzia (3 anni).
"credo" però che modifiche tipo REVO vadano a scrivere in zone particolari che non vengono rilevate da Audi.....
REVO intendi centraline aggiuntive?
El_Dandi
03-08-2013, 13:38
Ragazzi il modulo aggiuntivo della ABT costa tanto perchè non solo ti permette di avere il contatore della centralina motore a zero ma poi si paga anche il nome dell'azienda oltre al lavoro che c'è dietro... non parliamo dei soliti moduletti... questi sono molto diversi....
Io cmq rimango fan della MTM e loro offrono su alcuni modelli le loro centraline aggiuntive M-Cantronic anche se io preferisco sempre una rimappatura della centralina motore. La garanzia non và a farsi benedire... unico problema è che se domani hai un problema con il motore e ti chiedono un rapporto della centralina allora la garanzia va a farsi benedire... poichè il contatore segnalerebbe una riprogrammazione. Ora le soluzioni sono due... o si ci fa mettere in fattura un aggiornamento della centralina sempre che in Audi ne sia presente uno e sempre avendo un'amicizia o ancora più facilmente si agisce con il Vag-Commander che è in grado di refleshare il contatore et-voilà...
Ragazzi il modulo aggiuntivo della ABT costa tanto perchè non solo ti permette di avere il contatore della centralina motore a zero ma poi si paga anche il nome dell'azienda oltre al lavoro che c'è dietro... non parliamo dei soliti moduletti... questi sono molto diversi....
Io cmq rimango fan della MTM e loro offrono su alcuni modelli le loro centraline aggiuntive M-Cantronic anche se io preferisco sempre una rimappatura della centralina motore. La garanzia non và a farsi benedire... unico problema è che se domani hai un problema con il motore e ti chiedono un rapporto della centralina allora la garanzia va a farsi benedire... poichè il contatore segnalerebbe una riprogrammazione. Ora le soluzioni sono due... o si ci fa mettere in fattura un aggiornamento della centralina sempre che in Audi ne sia presente uno e sempre avendo un'amicizia o ancora più facilmente si agisce con il Vag-Commander che è in grado di refleshare il contatore et-voilà...
Ah perfetto allora! Col modulo aggiuntivo allora nessun problema di garanzia in caso succedesse qualcosa... a questo punto il prezzo lo trovo quasi giustificato, decisamente
Massi T5
04-08-2013, 12:13
Ah perfetto allora! Col modulo aggiuntivo allora nessun problema di garanzia in caso succedesse qualcosa... a questo punto il prezzo lo trovo quasi giustificato, decisamente
sa un po' di ricatto "audi/mtm/abt", però si..
IlPunitore
05-08-2013, 11:02
Concordo certamente con chi sostiene che un bravo preparatore (sottolineo il bravo però) sia in grado di personalizzare l'intervento di mappatura e tagliare su misura l'erogazione secondo i gusti del cliente, facendo quindi un lavoro ad hoc rispetto a quello 'standard' fornito da ABT/MTM però occorre anche valutare i tempi necessari per produrre un risultato soddisfacente...
Su di un'auto/motore del genere, appena uscita/o, quanto tempo ci vuole per ottenere la giusta mappatura e, nel caso di un sistema di scarico artigianale, il materiale con le dimensioni e le forme corrette?
Settimane? Mesi? Chi ha tempo, possibilità e voglia di fare la cavia e lasciare l'auto per settimane (se non di più) ferma?!?
Personalmente trovo che il bonus offerto da un'azienda come ABT, specie nella fase iniziale del lancio di un modello nuovo, sia sicuramente degno di nota: si ha una mappatura più sportiva ed aggressiva fornita da una casa che lavora a stretto contatto con Audi e che sicuramente può inizialmente contare su un know-how decisamente superiore rispetto alla concorrenza (ed infatti sono gli unici che riescono a fornire le loro centraline praticamente in concomitanza con il lancio sul mercato dei vari modelli), il fatto che la stessa casa madre approvi e garantisca l'intervento offre ulteriori testimonianze circa la bontà e affidabilità dello stesso...
Certo la richiesta economica è molto importante e sicuramente "fuori parametro" ma, per quanto mi riguarda almeno, in parte giustificata dalle motivazioni sopra riportate..
Vi saprò comunque dire di più a Settembre quando mi muoverò per verificare la possibilità dell'upgrade
Tra l'altro vedo che hanno preparato anche uno step 2 da 700 CV (garantiti solo con utilizzo di V-power [102 ottani] però) che comprende anche il sistema di scarico...
perdonatemi nn ho capito...audi approva le modifiche fatte da questa abt (mantenendo la garanzia)?
IlPunitore
10-08-2013, 19:22
perdonatemi nn ho capito...audi approva le modifiche fatte da questa abt (mantenendo la garanzia)?
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...
siamo sempre i soliti sfortunati ....
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...
siamo sempre i soliti sfortunati ....
ci faranno santi!!!
ci faranno santi!!!
Ahahahahahah................... sarebbe il minimo per quello che ci fanno passare!!!!!!
---------- Post added at 01.21.08 ---------- Previous post was at 01.17.51 ----------
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...
Comunque non riesco a capire questo discorso...In fin dei conti in Italia sono una sorta di "succursali" di Audi Tedescan!!!!!:laugh:
massimo.73
16-08-2013, 19:26
Spettacolo di RS6.. ne ho vista una a Monaco questa settimana in vacanza in autobahn... su una due corsie con lavori in corso a bassa velocità si è scansata dalla corsia di sinistra per farmi passare...non ho avuto coraggio..
un 10 e lode x passione e superbollo che non pagherei neanche per una F12...
Che rabbia sto superbollo....
S3QUATTRO
16-08-2013, 20:56
Che rabbia sto superbollo....
Ogni volta che vedo monti in televisione gliene tiro cosi' tante....sto aspettando di leggere una bella notizia sui giornali io.....
Insomma, dopo qualche mese, come giudichi l'acquisto??
L'ho vista molto bene e me la sono gustata in concessionaria, davvero stupenda!!
IlPunitore
27-08-2013, 17:26
Insomma, dopo qualche mese, come giudichi l'acquisto??
Estremamente soddisfatto..
Proprio ieri, rientrando da un w-e a Bormio e sfruttando il motore per fulminei sorpassi sulle lunghe e diritte strade valtellinesi, facevo tra me e me la considerazione che è veramente raro trovare un'auto che ti consenta di muoverti nel lusso e nel confort totale ma allo stesso tempo darti prestazioni da supercar quando necessario..
A mio parere, tra le auto "normali" (diciamo non coupè o spider), decisamente la miglior scelta possibile, budget permettendo...
Bene, dalle tue parole si capisce che ne sei innamorato... Come darti torto!!!!
IlPunitore
27-08-2013, 17:55
Tra l'altro ho scoperto, causa chiodino preso nella posteriore sinistra che mi faceva perdere pressione, che le RS6/RS7 sono le prime in assoluto a montare, come primo equipaggiamento, le pzero con tecnologia “Pirelli Noise Cancelling System", un sistema che consente di ridurre la rumorosità della cavità dello pneumatico grazie ad una spugna in poliuretano posta all’interno della copertura...
http://www.picassogomme.com/wp-content/uploads/2013/06/PIRELLI_NOISE_CANCELLING_SYSTEM_1.jpg
Confermo, avevo già visto il prodotto, e sapendolo ho anche guardato attentamente la sigla PNCS sulla spalla del pneumatico della rs6 che ho visto al concessionario.... se ci fai caso, la noterai molto bene, è scritta in un carattere abbastanza grande.
diego1958
28-08-2013, 07:54
non mi posso permettere auto di questo livello purtroppo, non ora che c'è pure la supertassa ma se dovessi fare una scelta non ci sarebbero dubbi, ad occhi chiusi RS6 anche perchè è sobria, non da particolarmente nell'occhio. Al giorno d'oggi con la gente che c'è in giro mi preoccuperei non poco a farmi vedere ad entrare in box con una ferrari o Lambo che sia. L'RS6 agli occhi della gente non esperta passa per una station comune come tante, bella si, audi, ma non supercar quale è
Giusta osservazione.
In audi oltretutto ci dicevano che visto le cifre in gioco, la gente ormai si butta più su RS6 che su RS4, vuoi anche per la tipologia di motore ecc ecc, anche se la seconda è comunque spettacolare, il ragionamento fila....
Giusta osservazione.
In audi oltretutto ci dicevano che visto le cifre in gioco, la gente ormai si butta più su RS6 che su RS4, vuoi anche per la tipologia di motore ecc ecc, anche se la seconda è comunque spettacolare, il ragionamento fila....
Assolutamente d'accordo,per quel che mi riguarda non avrei dubbi,4.0 V8 biturbo tutta la vita!!!
federicofiorin
28-08-2013, 10:36
La rs6 è secondo me la più bella berlina/ station wagon che esista sul mercato!!! Però preferisco il v10 5.0, non chiedetemi perché , non lo so neanche io però è così!! Faccio i più sinceri complimenti al nostro amico per averla presa, e cattivissima !!!
TI PREGO NON DIRMI CHE HA IL SISTEMA START&STOP!!!!?!! Ti prego dimmi di no
IlPunitore
28-08-2013, 10:43
TI PREGO NON DIRMI CHE HA IL SISTEMA START&STOP!!!!?!! Ti prego dimmi di no
E' di serie e attivo di default (devi disinserirlo tu ogni volta)
Il bello però è che, se tienti il cambio in modalità manuale (come faccio sempre io), anche se inserito lo start&stop non funziona (la macchina rimane sempre accesa anche se ferma agli stop)
federicofiorin
28-08-2013, 10:47
E' di serie e attivo di default (devi disinserirlo tu ogni volta)
Il bello però è che, se tienti il cambio in modalità manuale (come faccio sempre io), anche se inserito lo start&stop non funziona (la macchina rimane sempre accesa anche se ferma agli stop)
Ahahahah mi sono cadute le ***** aahaha, speravo non c e l avesse....mi darebbe un fastidio mostruoso, comunque se dici che in m non si spegne allora è già una bella cosa... Credimi lo start e stop è la cosa che odio di più!! Non riuscirei ad avercelo in macchina, prova a pensare alla turbina quanto ne soffre al motore !!! Maledetto chi l ha inventato
Lo start & stop penso sia la cosa più inutile che abbiano inventato negli ultimi tempi.
Tra l'altro davvero fastidioso...
IlPunitore
28-08-2013, 14:50
Fastidioso ma utile per le omologazioni e le classi di emissione inquinanti (garantisce il 10/15% circa di risparmio di carburante)
Tra l'altro in Audi mi avevano detto che, se ne avessi avuto voglia, potevano intervenire al volo sulla centralina per metterlo di default off... poi, una volta capito che in manuale si disinserisce da solo, ho lasciato perdere ma anche questa è un'opzione per toglierselo dalle scatole...
Fastidioso ma utile per le omologazioni e le classi di emissione inquinanti (garantisce il 10/15% circa di risparmio di carburante)
Tra l'altro in Audi mi avevano detto che, se ne avessi avuto voglia, potevano intervenire al volo sulla centralina per metterlo di default off... poi, una volta capito che in manuale si disinserisce da solo, ho lasciato perdere ma anche questa è un'opzione per toglierselo dalle scatole...
Ah ottimo! Se te lo fanno loro poi..
Comunque diciamo che lo reputo fastidioso perché ogni volta che accendi l'auto sei TU a doverlo disattivare. Preferirei di gran lunga il contrario, cioè quando ho voglia lo attivo io schiacciando un tasto.
Ogni volta che vedo monti in televisione gliene tiro cosi' tante....sto aspettando di leggere una bella notizia sui giornali io.....
non pensare di essere l'unico....
---------- Post added at 12.00.03 ---------- Previous post was at 11.59.03 ----------
Bene, dalle tue parole si capisce che ne sei innamorato... Come darti torto!!!!
manco morto!!!
---------- Post added at 12.01.59 ---------- Previous post was at 12.00.03 ----------
Assolutamente d'accordo,per quel che mi riguarda non avrei dubbi,4.0 V8 biturbo tutta la vita!!!
Assolutamente Perfetto!!!
Complimenti per il Mostro! Mi piacerebbe davvero vedere qualche foto del motore :):):)
FabrizioTDI
31-08-2013, 20:39
Il punitore, ci fai ancora un paio di scatti, giusto per farci cummare un altro po'? :icon_mrgreen:
L'impianto frenante è il solito a 6 pompanti con pinza fissa e disco a margherita flottante?
Dai, i carboceramici potrai sempre montarli dopo :cooool:
Dusterly
04-09-2013, 22:19
Tra l'altro ho scoperto, causa chiodino preso nella posteriore sinistra che mi faceva perdere pressione, che le RS6/RS7 sono le prime in assoluto a montare, come primo equipaggiamento, le pzero con tecnologia “Pirelli Noise Cancelling System", un sistema che consente di ridurre la rumorosità della cavità dello pneumatico grazie ad una spugna in poliuretano posta all’interno della copertura...
http://www.picassogomme.com/wp-content/uploads/2013/06/PIRELLI_NOISE_CANCELLING_SYSTEM_1.jpg
che cacchio...ho appena preso le PZero, magari c'erano anche della mia misura....
RazorQuattro
15-09-2013, 21:49
Davvero fantastica.
IlPunitore
19-09-2013, 08:35
Aggiornamento:
Complice il sensibile aumento del traffico dovuto al rientro di tutti ormai e, quindi, le minori occasioni rispetto a questa estate di darci dentro un po', la media di consumo carburante si sta alzando leggermente da 5,1 km/l siamo intorno ai 5,5 km/l (sono a 3.600 km totali)
Intanto ho ordinato le bobine al plasma Okada che nei miei piani dovrebbero essere propedeutiche alla successiva installazione della centralina ABT o MTM (sono indeciso :rolleyess:) (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51442-Nuova-RS6-V8-centralina-ABT-o-MTM-!)
non ho letto tutto il 3D e magari hai già detto ampiamente sta cosa MA, come ti trovi?! :D :D :D è superFica vero?! :D :D :D
ABT o MTM vai da loro a farla nel caso? se si, mettiamoci d'accordo che vengo anche io per la Plus! :D perchè vorrei mappare da REVO ma se c'è qualcuno che va già da ABT o MTM mi aggrego volentieri
giuseppe82
19-09-2013, 12:26
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:
Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end
Per ora un paio di considerazioni volanti:
-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)
-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:
Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..
Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio
http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg
:w00t::w00t:ciao,in ritardo ma augurissimi per l'acquisto,è na bestia sta macchina,quando ti trovi a venere per napoli contattami che mi porti a fare un giro:biggrin::biggrin::biggrin:
IlPunitore
19-09-2013, 15:09
ABT o MTM vai da loro a farla nel caso? se si, mettiamoci d'accordo che vengo anche io per la Plus! :D perchè vorrei mappare da REVO ma se c'è qualcuno che va già da ABT o MTM mi aggrego volentieri
Pensavo di farla qui in Italia.. l'idea di andare direttamente là sarebbe anche piacevole ma è un periodo che tra lavoro e famiglia sono troppo preso :sad:
P.S. Molto soddisfatto :biggrin: qui trovi qualche impressione a caldo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49220-Presa-Nuova-RS6-Avant-C7&p=983220&viewfull=1#post983220
ok, ti do il mio cell in privato prima di andarmene dal forum! se decidi di fare qualcosa, contattami! ciao claudio
Dusterly
22-09-2013, 11:18
OT: duca!!! ma come bannato?? mi sono perso qualcosa?
IlPunitore
01-10-2013, 18:48
Sporca in attesa di lavaggio
http://img46.imageshack.us/img46/7098/53nz.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/2251/0by7.jpg
:wub::wub::wub:
Gli manca solo una bella pinza grigia con scritto "ceramic" :cooool:
Dusterly
01-10-2013, 22:05
.....sporca..?? haha, se vedi la mia capisci meglio il concetto di SPORCO..! lol
:wub::wub::wub:
Gli manca solo una bella pinza grigia con scritto "ceramic" :cooool:
Pienamente concorde! Cmq auto fantastica!
Davvero molto cattiva, i passaruota allargati son veramente pazzeschi
Ci sto facendo un pensierino pure io......
che dire, è una meraviglia.
riempici di foto più frequentemente.
Sporca in attesa di lavaggio
In effetti è un pò sporca sul cofano, ci sono 2/3 macchie.
Concordo, con la scritta "CERAMIC" sulle pinze grigie sarebbe ancora più bella di quanto lo sia già.
Per fare un paragone sensato è come vedere Bar Rafaeli con un paio di sandali o con i tacchi a spillo.....sempre gnocca è !!!
AUDI A4 2.0 TDI
02-10-2013, 09:29
che dire, è una meraviglia.
riempici di foto più frequentemente.
Si si, concordo in pieno...:w00t:
IlPunitore
02-10-2013, 09:38
Gli manca solo una bella pinza grigia con scritto "ceramic" :cooool:
Proprio in questi giorni mi sto informando in Audi circa costi e fattibilità dell'operazione...
quanto ti chiederanno?
sparo, 10k euro?
No Fausto, fidati, la cifra esatta non è nemmeno vicina a quella da te indicata :wink:
:asd::asd:
Ho trovato qualcosa:
http://i42.tinypic.com/nvulvd.jpg
No Fausto, fidati, la cifra esatta non è nemmeno vicina a quella da te indicata :wink:
:asd::asd:
cioè Nic?
scusa eh, ma come optional in fase di ordine non costano più o meno quella cifra i carbo?
---------- Post added at 10.18.04 ---------- Previous post was at 10.17.29 ----------
Ho trovato qualcosa:
http://i42.tinypic.com/nvulvd.jpg
....orco giuda!!!
Di solito gli accessori originali comprati dopo l'acquisto dell'auto costano mediamente il doppio......purtroppo !!!
immagino, ma non arrivavo a pensare certe cifre!
AUDI A4 2.0 TDI
02-10-2013, 12:08
Porcapu.......pazza...22.000 cartoni per 4 freni??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:
muoio...
Piccolo ot: ma quella foto l'hai caricata dal computer su imageshake o direttamente dall'i-phone? Se si sarebbe comodissssimo :w00t:
Porcapu.......pazza...22.000 cartoni per 4 freni??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:
muoio...
Piccolo ot: ma quella foto l'hai caricata dal computer su imageshake o direttamente dall'i-phone? Se si sarebbe comodissssimo :w00t:
OT.....trovato l'annuncio su e-bay dall'iphone, salvata l'immagine l'ho copiata nel pc e succesivamente caricata qui con Tinypic.... !!
Volendo si può fare screenshot da iphone, caricarla su dropbox, copiare il link e condividerlo tutto da iphone ;)
Ma non andiamo troppo ot dai!
newentry
02-10-2013, 15:01
Il fatto è che la RS6, diversamente dalla RS4, ha i ceramica sia anteriori che posteriori, quindi il costo raddoppia.
Io valuterei, però, tra i ceramici e dei bei sedili a guscio (credetemi, c'è una differenza ABISSALE).
IlPunitore
02-10-2013, 16:04
Occhio ragazzi che i 22.000 dell'asta eBay sono dollari non euro (al cambio attuale parliamo di circa 16.000 euro)
Io mi aspetto una cifra intorno ai 15.000, vediamo cosa mi dicono... :rolleyess:
---------- Post added at 16.04.56 ---------- Previous post was at 16.03.32 ----------
Io valuterei, però, tra i ceramici e dei bei sedili a guscio (credetemi, c'è una differenza ABISSALE).
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...
Occhio ragazzi che i 22.000 dell'asta eBay sono dollari non euro (al cambio attuale parliamo di circa 16.000 euro)
Io mi aspetto una cifra intorno ai 15.000, vediamo cosa mi dicono... :rolleyess:
---------- Post added at 16.04.56 ---------- Previous post was at 16.03.32 ----------
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...
Quoto !!!
Occhio ragazzi che i 22.000 dell'asta eBay sono dollari non euro (al cambio attuale parliamo di circa 16.000 euro)
Io mi aspetto una cifra intorno ai 15.000, vediamo cosa mi dicono... :rolleyess:
---------- Post added at 16.04.56 ---------- Previous post was at 16.03.32 ----------
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...
Per la conversione $ / € hai ragione, ma devi comunque calcolare i dazi e le relative tasse da pagare su un prodotto che viene importato dagli USA, e che se dichiarata fattura effettiva in fase di sdoganamento, (come dovrebbe esser fatto...) fanno salire il costo di parecchio.
Logicamente non prenderei mai un prodotto simile in USA, se non andandoci di persona a prenderlo.... :laugh::laugh:
No Fausto, fidati, la cifra esatta non è nemmeno vicina a quella da te indicata :wink:
:asd::asd:
I freni carboceramici sono inseriti nel pacchetto denominato Dynamic plus,il quale comprende:
-freni anteriori e posteriori del diametro di 19" in ceramica
-sterzo dinamico
-trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo
-assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC)
-limitatore elettronico della velocità massima a 305 km/h
-proiettori a LED
-specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente nello stesso colore del cielo vettura
Per un costo di 15.195 euro.
newentry
02-10-2013, 16:52
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...
Suppongo che non sarà una cosa permanente......
I freni carboceramici sono inseriti nel pacchetto denominato Dynamic plus,il quale comprende:
-freni anteriori e posteriori del diametro di 19" in ceramica
-sterzo dinamico
-trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo
-assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC)
-limitatore elettronico della velocità massima a 305 km/h
-proiettori a LED
-specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente nello stesso colore del cielo vettura
Per un costo di 15.195 euro.
Da configuratore si.
Qui si parla di accessori aftermarket da montare dopo, e non mi risulta che i prezzi da ricambio siano quelli da configuratore.
Se non erro, ma potrei sbagliarmi, per i sedili a guscio rs3 ci voleva una cifra molto + alta rispetto a quella richiesta in fase di acquisto vettura.
IlPunitore
02-10-2013, 17:00
Ricevuto risposta fresca fresca: montaggio incluso ci si avvicina ai 25.000 euro :cry:
Prezzo assolutamente eccessivo e non giustificabile neanche a livello prestazionale (a meno che non si contempli un uso pistaiolo, ma lo devo ancora vedere uno che si compra una station da 2 tonnellate per andare regolarmente in pista :blink:)
Oltretutto in fase di rivendita sarebbero valutati alla metà del valore di acquisto come optional (10k circa)
Io, a queste cifre, lascio perdere, tanto più che i wave di serie vanno bene...
Io avevo quella di cifra in mente più o meno :happy:, infatti lo avevo detto che i 10k non si avvicinavano nemmeno di lontano :huh:
Personalmente la ritengo una cifra FOLLE paragonata all'acquisto del kit in fase iniziale di configurazione, vedere quanto ho scritto sopra.
Con quella cifra tanto vale distruggere dischi e pasticche non so quante volte.... :laugh::laugh:
Oh, qui c'è qualcuno che può testimoniare meglio di me, sono una cosa fuori dal normale, da passeggero sono da mal di stomaco in fase di frenata....... :wub::wub::wub: stile giostra di Gardaland...
newentry
02-10-2013, 17:11
Prezzo assolutamente eccessivo e non giustificabile neanche a livello prestazionale
Concordo
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...
Loro li chiamano "sedili anteriori sportivi RS" ma per me questi sono i guscio!! :biggrin:
http://img96.imageshack.us/img96/1774/xuls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/xuls.jpg/)
---------- Post added at 17.13.44 ---------- Previous post was at 17.12.35 ----------
Prezzo assolutamente eccessivo e non giustificabile neanche a livello prestazionale (a meno che non si contempli un uso pistaiolo, ma lo devo ancora vedere uno che si compra una station da 2 tonnellate per andare regolarmente in pista :blink:)
Oddio io uno lo conoscerei!! :tongue::laugh::laugh:
newentry
02-10-2013, 17:17
Fidati, anche se lontanamente può sembrare, non hanno nulla del "guscio". Li ho provati entrambi (e il guscio lo ho) e sono due cose completamente diverse sia sotto il profilo estetico che anatomico.
Sono certo che a breve implementeranno la dotazione ;)
Fidati, anche se lontanamente può sembrare, non hanno nulla del "guscio". Li ho provati entrambi (e il guscio lo ho) e sono due cose completamente diverse sia sotto il profilo estetico che anatomico.
Sono certo che a breve implementeranno la dotazione ;)
Io li monto sia su S4 che A1,la prima usata spessissimo in pista,mai avuto problemi di trattenimento ed io non sono certamente piccolo e magro!!!! :biggrin:
P.S. Questi sono optional,non esce con questi sedili.
Li ho sulla RS3 quelli, e avevo i guscio sul Cayman, e NON sono assolutamente paragonabili come contenimento.... poi oh ognuno la vede a modo suo eh!!
Loro li chiamano "sedili anteriori sportivi RS" ma per me questi sono i guscio!! :biggrin:
http://img96.imageshack.us/img96/1774/xuls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/xuls.jpg/)
---------- Post added at 17.13.44 ---------- Previous post was at 17.12.35 ----------
Oddio io uno lo conoscerei!! :tongue::laugh::laugh:
Mah.... a me non sembrano a guscio !!
Mick, sono uguali ai tuoi questi, comodi contenitivi, ma i guscio di Omar, maxfuma ecc sono altro pianeta!
Mick, sono uguali ai tuoi questi, comodi contenitivi, ma i guscio di Omar, maxfuma ecc sono altro pianeta!
Credo anche io che siano di un'altro pianeta !!
Comunque si le fattezze sono all'incirca come i miei di serie.
Di solito gli accessori originali comprati dopo l'acquisto dell'auto costano mediamente il doppio......purtroppo !!!
purtroppo devo darti ragione e ripeto purtroppo!!!
---------- Post added at 21.18.08 ---------- Previous post was at 21.14.03 ----------
Porcapu.......pazza...22.000 cartoni per 4 freni??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:
muoio...
Piccolo ot: ma quella foto l'hai caricata dal computer su imageshake o direttamente dall'i-phone? Se si sarebbe comodissssimo :w00t:
premettendo il mio odio per la mela........uso samsung s3 mini e no problem con app photobucket!!!
imageshack dopo tot richiede nuova registrazione............
---------- Post added at 21.20.28 ---------- Previous post was at 21.18.08 ----------
Il fatto è che la RS6, diversamente dalla RS4, ha i ceramica sia anteriori che posteriori, quindi il costo raddoppia.
Io valuterei, però, tra i ceramici e dei bei sedili a guscio(credetemi, c'è una differenza ABISSALE).
se si può economicamente........tutto in un sol colpo!!!
---------- Post added at 21.25.16 ---------- Previous post was at 21.20.28 ----------
Loro li chiamano "sedili anteriori sportivi RS" ma per me questi sono i guscio!! :biggrin:
http://img96.imageshack.us/img96/1774/xuls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/xuls.jpg/)
---------- Post added at 17.13.44 ---------- Previous post was at 17.12.35 ----------
Oddio io uno lo conoscerei!! :tongue::laugh::laugh:
non mi sembrano poi così tanto guscio, solo normale routine sportiva..............o almeno spero!!!
non mi sembrano poi così tanto guscio, solo normale routine sportiva..............o almeno spero!!!
A me non dispiacciono,anche perché un guscio va bene in pista,ma,parere strettamente personale,in strada non è il massimo come comfort,soprattutto sulle lunghe distanze.
Ieri pomeriggio,parlando con un venditore di una conce Audi,li ha definiti "guscio",detto questo certamente non saranno contenitivi come quelli veri,ma,con questi sedili,del tutto identici a quelli montati sulla mia S4,in pista mi son sempre trovato bene,non avendo il benché minimo problema "contenitivo".
Potrei sbagliarmi,ma a memoria,non mi sembra che la C6 avesse a catalogo i guscio,ma ripeto,potrei anche sbagliare a ricordarmi.
IlPunitore
03-10-2013, 07:32
Potrei sbagliarmi,ma a memoria,non mi sembra che la C6 avesse a catalogo i guscio,ma ripeto,potrei anche sbagliare a ricordarmi.
Ti ricordi bene...
newentry
03-10-2013, 09:24
Beh, sono le solite invereconde politiche.
L'antonomasia dell'aberrazione. Basti pensare che su un'auto come RS4 si ha la possibilità (come "optional") di montare i sedili CONFORT [i base, ovvero i tradizionali]. Se non li avete presenti, andate a dargli un'occhiata..........
Si beh, i configuratori sono ridicoli, per non parlare poi degli abbinamenti assurdi che a volte vengono proposti e che non hanno un senso logico...... mah...
Beh, sono le solite invereconde politiche.
L'antonomasia dell'aberrazione. Basti pensare che su un'auto come RS4 si ha la possibilità (come "optional") di montare i sedili CONFORT [i base, ovvero i tradizionali]. Se non li avete presenti, andate a dargli un'occhiata..........
Si può fare anche su RS5.....orribili !!!
A me non dispiacciono,anche perché un guscio va bene in pista,ma,parere strettamente personale,in strada non è il massimo come comfort,soprattutto sulle lunghe distanze.
Ieri pomeriggio,parlando con un venditore di una conce Audi,li ha definiti "guscio",detto questo certamente non saranno contenitivi come quelli veri,ma,con questi sedili,del tutto identici a quelli montati sulla mia S4,in pista mi son sempre trovato bene,non avendo il benché minimo problema "contenitivo".
Potrei sbagliarmi,ma a memoria,non mi sembra che la C6 avesse a catalogo i guscio,ma ripeto,potrei anche sbagliare a ricordarmi.
mi trovi pienamente d'acordo con te!!!!
ma l'estetica dei guscio non si discute.
---------- Post added at 20.22.18 ---------- Previous post was at 20.19.16 ----------
Si beh, i configuratori sono ridicoli, per non parlare poi degli abbinamenti assurdi che a volte vengono proposti e che non hanno un senso logico...... mah...
almeno se farebbero pagare il singolo che uno vuole.........e invece ad ogni richiesta, questo no a questo devi aggiungere questo è di un'altra versione............e tutta la tiritera che tutti conosciamo!!
Leggo solo ora il costo dei carboceramici post vendita.....:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:
Ma perché costano così tanto?
Son diversi dagli RS5-RS4, ok... ma quelli aftermarket mica stanno sui 6k?
Una bella differenza direi, anche se l'RS6 prevede anche i posteriori...
IlPunitore
04-10-2013, 00:51
Mi faranno sapere con precisione e togliendo un po' di sconto, ma mi hanno gia' detto che, da concessionario ufficiale, a meno di 20k e' impossibile :sad:
Mi faranno sapere con precisione e togliendo un po' di sconto, ma mi hanno gia' detto che, da concessionario ufficiale, a meno di 20k e' impossibile :sad:
Folle davvero
Ma perché costano così tanto?
Son diversi dagli RS5-RS4, ok... ma quelli aftermarket mica stanno sui 6k?
Una bella differenza direi, anche se l'RS6 prevede anche i posteriori...
Beh sono un bel po' più grossi, ma tanto più grossi ehehhe
Se per after market intendi audi i prezzi son quelli.
Ovviamente un kit freno rs5 misto costa meno di un full carbo rs6.
Se per after market intendi mercatini vari, quello è un discorso a parte ;)
Mi lascia comunque perplesso uno sconto di 5k su 25.....
Il
Che vuol dire, ma non ci vuole un genio a capirlo, che quell'impianto ad audi costa veramente poco e in caso di vendita ci guadagnano più che sulla vendita di una A1 secondo me...
newentry
04-10-2013, 09:04
Mi faranno sapere con precisione e togliendo un po' di sconto, ma mi hanno gia' detto che, da concessionario ufficiale, a meno di 20k e' impossibile :sad:
Valutare l'installazione dei soli anteriori?
Ok che anche dietro hanno il loro perché, però - specialmente per la tipologia di macchina - dietro i freni lavorano davvero poco (anche se uno la dovesse usare in pista ad esempio). Il bilancio di una SW del genere non ha nulla a che vedere con una monoposto da 500 kg....
In tal caso credo che con 10k (o giù di lì) te la cavi allegramente.
IlPunitore
04-10-2013, 14:59
Valutare l'installazione dei soli anteriori?
Se cambio, faccio il kit completo...
Sto sondando un paio di fonti alternative (sempre materiale 100% originale Audi of course) per verificare se si può abbassare sensibilmente il prezzo...
diego1958
04-10-2013, 15:15
Se cambio, faccio il kit completo...
vorrei anche vedere, un mezzo del genere e poi ci si fa scattare "braccino mode on " ?? ma dai ..
Se cambio, faccio il kit completo...
Sto sondando un paio di fonti alternative (sempre materiale 100% originale Audi of course) per verificare se si può abbassare sensibilmente il prezzo...
:ph34r::ph34r:
:wink:
newentry
04-10-2013, 15:41
vorrei anche vedere, un mezzo del genere e poi ci si fa scattare "braccino mode on " ?? ma dai ..
Io continuo a pensare che per un mezzo del genere il braccino lo abbia l'Audi. Come anche per RS4 accessoriata da 120.000 e i carboceramici li mette solo anteriori.
diego1958
04-10-2013, 15:46
infatti anche sull' RS4 stessa cosa senza senso
Io continuo a pensare che per un mezzo del genere il braccino lo abbia l'Audi. Come anche per RS4 accessoriata da 120.000 e i carboceramici li mette solo anteriori.
Quotone !!!!!!!!
---------- Post added at 16.35.15 ---------- Previous post was at 16.34.25 ----------
Se cambio, faccio il kit completo...
Sto sondando un paio di fonti alternative (sempre materiale 100% originale Audi of course) per verificare se si può abbassare sensibilmente il prezzo...
:shifty::shifty::shifty::shifty:
Piccola nota.
Sulla pagina fb di Alosa Racing (di Firenze) ci sono le foto di una RS6 con scarico modificato, non so che abbiano fatto, potresti informarti.... ;)
IlPunitore
09-10-2013, 16:03
Piccola nota.
Sulla pagina fb di Alosa Racing (di Firenze) ci sono le foto di una RS6 con scarico modificato, non so che abbiano fatto, potresti informarti.... ;)
Grazie.. sembrerebbe abbiano tenuto il centrale stock e tolto i due terminali sostituiti da due tubi dritti...
Si avevo notato, beh franco è molto disponibile per le info, quando "sistemava" la mia rs3 mi raccontava dei lavori fatti alle vetture che aveva in officina :w00t:
Si avevo notato, beh franco è molto disponibile per le info, quando "sistemava" la mia rs3 mi raccontava dei lavori fatti alle vetture che aveva in officina :w00t:
"sistemava" perchè sie era rotta.......? hihihhihihi
Grattata di gingilli.
No, lo sai cosa intendo :cooool::cooool: pistola.... :laugh:
Ecco le foto dello scarico
http://i43.tinypic.com/5mehae.jpg
http://i43.tinypic.com/vd1wg2.jpg
S3QUATTRO
09-10-2013, 17:42
Dio mio che cannoni...stupenda....proprio oggi ho visto una RS5 sepang.....e' meravigliosa....
Eheheh si peccato che poi guardando bene negli ovali si vedono i doppi scarichi, ma vabbè dettagli!!
Io valuterei anche HMS Performance. Potrebbe davvero candidarsi ad essere lo scarico più rumoroso per RS6... e poi, la comodità delle valvole è impagabile
MTM ha le valvole?
IlPunitore
09-10-2013, 21:30
MTM ha le valvole?
Sì
http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Bilder/zu-m-2rs6aga40bqsk.jpg
Io valuterei anche HMS Performance. Potrebbe davvero candidarsi ad essere lo scarico più rumoroso per RS6... e poi, la comodità delle valvole è impagabile
MTM ha le valvole?
http://www.youtube.com/watch?v=OD2GrPgWnjg
Come non quotarti.... ogni volta che lo rivedo mi viene un attacco di cuore...
http://www.youtube.com/watch?v=OD2GrPgWnjg
Come non quotarti.... ogni volta che lo rivedo mi viene un attacco di cuore...
volume a manetta.......................spettacolo!!!
Sì
http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Bilder/zu-m-2rs6aga40bqsk.jpg
Ah allora a posto...
Sarebbe interessante se si potesse ascoltare da qualche parte... tanto per capire a quanti db siamo... e come suona
IlPunitore
10-10-2013, 08:02
Sarebbe interessante se si potesse ascoltare da qualche parte... tanto per capire a quanti db siamo... e come suona
Sul loro sito c'è un piccolo assaggio: http://www.mtm-online.de/en/Audi/RS6-C7/4-0-TFSI-412-kW-560-hp-quattro?FZID=RS6C7412q&KIT=m-2rs6agk40bq4k
newentry
10-10-2013, 09:08
Il problema di questi superbi scarichi è quello per cui ti abbattono la coppia ai bassi (già deboluccia sia su Rs6 che su RS4-5) e ti "costringono" a intervenire sulla centralina. In poche parole non è una modifica fattibile 'da sola'.
IlPunitore
10-10-2013, 09:21
Il problema di questi superbi scarichi è quello per cui ti abbattono la coppia ai bassi (già deboluccia sia su Rs6 che su RS4-5) e ti "costringono" a intervenire sulla centralina. In poche parole non è una modifica fattibile 'da sola'.
Hai ragione anche se credo che una soluzione (come quella MTM) che conservi i catalizzatori originali e utilizzi materiale silenziato e non i "tubi dritti" contribuisca cmq a mantenere una certa contro-pressione e limiti lo svuotamento sotto...
E' ovvio che l'optimum è scarico + taratura centralina
IlPunitore
15-10-2013, 15:45
Update: montato il porta-targa "piccolo"
http://img856.imageshack.us/img856/2641/d3a4.jpg
S3QUATTRO
15-10-2013, 16:10
Molto meglio di prima.....cosi' e' perfetta....
Davvero molto meglio con questo portatarga!
Update: montato il porta-targa "piccolo"
http://img856.imageshack.us/img856/2641/d3a4.jpg
Ottima!
Anche io sulla mia metà della tua RS6 ho ottenuto un ottimo risultato!
Ammazza questa me l'ero persa...complimentoni!!!
Ma perché poi hai potato per una Rs6 e non Rs4? Volevi V10 a tutti i costi o necessitavi di spazio?
:-)
Ammazza questa me l'ero persa...complimentoni!!!
Ma perché poi hai potato per una Rs6 e non Rs4? Volevi V10 a tutti i costi o necessitavi di spazio?
:-)
La RS6 è un V8 biturbo.
C'è anche da dire che la differenza di prezzo non è poi cosi elevata, e visto il nuovo V8, credo che in molti abbiano optato per la RS6, molti relativamente parlando....
Questo me lo confermò anche un concessionario dove andai a vederla...
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.