PDA

Visualizza Versione Completa : Vettura graffiata da spazzolone autolavaggio cosa fare?



Fabix
23-06-2013, 17:42
Salve a tutti,

Ieri sono andato a lavare la mia Audi A3 S-Line nera, in un autolavaggio di quelli con le pompe di benzina, nei pressi di Milano.
Dopo il risciacquo iniziale ho passato tutta la macchina con lo spazzolone, al momento dell'asciugatura ho iniziato a notare delle righe bianche sul tetto, fiancate, baule, cofano, spoiler e addirittura mi ha danneggiato parte del griglione frontale, tirando via la cromatura dai bordi del frame.
Cerco di andare dai gestori, ma non c'è nessuno. Numeri di telefono? Neanche l'ombra!
Cosa posso fare per farmi rimborsare del danno che LORO mi hanno procurato?
Dovrebbero essere assicurati, si spera...
Premetto che è la prima volta che mi capita, quindi come dovrei comportarmi?
Qualcuno di voi ha avuto dei problemi simili?

Grazie mille anticipatamente.
Un saluto abbastanza incazzoso... :tongue:

tony69
23-06-2013, 17:46
chiama la polizia locale e segnalagli la cosa.Mi sono informato non ce' niente da fare ti devi armare di polish e tanta tanta pazienza.

Fabix
23-06-2013, 17:56
Ma neanche mandandogli la lettera dall'avvocato?
Alla fine io non i graffi non li ho comprati insieme alla macchina e se si è graffiata è solo per incuria di chi doveva provvedere a sostituire gli spazzoloni.
Conviene graffiarla di più e prendere gli atti vandalici a sto punto?

tony69
23-06-2013, 17:57
altrimenti fai questa procedura: chiamare il gestore e chiedere intervento immediato sul luogo, ampia documentazione fotografica dei danni all’interno dell’autolavaggio senza spostare il veicolo, cercare e fotografare cartelli responsabilità ed eventuali contratti esposti, chiedere garanzia polizza assicurativa, cercare un testimone, richiedere perizia, inviare richiesta danni con allegata stima dei danni, dichiarazioni, foto, ecc…

matteo 89
23-06-2013, 18:02
I lavagisti hanno un assicurazione. In base all' indirizzo del lavaggio e al nome della ditta trovi il titolare.
Ma non ti faceva male il cuore a mettere la macchina in mezzo ai rulli oltretutto nera :cry:

Fabix
23-06-2013, 18:12
No ma non l'ho messa nei rulli! L'ho lavata con lo spazzolone le lavaggio self-service è questo che mi fa ancora di più incavolare... Mi veniva da piangere si... e devo dire che per qualche secondo mi sono sentito mancare, neanche 1 mese di macchina... :(
Comunque se sono assicurati ottima cosa!
Ora ricostruendo i fatti e il materiale acquisito ho a disposizione:

- Auto rigata,
- Foto dei danni,
- Foto della struttura,
- Foto dell'incrocio dov'è situato il posto,
- Foto del box lavaggio,
- Foto della spazzola con qualche buco.

Testimone purtroppo nessuno, così come i cartelli della responsabilità, non ce n'era l'ombra... :(

matteo 89
23-06-2013, 18:20
Ho capito male scusami ; senti un po' quello che dice

tony69
23-06-2013, 18:20
prova domani a contattarli e speriamo.

Fabix
23-06-2013, 18:53
Ok allora domani vado e poi vi aggiorno! Grazie mille ragazzi! :)

---------- Post added at 18.53.26 ---------- Previous post was at 18.23.29 ----------

Sono appena riandato sul luogo, e confermo che non ci sono cartelli ne numeri di telefono.
Le pompe della benzina sono della Q8, ma bisogna vedere se l'impianto di pulizia della macchina è sempre loro. In tal caso anche della Q8 non c'è alcun numero. Domani ultima possibilità, dopo di che andrò in caserma per farmi dire chi sono i proprietari e sporgere una eventuale denuncia.

andre.fiume
23-06-2013, 20:59
No ma non l'ho messa nei rulli! L'ho lavata con lo spazzolone le lavaggio self-service è questo che mi fa ancora di più incavolare... Mi veniva da piangere si... e devo dire che per qualche secondo mi sono sentito mancare, neanche 1 mese di macchina... :(
Comunque se sono assicurati ottima cosa!
Ora ricostruendo i fatti e il materiale acquisito ho a disposizione:

- Auto rigata,
- Foto dei danni,
- Foto della struttura,
- Foto dell'incrocio dov'è situato il posto,
- Foto del box lavaggio,
- Foto della spazzola con qualche buco.

Testimone purtroppo nessuno, così come i cartelli della responsabilità, non ce n'era l'ombra... :(

Spesso quelle spazzole fanno più danni del peggior rullo in circolazione ( dimostrato anche da servizio di fifth gear di qualche anno fa) perché magari hanno trattenuto qualche sasso al loro interno
io ho sempre insaponato pulito e asciugato con spugna panni e stracci

Fabix
23-06-2013, 21:22
Purtroppo quì a Milano vige la regola del "se vuoi lavi la macchina con i miei prodotti", non ti fanno nemmeno utilizzare una spugna per rimuovere lo sporco che con la lancia non riesci a tirare via... E se ci provi (nei posti dove c'è il gestore) ti fa il mazzo...
Quì probabilmente avrei potuto lavare la macchina con il camion dei pompieri che non se ne sarebbe accorto nessuno, speriamo di riuscire A) a capire di chi è questo autolavaggio, B) di farmi rimborsare i danni.
Ma dopo questa rulli tutta la vita! Al massimo una leggera strofinata con la pelle di daino...
Non potete sapere quanto mi girano ragazzi! :cry:

andre.fiume
23-06-2013, 23:45
Non so di che zona sei ma io vado nel autolavaggio zona Vigentino al capolinea del 24 lì di proprietari nemmeno l'ombra e non c'è nemmeno scritto che io sia obbligato ad usare le loro spazzole per pulire lo sporco più assiduo. I rulli non sono una buona soluzione al massimo quelle in gomma che non sono spazzole

Fabix
23-06-2013, 23:52
Hehehe io sono esattamente dalla parte opposta! ;)
Comunque domani faccio il giro dei carrozieri e provo a contattare queschì... Vediamo che accade... ;)

Fabix
24-06-2013, 11:43
Bene ragazzi, stamattina sono andato dal carroziere per farmi fare un preventivo sui per la riverniciatura dei graffi che mi ha procurato la spazzola del lavaggio.
Mi ha consigliato anche lui di non avviare nessuna procedura legale, in quanto sarebbè una causa senza fine, e magari mi tocca pure pagare le spese... Quindi mi ha consigliato di tirare qualche riga sulla carrozzeria e far passare il tutto per atti vandalici.
Ovviamente quando si farà io non sarò presente! Mi si sta già spezzando il cuore... :cry:

Matpat3
24-06-2013, 14:30
Bene ragazzi, stamattina sono andato dal carroziere per farmi fare un preventivo sui per la riverniciatura dei graffi che mi ha procurato la spazzola del lavaggio.
Mi ha consigliato anche lui di non avviare nessuna procedura legale, in quanto sarebbè una causa senza fine, e magari mi tocca pure pagare le spese... Quindi mi ha consigliato di tirare qualche riga sulla carrozzeria e far passare il tutto per atti vandalici.
Ovviamente quando si farà io non sarò presente! Mi si sta già spezzando il cuore... :cry:

Ma scherziamo?

fedecosta92
24-06-2013, 14:46
Pfff... é una cosa molto legale dire:)

andre.fiume
24-06-2013, 14:55
Bene ragazzi, stamattina sono andato dal carroziere per farmi fare un preventivo sui per la riverniciatura dei graffi che mi ha procurato la spazzola del lavaggio.
Mi ha consigliato anche lui di non avviare nessuna procedura legale, in quanto sarebbè una causa senza fine, e magari mi tocca pure pagare le spese... Quindi mi ha consigliato di tirare qualche riga sulla carrozzeria e far passare il tutto per atti vandalici.
Ovviamente quando si farà io non sarò presente! Mi si sta già spezzando il cuore... :cry:

Sai che con questa affermazione si possono beccare fino a 3 anni di reclusione per truffa assicurativa?
Oltre che illegale è anche ingiusto perché in questo paese i premi assicurativi sono così alti per colpa di questi ed altri reati ai danni delle assicurazioni.
Non è colpa mia se non sai lavare la macchina...

Matpat3
24-06-2013, 15:18
Sai che con questa affermazione si possono beccare fino a 3 anni di reclusione per truffa assicurativa?
Oltre che illegale è anche ingiusto perché in questo paese i premi assicurativi sono così alti per colpa di questi ed altri reati ai danni delle assicurazioni.
Non è colpa mia se non sai lavare la macchina...

e io mi inca..o di più perché poi io al Sud pago un 40% di più grazie a tutti i furbetti dal cid facile ( siano essi del Nord Centro o Sud ). NON si fa. hai fatto un danno o ti è stato causato? Allora vai da chi te lo ha creato il danno. Ehhh siii ci vuole più tempo bla bla bla. Grazie a questo forma mentis In Europa ci guardano dall'alto in basso e poi ci lamentiamo. Ho già scritto in un altro post che la coscienza civica che a noi manca, in nord Europa è la base dall'asilo, in famiglia per strada, ma noi questo ancora non lo abbiamo capito. Non ce l'ho con te che hai scritto ma con chi te lo ha consigliato perché lo avrà già consigliato altre volte e onestamente mi vien voglia di emigrare DALL'ITALIA.

fedecosta92
24-06-2013, 15:43
Almeno, se fai una cosa del genere, abbi la buona fede di non inserire certi topic nel forum.
Apparte il fatto che è una cosa illegale, inoltre si rischia appunto la reclusione per truffa assicurativa.
Sinceramente odio il fatto che si tenti la truffa assicurativa (sento molte persone che lo fanno), poi ci si lamenta che si paga l'assicurazione alta.
Se la gente smettesse di fare falsi CID allora si capisce tutto.
Io ne parlerei con la ditta che ti ha causato i danni, e soprattutto spera che questo forum non sia letto da ispettori assicurativi, perchè veramente rischi grosso.
Non sono cose da discuterne in pubblico, ne tantomeno non c'è da discutere sul fatto di andare incontro a truffe assicurative. Non capisco neanche il perchè il carroziere ti suggerisca una simil azione.
Poi si capisce perchè l'italia sta peggiorando sempre più.

tony69
24-06-2013, 16:05
provare con del polish non vanno via i graffi?? mettici qualche foto e vediamo di che danno stiamo parlando.Ti sconsiglio di eseguire la pratica che il carrozziere ti ha proposto,oltre che illegale si rischia il carcere.Cambia carrozziere fidati.

federicofiorin
24-06-2013, 18:58
Bene ragazzi, stamattina sono andato dal carroziere per farmi fare un preventivo sui per la riverniciatura dei graffi che mi ha procurato la spazzola del lavaggio.
Mi ha consigliato anche lui di non avviare nessuna procedura legale, in quanto sarebbè una causa senza fine, e magari mi tocca pure pagare le spese... Quindi mi ha consigliato di tirare qualche riga sulla carrozzeria e far passare il tutto per atti vandalici.
Ovviamente quando si farà io non sarò presente! Mi si sta già spezzando il cuore... :cry:

ti conviene cancellare quello che hai scritto... semplicemente perchè se viene fuori sono cavoli.... cancella e fai quello che ritieni giusto.... io non so / dico nulla.... :P

Matpat3
24-06-2013, 19:30
Quotando il messaggio anche a cancellarlo rimarrà sempre nel tuo quote.

tony69
24-06-2013, 19:41
non credo che abbia scritto,quello che ha scritto,con l'intenzione della truffa assicurativa,ha solo esposto quello che il carrozziere gli ha proposto,ed io come altri qui,gli stiamo consigliando di cambiare subito carrozziere.

Matpat3
24-06-2013, 20:17
Non è un processo all'intenzione ma essendo un forum pubblico tutti possono leggere. Lo dico per il suo bene.

Fabix
24-06-2013, 20:23
non credo che abbia scritto,quello che ha scritto,con l'intenzione della truffa assicurativa,ha solo esposto quello che il carrozziere gli ha proposto,ed io come altri qui,gli stiamo consigliando di cambiare subito carrozziere.

Penso che la cosa più giusta quì, dopo tutti gli "insulti" che tutti avete fatto nei miei confronti senza capire il nesso dell'argomento l'abbia scritta Tony69!
Io ho riportato quello che che il carroziere mi ha consigliato, certo è che non è una cosa che farò quella di rigare la macchina, prima di tutto perchè ci vuole del coraggio, ma seconda cosa che ne resta del valore umano?
Ho scritto così solo perchè vedo ingiusto il fatto che un cristiano vada a lavare la sua macchina per vederla più bella e se ne ritorni a casa con delle righe, ed è inutile che mi scrivete "se non sai lavare la macchina", perchè delle risposte così si possono avere soltanto da delle capre!
Ora riprendendo la situazione in mano, ho deciso di avviare una procedura legale ai danni del gestore dell'autolavaggio.
Ho quindi fornito al mio legale le foto dei danni, foto del posto e della spazzola, ho fatto fare un sopralluogo ai Carabinieri di zona per attestare che sul territorio non erano effettivamente posti numeri di telefono e indicazioni ricorrenti ai contatti del gestore.
Sono andato dal carroziere, malgrado il suo consiglio, il costo totale per la riverniciatura della macchina è stimata ad una somma di 4.000.00€, per cui il responsabile dell'impianto DEVE pagare l'intero importo, e non io "che non so lavare la macchina".
Comunque sia penso che questo topic oltre ad aver suscitato degli scatti d'ira, debba servire più che altro per chi come me ha avuto problemi di questo tipo.
Quindi cortesemente vi chiedo di rinsavire e di concentrarvi su quanto detto.
Appena l'avvocato mi da delle news le posterò in questo argomento per informazione generale.

matteo 89
24-06-2013, 20:37
Scusami ma hai chiesto ai benzinai chi è il gestore dell' impianto? Ci hai parlato di persona?
Se ci tieni alla macchina lavaggio con spugna e asciugata con la pelle di daino è il minimo sindacale , rulli e spazzole lasciale perdere :wink:
Io contatterei un detailer ce ne sono anche qui sul forum....

Fabix
24-06-2013, 20:44
Scusami ma hai chiesto ai benzinai chi è il gestore dell' impianto? Ci hai parlato di persona?
Se ci tieni alla macchina lavaggio con spugna e asciugata con la pelle di daino è il minimo sindacale , rulli e spazzole lasciale perdere :wink:
Io contatterei un detailer ce ne sono anche qui sul forum....

Yes Matte! Alla fine adotterò questo metodo e rifinirò con la pelle di daino...
Mi cercherò un posto dove andare visto che purtroppo non ho il cortile dove poterla lavare. Comunque grazie per il consiglio, sei stato molto gentile!

---------- Post added at 20.44.15 ---------- Previous post was at 20.42.31 ----------

Comunque si i benzinai mi hanno dato nome e cognome, il numero nemmeno loro lo sanno, purtroppo lui lo si vede una volta al mese, quindi, non so che dirgli... Leggerà la lettera...

Amenic
24-06-2013, 20:44
Penso che la cosa più giusta quì, dopo tutti gli "insulti" che tutti avete fatto nei miei confronti senza capire il nesso dell'argomento l'abbia scritta Tony69!
Io ho riportato quello che che il carroziere mi ha consigliato, certo è che non è una cosa che farò quella di rigare la macchina, prima di tutto perchè ci vuole del coraggio, ma seconda cosa che ne resta del valore umano?
Ho scritto così solo perchè vedo ingiusto il fatto che un cristiano vada a lavare la sua macchina per vederla più bella e se ne ritorni a casa con delle righe, ed è inutile che mi scrivete "se non sai lavare la macchina", perchè delle risposte così si possono avere soltanto da delle capre!
Ora riprendendo la situazione in mano, ho deciso di avviare una procedura legale ai danni del gestore dell'autolavaggio.
Ho quindi fornito al mio legale le foto dei danni, foto del posto e della spazzola, ho fatto fare un sopralluogo ai Carabinieri di zona per attestare che sul territorio non erano effettivamente posti numeri di telefono e indicazioni ricorrenti ai contatti del gestore.
Sono andato dal carroziere, malgrado il suo consiglio, il costo totale per la riverniciatura della macchina è stimata ad una somma di 4.000.00€, per cui il responsabile dell'impianto DEVE pagare l'intero importo, e non io "che non so lavare la macchina".
Comunque sia penso che questo topic oltre ad aver suscitato degli scatti d'ira, debba servire più che altro per chi come me ha avuto problemi di questo tipo.
Quindi cortesemente vi chiedo di rinsavire e di concentrarvi su quanto detto.
Appena l'avvocato mi da delle news le posterò in questo argomento per informazione generale.

Direi che ti sei mosso nel modo giusto, purtroppo sono cose che succedono, e come in tutte le situazioni, chi sbaglia è giusto che paghi, saranno sicuramente assicurati.

Facci sapere poi come va ;)

Fabix
24-06-2013, 20:52
Si, è vero, sarà un procedimento macchinoso e assai lungo, però penso che sia più giusto così! :)

Matpat3
24-06-2013, 22:45
Si, è vero, sarà un procedimento macchinoso e assai lungo, però penso che sia più giusto così! :)

È di certo la via migliore e soprattutto legale, ultima cosa fai un preventivo anche da un altro carrozziere, dopo quello che ti ha suggerito io non mi fiderei molto.

andre.fiume
24-06-2013, 23:13
Dopo aver ricevuto pure delle offese in p.m. dall'utente ho deciso di segnalare il tutto a chi di dovere... è chiaro che con la frase
"... mi ha consigliato di tirare qualche riga sulla carrozzeria e far passare il tutto per atti vandalici. Ovviamente quando si farà io non sarò presente" si evince che non c'è solo l'intenzione del carrozziere a compiere il reato ma anche quella dell'utente di essere complice. La prossima volta userà un po' di più il cervello e l'educazione

primaA3
25-06-2013, 01:01
Direi che è il caso di calmare le acque.
Innanzitutto, certo, non è piacevole andare a lavarsi la macchina, e rigarsela da soli per colpa di una spazzola deteriorata.
Dall'altra, con una macchina di 1 mese di vita, andrei a farmi fare il lavaggio a mano, e non mi arrischierei di utilizzare un autolavaggio a spazzole, se non l'ho mai frequentato prima.

Purtroppo, può anche essere successo che il proprietario dell'autolavaggio non fosse al corrente che la spazzola era deteriorata (metti caso che chi si è lavato l'auto prima di te, l'avesse piena di detriti o abbia strofinato la spazzola per terra per fare uno scherzo di cattivo gusto al malcapitato dopo di lui....) quindi, seppur sia giusto da un lato prendersela con il titolare dell'attività, dall'altra cerchiamo anche di valutare sempre bene le cose.

Chi ti ha scritto che non ti sai lavare la macchina, lo ha fatto intendendo dire che sei stato un po' incauto, non lo ha fatto certo per offenderti.
Dall'altra, è stata la reazione al tuo messaggio in cui hai scritto che il tuo carrozziere ti ha suggerito una truffa assicurativa.
Certe cose, non vanno scritte sui Forum, nemmeno per riportare un pensiero.
Sono cose gravi che fanno indisporre gli altri utenti, e viene spontaneo essere un po' crudi.

Dall'altra, non è apprezzabile il tuo gesto di dare delle "capre" a chi ti ha risposto, nè tantomeno mandare dei PM con delle offese, perchè qualcuno non è stato dalla tua parte in questa vicenda.

Siamo sicuramente tutti dispiaciuti per te, ma ti ripeto, non per colpevolizzarti bensì per fartici riflettere, non andare a lavare una macchina nuova, che costa un tot di eurini, in un autolavaggio che non conosci...

La tua buona fede è logica, ma come ti ho detto, ci potrebbero essere svariate motivazioni, affinchè le cause non siano direttamente del gestore..

cupitt
25-06-2013, 02:20
ma scusa, mentre lavavi la macchina non ti sei accorto che stavi rigando??

Matpat3
25-06-2013, 08:30
ma scusa, mentre lavavi la macchina non ti sei accorto che stavi rigando??

magari insaponandola non se né accorto e i graffi sono visibili solo da asciutta.

Leo89
25-06-2013, 10:22
premetto che la giurisprudenza non è mia materia di competenza però voglio dire la mia: se il lavaggio non ha telecamere dubito che tu possa richiedere il risarcimento del danno, loro potrebbero chiederti di dimostrare come il danno sia avvenuto nel loro autolavaggio ma poichè non hai testimoni e non ci sono telecamere, non otterresti niente

andre.fiume
25-06-2013, 13:38
Direi che è il caso di calmare le acque.
Innanzitutto, certo, non è piacevole andare a lavarsi la macchina, e rigarsela da soli per colpa di una spazzola deteriorata.
Dall'altra, con una macchina di 1 mese di vita, andrei a farmi fare il lavaggio a mano, e non mi arrischierei di utilizzare un autolavaggio a spazzole, se non l'ho mai frequentato prima.

Purtroppo, può anche essere successo che il proprietario dell'autolavaggio non fosse al corrente che la spazzola era deteriorata (metti caso che chi si è lavato l'auto prima di te, l'avesse piena di detriti o abbia strofinato la spazzola per terra per fare uno scherzo di cattivo gusto al malcapitato dopo di lui....) quindi, seppur sia giusto da un lato prendersela con il titolare dell'attività, dall'altra cerchiamo anche di valutare sempre bene le cose.

Chi ti ha scritto che non ti sai lavare la macchina, lo ha fatto intendendo dire che sei stato un po' incauto, non lo ha fatto certo per offenderti.
Dall'altra, è stata la reazione al tuo messaggio in cui hai scritto che il tuo carrozziere ti ha suggerito una truffa assicurativa.
Certe cose, non vanno scritte sui Forum, nemmeno per riportare un pensiero.
Sono cose gravi che fanno indisporre gli altri utenti, e viene spontaneo essere un po' crudi.

Dall'altra, non è apprezzabile il tuo gesto di dare delle "capre" a chi ti ha risposto, nè tantomeno mandare dei PM con delle offese, perchè qualcuno non è stato dalla tua parte in questa vicenda.

Siamo sicuramente tutti dispiaciuti per te, ma ti ripeto, non per colpevolizzarti bensì per fartici riflettere, non andare a lavare una macchina nuova, che costa un tot di eurini, in un autolavaggio che non conosci...

La tua buona fede è logica, ma come ti ho detto, ci potrebbero essere svariate motivazioni, affinchè le cause non siano direttamente del gestore..

quoto

AleRS3
25-06-2013, 15:17
brutta storiaccia...
1imboccalupo e tienici aggiornati!!

Fabix
25-06-2013, 20:29
Beh per il fatto telecamere ci sarebbero quelle a circuito chiuso delle pompe di benzina, i cui nastri possono essere acquisiti solo su richiesta di un magistrato e di solito per reati molto gravi, come rapine, atti di terrorismo o in caso di morte.
Detto questo purtroppo non mi sono accordo mentre la lavavo, perchè la schiuma infatti, non mi avrebbe mai permesso di vedere, e poi sinceramente non ci avrei mai fatto caso. Lo shock è stato dopo...
Approfitto allora per scusarmi pubblicamente con Andre, non voglio farne una polemica ne tanto meno una questione personale, ma non era il momento, ne il modo più educato per dirmi di fare più attenzione durante il lavaggio. Io avrei usato altre parole, d'altra parte non tutti siamo nati imparati, e tutti possiamo commettere gli errori... Posso solo confermare che un autolavaggio non vedrà mai più ne me ne la mia Audi, mi darò solo alla spugna come molti, anzi la maggior parte di voi mi ha consigliato...
Vi tengo costantemente aggiornati sulla questione! ;)

andre.fiume
25-06-2013, 20:44
Forse hai travisato nessuno ti sta rimproverando del fatto di aver usato la spazzola anzi a noi tutti dispiace... quando non si ha esperienza talvolta qualche errore si può commettere ma per fortuna sono quasi tutti rimediabili.
La critica era rivolta all'intenzione (spero solo quella) di voler risolvere il problema attraverso una manovra illegale che danneggia tutto il mondo degli assicurati.

fedecosta92
25-06-2013, 22:05
quoto andre.fiume su tutto quello che ha detto. Inoltre ritengo che ognuno è libero di lavare la macchina dove vuole, e quindi non deve essere criticato, nè tanto meno offeso, se si va a lavare la macchina sotto i rulli. Purtroppo, o per inesperienza, o per velocità, o per semplicità c'è gente che va ai rulli, magari gente a cui non interessa di tenere in maniera adeguata la macchina (non è il caso tuo fabix, perchè immagino l'hai fatto incosapevolmente, sfido chiunque a farsi strisciare apposta la macchina) :) ciò che noi ci siamo un attimo alterati è stato soltanto per quel messaggio, dove sicuramente tu l'hai scritto un pò incosapevolemente, un pò in preda alla rabbia, riguardo alla posizione di commettere un atto illecito, simulando un atto vandalico e quindi truffando, di fatto, l'assicurazione.
Quindi, magari non lo sapevi, immagino che ora abbi capito che si tratta di un atto illegale, e che molto probabilmente non lo farai. Inoltre, per quanto riguardo la verniciatura della macchina, io ti consiglio di provare a farti fare qualche preventivo in giro per i carroziere e non soffermarti solo su uno.
Apparte il fatto che questo ti ha consigliato una truffa, secondo me per la verniciatura della macchina è un pò caro. Prova ad avere quattro-cinque preventivi in mano, e poi trai le tue conclusioni.
Noi siamo tutti quanti amareggiati per la tua disavventura, e immagino che tutti avrebbero reagito come te dopo quello che è successo.
Adesso non ti resta altro che incrociare le dita, sperare che vada tutto a buon fine, e che la macchina torni nuova come prima.
In bocca al lupo.

Fabix
25-06-2013, 22:21
Beh ragazzi a questo punto penso che le strade si siano incontrate nuovamente e che siamo riusciti a capirci... :)
Scusate se mi sono espresso male riguardo l'atto vandalico, indendevo come come ha detto fedecosta92, cioè riportare quello che il carroziere mi ha consigliato di fare e che io non farò...
Speriamo vada tutto per il verso giusto, sperando in oltre di non incombere in una di quelle cause senza fine...
Vi aggiorno!
Grazie a tutti per la comprensione! :)

Emanuele B
25-06-2013, 22:42
Ho letto attentamente tutta la discussione e hai tutta la mia solidarieta' , purtroppo la manutenzione della maggior parte degli impianti di lavaggio e scarsa e spesso vergognosa .......la mancanza di professionalita' e' una piaga trasversale che non conosce settori e mestieri . Sarei molto curioso di valutare quei difetti in quanto spesso si puo' risolvere un inconveniente come quello con una lucidatura ad hoc evitando percio' la riverniciatura a tutto vantaggio dell' originalita' del mezzo ........e senza i ( purtroppo ) classici inconvenienti : sporchini , overspray di vernice , tonalita' differente etc etc etc

A mio avviso su un' auto nuovissima ne varebbe la pena , potresti postare qualche foto dei difetti ?

Fabix
25-06-2013, 23:03
Certo, le inserisco subito! :)
Beh nuovissima... E' del 2007 comprata da un signore di una certa età che la usava solo la domenica per tirarla fuori dal box e rimetterla dentro... Quindi come carrozzeria era come uscita dalla concessionaria...

---------- Post added at 23.03.10 ---------- Previous post was at 22.52.35 ----------

Ecco le foto dei danni, ovviamente non le metterò tutte, solo i segni più importanti... (non so se riuscite a vederele)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1016633_613147722043662_544602628_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/q73/s720x720/1017595_613147705376997_902131727_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/q71/s720x720/21338_613147702043664_1217442899_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/q74/s720x720/1005138_613147965376971_149174053_n.jpg
Tetto:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/q75/s720x720/1043869_613148365376931_1548606624_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/q72/s720x720/1045228_613148412043593_1948994599_n.jpg
Spazzolone:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/q71/s720x720/995666_613148488710252_2036846758_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/q75/s720x720/1249_613148692043565_1213550303_n.jpg

andre.fiume
25-06-2013, 23:09
ad una prima vista secondo me non è da riverniciare... si può rimediare a quasi tutti i graffi

Emanuele B
25-06-2013, 23:12
Viste , tramite foto e' chiaramente impossibile valutare con precisione al 100% un danno del genere , direi pero' che ci sono ottime chance di successo . L'auto dovrebbe pero' essere lucidata per intero , diversamente noteresti la differenza con le parti non trattate e questo ,a maggior ragione , trattandosi di una vernice del 2007

Fabix
25-06-2013, 23:14
Mmm... Se mi dici così allora vado a fare qualche altro preventivo... In effetti pensandoci bene mi scoccerebbe riverniciare la macchina...
Magari non so... A casa ho della pasta abrasiva media fine, potrebbe risolvere il problema senza lasciarmi aloni?

---------- Post added at 23.14.58 ---------- Previous post was at 23.13.46 ----------

Si, certo... Stiamo parlando sempre del trattamento dell'intera macchina... ;)

Emanuele B
25-06-2013, 23:18
No , lascia perdere la pasta abrasiva e gli interventi faidate perche' potresti addirittura peggiorare la situazione creando altri difetti ed opacita' . Quei segni sono abbastanza profondi e necessitano di un intervento mirato e professionale .......parlo per esperienza , nella mia attivita' di detailer ho affrontato spesso quelle situazioni

Fabix
25-06-2013, 23:30
Va bene, seguirò il consiglio! Domani mi faccio sotto con i preventivi! ;)

Emanuele B
25-06-2013, 23:35
Ok , ti avverto pero' che i carrozzieri preferiscono affrontare quel tipo di difetti tramite la riverniciatura e che e' impossibile risolverli tramite la classica lucidata che si effettua nel 95% delle carrozzerie ........saro' di parte ma credo che occorra affrontare il problema con un approccio un po' differente , un approccio da detailer appunto

Fabix
25-06-2013, 23:39
Va bene, grazie mille per i consigli Emanuele! :)
Sentiamo cosa mi dicono, anche perchè è la prima volta che mi capita una cosa così e quindi di andare dal carroziere... Spero riescano a trovare una soluzione alternativa alla riverniciatura a questo punto... ;)

ehemanuele
25-06-2013, 23:50
Cavolo e come l'ha rovinata!!! Ammazza non inmaginavo cosí tanto!!
Cmq anche secondo me non è da riverniciare tutta... Sono graffi non molto profondi che nn hanno intaccato il trasparente...

Fabix
26-06-2013, 00:05
Già... :cry:

cupitt
26-06-2013, 00:06
pensavo peggio sinceramente.... secondo me un detailer esperto può risolvere il 99% dei problemi che hai creato... senza incorrere in riverniciature che abbassano il valore dell'auto e danno sempre piccoli problemi... segui il consiglio di emanuele B :wink:

Fabix
26-06-2013, 00:14
Quotato di brutto! Ho visto i lavoretti, davvero niente male! ;)

leellah
26-06-2013, 09:45
pensavo peggio sinceramente.... secondo me un detailer esperto può risolvere il 99% dei problemi che hai creato... senza incorrere in riverniciature che abbassano il valore dell'auto e danno sempre piccoli problemi... segui il consiglio di emanuele B :wink:

Quoto, la mia l'ha fatta lui ed è venuta bene, consigliatissimo.

Emanuele B
27-06-2013, 00:05
Quoto, la mia l'ha fatta lui ed è venuta bene, consigliatissimo.

Grazie 1000 Gabri !

Audia32
27-06-2013, 01:11
Parma è a un'oretta da te,al massimo puoi portarla da Emanuele!

Fabix
27-06-2013, 21:31
Infatti, dopo le vacanze ci farò un pensierino piùttosto consistente! :D

Daniel85
28-06-2013, 12:53
Lui è di Milano.

http://www.youtube.com/watch?v=uNyBxmJin-E

Audia32
28-06-2013, 14:12
Potresti rivolgerti a lui allora!!!!

tony69
28-06-2013, 17:01
ottimo lavaggio l'unica cosa che non farei e' la pulizia del motore.

andre.fiume
28-06-2013, 20:27
depaip è famoso collabora anche con faratech

-Fa-Audi
28-06-2013, 22:22
Quoto! Lascia perdere i carrozzieri e affidati ad un buon Detailer, tutti quei segni vedrai che spariscono senza dover riverniciare nulla, inoltre è sempre una macchina del 2007 una bella lucidata e poi puoi dire che è come uscita dalla concessionaria!

Fabix
01-07-2013, 19:17
Ottimo, adesso sto valutando un attimo i posti. Intanto tramite il mio legale il gestore dell'autolavaggio mi ha comunicato che è disposto a sostenere le spese di rimessa in sesto dell'auto.
Probabilmente si è fatto due conti in tasca e si è messo una mano sulla coscienza, andare dal giudice di pace avrebbe voluto dire perdere solo del gran tempo.
Quindi se vi capita, e spero di no... Nel caso non troviate nessun responsabile o referente del posto, oppure se non vuole pagare, è consigliato di inviare la lettera di avviso tramite il proprio legale.
Grazie a tutti per i consigli e per il supporto che mi avete dato!!! :)

AleRS3
01-07-2013, 19:36
Ottimo, adesso sto valutando un attimo i posti. Intanto tramite il mio legale il gestore dell'autolavaggio mi ha comunicato che è disposto a sostenere le spese di rimessa in sesto dell'auto.
Probabilmente si è fatto due conti in tasca e si è messo una mano sulla coscienza, andare dal giudice di pace avrebbe voluto dire perdere solo del gran tempo.
Quindi se vi capita, e spero di no... Nel caso non troviate nessun responsabile o referente del posto, oppure se non vuole pagare, è consigliato di inviare la lettera di avviso tramite il proprio legale.
Grazie a tutti per i consigli e per il supporto che mi avete dato!!! :)

tutto e' bene quel che finisce bene!!

Fabix
01-07-2013, 19:43
Si, sono soddisfatto, non per cattiveria, ci mancherebbe... Però almeno la prossima volta farà più attenzione alla manutenzione del proprio autolavaggio.
E di sicuro non mi becca più! Mi sono equipaggiato di una bella spugna e via! :)

-Fa-Audi
01-07-2013, 22:18
Ottimo che hai risolto cosi.. Comunque le spazzole degli autolavaggi automatici evitale in ogni caso, in molti casi fanno più danni che i rulli.

AleRS3
02-07-2013, 14:50
Si, sono soddisfatto, non per cattiveria, ci mancherebbe... Però almeno la prossima volta farà più attenzione alla manutenzione del proprio autolavaggio.
E di sicuro non mi becca più! Mi sono equipaggiato di una bella spugna e via! :)

e dove vai, che se ti beccano nel loro autolavaggio che fai una roba del genere, ti mettono in cella e buttan la chiave!!!
almeno trovarne uno che ti permetta di farlo..........

30anni fa mi ricordo, che per chi come mio zio non aveva il posto o abitava in corte comune, si andava sul ponte di un grande fosso ad acqua corrente ed il gioco era fatto con spugna e tanta pazienza!!
ed io innocente bambino mi divertivo come un matto a fare il suo apprendista!!

Fabix
03-07-2013, 22:45
e dove vai, che se ti beccano nel loro autolavaggio che fai una roba del genere, ti mettono in cella e buttan la chiave!!!
almeno trovarne uno che ti permetta di farlo..........

30anni fa mi ricordo, che per chi come mio zio non aveva il posto o abitava in corte comune, si andava sul ponte di un grande fosso ad acqua corrente ed il gioco era fatto con spugna e tanta pazienza!!
ed io innocente bambino mi divertivo come un matto a fare il suo apprendista!!

Hehehe cosa non si farebbe per le vecchie tradizioni! XD
Diciamo che per ora mi accontento di portarla in magazzino e con una bella canna al posto di una lancia dovrei riuscire a cavarmela... XD
Si prevede un grande olio di gomitooo! ;)

AleRS3
04-07-2013, 12:02
Hehehe cosa non si farebbe per le vecchie tradizioni! XD
Diciamo che per ora mi accontento di portarla in magazzino e con una bella canna al posto di una lancia dovrei riuscire a cavarmela... XD
Si prevede un grande olio di gomitooo! ;)

e che olio..........

fabio4avant
05-07-2013, 10:48
Fabix! Emanuele è il migliore!!!