Visualizza Versione Completa : Attivazione/Disattivazione Esc (controllo elettronico della stabilità)
utente (cancellato) 4
27-06-2013, 21:56
Ciao Ragazzi, non so se sapete che i nuovi modelli Audi, pur montando l'ESP Bosh, non lo chiamano più così ma ESC, tanto per capirci, anche sul tasto è sparita la scritta ESP, e c'è solo il simbolo della macchina che scivola...
Oggi fermo ad un semaforo (come alcuni di voi sanno senza radio) mi sono reso conto che premendolo per 1 secondo visualizza la scritta:
http://imageshack.us/a/img546/4922/24jj.jpg
Controllo della stabilità: Sport Attenzione stabilità di marcia ridotta!
Premendolo per più secondi visualizza:
http://imageshack.us/a/img9/7265/nojb.jpg
Controllo della stabilità: Disattivato Attenzione stabilità di marcia ridotta!
Ripremendo il tasto compare la scritta ESC attivo....
Ne Sapete qualcosa di quale siano le differenze????
afterburner
27-06-2013, 22:02
Questa mi mancava domani provo subito anche io
Se ricordo bene, si tratta di due step di disattivazione del controllo di stabilità, se vuoi adottare una guida sportiva disabiliti tutti i controlli elettronici con conseguente slittamento ruote in accelerazione, derapate di potenza etc etc.
Il primo step è quello più "soft" che mantiene ancora il controllo di stabilità ma disabilita l'anti slittamento ruote e, sempre se non ricordo male, agisce anche inibendo l'ABS, questo step è di solito consigliato su strade innevate.
ma mò te ne sei accorto Gì???
io è stata la prima cosa che ho provato arrivata la macchina.
cmq confermo quanto dice Guitor:
- una pressione rapida sul tastino abbassa la soglia di intervento del controllo di stabilità permettendo una guida sportiva ma sempre in sicurezza e inoltre disattiva l'antipattinamento (ideale per fondi innevati dove altrimenti rimarresti fermo, sopratutto te che hai una TA :icon_mrgreen:)
- pressione sul tasto prolungata invece oltre a disattivare l'antipattinamento annulla ogni intervento dell'esp
testato personalmente e confermo che è proprio così..la macchina sui tornantini a gas spalancato scoda che è un piacere (miracoli del Torsen 60/40)! :w00t:
lucaropa
28-06-2013, 10:07
anche sulla mia è cosi anche se lo chiamano ancora esp se lo premi 1sec disattiva solo asr se lo tieni premuto 4 sec disabilita tutto....
si, ma come ho specificato nel post prima, sulle b8 restyling non leva solo l'ASR con una pressione ma anche alza la soglia di intervento dell'ESP permettendo una guida più racing (per chi se lo può permettere...non è il caso di Giggio).
lucaropa
28-06-2013, 10:16
si, ma come ho specificato nel post prima, sulle b8 restyling non leva solo l'ASR con una pressione ma anche alza la soglia di intervento dell'ESP permettendo una guida più racing (per chi se lo può permettere...non è il caso di Giggio).
non è neanche il mio caso ...dove vuoi che vada con un 2.0 tdi su A6.......
:biggrin:
vittocecco
28-06-2013, 12:56
La mia (giugno 2001) scrive:
ASR OFF - Attenzione! Ridotta stabilità di marcia: se si preme brevemente il tasto
Attenzione! Ridotta stabilità di marcia: se lo si tiene premuto più a lungo
In ogni caso è tutto spiegato nel libretto della vettura... tale disattivazione serve anche se si vuole utilizzare il launch control...
utente (cancellato) 4
28-06-2013, 17:16
Sento un leggero tono sarcastico, o mi sbaglio....
Se volemo tira' nnamo giù pe la discesa dall'Acquarossa e vedemo.... Poi s'annamo a pja n gelato a Bagnaia...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
---------- Post added at 17.16.46 ---------- Previous post was at 17.11.34 ----------
La mia (giugno 2001) scrive:
ASR OFF - Attenzione! Ridotta stabilità di marcia: se si preme brevemente il tasto
Attenzione! Ridotta stabilità di marcia: se lo si tiene premuto più a lungo
In ogni caso è tutto spiegato nel libretto della vettura... tale disattivazione serve anche se si vuole utilizzare il launch control...
Eh... io non lo sapevo... in tutta la mia vita e in tutte le macchine che ho avuto (considera che la prima con l'ESP è stata una Passat Variant nel 2001) lo avrò disattivato solo quelle poche volte che nevica da noi... Ossia 2/3, poi la guida sportiva con un 2.0 tdi 143 cv.... Insomma... Però mi ricordo che sulla 159 o c'era o non c'era, non esisteva una via di mezzo... Aperte che in quella non serviva comunque... Era completamente attacata alla strada....
questa mi è nuova.....allora stasera testo subito ...in qualche rotonda :-)
Sento un leggero tono sarcastico, o mi sbaglio....
Se volemo tira' nnamo giù pe la discesa dall'Acquarossa e vedemo.... Poi s'annamo a pja n gelato a Bagnaia...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ah ah ah ah! :toothy12:
sei il number one Gì!
p.s. quanno te pare! :bootyshake:
utente (cancellato) 4
28-06-2013, 17:49
ah ah ah ah! :toothy12:
sei il number one Gì!
p.s. quanno te pare! :bootyshake:
Nun ce la spreco la nafeta pe' una come la maghina tua....
Certo avevi detto che saresti passato ed invece.... Possa pjatte foco!!!!
promesso che, visto che a luglio scendo e sarò a Campagnano qualche gg, te passo a trovà!
matematico!
utente (cancellato) 4
28-06-2013, 17:58
Ci conto...
e certo...
al massimo ci incontriamo tipo sulla Cimina dalle parti del passo per esempio..così magari facciamo anche qualche foto con sfondi degni di nota.
utente (cancellato) 4
28-06-2013, 18:13
Va benissimo...
afterburner
28-06-2013, 21:38
Io sono solidale con Giggio, la mia ha qualche cavallo piu della sua ma quanto a sportivitá, é racing come un paracarro......
Pirandello
29-06-2013, 13:39
Anche io ero all'oscuro della cosa.
Per quanto riguarda invece la sigla ESC è invece stata unificata un paio d'anni fa per tutte le vetture invece che ESP o tutte le altre denominazioni che c'erano.
AUDI A4 2.0 TDI
29-06-2013, 14:19
Sta questione è nuova anche a mè...da provare subito!!!! :w00t:
Me la immagino in questi giorni una banda di esauriti in tutta italia a far sgommare e derapare le loro auto come fossero dei go-kart...:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Perdonatemi ma come si attiva invece tutto?
Anche io me ne sono accorto tardi...ma mi sembra che l'esc "sport" si riattivi in automatico sopra i 70 km/h. Qualcuno concorda?