PDA

Visualizza Versione Completa : Pinze Porsche Panamera su Audi A4 8K tdi 143cv



fabiorat
29-06-2013, 00:41
Ciao a tutti...
Questa volta ho esagerato..
Ho comprato 2 pinze anteriori di un Panamera turbo ...
Sono gigantesche ! Enormi ! Quando ho aperto il pacco non ci credevo :huh:

Ora le vorrei montare sulla mia A4 8K
Questa sera ho provato a presentarle sui dischi.. ho tolto il supporto e la pinza per capirci
Qualcosa:wacko::wacko:
Ma ... sinceramente non ci ho capito un c........ :sad::sad:

Allora il disco da 320 e' sicuramente piccolo..
Che misura dovrei ordinare ? E con quali caratteristiche e da chi ?
Poi chi potrebbe costruirmi delle staffe ?

Sulla mia A4 monto dei cerchi da 18 .. quelli a 5 razze grigi del S5
( et 45 credo )

Accetto consigli .. :wacko:
Grazie a tutti
Fabio

endy87
01-07-2013, 16:37
ragazzi, qualche esperto che dia una mano a Fabio? :smile:

Podgora
01-07-2013, 17:27
Ciao Fabio,

sei sicuro di aver fatto la scelta giusta?

Credo che sia un pochino troppo per una A4...... mi spiego meglio....per sfruttare al meglio le pinze dovresti accoppiarle ai dischi della Panamera Turbo, altrimenti che senso avrebbe?

Hai verificato se ti stanno dei dischi/pinze
così grossi?

utente cancellato 11
01-07-2013, 17:35
Ciao Fabio,

sei sicuro di aver fatto la scelta giusta?

Credo che sia un pochino troppo per una A4...... mi spiego meglio....per sfruttare al meglio le pinze dovresti accoppiarle ai dischi della Panamera Turbo, altrimenti che senso avrebbe?

Hai verificato se ti stanno dei dischi/pinze
così grossi?

Completamente d'accordo, anche perchè, ammesso e non concesso che puoi montarle sui tuoi dischi (...), che pastiglie ci metti? Quelle dalla Panamera che lavorano sui tuoi risultano eccessivamente grandi e lavorerebbero malissimo... Una domanda: ma come vi vengono in mente ste genialate? :laugh::laugh::laugh:

lucachd
01-07-2013, 19:04
quelle pinze non penso riuscirai a metterle nei 18.... se non sbaglio vengono accoppiate con dischi tra 350 e 390

Audia32
01-07-2013, 19:07
Forse è il caso di rimetterle in vendita!

endy87
01-07-2013, 19:12
voi dite che non ci stanno dunque?

utente cancellato 11
01-07-2013, 19:26
voi dite che non ci stanno dunque?

è meccanicamente da non fare, poi elaborando con staffe,riporti sulla pinza e pastiglie adattate e dare una bella mano col flessibile per non farle toccare al cerchio...forse un paio di frenate riesce a farle, ma sarebbe molto rischioso girarci sulla strada.

fabiorat
01-07-2013, 19:28
Intanto ciao a tutti..
E grazie delle risposte..:rolleyess:

Le pinze le ho prese su ebay.. per scherzo ho fatto l'offerta all'ultimo pensando che fosse bassa.. :rolleyess:
( su teilecar le vendono a 900 euro ) tanto non vinco..
Belin..
Le ho vinte ! :huh:
A questo punto non potevo non pagarle.. :cry:

Va'be'
Quando sono arrivate non ci credevo..
Gigantesche..
:blink::blink::blink::blink:
Ora le ho quindi mi sono detto proviamo a metterle..
Sicuramente il cerchio da18 sarà piccolo..
Ma devo dare ragione a Audia32
Meglio metterle in vendita..
....
O magari compro il resto della Panamera!
Le pinze le ho già ! :asd::asd::asd::asd:

Ieri sera ho comprato anche le pinze e dischi del TTRS
:wink:
Quelle ci andranno ?
:huh:
Speriamo..

Ciao e grazie ancora...:rolleyess:

Ale-S3
01-07-2013, 19:33
Le compro io, poi come metterle sotto ci penso io.

utente cancellato 11
01-07-2013, 19:35
Intanto ciao a tutti..
E grazie delle risposte..:rolleyess:

Le pinze le ho prese su ebay.. per scherzo ho fatto l'offerta all'ultimo pensando che fosse bassa.. :rolleyess:
( su teilecar le vendono a 900 euro ) tanto non vinco..
Belin..
Le ho vinte ! :huh:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: asd:


Ieri sera ho comprato anche le pinze e dischi del TTRS
:wink:
Quelle ci andranno ?
:huh:
Speriamo..

Ciao e grazie ancora...:rolleyess:
ah ecco adesso capisco :sisi: :asd: :laugh:

Audia32
01-07-2013, 20:30
Quelle del TTs sono già più "umane",sicuramente riuscirai a montarle!

fabiorat
01-07-2013, 21:35
Ciao ..
Speriamo..
Non vedo l'ora di riceverle per provare a montarle..
Io ho messo su dei dischi con campana in ergal
E pastiglie ferodo ...
Non sono troppo contento di come frena..

Quando avevo la prima a3 avevo montato un 10 pompanti tarox..
Quello era frenare.. da 210 a 30 in un attimo..

Attendo il kit e vi tengo aggiornati..
Ciao

Amenic
01-07-2013, 23:22
Premesso che potevi tranquillamente non pagarle, dicevi al venditore che avevi sbagliato, ti prendevi un ammonimento ed evitavi di prendere delle pinze che ovviamente non sono adatte alla tua vettura .... ;)

Quelle del ttrs almeno hai verificato si che vadano bene?
Altrimenti puoi aprire un negozio di pinze freni!!!

Facci sapere come va...

Audia32
01-07-2013, 23:52
Comunque se le ha prese a buon prezzo può rivenderle e guadagnarci qualcosina.

endy87
02-07-2013, 01:33
quoto per rivenderle :smile:

PS: Fabio, hai visto che le risposte sono arrivate? Bastava pazientare :smile::hello:

Audia32
02-07-2013, 02:23
La calma è la virtù dei forti.......

lucachd
03-07-2013, 00:31
i dischi del ttrs non montano sull'a4!!! hanno centraggi diversi! ma ragazzi bisogna un attimo informarsi prima di far che comprare :))
anche le pinze del ttrs per montarle devi adattarle.
se compravi un impianto rs5 era tutto plug&play per la tua e a quest'ora ce l'avevi già montato! :)

---------- Post added at 00.31.28 ---------- Previous post was at 00.29.46 ----------


Ciao ..
Speriamo..
Non vedo l'ora di riceverle per provare a montarle..
Io ho messo su dei dischi con campana in ergal
E pastiglie ferodo ...
Non sono troppo contento di come frena..

Quando avevo la prima a3 avevo montato un 10 pompanti tarox..
Quello era frenare.. da 210 a 30 in un attimo..

Attendo il kit e vi tengo aggiornati..
Ciao

tarox in confronto a brembo non si paragona (le pinze panamera e le ttrs che hai preso sono brembo)....e anche il numero di pompanti non c'entra niente con la potenza di frenata

fabiorat
04-07-2013, 00:13
Ciao ..
Intanto devo ringraziare tutti per le risposte..
Endy aveci ragione sull'aspettare .. anche se tu hai dato la spallata iniziale..
Un po come al domino !

Poi volevo dire che ho cercato informazioni ... ma eccetto il "nostro forum " non ho trovato niente..
Magari non so' cercare bene..
Questo è il motivo per cui mi sono iscritto al club..
Ho iniziato seguire il forum e poi mi sono iscritto al club .. anche perché trovo giusto sostenere
le persone che si "sbattono" per tenere in piedi questo mare di notizie ed informazioni che se no
non si troverebbero da nessuna parte.. (a volte se ne capisce più qua che da un officina autorizzata )
Ora sto per aprire le il mio negozio di pinze freni.. ah ah ah
Dai appena risolvo questo problema
Le vendo tutte !

Attualmente sono a
2 pinze porsche post complete
2 panamera
1 kit ttrs pinze +dischi

Anzi se lucachd mi riesce a dare qualche dritta ne sarei molto felice..

Ad oggi mercoledi.. sera il kit ttrs non è arrivato...
La macchina è in officina per la cinghia della distribuzione.. e olio e filtro..

Ciao a tutti.. e grazie
Fabio

Amenic
04-07-2013, 08:54
Quello che hai scritto sul club è sacrosanto e giustissimo e ti ringraziamo per esserti associato ;)
Dovevi prima chiedere e poi comprare però!!!!! :cooool:

Vedi luca che riesce a dirti ;)

VidokF1
05-07-2013, 07:18
i dischi del ttrs non montano sull'a4!!! hanno centraggi diversi! ma ragazzi bisogna un attimo informarsi prima di far che comprare :))
anche le pinze del ttrs per montarle devi adattarle.
se compravi un impianto rs5 era tutto plug&play per la tua e a quest'ora ce l'avevi già montato! :)

---------- Post added at 00.31.28 ---------- Previous post was at 00.29.46 ----------



tarox in confronto a brembo non si paragona (le pinze panamera e le ttrs che hai preso sono brembo)....e anche il numero di pompanti non c'entra niente con la potenza di frenata

Stra-stra- quoto...

Per il resto puoi montare ciò che vuoi, basta fare i giusti adattamenti.
Mi spiego:
- dischi freno adeguati alla raggiatura della pinza
- cerchi con ET adeguato(oppure uso di distanziali) e , soprattutto, pollici (non ci dicpiace mai avere qualche pollice in più...)
- affidarsi ad un bravo preparatore per il montaggio e la costruzione della staffa e tubo freno.

Ma soprattutto avere tanta pazienza perchè non sono cose che si fanno con la fretta e ci vuol tempo, a meno che non ci si affidi a quelli della West Coast Customs :))

fabiorat
05-07-2013, 17:37
Ciao.. Amenic...

hai ragione.. dovevo chiedere..
pero' la frittata era già fatta .. 4 pinze le avevo già ordinate...
ora sto' tentando dirimettere le uova nel guscio !!!


comunque vi tengo aggiornati...

ciao e grazie

endy87
05-07-2013, 17:51
Facci sapere fabio :hello:

gian651
02-09-2013, 14:54
Ciao a Tutti!
Vista l'esperienza di Fabio, ho deciso di esporvi il mio dilemma e chiedervi consigli!!!

Sono in possesso di una A4 b8 2.0TDI 170cv quattro del 2011, vorrei cambiare dischi e pinze freno così ho cercato sul sito della brembo con il loro sistema di ricerca prodotto inserendo il modello dell'auto posseduta... come risultato si ottengono informazioni sull'equipaggiamento di serie... in realtà quello che avevo in mente erano: dischi baffati e forati e pinze che permettano una frenata più poderosa e anche più modulabile!
Così ho aperto nel sito brembo la parte dedicata al tuning e alle corse, sul catalogo del kit brembo GT-R per la A4 b8 Avant menzionano dischi da 355 o addirittura 365 mm non penso che entrino nei cerchi da 17"...

Così ho continuato a sfogliare e ho visto che nello stesso catalogo ci sono pinze e dischi da 320mm relative alla vecchia A6 C5 si riescono a montare oppure è una follia?!

Ma soprattutto il sistema di controllo usura pastiglie (per intenderci quello che accende la spia nel cruscotto quando le pastiglie raggiungono un'usura superiore ad una determinata soglia) continua a funzionare oppure il sensore va in crisi?!?!

Altrimenti che kit è possibile montare senza dover impazzire troppo?!?!?

Un ringraziamento anticipato a tutti!

utente cancellato 11
02-09-2013, 15:35
Ciao a Tutti!
Vista l'esperienza di Fabio, ho deciso di esporvi il mio dilemma e chiedervi consigli!!!

Sono in possesso di una A4 b8 2.0TDI 170cv quattro del 2011, vorrei cambiare dischi e pinze freno così ho cercato sul sito della brembo con il loro sistema di ricerca prodotto inserendo il modello dell'auto posseduta... come risultato si ottengono informazioni sull'equipaggiamento di serie... in realtà quello che avevo in mente erano: dischi baffati e forati e pinze che permettano una frenata più poderosa e anche più modulabile!
Così ho aperto nel sito brembo la parte dedicata al tuning e alle corse, sul catalogo del kit brembo GT-R per la A4 b8 Avant menzionano dischi da 355 o addirittura 365 mm non penso che entrino nei cerchi da 17"...

Così ho continuato a sfogliare e ho visto che nello stesso catalogo ci sono pinze e dischi da 320mm relative alla vecchia A6 C5 si riescono a montare oppure è una follia?!

Ma soprattutto il sistema di controllo usura pastiglie (per intenderci quello che accende la spia nel cruscotto quando le pastiglie raggiungono un'usura superiore ad una determinata soglia) continua a funzionare oppure il sensore va in crisi?!?!

Altrimenti che kit è possibile montare senza dover impazzire troppo?!?!?

Un ringraziamento anticipato a tutti!
Soldi e tempo buttati al vento e con il rischio di fare peggio. Per uso stradale vanno più che bene i prodotti originali.

Podgora
02-09-2013, 16:40
Soldi e tempo buttati al vento e con il rischio di fare peggio. Per uso stradale vanno più che bene i prodotti originali.

Ma no Stefano non essere così categorico, concordo con te che per l'utilizzo stradale siano più che validi i prodotti originali, ma se il nostro amico Gian si vuole fare una discesa da un passo in maniera più allegra del solitoi freni devono necessariamente essere sostituiti.

Gian sei un pochino limitato con la misura dei cerchi,ma sicuramente ci sarà una soluzione !!

utente cancellato 11
02-09-2013, 16:44
Ma no Stefano non essere così categorico, concordo con te che per l'utilizzo stradale siano più che validi i prodotti originali, ma se il nostro amico Gian si vuole fare una discesa da un passo in maniera più allegra del solitoi freni devono necessariamente essere sostituiti.

Gian sei un pochino limitato con la misura dei cerchi,ma sicuramente ci sarà una soluzione !!

Se vuole farsi una bella discesa, in modo allegro...che gusto c'è farla con una A4 'stradale'? Le sospensioni? L'assetto? Le gomme? Senza contare se lo pizzicano con certi dischi...le discese allegre le fa con la macchina della Polistyl :laugh:

Amenic
02-09-2013, 16:46
Personalmente lo vedo un pò "eccessivo" come impianto frenante, visto che dubito possa calzare in dei cerchi da 17".
Comunque vada, facci sapere cosa decidi!

Podgora
03-09-2013, 12:06
Se vuole farsi una bella discesa, in modo allegro...che gusto c'è farla con una A4 'stradale'? Le sospensioni? L'assetto? Le gomme? Senza contare se lo pizzicano con certi dischi...le discese allegre le fa con la macchina della Polistyl :laugh:

Per allegre intendo rispettando sempre il codice della strada, magari tardando un pochino la staccata.
Poi per i freni non c'è problema si possono, anzi si devono omologare secondo le leggi!

utente cancellato 11
03-09-2013, 12:28
Per allegre intendo rispettando sempre il codice della strada, magari tardando un pochino la staccata.
Poi per i freni non c'è problema si possono, anzi si devono omologare secondo le leggi!
Certo Michele, capisco bene il tuo punto di vista ma bisognerebbe sfatare il mito dei dischi grandi e pastiglie 'corsaiole' su auto prettamente stradali. Una o quattro staccate per provare il brivido si possono fare tranquillamente con materiale originale, poi se uno vuole girare in pista allora fa come fanno i vari Ivo,Andrea, Pacor Mr Pellet e altri ti fai un set adeguato e ti diverti in tutta sicurezza. Mi piacerebbe che il Club spingesse in questo senso e non permettendo che si tratti di set corsaioli in auto stradali. Io ormai non faccio più testo, ma ti posso garantire che correre in città è da dementi con o senza set corsaioli e mi toccava ,a volte, farlo per 'lavoro', ma quando capitava il corso di aggiornamento (ma poi a che bisognava aggiornare?????) in pista....mi divertivo molto ma molto di più.
Si potrebbe allungare la discussione su aspetti dinamici e tecnici sull'adozione di taluni sistemi, ma non sarebbe la cosa giusta visto che sarebbe OT
Un caro saluto a te :hello:

Podgora
03-09-2013, 12:39
Certo Michele, capisco bene il tuo punto di vista ma bisognerebbe sfatare il mito dei dischi grandi e pastiglie 'corsaiole' su auto prettamente stradali. Una o quattro staccate per provare il brivido si possono fare tranquillamente con materiale originale, poi se uno vuole girare in pista allora fa come fanno i vari Ivo,Andrea, Pacor Mr Pellet e altri ti fai un set adeguato e ti diverti in tutta sicurezza. Mi piacerebbe che il Club spingesse in questo senso e non permettendo che si tratti di set corsaioli in auto stradali. Io ormai non faccio più testo, ma ti posso garantire che correre in città è da dementi con o senza set corsaioli e mi toccava ,a volte, farlo per 'lavoro', ma quando capitava il corso di aggiornamento (ma poi a che bisognava aggiornare?????) in pista....mi divertivo molto ma molto di più.
Si potrebbe allungare la discussione su aspetti dinamici e tecnici sull'adozione di taluni sistemi, ma non sarebbe la cosa giusta visto che sarebbe OT
Un caro saluto a te :hello:

Concordo pienamente con te, correre in strada è da dementi, nemmeno io faccio più testo :shifty: in quell'ambito.

Però non dimentichiamo che un set di freni maggiorati, non è detto per uso specifico pista, possono migliorare notevolmente la sicurezza attiva dell'auto.:wink:

AleRS3
03-09-2013, 13:49
Concordo pienamente con te, correre in strada è da dementi, nemmeno io faccio più testo :shifty: in quell'ambito.

Però non dimentichiamo che un set di freni maggiorati, non è detto per uso specifico pista, possono migliorare notevolmente la sicurezza attiva dell'auto.:wink:

e quando mai lo capiranno di essere dementi???????!!!!!!!!!!!!!non aspettano altro, poi tu fai 150mt senza cintura..........

concordo sul fatto che sicuramente migliorerà la sicurezza, non potrà essere uguale la frenata!!

e pienamente d'accordo con Hitch che son soldi buttati al vento, io lo farei anche per un discorso estetico..............degustibus!!

Audia32
04-09-2013, 01:52
Anche a me piacerebbe farlo per un discorso estetico!:wub:

Lupin GTI
24-09-2013, 03:18
Del Panamera ci sono tre modelli diversi di pinze,esteticamente sono uguali,ma cambia l'attacco delle staffe e anche l'altezza delle pastiglie....ma a parte questo a meno chè tu non abbia preso quelle per i 390mm,si possono montare tranquillamente nei 18,basta scegliere il disco giusto.

marcodriver
11-05-2014, 15:10
Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto dovrei cambiare i dischi della mia a4 170 cv del 2011, volevo mettere i dischi forati, per una questione estetica ma anche per una frenata migliore. Mi pare di aver capito che gli originali come misura fanno 320, io vorrei restare con questa misura. Ho visto un kit zimmerman che viene sui 300 euro, mi rivolgo agli esperti, che ne pensate? Accetto consigli ulteriori naturalmente. Grazie

Lupin GTI
11-05-2014, 16:45
non conosco il diametro esatto dei tuoi dischi,però i zimmerman per un'uso normale vanno benissimo...

marcodriver
11-05-2014, 18:36
non conosco il diametro esatto dei tuoi dischi,però i zimmerman per un'uso normale vanno benissimo...
Come si fa a sapere? Mi pare che sul tagliandino che c'è sul libretto dei tagliandi ci dovrebbe essere? Oppure c'è un altro sistema?

Lupin GTI
11-05-2014, 18:39
Dubito che sul libretto di uso e manutenzione ci sia scritto il diametro dei dischi.
L'unica e controllare su ****.

marcodriver
11-05-2014, 19:10
Ho visto in questa discussione, un po indietro, che sul tagliandino dove sono riportati tutti i codici della macchina ci sono dei codici appunto con cui si dovrebbe risalire al diametro dei dischi, almeno così ho inteso io. Adesso controllo meglio

---------- Post added at 19.03.31 ---------- Previous post was at 19.01.18 ----------

Aspetta era in un altra, ora cerco

---------- Post added at 19.10.03 ---------- Previous post was at 19.03.31 ----------

Trovato, allora se vai alla discussione "dischi freno" alla pag 1c'e un link postato da kalman, se apri quello capisci cosa intendo io

marcodriver
12-05-2014, 18:20
Nessuno è in grado di darmi una dritta?:wacko::wacko:

andre.fiume
20-05-2014, 19:33
guarda qui http://ifinterface.com/page/page3.php?langid=1