PDA

Visualizza Versione Completa : dove posso trovare schemi elettrici?

Dany89
30-06-2013, 13:40
Ragazzi dire che mi girano le P****! e poco
diverse volte ho montato antifurto in altre auto, non e quasi mai stata una cosa complicata, adesso io ho un allarme molto sofisticato, che per funzionare necessita di una centralina speciale che codifica la chiave della macchina e le varie centraline per il funzionamento, siccome sto aspettando che arriva perche l'ho mandata in america per fare l'aggiornamento, avevo pensato di collegare il sistema di allarme solo con i fili di serana e +, - e apri porte (sono due fili, uno manda il + e l'altro il - a seconda della funziona richiesta, se dal telecomando chiedi di aprire le porte manda in un senso se invece deve chiudere nel senso opposto

fin qui molto semplice
ora il problema e....
per quale ca... do motivo non si riescono a trovare i 2 fili che aprono le porte! mi sono smontato lo sportello e la spina che entra dentro la macchina, ho attaccato l'ago dapertutto per provare conil tester il cambio di tensione quando chiudi la porta
(il mio telecomando e guasto e quindi devo girare la chiave nella maniglia) vedo degli sbalzi ma il filo che fa funionare l'apriporta non esiste, avevo pensato di collegare al bottone interno per aprire la porta, ma come tutti saprete quando chiudi la macchina a chiave da fuori se c'è qualcuno dentro il tasto si disattiva e le porte non si posson aprire, resti chiuso dentro, io voglio mantenere questa funzione e non ci ho neanche provato a cercare il filo che esce dal bottone accanto alla maniglia, perche sarebbe tempo perso

ora veniamo a noi
qualcuno sa dove si trovano quesi 2 fili dell'apriporta?
alprimenti datemi un sito dove posso scaricare tutto gli schemi della macchina perche secondo me e una funzione che parte dalla centralina di bordo, possibilmente e un rele ...
se sapete anche dove si trova la centralina confort mi fate un piacere, perche io non ho ancora capito qual'è...

ehemanuele
01-07-2013, 00:45
Dany ma se usi la chiave inserita direttamente nella serratura per aprire la porta questa si apre meccanicamente e quindi è normale che non riesci a trovare l'impulso in nessun filo...

Dany89
01-07-2013, 08:42
scusa ma quando metti la chiave e la tieni girata i vetri vanno su no? quindi qualcosa ci sarà in movimento... da qualche parte passa corrente...
purtroppo ho la chiave rotta e sono solo questi i tentativi che posso fare :cry:

---------- Post added at 08.42.43 ---------- Previous post was at 08.40.12 ----------

in audi l'anno provata, tiene tipo 30 sec e poi si smemorizza ancora una chiave costa 130€ e a me ne servono 2, ma per ora ho il sistema di allarme che a il telecomandino devo solo montarlo, piu avanti vediamo cosa esce, ieri sera ho scoperto che il filo lo devo prendere direttamente dalla serratura, mentre sono ancora libero vadoa provare...

Dany89
01-07-2013, 22:29
ho visto delle foto di una serratura aperta e volevo aprire la mia per vedere il cirucuito, non lo avessi mai fatto!!
non porvateci mai dentro non c'è niente solo meccanismi, i circuiti sono a bagno nel silicone e non si possono studiare, meta l'ho gia rimontato domani mi manca la seconda parte speriamo bene...

picus125
02-07-2013, 13:41
La chiusura centralizzata funziona con linea k e linea can... Quindi non troverai mai i fini che cambieranno tensione... Vengono comandati dalla centralina vicino alla scatola fusibili.

Dany89
02-07-2013, 13:51
ho letto in giro che si dovrebbe partire dalla centralina di bordo, ma chi e il pazzo che ora metterci le mani, oggi un problema, sono riuscito a montare tutto guardando la cenriera dell'altro sportello , ma durante il montaggio o rotto uno degli attacchi di plastica ho messo l'attack e speriamo che iene se si spezza provo con la colla a caldo, altrimenti dovro passare dal mio amico, allo sfascio per prenderne una :( e sempre soldi da spendere, almeno sta volta e colpa mia