PDA

Visualizza Versione Completa : Alternatore rotto!!!!!!



fabriziors4
15-11-2008, 23:13
Stamattina ho acceso "l aereo":wacko::wacko: e la spia della batteria restava accesa...ho pensato che la batteria fosse da sostituire,allora ho misurato la carica dell alternatore per scrupolo e la beffa!!!!!!!!!non carica +------ahhhhhhhhhhhhhh:cry::cry::cry::cry::cry:
Ho telefonato a 200 conce audi e autoricambi,ma il prezzo + basso era di 700 euro..non orig..
Fortunatamente l ho trovato in germany revisionato e garantito 2 anni a 200 euri.....ma come sono sfigato ragazzi.....:wacko::wacko::wacko:

pissy-possy
15-11-2008, 23:33
ti è successo cosi senza nessun preavviso?hai fatto qualcosa tipo non so tirare troppo?nn sei piu in garanzia?

Audia32
16-11-2008, 03:47
Prima di cambiarlo completamente fallo controllare da un buon elettrauto,potrebbe essere una sciocchezza come il regolatore di tensione!

fabriziors4
16-11-2008, 09:59
Si senza preavviso!!!!ho visto che la spia batteria non si spegneva e ho pensato subito alla batteria andata.non ho fatto niente di particolare ....ho preso solo un sacco d acqua in questi giori..da noi era tutto allagato.
domattina la porto dal meccanico per farlo tirare giù e vediamo..

pissy-possy
16-11-2008, 10:32
..no perche anche quando ho fatto fare il lavoro all impianto idraulico della frizione due settimane fa il meccanico mi ha detto che la macchina consumava tanta batteria quando era ferma ma me l ha detto veloce e avevo altre cose a cui pensare in quel momento(centralinaaaaa:wub::wub:) che non gli ho dato molta importanza...forse non è cosi grave come pensi...di che colore è la tua???dai posta qualche foto!

andream88
16-11-2008, 10:50
1) la sua è una B5, è grigia avus, e le foto le puoi trovare quI:
http://fotoalbum.alice.it/alice/serials/lamiaaudirs4478ps/
2) se la batteria si consuma molto stando ferma, vuol dire che hai un assorbimento esagerato da qualche parte (controlla l'impianto che ti hanno fatto col PC)...e l'alternatore non centra. Questo serve infatti a ricaricare la batteria con il motore acceso (trasforma in energia elettrica l'energia meccanica), quando l'auto è spenta non serve a niente.

Ciao!

pissy-possy
16-11-2008, 10:57
eh infatti ci avevo pensato anch io a quel fatto del computer...ho fatto fare il lavoro a casa mia da audiocar che fino a tre anni fa mi sembravano super invece quando gliel ho portata due settimane fa li ho visti un po peggiorati...pero puo essere anche che era un lavoro "particolare" che non aveva mai fatto pero è strano perche mi ha messo il carica batteria da accendi sigari che è collegato ad un pulsante che se non lo schiaccio non va in funzione e anche quando la macchina era ferma era spento quindi è strano che sia quello...poi io che per lavoro cambio spesso citta qui dove sono adesso non ho proprio idea dove la posso portare e poi vorrei guidarla per due settimane di file che fino adesso è stato piu ferma che in moto!........pensavo fosse come la mia:dry:,ma qui non c e nessuno che scrive spesso che ha la mia macchina!povero me:cry:!

andream88
16-11-2008, 11:16
Purtroppo la tua macchina non è ancora molto diffusa tra gli appassionati, costa ancora troppo e fondamentalmente è già una ottima auto così com'è....senza bisogno di stravolgerla.
La b5 ha molti piu difetti, e quindi c'è molto di cui parlare (ehm, ci sarebbe....)! :P

Se ti hanno installato un pulsante per interrompere la corrente all'accendisigari allora non mi preoccuperei troppo.
Goditela, e se rimani a piedi per batteria scarica cerca un officina/elettrauto/carrozzeria lì in zona e fatti prestare uno starter (una valigetta con una batteria e i due cavi +/- )per riaccendere l'auto.

Ciao!

fabriziors4
16-11-2008, 14:22
iao.l alternatore non carica + ..siamo a 6,5 volt ...la batteria funziona benissimo.l ho provato adesso con il meccanico amico mio..e lo strumento.alternatore ko..

pissy-possy
16-11-2008, 14:26
e ti ha detto da cosa puo essere dato?

marcob89
16-11-2008, 14:59
Ricordo che la cosa era capitata anche ad un nostro Ex socio con la RS4 B5... Alternatore andato...

fabriziors4
16-11-2008, 20:33
si,mi ha detto che l alternatore è andato..lavora sodo da 8 anni...gli ho chiesto se poteva essere il regolatoredi tensione,ma secondo lui dovrebbe caricare almeno 10 volt,mentre così carica 6 volt..

kri power
18-11-2008, 17:14
nella mia la carica della batteria non dura più di 10/15gg. (con batteria speciale nuova),ancora non ho capito dov'è il problema,avevo fatto solamente un tentativo con l'elettrauto qui in paese e mi aveva detto che son macchine che hanno un sacco di elettronica,dispersione ecc.. in più dell'originale sulla mia c'è una telecamera posteriore che ha sempre attivi dei led per la visione notturna ma questi son provati che consumano quasi zero..
in seguito al problema riscontrato ho comprato una mantenitore/caricatore di batterie che attacco all'accendisigari quando posteggio l'auto in garage(se rimane ferma solo una sett. non lo attacco) .. da allora ho sempre avuto la batteria 100%
Ciao belli..

a_bart
14-01-2009, 15:23
mi unisco al club di quelli con alternatore saltato... ho preso un bosh costa meno ed è identico, lavoraccio per smontarlo... no comment....

andream88
14-01-2009, 17:58
******* spero non salti anche sulla mia......ho avuto il frontale smontato per 1 mese e non ci ho nemmeno pensato a sostituirlo :(

a_bart
14-01-2009, 18:48
be' non è mica detto... queste parti in movimento continuo a volte durano una vita, altre volte invece magari poco tempo. Si riesce a rimuovere con non poche difficoltà, io, però fossi in te, non farei mai profilassi, i pezzi sulla nostra bimba non sono proprio economici e la manodopera pure... meglio attendere l'evento e poi riparare credimi eheheheeh