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Visualizza Versione Completa : revisione non passata a causa di xeno aftermarket



coki73
02-07-2013, 18:22
come da titolo mi hanno respinto la revisione a Lodi per avere xenon after market tacci loro:ph34r::ph34r:

endy87
02-07-2013, 18:26
Ci sarebbe da scrivere tanto, ma la legge è legge, delle volte è troppo restrittiva (parere personale) ma purtroppo è cosi e dobbiamo attenerci :sisi:


PS: smonta il kit xenon, monta delle alogene e torna a far la revisione :sisi::smile:

auras80
02-07-2013, 18:26
guarda - mi dispiace tanto , anche io quando ho fatto la revisione hanno cominciato a rompere i cog...ni perche ho montato i led viccino a fendi, ho dovuto a spiegarli che sono montati coretamente e non vano insieme con i fari , come dici la lege. a la fine mi hanno fato la revisione.

utente cancellato 11
02-07-2013, 18:27
A me con gli xeno originali...nessun problema (l'ho passata un mesetto fa..)

malefix
02-07-2013, 18:37
coki prova da un'altra parte...

coki73
02-07-2013, 18:57
fatto domattina alle 8.30 me la fanno ...w l'Italia

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comunque se stavo a Napoli o a roma l'avrei già fatta ...solo in Lombardia fanno i fiscali

endy87
02-07-2013, 19:08
fatto domattina alle 8.30 me la fanno ...w l'Italia

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comunque se stavo a Napoli o a roma l'avrei già fatta ...solo in Lombardia fanno i fiscali

vedrai che ce la farai :sisi::smile:

pit13
02-07-2013, 19:29
Posso però spezzare un'alfaromeo (Scusate sono un Lancista e proprio non le sopporto) a favore di chi non consente l'installazione di xeno after market: Avvolte si incontrano delle auto senza i lenticolari con montati sopra dei kit da 10000/14000 gradi K che onestamente li farei arrestare... ti abbagliano e non si vede nulla. Tutto sta sempre nel buon senso!!!

tony69
02-07-2013, 19:33
Posso però spezzare un'alfaromeo (Scusate sono un Lancista e proprio non le sopporto) a favore di chi non consente l'installazione di xeno after market: Avvolte si incontrano delle auto senza i lenticolari con montati sopra dei kit da 10000/14000 gradi K che onestamente li farei arrestare... ti abbagliano e non si vede nulla. Tutto sta sempre nel buon senso!!!
straquoto!!!! e in giro se ne trovano tante,e li la polizia locale che fa'??? a gia' si nasconde dietro i tir per fare l'autovelox...

maus75c
02-07-2013, 19:37
secondo me la revisione con gli after non la avresti passata neanche a Roma o a Napoli! come vedi anche in Lombardia ti fanno la revisione non regolare, tutta l'Italia è uguale ma spesso su alcune zone si mette sempre l'accento!!!!!!
fatto domattina alle 8.30 me la fanno ...w l'Italia

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comunque se stavo a Napoli o a roma l'avrei già fatta ...solo in Lombardia fanno i fiscali

coki73
02-07-2013, 19:56
quoto che alcuni fari xenon davvero sono accecanti ma io li ho montati con due specialisti e audisti...

tony69
02-07-2013, 20:02
non volevo dire,che la tua abbaglia,credo che il tuo faro sia lenticolare.Il problema e' chi monta le lampade xeno,ma hanno il faro originale a parabola,quindi si vede dal faro la lampada nuda e il fascio luminoso abbaglia e non poco.

Audia32
02-07-2013, 23:19
Per essere in regola con lo xenon devi avere lavafari e regolazione automatica in altezza del lenticolare.

salvestro
03-07-2013, 09:11
Non ti hanno bocciato la revisione perché hai montato i fari allo xeno, ma perché non erano a norma.
Sul libretto non ci sta scritto che tipo di fari hai.
Il fatto è che, come dice saggiamente Audia32, i fari allo xeno non sono solo le lampade, ma è proprio diverso il faro. Poi ci sono le centraline, ed il proiettore.
Se queste cose sono in regola, la revisione la passi ad occhi chiusi ed ovunque.
Fanno bene a bocciare le auto con i fari improvvisati, sono pericolosissime per gli altri automobilisti.

enry68
03-07-2013, 09:33
Solito lungo ed antipatico discorso ...

Se si fanno modifiche , non previste nel vaicolo cosi` come uscito dalla fabbrica (non nella serie o nel modello ma nel veicolo specifico, ovvero quello che si ha in mano), queste devono essere approvate mediante omologazione.

Nel caso degli xeno, l'omologazione prevederebbe tutti gli accorgimenti regolati a normativa europea: lavafari, regolazione altezza e proiettori lenticolari. Il tutto tarato e a loro volta omologato singolarmente.

E` la legge, poi si fossono fare tutte le considerazioni del caso ma e` cosi`. Questi, come ho gia` detto sono discorsi triti e ritriti. Mi spiace per il buon cocki che ultimamente le ha beccate tutte. Hai la mia solidarieta`.

@Savestro: Scusami ma poi non me lo hai piu` spedito quel file ? (Grazie)

coki73
03-07-2013, 20:27
revisione ok

Tidus
03-07-2013, 20:44
ma se gli xenon non sono riportati a libretto...come fanno ad omologarli?

enry68
03-07-2013, 20:47
Io infatti mi riferivo al fatto che la riomologazione comprende l'aggiornamento del libretto... ovvio. Per omologati, intendo singoli oggetti che devono avere a loro volta un'omologazione. Del tipo l'audi prevede i vetri oscurati di serie (con altro codice e relativa omologazione) ma per montarli è necessario riomologare tutto ....non basta sostituirli.

mircoron
03-07-2013, 21:22
Ma dove sta scritto il tipo di fari nel libretto?
Io ho messo gli xeno, ho i lenticolari, e ho già passato 3 revisioni, mi hanno controllato tutto! (ammortizzatori, testine sospensioni e tutto il resto....)

Ciao

utente cancellato 11
03-07-2013, 21:25
Ma dove sta scritto il tipo di fari nel libretto?
Io ho messo gli xeno, ho i lenticolari, e ho già passato 3 revisioni, mi hanno controllato tutto! (ammortizzatori, testine sospensioni e tutto il resto....)

Ciao

No sul libretto non sono riportati, ma le fdo sanno che con gli xenon ci deve essere il lavafari e l'autolivellamento.... Comunque se si hanno i lenticolari originali è difficile che ti rompono le pelotas... (io li ho e sono fuorilegge non avendo ne i lavafari ne l'autolivellamento)

albetdi
03-07-2013, 21:33
Pensate che in America, nn servono i lavafari.....ognuno interpreta come meglio gli piace.....

mircoron
04-07-2013, 00:49
Beh, io ho le sospensioni posteriori autolivellanti e so che gli xeno si possono montare senza fari regolabili........

nicproff
04-07-2013, 00:56
Anche in Italia non tutte le macchine con xeno di serie hanno i lavafari... Un esempio è il maggiolino nuovo che ha solo l' autolivellamento... Ma il cds dice che lo xeno con 35 w deve avere il lavafari... Mentre il maggiolino esce con xeno a 25 w

endy87
04-07-2013, 01:07
Anche in Italia non tutte le macchine con xeno di serie hanno i lavafari... Un esempio è il maggiolino nuovo che ha solo l' autolivellamento... Ma il cds dice che lo xeno con 35 w deve avere il lavafari... Mentre il maggiolino esce con xeno a 25 w

Questa non la sapevo, grazie della dritta :sisi::smile:

Audia32
04-07-2013, 01:59
Neanche io....non si finisce mai di imparare.
Certo che è un falso xenon allora,non farà di certo la luce dei classici kit da 35 w....

salvestro
04-07-2013, 08:07
Beh, io ho le sospensioni posteriori autolivellanti e so che gli xeno si possono montare senza fari regolabili........

Spettacolo!!! :biggrin:
Cioè che c'entra il fatto che hai le sospensioni di dietro autolivellanti con i fari allo xeno?
Quindi anche io posso dire: io ho la casa al mare per questo ho i cerchi in lega alla macchina, così se piove uso i tergicristalli!
Ihiihhiih... :laugh:

diego1958
04-07-2013, 08:18
Non ho mai capito perchè bisogna avere i tergi

PS:


Pensate che in America, nn servono i lavafari.....ognuno interpreta come meglio gli piace.....

In america i ragazzini vanno a scuola con la pistola e in california - stato superperbenista, attento all'ecologia, attento a tutto - si gira in moto senza casco giusto per fare un paio di esempi, so' strani sti ammmmmeriggani

nicproff
04-07-2013, 11:49
In effetti in un confronto con la mia, il maggiolino di una mia amica fa un po' meno luce... Scusate l'O.T

albetdi
04-07-2013, 12:45
Grazie della dritta proff
@Salvestro, sei di CZ o prov?

endy87
04-07-2013, 18:55
Anche in Italia non tutte le macchine con xeno di serie hanno i lavafari... Un esempio è il maggiolino nuovo che ha solo l' autolivellamento... Ma il cds dice che lo xeno con 35 w deve avere il lavafari... Mentre il maggiolino esce con xeno a 25 w

Sai che però mi sembra molto strano che non ce li abbia? :sisi: Stamattina ho visto una Leon nuova di pacca, modello 2013, montano i nuovi fari full led, cioè anabbaglianti e abbaglianti, oltre a posizioni e diurne, sono a LED, ovviamente questa aveva anch'essa l'impianto lavafari :sisi:

ANTOA3
04-07-2013, 18:57
sicuramente andrea sta nel faro come la mini

mircoron
04-07-2013, 22:24
Spettacolo!!! :biggrin:
Cioè che c'entra il fatto che hai le sospensioni di dietro autolivellanti con i fari allo xeno?
Quindi anche io posso dire: io ho la casa al mare per questo ho i cerchi in lega alla macchina, così se piove uso i tergicristalli!
Ihiihhiih... :laugh:

Secondo te a cosa servono i fari autoregolabili con gli xeno? Ti rispondo, servono per non abbagliare quando la macchina viene caricata dietro e il conducente non regola più in basso i fari, se hai le sospensioni autolivellanti il "culo" non si abbassa e non serve regolare i fari, no?

Ciao

utente cancellato 11
04-07-2013, 22:27
Secondo te a cosa servono i fari autoregolabili con gli xeno? Ti rispondo, servono per non abbagliare quando la macchina viene caricata dietro e il conducente non regola più in basso i fari, se hai le sospensioni autolivellanti il "culo" non si abbassa e non serve regolare i fari, no?

Ciao
Non è proprio così. Nella sospensione posteriore viene collegato un meccanismo collegato ad sensore che rileva l'angolo così quando il leveraggio si muove, assieme alla sospensione, questo avverte la centralina che abbassa il fascio luminoso.
Probabilmente le autolivellanti, sospensioni, non trasmettono nulla ai fari che rimarranno sempre in linea (credo...)

mircoron
04-07-2013, 22:33
Non è proprio così. Nella sospensione posteriore viene collegato un meccanismo collegato ad sensore che rileva l'angolo così quando il leveraggio si muove, assieme alla sospensione, questo avverte la centralina che abbassa il fascio luminoso.
Non è proprio così cosa?
Il sensore fa regolare la sospensione in modo da mantenere sempre la stessa altezza da terra quindi non serve modificare l'angolo del faro!

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Nella mia ho caricato anche 7 quintali di olive :w00t: e non si è abbassata di 1 mm :ohmy::rolleyess::biggrin:

ciao

utente cancellato 11
04-07-2013, 22:35
Non è proprio così cosa?
Il sensore fa regolare la sospensione in modo da mantenere sempre la stessa altezza da terra quindi non serve modificare l'angolo del faro!

si lo avevo scritto dopo, ma rimane il fatto che non si puo basare la regolazione SOLO sull'automatismo delle sospensioni, ci deve essere anche qualcosa che sopperisce ad una eventuale anomalia delle sospensioni, qualcosa di meccanico

mircoron
04-07-2013, 22:42
E a uno che gira con gli abbaglianti sempre accesi con cosa si sopperisce, gli spegniamo il motore? :tongue::happy::dry::smile::icon_mrgreen::shifty:: wink::biggrin:

enry68
04-07-2013, 22:43
x la cronaca i sensori sono 2. uno avanti ed uno dietro

utente cancellato 11
04-07-2013, 22:44
E a uno che gira con gli abbaglianti sempre accesi con cosa si sopperisce, gli spegniamo il motore? :tongue::happy::dry::smile::icon_mrgreen::shifty:: wink::biggrin:

contro l'idiozia è difficile far qualcosa

salvestro
04-07-2013, 23:12
Secondo te a cosa servono i fari autoregolabili con gli xeno? Ti rispondo, servono per non abbagliare quando la macchina viene caricata dietro e il conducente non regola più in basso i fari, se hai le sospensioni autolivellanti il "culo" non si abbassa e non serve regolare i fari, no?

Ciao

Ti ringrazio per la dispensa di cultura anche se ho qualche riserva.
La centralina che regola l'altezza di fari non agisce solo sul carico dell'auto, ma anche sul livello del fascio di luce.
Io ad esempio noto un abbassamento dei fari quando sono in salita o un alzamento quando sono in discesa.
Tra l'altro i fari possono effettuare escursioni che se facessero gli ammortizzatori si rischierebbe l'accappottamento con doppia piroetta rotante!!!:laugh:

nicproff
04-07-2013, 23:44
Sai che però mi sembra molto strano che non ce li abbia? :sisi: Stamattina ho visto una Leon nuova di pacca, modello 2013, montano i nuovi fari full led, cioè anabbaglianti e abbaglianti, oltre a posizioni e diurne, sono a LED, ovviamente questa aveva anch'essa l'impianto lavafari :sisi:

Prova ad andare sul configuratore del maggiolino e guardaci... Appena posso faccio una foto e la posto...

endy87
05-07-2013, 02:18
Si ok, ma com'è allora che anche per un faro full led sono previsti i lavafari? :blink:

nicproff
05-07-2013, 17:30
Perché il full led é complessivamente superiore ai 25 w

MaxA6
08-07-2013, 23:18
revisione ok
Meno male
altrimenti ti portavo io in un posto fidato..... in lombardia!

coki73
09-07-2013, 08:11
Meno male
altrimenti ti portavo io in un posto fidato..... in lombardia!

ahhahah pensa che dove sono andato mi ha fatto i complimenti per la luce oltre a dirmi che sono perfettamente orientati e questo grazie a te e a stefano

tomdem78
12-09-2013, 10:14
Salve a tutti,
purtroppo non sono riuscito a postare il messaggio dove avrei dovuto ed allora mi sono accodato a questa discussione sulla revisione.
Ieri ho portato la mia audi "a4 2.0 tdi 143cv multi fine2009" a fare il primo collaudo e mi sono trovato un problemino.
Quando il collaudatore è salito per far registrare i fumi di scarico e la rumorosità, la macchina non accelerava più di 3000 giri.
Qualcuno sa dirmi se c'è un limitatore quando la leva del cambio è in N od in P?
Appena fuori dal centro revisione ho provato ad affondare per verificare l'accelerazione e l'auto è salita tranquillamente di giri.
E' capitato a qualche altro questo problema?
Grazie per le eventuali risposte

MaxA6
12-09-2013, 18:32
Certamente, a cambio disinnestato c'è un limitatore per l'erogazione del gas, infatti non è normale accelerare da fermo oltre i 3000 giri!

auras80
12-09-2013, 18:35
e normale che in P o in N non va su di giri.

ASSOAUDI
12-09-2013, 19:15
ma il collaudatore non lo sapeva? andiamo bene

Twister64
12-09-2013, 19:58
come da titolo mi hanno respinto la revisione a Lodi per avere xenon after market tacci loro:ph34r::ph34r:

Roba da matti!! Ti sei imbattutto in un centro revisioni super pignolo!! Io quando avevo xenon after market non mi hanno mai fatto storie!!!

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ma il collaudatore non lo sapeva? andiamo bene

Ah si andiamo proprio bene se chi fa i collaudi sono degli incompetenti!!!

fabio4avant
12-09-2013, 20:30
ahhahah pensa che dove sono andato mi ha fatto i complimenti per la luce oltre a dirmi che sono perfettamente orientati e questo grazie a te e a stefano
se ho ben capito il centro revisioni ti ha passato la revisione nonostante hai xenon after market,
domanda! e se ti ferma la polizia e vede che non monti come da libretto? gli tolgono la licenza al centro revisioni?

flims60
12-09-2013, 20:32
...... dirà che al momento della revisione era tutto OK

fabio4avant
12-09-2013, 20:34
...... dirà che al momento della revisione era tutto OK
gli faranno comunque la multa...

tony69
12-09-2013, 20:35
no' ti fanno la multa,tu potresti aver montato i fari,in un secondo momento.Ma di solito lasciano correre se invece ti trovi il ragazzo appena entrato nel corpo di polizia allora son dolori sai si deve far notare, piu' multe fai e piu' sei bravo.

fabio4avant
12-09-2013, 20:37
no' ti fanno la multa,tu potresti aver montato i fari,in un secondo momento.Ma di solito lasciano correre se invece ti trovi il ragazzo appena entrato nel corpo di polizia allora son dolori sai si deve far notare, piu' multe fai e piu' sei bravo.
:asd::asd::asd:

tony69
12-09-2013, 20:42
mi e' successo 2 anni fa'.Un gruppetto di nuovi "polizziotti"con tanto di torce mi hanno controllato di tutto.Misure del pneumatico,usura gomme assicurazione e poi si son accorti che avevo i distanziali.Volevano farmi la multa e avevano gia' il libretto pronto ma il capetto di turno non li poteva vedere "forse gli erano antipatici" e li ha richiamati.Va be' per questa volta puo' andare ma mi raccomando che cosi ci sarebbe il ritiro del libretto eh??????? ho smontato il tutto la sera stessa in garage qui son cecchini.

fabio4avant
12-09-2013, 21:43
mi e' successo 2 anni fa'.Un gruppetto di nuovi "polizziotti"con tanto di torce mi hanno controllato di tutto.Misure del pneumatico,usura gomme assicurazione e poi si son accorti che avevo i distanziali.Volevano farmi la multa e avevano gia' il libretto pronto ma il capetto di turno non li poteva vedere "forse gli erano antipatici" e li ha richiamati.Va be' per questa volta puo' andare ma mi raccomando che cosi ci sarebbe il ritiro del libretto eh??????? ho smontato il tutto la sera stessa in garage qui son cecchini.
quando penso a gente ubriaca che circola senza patente e uccide pedoni o ciclisti poi scappa senza prestare soccorso, li vengono solo denunciati!!!!!
non posso credere che per dei distanziali ritirino il libretto!!! che italia...