PDA

Visualizza Versione Completa : Procedura per codifica cruscotto e chiavi (immo3 in immo2)



brian ò CONNOR
16-11-2008, 13:32
Trovata in rete...... Forse a qualcuno può interessare


Procedura per codifica cruscotto e chiavi (immo3 in immo2)

(procedura per vag-com 4.09 versione registrata)


con il vecchio cruscotto ANCORA montato:

segnatevi i km che segna

[select]
[display]
[19 - CAN Gateway]
scriversi le 5 cifre del "soft code" e prendersi nota che sono quelle del CAN Gateway
[close controller]

[select]
[17 Instrument]
scriversi le 5 cifre del "soft code" e del "WSC" e segnarle come quelle delle strumento
[close controller]

installate il nuovo strumento
vi serve il codice Login del nuovo Tacho

[select]
[display]
[19 CAN Gateway]
[RECODE 07]
scrivete nel campo di testo il codice a 5 cifre che avete segnato prima come CAN Gateway
[do it]
[close controller]

[select]
[17 Instrument]
[RECODE 07]
scrivete nel campo il codice a 5 cifre che avete segnato come "soft code" dello strumento
[do it]

[adaptation 10]
canale 00
[read]
[save]
[done]
[close controller]

adesso il vostro strumento è codificato con la centralina e resettato, spegnete e riaccendete il quadro, adesso lampeggerà la spia dell'immobilizer, fregatevene e andate avanti

[select]
[17 Instrument]
[measuring blocks 08]
canale 23 blocco 4:
04 da codificare
06 codificate altre chiavi
[go back]

[login 11]
inserite il codice a 5 cifre se lo avete (codice Login)
[do it]

[adaptation 10]
canale 21
[read]
sul nuovo valore mettete il numero delle chiavi da codificare (se ne avete 3 mettete 3, altrimenti quante ne avete, il numero massimo è 8)
[test]
[save]
[done go back]
[close controller]

ora spegnete e riaccendete il quadro finche il simbolino dell'immo smette di lampeggiare, fatelo con tutte le chiavi che avete deciso di codificare


adesso c'è da inserire i km

controllate che la distanza espressa sia in km, e NON in miglia, altrimenti cambiatela con questa (io non l'ho fatto quindi assicuratevi che sia giusta)

[select]
[17 instrument]
[recode 07]
cambiare la 3 cifra del soft-code da 2(miglia) a 3 (kilometri)
[do it]
[close controller]

controllate che ora si sia acceso sul display la scritta KM

inserimento dei km (ricordatevi che è illegale "scalare" i km segnati) lo potete fare una volta sola e solo se lo strumento ne segna meno di 100

[select]
[17 instrument]
[adaptation]
canale 09
scrivete i km che vi siete segnati inizialmente eliminando l'ultima cifra
(ossia se la vostra macchina ha 31319 km scrivete "3131")
[test]
e qui vedete se il nuovo parametro viene accettato
controllate che sia giusto, altrimenti NON lo potrete piu cambiare una volta salvato
[save]

mambodj
21-03-2009, 18:19
Scusa... a me hanno regalato una chiave Audi "vergine" (non so se per farmi un regalo o per prendermi per il qlo che non mi arriva mai l'auto !!).
Una volta che avrò in mano l'originale delle mie chiavi, oltre a fare un salto dal fabbro per sagomarla... cosa devo fare per "inizializzarla" magari evitando di andare da quei :ph34r: dell'Audi che sono capaci di prendermi un mucchio di eurini ?? :ohmy:

brian ò CONNOR
21-03-2009, 19:52
mmmmmmm informati meglio però......credo che in audi con 45€ ti fanno la sagomatura e la codifica della chiave..visto che il telecomando te l'hanno regalato loro..!!!:smile:

mambodj
21-03-2009, 20:58
mmmmmmm informati meglio però......credo che in audi con 45€ ti fanno la sagomatura e la codifica della chiave..visto che il telecomando te l'hanno regalato loro..!!!:smile:


maddeche. !!! :ohmy:
Figurati se Audi mi regala un telecomando, me lo hanno regalato degli amici bmwisti (io sono un ex di loro) per prendermi in giro a causa del trattamento ricevuto in Audi :wacko: :wacko:
Comunque se non costa tanto farlo funzionare.. rimane sempre un regalo utile :w00t:

bosstarty
25-07-2014, 18:19
davvero un ottimo tutorial, arrivo con qualche anno di ritardo, ma forse potete indirizzarmi nel posto giusto, io ho una sola chiave, vorrei fare un doppione, come procedo? devo trovare una chiave vergine con trasponder immagino, oppure altro?