PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto, nuovi problemi......



Emitaz
04-07-2013, 08:37
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho comprato ieri una A4 1.9 tdi avant quattro del 98, purtroppo ha qualche difettuccio che vorrei sistemare, innanzitutto mi serve la mappa dei fusibili perché non mi hanno fornito il libretto uso.....qualcuno mi può aiutare?

Emitaz
04-07-2013, 14:13
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, la macchina sulle buche e sugli avvallamenti è rumorosa, il tipico "tlock tlock", su una volvo 240 che è molto più semplice ho risolto cambiando le boccole dei braccetti che muovono la barra antirollio e i portamozzi snodati, i "ball joint".
L'audi mi sembra molto più complicata e chiedo consigli.

Emitaz
05-07-2013, 13:54
Ma non mi risponde nessuno?

utente cancellato 11
05-07-2013, 14:10
Per la mappa fusibili sarebbe meglio procurarti un libretto (ma se hai fretta posso vedere dov'è ubicato quello du cui hai bisogno), per i rumori, anche qui, sarebbe meglio un controllo da parte di un meccanico perchè non sempre si puo riuscire a capire di cosa si tratta in modo 'sicuro'...

Emitaz
05-07-2013, 14:18
Grazie Stefano, il problema dei fusibili l'ho risolto con qualche tentativo, rimane il fatto che se avessi il libretto uso sarebbe molto meglio, per i rumori ho trovato un meccanico gentilissimo che ieri ha provato la macchina e stasera la mette sul ponte per vedere meglio, comunque ho visto su internet che vendono dei kit di bracci completi di boccole a circa 200€, così potrei cambiare tutto e via.
Per il resto devo effettuare: distribuzione e pompa acqua, supporti motore, avantreno, frizione....spero no il volano, di manodopera mi chiede 250€ e reincolla il cielo del tetto.....niente male!

utente cancellato 11
05-07-2013, 14:21
Grazie Stefano, il problema dei fusibili l'ho risolto con qualche tentativo, rimane il fatto che se avessi il libretto uso sarebbe molto meglio, per i rumori ho trovato un meccanico gentilissimo che ieri ha provato la macchina e stasera la mette sul ponte per vedere meglio, comunque ho visto su internet che vendono dei kit di bracci completi di boccole a circa 200€, così potrei cambiare tutto e via.
Per il resto devo effettuare: distribuzione e pompa acqua, supporti motore, avantreno, frizione....spero no il volano, di manodopera mi chiede 250€ e reincolla il cielo del tetto.....niente male!
Appena 250€ :ohmy::ohmy: Gli facciamo un contratto collettivo e portiamo le macchine da lui!!!
I toc toc che senti possono essere diverse cose: quelle che hai detto così come i tamponi delle sospensioni, per cui è meglio prima vedere cosa è effettivamente e poi procedere. :wink:

Emitaz
05-07-2013, 16:10
Non vedo l'ora di sistemarla x bene, per ora ci ho fatto solo il viaggio per portarla a casa, 600km d'autostrada, e sinceramente nonostante i difetti è andata alla grande, mi piace da morire!

Emitaz
07-07-2013, 00:12
Altro problemino.....la macchina tira a destra e per farla andare dritta devo controsterzare a sinistra, chi ho preceduto mi ha detto di aver notato che il posteriore è disallineato con l'anteriore e pende a destra. Visivamente la ruota posteriore destra esce di piu della sinistra, come se avesse un distanziale da 0,5 cm. Ho controllato tutto il sotto e non si vedono botte o segni di incidenti e riparazioni, idem per il baule, il muso, il tetto e il telaio intorno agli sportelli.
Potrebbe essere il ponte posteriore disallineato? Si può regolare questo valore?

Emitaz
07-07-2013, 08:50
Ragazzi vi prego datemi un consiglio che stà cosa del ponte disallineato non mi fà dormire la notte!

utente cancellato 11
07-07-2013, 09:01
Certo che puoi metterlo a posto, basta un meccanico/gommista che verifichi il perchè (braccetti-distanziali ai mozzi-fori dima il telaio-errata convergenza ecc ecc ), ma non sperare che qui si abbia la palla di vetro in cui si riesca a vedere la tua macchina. :biggrin::biggrin:

Emitaz
07-07-2013, 09:17
Ok, mi basta sapere che si può fare, sono già più tranquillo, domani iniziano i lavori, spero che in una settimana riuscirò a sistemare tutto.
Grazie!!

---------- Post added at 09:17 ---------- Previous post was at 09:08 ----------

Grazie, ora sono più sereno, spero di riuscire in una settimana a sistemare tutto.

Emitaz
08-07-2013, 12:47
Oggi ho portato l'auto dal mecca, l'ha alzata e abbiamo subito notato un bel gioco dell'albero.....con conseguente rumore tipo clock clock muovendolo, in particolare all'altezza dell'entrata albero sul fifferenziale, effettivamente avevo notato uno strattone dal posteriore in piena accelerazione....
Il mecca è un po preoccupato ed avendo una A4 b5 1.8t quattro mezza demolita ha pensato di recuperare il suo differenziale.
Ora chiedo se qualcuno ha avuto esperienze di giochi albero e rumori in accelerazione da parte del differenziale e se è possibile usare sulla mia che è un 1.9 tdi il differenziale del 1.8turbo.
Grazie!!

Emitaz
09-07-2013, 00:59
Nessuna risposta?

Emitaz
10-07-2013, 11:43
Niente, a nessuno è successo di avere rumori dal differenziale posteriore?

Emitaz
15-07-2013, 23:47
Oggi, essendo l'auto ancora in officina......., ho ricontrollato il differenziale e il rumore "tlock" si sente ruotando a mano l'albero, ruotandolo dopo un gioco a vuoto di circa 30 gradi "attacca" o "ingrana" e a quel punto il rumore proviene esattamente dove l'albero "entra" in un cannocchiale che fà parte del differenziale.
Qualcuno sà orientarmi su cosa potrebbe essere?
Il meccanico vorrebbe aprire il differenziale perché secondo lui ha preso gioco, io invece credo sia un parastrappi dell'albero.....

Emitaz
17-07-2013, 01:13
Ma siete tutti in vacanza?

Emitaz
19-07-2013, 12:23
Ripresa oggi, cambiati tutti i bracci dell'avantreno (consiglio di non comprarli su internet in quanto ne esistono varie versioni e nemmeno coi numeri di telaio me li hanno dati tutti giusti), cambiati i supporti motore, tutti i filtri, tutte le cinghie, tutti i fluidi (ora la pompa dello sterzo non fà più nessun rumore e pare pure il differenziale posteriore), cambiate le gomme.
Manca ancora da rifare il cielo e qualche particolare della carrozzeria.
L'auto và benissimo, nessun rumore, dritta, perfetta.