PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO AUDI Q7 MOTORE NON GIRA



JONNY Q7
08-07-2013, 14:47
salve qualcuno di voi può aiutarmi la mia audi q7 3.0 tdi 240cv 2009 109.00 km ieri si e fermata di colpo premetto che fin ora è andata benissimo nessun problema tranne avaria motore ma ho fatto sostituire il motorino del collettore di aspirazione della bancata sinistra, ma oggi ad un tratto si è fermata e provando a ripartire gira solo la cinghia dei servizi mentre il motore collegato al common rail e labero rimane fermo possibile che si sia rotta la catena ho ha un sistema di protezione motore?
Grazie dell'aiuto

Roland
10-07-2013, 16:03
Direi di andare subito da un meccanico molto esperto. Check delle centraline e poi ispezione visiva.

TIA.A3SB
10-07-2013, 16:35
hai fatto controllare il volano?? o relativa componentistica frizione-cambio???

JONNY Q7
11-07-2013, 14:35
Salve, ho chiamato il servizio audi mobilità mi ha portato l'auto all'audi zentrum piu' vicino cioè Lamezia Terme, sono stato appena chiamato dal capo officiana che mi dice che deve smontare il motore perchè sembra fuori fase, ma come fa un motore del genere andare fuori fase o spaccare la catena della distribuzione o l'albero motore e pensare che fin ora è andata benissimo mai un segno mai un problema può essere un difetto di fabbricazione? ricordo che ha appena 100000km sempre tagliandata in audi tranne l'ultimo 20000 km fa fatto in un officina bosh service per attivare la garanzia della conformgest a qualcuno è mai successo?

TIA.A3SB
11-07-2013, 14:39
io ho un bmw x6 qui in officina a qui è successa la stessa cosa è un 3.0 benzina xdrive... abbiamo dovuto smontare il motore e farcene arrivare uno revisionato da bmw perchè saltando la distribuzione è saltato l asse a camme relativo albero e quindi di conseguenza parte intercooler che di sua consesuenza manda fuori giri l auto facendo polpette dei pistoni e cilindri....

Sbymotta
12-07-2013, 12:29
Jonny scusami, prima di portarla in Audi hai saputo se ti fanno gli interventi in correttezza o sei venuto a conoscenza di un richiamo?

JONNY Q7
13-07-2013, 11:07
Ciao ieri sono stato in audi e mi hanno detto che devono tira giù il motore per verificare la causa e poi vediamo come muoversi non capiscono neanche loro cosa possa essere , perché sbymotta sai di qualche richiamo premetto che la macchina arriva sempre dalla stessa audi zentrum mi hanno detto ci sentiamo lunedì o martedi staremo a vedere.

Sbymotta
15-07-2013, 07:45
Se è un restyling se non erro c'è un richiamo dalla pompa common rail, si sfoglia l'acciaio di dentro e ti dovrebbero sostituire in garanzia dalla pompa agli iniettori.
Tienici aggiornati in merito non appena sai qualcosa.

JONNY Q7
15-07-2013, 11:58
Si esatto è un restyling non il modello con i fari a led ma quello precedente la 240cv, ho letto anche io della pompa ad alta pressione ma in ogni caso se fosse la pompa il motore dovrebbe girare, mentre il capo officina mi ha detto che facendo girare a mano con una chiave il motore arriva fino un certo punto e poi si ferma come fosse fuori fase, premetto che si è fermata senza nessun rumore strano ho solo visto le spie candelette e mottore accendersi ma il motore era già spento.

Sbymotta
15-07-2013, 12:02
:ohmy::ohmy::ohmy:Poi ti fai spiegare dal meccanico come con una chiave riesce a vincere la compressione di un 3.0 diesel V6!
...non mi fate uscire in "selvaggio" che è in me :icon_mrgreen:

JONNY Q7
15-07-2013, 12:47
E' ciò che mi è stato detto in officina audi ma è la stessa cosa che ho pensato io ed inoltre è possibile che la pompa dell'alta pressione faccia bloccare il motore, in effetti quando ho provato a mettere in moto la cinghia della bancata superiore dove è collegato il common rail rimane ferma mettendo in moto fa girare solo la cinghia dei servizi possibile sia la pompa ma in ogni caso audi dovrebbe saperlo.
Grazie

Sbymotta
15-07-2013, 12:53
La pompa del common rail non ha fase, rimane ferma perchè è bloccata!

JONNY Q7
15-07-2013, 12:58
è quindi fa bloccare anche il motore? possibile?

Sbymotta
15-07-2013, 13:13
La pompa common rail gira tramite una cinghia dentata attaccata all'asse a camme della bancata sx e non una poli-V quindi è normale che se la pompa è bloccata il motore non gira.
Vedi foto allegata...

http://img62.imageshack.us/img62/7696/td63.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/td63.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Bizzio
16-07-2013, 16:35
Si potrebbe essere rotta la sola cinghia che da il moto alla pompa , o per usura o per rottura della pompa, quindi in fase di avviamento vedrai girare la cinghia servizi perche prende il moto dall albero motore ma non la pompa perchè ha la sua cinghia collegata al solo asse a camme.
Conclusione potresti cavartela con:
la sola sost della cinghia dentata della pompa,
La sost della pompa piu la cinghia,
o la + grave : si puo esser rotta la catena di distribuzione o il tenditore o il pattino dove scorre e quindi il motore è andato fuori fase con possibile rottura dell asse a camme o piego delle valvole.
Buona fortuna

Sbymotta
17-07-2013, 08:59
Quoto in toto, sopratutto sulla buona fortuna :tongue:

JONNY Q7
17-07-2013, 12:14
No la cinghia del common rail è intatta, ma ancora oggi non mi danno notizie nessuna telefonata oggi provo a passare io.

MaxA6
23-07-2013, 11:17
ma i km sono originali? l'hai comprata usata per caso?

JONNY Q7
23-07-2013, 15:16
Si comprata usata a 78000 km comunque i km sono originali con libretto service audi sempre tagliandata alla zentrum, sono stato ieri in audi si è rotta la catena della bancata destra neanche loro si spiegano come puo' accadere una cosa del genere comunque bisogna cambiare l'intero monoblocco ora hanno inviato una richiesta ad audi per vedere cosa ci riconosce anche fuori garanzia il resto dovremmo chiederlo a conformgest visto che l'auto è ancora in garanzia completa conformgest speriamo bene!!!

Sbymotta
17-09-2013, 13:03
news???