PDA

Visualizza Versione Completa : Rumoraccio all'accensione!!



DecibelRS
09-07-2013, 09:27
Ciao, risulta anche a voi normale che ogni tanto il motore faccia un rumore come di sfregamento durante l'avviamento a freddo ( non il rumore delle valvole) ma come di un qualcosa che sfrega, premetto dura forse meno di un secondo ma nn mi piace, in Conce mi hanno detto che è la catena di distribuzione che sfrega quando il tendicatena pneumatico si scarica.

Mi chiedo alla lunga questo potrebbe creare problemi? lo fanno anche le vostre?:cry:

Podgora
09-07-2013, 11:59
Personalmente non ho questo problema, all'accensione non sento nessun rumore....forse quello dello scarico copre tutti gli altri.

Cmq indagherei meglio, magari senti un altro parere.....i rumori non sono mai una bel presagio, ma non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto !!

utente cancellato 11
09-07-2013, 12:02
Ciao, risulta anche a voi normale che ogni tanto il motore faccia un rumore come di sfregamento durante l'avviamento a freddo ( non il rumore delle valvole) ma come di un qualcosa che sfrega, premetto dura forse meno di un secondo ma nn mi piace, in Conce mi hanno detto che è la catena di distribuzione che sfrega quando il tendicatena pneumatico si scarica.

Mi chiedo alla lunga questo potrebbe creare problemi? lo fanno anche le vostre?:cry:
esatto, dura max 1/10 di sec e credo sia dovuto al tendicatena idraulico 'scarico'. C'è da preoccuparsi solo se dura di più di qualche fraz di secondo

Dusterly
09-07-2013, 14:25
mmh...oddio, non credo di aver capito bene...può essere, dopo ascolto meglio..non è che riesci a registrarcelo?

utente cancellato 11
09-07-2013, 15:15
mmh...oddio, non credo di aver capito bene...può essere, dopo ascolto meglio..non è che riesci a registrarcelo?

Da come ho capito, è il classico rumore tipo punterie senz'olio ma nel nostro caso è il tendicatena idraulico che non è ancora in pressione (che tende la catena) e si avverte quel rumore. In Audi danno pesino 1-2 secondi di rumore... ma se si cronometra (come ho fatto), sul mio motore, è circa 1/10''

DecibelRS
09-07-2013, 18:17
si più o meno la durata è brevissima, ho avuto la conferma anche da altri due meccanici.....anche loro concordano che se i tempi sono quelli non è un problema...lo terrò cmq d'occhio!!

DecibelRS
12-07-2013, 10:04
mmh...oddio, non credo di aver capito bene...può essere, dopo ascolto meglio..non è che riesci a registrarcelo?

natutalmente adesso che voglio registrarlo nn lo fa più! :asd:

Podgora
12-07-2013, 10:17
Meglio così...... !!!!!!!!

utente cancellato 11
12-07-2013, 10:25
natutalmente adesso che voglio registrarlo nn lo fa più! :asd:

mai dire mai..... :icon_axe::brushteeth::icon_blackeye:

DecibelRS
13-07-2013, 20:50
mai dire mai..... :icon_axe::brushteeth::icon_blackeye:

wee non gufareee :toothy9::s-telefrag:

carperoz
29-08-2013, 12:29
Ciao a tutti, anche la mia subito dopo l'avviamento fa un rumore strano per 2-3 secondi, adesso non so se è uguale a quello che sente DecibelRS xò chiedo anche a voi se magari sapete qualcosa. Ho fatto un video eccolo....


http://youtu.be/KmxmN3EDqXE

DecibelRS
01-09-2013, 20:48
ciao carperoz, cosi su due piedi potrebbe essere simile, a me hanno detto che è il tendicatena della distribuzione che si scarica e che potrebbe essere dovuto all'olio motore che col tempo diventa piu fluido e allo spegnimento resta meno in pressione, adesso voglio vedere se al prossimo cambio olio nn lo farà più..vedremo

---------- Post added at 20.48.46 ---------- Previous post was at 20.46.26 ----------

comunque se guardi ti ho risposto anche al tuo post ciao

Dusterly
04-09-2013, 22:13
no sorry..mai sentito..