PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT Roadster MK01 - rumore sterzo...



daipol
09-07-2013, 21:08
Ciao ragazzi, ho provato a vedere sulla sezione dedicata alle MK1 ma non mi pare di aver trovato lo stesso 3d, in caso mi scuso anticipatamente se ne ho creato un altro uguale. Vi spiego il mio problema.

Nell'ultimo periodo di utilizzo dell'auto ho sentito un fastidioso rumore a livello dello sterzo, spiego meglio : auto fredda, retromarcia sterzando (indipendentemente dalla parte, dx e sx) e sento questo rumore acuto simile ad una grattata. Lo stesso se avvio l'auto con la prima e sterzo. Il rumore si attenua quando l'auto è in corsa (sparisce) e soprattutto quando è calda. Senza portarla in officina un amico meccanico ha detto che il rumore potrebbe essere determinato dalla mancanza di un olio (scusate se le informazioni sono parziali ma non sono un gran esperto di meccanica) a livello di sterzo...o di cuscinetti.

Qualcuno ha mai sentito di un problema simile ?

Grazie mille
Tommy

P.S
il telecomando della chiusura centralizzata ha poco campo normalmente ? Se non sono entro 2 metri non riesce ad aprire/chiudere l'auto.....

james
09-07-2013, 23:33
Ciao ragazzi, ho provato a vedere sulla sezione dedicata alle MK1 ma non mi pare di aver trovato lo stesso 3d, in caso mi scuso anticipatamente se ne ho creato un altro uguale. Vi spiego il mio problema.

Nell'ultimo periodo di utilizzo dell'auto ho sentito un fastidioso rumore a livello dello sterzo, spiego meglio : auto fredda, retromarcia sterzando (indipendentemente dalla parte, dx e sx) e sento questo rumore acuto simile ad una grattata. Lo stesso se avvio l'auto con la prima e sterzo. Il rumore si attenua quando l'auto è in corsa (sparisce) e soprattutto quando è calda. Senza portarla in officina un amico meccanico ha detto che il rumore potrebbe essere determinato dalla mancanza di un olio (scusate se le informazioni sono parziali ma non sono un gran esperto di meccanica) a livello di sterzo...o di cuscinetti.

Qualcuno ha mai sentito di un problema simile ?

Grazie mille
Tommy

P.S
il telecomando della chiusura centralizzata ha poco campo normalmente ? Se non sono entro 2 metri non riesce ad aprire/chiudere l'auto.....
Ciao per il rumore non saprei e non ne ho mai sentito parlare..... per il telecomando non è normale 2 metri sono decisamente pochi.... il mio funziona anche a 10-15 metri se non ci sono muri di mezzo,
prova a cambiare le pile saranno un po' scariche..
Ciao

daipol
09-07-2013, 23:53
Le ho cambiate più di una volta ma niente, anche con la seconda chiave pochissima portata. Cmq adesso oltre a sto problema dello sterzo (che per il momento non ha mai pregiudicato la guida) devo valutare di sostituire la capotta. Si era scollato il lunotto (classico) ed è entrata acqua. Ho dovuto smontare tutto far asciugare (forno da carrozziere) e rimontare tutto. Purtroppo mi han rotto il cristallo ed ho usato un plexiglass temporaneo. Dopo alcune settimane se senza che il plexiglass risultasse scollato mi son ritrovato acqua sotto i sedili. Penso sia qualche giuntura della capotta a contatto con la carrozzeria. Spero di capire da dove sia entrata questa volta per sistemare una volta per tutte. Due p*lle....

Audia32
10-07-2013, 00:46
Infatti non è un problema da poco quello dell'acqua....Risolvilo quanto prima.Chiuditi in macchina e fai gettare dell'acqa sulla macchina per capire da dove entra!

daipol
10-07-2013, 12:02
Vorrei capire... xchè prima era scollato il lunotto e va bene.... Poi il plexiglass era ben fissato...quindi o entra dove la capotta va a contatto con la carrozzeria o non capisco.... Ovviamente non ci sono buchi sulla tela... So solo che vederla ferma in garage mi fa troppa tristezza...

Audia32
10-07-2013, 19:40
Prova come ti ho suggerito,non c'è altra soluzione.