PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Q 7 v8 4.2 Tdi - S line



valerio1964
13-07-2013, 14:01
Salve a tutti, sto riscontrando dei problemi sulla mia Q7 4.2 tdi:
1. alla riaccensione, magari dopo 10-15 gg, la macchina andava in protezione, con accensione di tutte le spie e mancato funzionamento di Abs, asr, ac, ec.ec.. Pensavo trattarsi della batteria, che ho sostituito, e ho anche comperato un carica batt elettronico, ma nulla. Di recente l'anomalia si ripresenta, ma ora anche dopo una certa percorrenza, non appena spengo e riaccendo. Portata ogni volta all'audi, non si evidenziano anomalie, quindi ricaricano i vari software, e tutto riprende perfettamente fino al prossima anomalia...
2.le gomme anteriori durano max 12.000 km. ho provato a fare la convergenza ogni 2000 km e ogni volta, nonostante i braccetti siano serratissimi, il treno ant è "aperto". anche qui al test audi nessuna anomalia!!?
Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie. valerio

Sbymotta
02-08-2013, 08:48
Per le gomme evidentemente non ti sanno fare la convergenza, se hai le sospensioni attive cambiano i parametri rispetto alle tradizionali a molla! ...tu mi risponderai: ma l'ho portata in Audi, se non lo sanno loro? ...non lo sanno, stai tranquillo :dry:
Per i problemi legato all'avviamento da qual che mi sembra hai la batteria che non funziona, il Q7 ha una centralina che gestisce l'energia della batteria, man mano che si scarica taglia energia ai veri componenti fino a lasciarla solo per l'avviamento e le segnalazioni di emergenza. Ti faccio pure presente che non basta solo sostituire la batteria quando è guasta o scarica, ma l'intervento di sostituzione deve essere eseguito con vettura alimentata a +12v e una volta installata la nuova batteria quest'ultima deve essere settata nel sistema dell'MMI con i due codici a barre che trovi nella nuova batteria.