PDA

Visualizza Versione Completa : Potere della RIMAPPA!!



giandociz
17-07-2013, 00:05
Ragazzi, ieri mi sono imbattuto in questo video, e mi sono cascati tutti i denti...:ph34r:
Che ne pernsate?

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/2KfMY96v_Gc?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

giuse_gti
17-07-2013, 06:56
Beh, il tipo dice che sostanzialmente va oltre i 400 CV solo di rimappa... Va bene che è un sovralimentato, comunque mi sembra un incremento un po' troppo elevato... Bisognerebbe usare la macchina un anno e vedere se tutti i componenti reggano, o se rompi qualcosa in men che non si dica.

D'accordo che la casa madre si tiene sempre un margine, ma probabilmente se avesse potuto tirare fuori 350-360 CV tranquilli lo avrebbe fatto, no?

pacor
17-07-2013, 15:53
La mia è in vendita ora,ma,lo scorso anno,avevo chiesto a due officine di preparazione serie,in merito agli incrementi dati dalla centralina aggiuntiva (sia MTM che ABT la producono) ed al grado di affidabilitá con quest'ultima,ebbene entrambe mi hanno risposto che il V6 volumetrico ha ancora tanto da dare,in quanto Audi si è tenuta molto "abbottonata".
In sostanza,fino a 100 cv di incremento,si mantiene comunque una elevata affidabilità.

LUPIN
17-07-2013, 23:00
Ragazzi, ieri mi sono imbattuto in questo video, e mi sono cascati tutti i denti...:ph34r:
Che ne pernsate?

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/2KfMY96v_Gc?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Penso che se dovessi stare sul segmento A4, comprerei più volentieri una S4 facendole fare subito dopo la mappa da MTM o ABT invece di prendere l'RS4.

giandociz
17-07-2013, 23:58
Beh, il tipo dice che sostanzialmente va oltre i 400 CV solo di rimappa... Va bene che è un sovralimentato, comunque mi sembra un incremento un po' troppo elevato... Bisognerebbe usare la macchina un anno e vedere se tutti i componenti reggano, o se rompi qualcosa in men che non si dica.

D'accordo che la casa madre si tiene sempre un margine, ma probabilmente se avesse potuto tirare fuori 350-360 CV tranquilli lo avrebbe fatto, no?


Boh, sai che la politica di sfruttamento del motore è più marketing che meccanica.
Comunque da questo V6 con volumetrico sulla nuova SQ5 (che in USA è a benzina) hanno tirato fuori 354 cv. Di serie.
Probabilmente come dice Pacor, margine ce n'è ancora...

Massi T5
19-07-2013, 15:15
Penso che se dovessi stare sul segmento A4, comprerei più volentieri una S4 facendole fare subito dopo la mappa da MTM o ABT invece di prendere l'RS4.

quoto, senza dubbio.
circa l'affidabilità non avrei alcun timore, 333 cv per un 3.000 non sono "molti", avrebbe ancora molto da dare imho. audi deve trovare un giusto compromesso tra prestazioni/consumi/emissioni/ballevarie

giandociz
20-07-2013, 23:28
quoto, senza dubbio.
circa l'affidabilità non avrei alcun timore, 333 cv per un 3.000 non sono "molti", avrebbe ancora molto da dare imho. audi deve trovare un giusto compromesso tra prestazioni/consumi/emissioni/ballevarie

Beh si, sono d'accordo con te.
E nei "ballevarie" metterei anche il fatto che un motore deve durare più di una vettura o di un restyling. E così dopo quattro anni prende 10cv, poi dopo altri 4 altri 10, e infine dopo 15 anni d,all'uscita arriva vicino alla potenza che avrebbe potuto esprimere sin dall'inizio.
Es. Il 2.0 TFSI (per restare in casa)...

menguss
21-07-2013, 01:08
Questo video non mi meraviglia....sempre sostenuto la causa...sull' RS4 ci doveva essere il 3.0 TFSI pompato! Aspirati lasciamoli alla 911....

Coi turbo 70/80 cv sui motori RS 2.5/3.0 sono il minimo sindacabile...e in prestazioni cambia veramente pelle il motore...visto e provato con il mio 2.5...ABT o MTM

Sportec (un Tuner Svizzero e molto affidabile) x esempio portano il 2.5 della RS3 a 470 Cv IN GARANZIA su TUTTO!!!

...e ne esce fuori una supercar....in prestazioni....http://www.sportauto.de/einzeltests/sportec-audi-rs-470-im-test-getunter-rs3-mit-fuenfzylinder-urschrei-6554238.html?show=4

Col 3.0 e relativi "aggiornamenti" 500 cv non sono "utopici"....

ABT CH in garanzia fanno lo STEP 1 ....245 kW (333 PS/hp), 440 Nm .......320 kW (435 PS/hp), 520 Nm.....quindi....

Massi T5
21-07-2013, 11:25
Beh si, sono d'accordo con te.
E nei "ballevarie" metterei anche il fatto che un motore deve durare più di una vettura o di un restyling. E così dopo quattro anni prende 10cv, poi dopo altri 4 altri 10, e infine dopo 15 anni d,all'uscita arriva vicino alla potenza che avrebbe potuto esprimere sin dall'inizio.
Es. Il 2.0 TFSI (per restare in casa)...

verissimo. son dell'idea che, circa questo argomento, BMW con i pack performance, abbia capito tutto. magari li avesse audi!! mappe, freni, assetti.. tanta roba!!

vittorio#1
21-07-2013, 19:54
L'unico problema e' che un mio conoscente su una RS6 V10 con il kit completo mtm, centraline, scarichi, cerchi e limitatore, ha bruciato 4 turbine, ogni volta spendendo oltre 7.000 euro.

---------- Post added at 18.54.01 ---------- Previous post was at 18.45.16 ----------

Poi non si rimappa via obd, oltre alla centralina ha bisogno anche della puleggia del volumetrico :cry:

menguss
21-07-2013, 20:18
L'unico problema e' che un mio conoscente su una RS6 V10 con il kit completo mtm, centraline, scarichi, cerchi e limitatore, ha bruciato 4 turbine, ogni volta spendendo oltre 7.000 euro.

---------- Post added at 18.54.01 ---------- Previous post was at 18.45.16 ----------

Poi non si rimappa via obd, oltre alla centralina ha bisogno anche della puleggia del volumetrico :cry:

Se veramente la modifica e' MTM ....non vedo problemi....TI CAMBIANO TUTTO IN GARANZIA!!!

Almeno io ho sempre modificato ABT....a MAI AVUTO PROBLEMI....amici anche....!!

Modifica x il 3.0 cambiano Eprom/Cooler e filtri vari...una roba al top!!

vittorio#1
21-07-2013, 22:50
Comunque, a prescindere da chi paga, rimanere a piedi, magari con la famiglia in viaggio per le vacanze come per il mio amico, non e' il massimo!

---------- Post added at 21.50.52 ---------- Previous post was at 21.49.29 ----------

Comunque senza nulla togliere al fatto che ognuno e' libero di fare cio' che vuole e godersi i cavalli come meglio crede! ;-)

newentry
22-07-2013, 00:09
Comunque senza nulla togliere al fatto che ognuno e' libero di fare cio' che vuole e godersi i cavalli come meglio crede! ;-)

Mi intrometto nella discussione per dire che concordo con questa affermazione. Però è pur vero che - nella maggior parte dei casi - i cavalli o vengono utilizzati per combinare disastri in strada oppure per zappettare in pista da dilettanti.
Ovviamente questo mio punto di vista non è riferito a nessuno in particolare.

menguss
22-07-2013, 00:18
Mi intrometto nella discussione per dire che concordo con questa affermazione. Però è pur vero che - nella maggior parte dei casi - i cavalli o vengono utilizzati per combinare disastri in strada oppure per zappettare in pista da dilettanti.
Ovviamente questo mio punto di vista non è riferito a nessuno in particolare.

L'Asino e' comunque quello che guida....questo vuoi dire....hehe

Comunque 333 cv x un'auto cosi pesante e un motore cosi favoloso e' una bestemmia....mio parere personale....400 cv e hai una signora Gran Turismo tutto tondo!!

---------- Post added at 23.18.21 ---------- Previous post was at 23.16.38 ----------

Puo' capitare di rimanere a piedi anche a un Fiattaro 500 con 60cv....No???

giandociz
22-07-2013, 00:24
Mi intrometto nella discussione per dire che concordo con questa affermazione. Però è pur vero che - nella maggior parte dei casi - i cavalli o vengono utilizzati per combinare disastri in strada oppure per zappettare in pista da dilettanti.
Ovviamente questo mio punto di vista non è riferito a nessuno in particolare.

Ma cosa intendi dire?
Che per fare i 50km/h in città e i 130km/h in autostrada non è il caso di rimappare neanche una fiat uno FIRE?

Beh allora vi prego di chiudere il forum, che qui si fanno solo chiacchiere inutili...

newentry
22-07-2013, 00:38
Ma cosa intendi dire?
Che per fare i 50km/h in città e i 130km/h in autostrada non è il caso di rimappare neanche una fiat uno FIRE?

Beh allora vi prego di chiudere il forum, che qui si fanno solo chiacchiere inutili...

Che estremismo! Addirittura chiudere il forum....mica volevo alzare un polverone. Tra l'altro questo forum non è mica specifico di preparazioni. Comunque pensavo fosse già chiaro che intendevo dire che troppo spesso si vogliono cavalli che poi sono sono utilizzati male nell'uno e nell'altro caso.

giandociz
22-07-2013, 00:43
Che estremismo! Addirittura chiudere il forum....mica volevo alzare un polverone. Tra l'altro questo forum non è mica specifico di preparazioni. Comunque pensavo fosse già chiaro che intendevo dire che troppo spesso si vogliono cavalli che poi sono sono utilizzati male nell'uno e nell'altro caso.

Beh, su questo sono d'accordo con te.
Però è nella libertà di ognuno poter scegliere.
Cercando di non fare male nè a sè nè agli altri.

newentry
22-07-2013, 00:45
Esatto, era proprio questo il concetto!

menguss
22-07-2013, 00:49
Che estremismo! Addirittura chiudere il forum....mica volevo alzare un polverone. Tra l'altro questo forum non è mica specifico di preparazioni. Comunque pensavo fosse già chiaro che intendevo dire che troppo spesso si vogliono cavalli che poi sono sono utilizzati male nell'uno e nell'altro caso.

Praticamente l'opposto....ottimizzare il motore significa un piacere di guida migliore....naturalmente su una buona base tipo i TFSI AUDI....

Poi e' chiaro....il nuovo 2.0 AMG da 360cv CHI LO RIMAPPA E' UN ASSASSINO....!!

---------- Post added at 23.49.09 ---------- Previous post was at 23.47.35 ----------


Beh, su questo sono d'accordo con te.
Però è nella libertà di ognuno poter scegliere.
Cercando di non fare male nè a sè nè agli altri.

quotisssssssssssss