Visualizza Versione Completa : errore
giuseppe82
19-07-2013, 21:44
01207 - Control Module for Auxiliary Heater (J364)
49-00 - No Communications
ciao a tutti,ho questo errore in scansione e non so da dove cominciare,qualcuno di voi mi vorrebbe aiutare?:cry:
lucaropa
19-07-2013, 22:51
hai smanettato col vag per abilitare la ventilazione a macchina spenta?
sembra che non riesca a dialogare con la centralina del webasto.
secondo me hai errato qualche codifica
giuseppe82
19-07-2013, 23:29
E come posso risolvere il problema? Ma a cosa serve quell errore
facciamo prima se ci dici cosa hai attivato col VAG :sisi:
giuseppe82
20-07-2013, 13:04
facciamo prima se ci dici cosa hai attivato col VAG :sisi:
ciao andrea,ho attivato le cosi banali,km/l,spia cinture,regolazione del minimo,porte chiuse a 15km/h,ho modificato il codice del volante,visto che avevo il telefono che adesso non ho piu,e avevo le funzioni sul volante,stamattina ho disattivato il telematic,queste sono le cose che ho fatto,ora non so che cos'e quell'errore,e che significa...
giuseppe82
20-07-2013, 17:55
hai smanettato col vag per abilitare la ventilazione a macchina spenta?
sembra che non riesca a dialogare con la centralina del webasto.
secondo me hai errato qualche codifica
ciao,tu sapresti aiutarmi?
By_virgilio
20-07-2013, 23:08
come mai webasto su b6 in italia ?! voglio pure io
giuseppe82
20-07-2013, 23:50
come mai webasto su b6 in italia ?! voglio pure io
La mia e tedesca. ....
Ecco perchè vanno annotati i codici prima di smanettare con il vag!In caso di errori vari si riporta alla codifica precedente e il problema è risolto.
giuseppe82
21-07-2013, 12:28
Ecco perchè vanno annotati i codici prima di smanettare con il vag!In caso di errori vari si riporta alla codifica precedente e il problema è risolto.
ed io i codici li annoto sempre....solo che e da tanto tempo che ho questo errore,come ne ho altri che non riesco a toglierli,anche se ho cambiato i pezzi...ora sto chiedendo un aiuto,se qualcuno di voi mi deve fare la morale,e meglio che si sta zitto,mentre se vuole aiutarmi io accetto il suo consiglio...grazie
Intanto ti chiederei di usare un tono meno polemico,grazie!Se non vuoi ascoltare i consigli(perchè quello che ti ho dato altro non è che un consiglio) basta non collegarsi al forum e vivrai sereno e tranquillo visto che perdi la calma molto facilmente da quello che leggo................
giuseppe82
21-07-2013, 14:38
Intanto ti chiederei di usare un tono meno polemico,grazie!Se non vuoi ascoltare i consigli(perchè quello che ti ho dato altro non è che un consiglio) basta non collegarsi al forum e vivrai sereno e tranquillo visto che perdi la calma molto facilmente da quello che leggo................
non penso che ho perso la calma,cmq io non voglio fare questione con nessuno,ti ripeto,accetto i consigli ma non le morali...detto questo tu sai come togliere l'errore?
Non lo so ma anche se lo sapessi a questo punto stai certo che non direi nulla. Spero qualcun altro ti possa aiutare...........
giuseppe82
21-07-2013, 23:08
Non lo so ma anche se lo sapessi a questo punto stai certo che non direi nulla. Spero qualcun altro ti possa aiutare...........
ok,ciao
---------- Post added at 23.08.28 ---------- Previous post was at 22.41.19 ----------
ragazzi,nessuno riesce ad aiutarmi con questo errore?
lucaropa
22-07-2013, 00:09
quell'errore non è nulla di preoccupante esce quando attivi la funzione di ventilazione supplementare.
L'errore esce in quanto effettivamente non c'e la centralina del webasto.
quindi o disattivi la funzione o te lo tieni , ma ripeto non è un problema.
se vuoi provare ad eliminarlo entra nella centralina 08 e fai un basic setting
giuseppe82
22-07-2013, 11:25
quell'errore non è nulla di preoccupante esce quando attivi la funzione di ventilazione supplementare.
L'errore esce in quanto effettivamente non c'e la centralina del webasto.
quindi o disattivi la funzione o te lo tieni , ma ripeto non è un problema.
se vuoi provare ad eliminarlo entra nella centralina 08 e fai un basic setting
ciao lucaropa,io la centralina del webasto c'e l'ho,e quel radiatorino che si trova dentro il gruppo stufa?poi se lo disattivo mi esce oltre a quell'errore,ancora un altro che si basa sul modulo controllo cluster,che non so cosa significa
Casugian
22-07-2013, 11:52
Per me poiché non comunica con le altre centraline o sono interrotti i cablaggi o é difettoso il webasto.....
giuseppe82
22-07-2013, 12:02
Per me poiché non comunica con le altre centraline o sono interrotti i cablaggi o é difettoso il webasto.....
gianluca ma cos'e il webasto
lucaropa
22-07-2013, 12:28
ciao lucaropa,io la centralina del webasto c'e l'ho,e quel radiatorino che si trova dentro il gruppo stufa?poi se lo disattivo mi esce oltre a quell'errore,ancora un altro che si basa sul modulo controllo cluster,che non so cosa significa
Non confondere il riscaldamento supplementare col webasto sono due cose diverse.
il radiatore di cui parli ce l'ho anche io (definito riscaldamento supplementare) ma è solo un bruciatore a gasolio che permette di riscaldare l'aria più velocemente quando accendi l'auto alle basse temperature.
il webasto (di cui dovresti avere anche un telecomando aggiuntivo) è un dispositivo che può funzionare anche a veicolo spento ed è programmabile e solitamente è abbinato al tetto apribile con pannello solare dal quale recupera l'energia per poter funzionare.
Casugian
22-07-2013, 13:03
Non confondere il riscaldamento supplementare col webasto sono due cose diverse.
il radiatore di cui parli ce l'ho anche io (definito riscaldamento supplementare) ma è solo un bruciatore a gasolio che permette di riscaldare l'aria più velocemente quando accendi l'auto alle basse temperature.
il webasto (di cui dovresti avere anche un telecomando aggiuntivo) è un dispositivo che può funzionare anche a veicolo spento ed è programmabile e solitamente è abbinato al tetto apribile con pannello solare dal quale recupera l'energia per poter funzionare.
Esatto.....funziona in accoppiamento al riscaldatore ausiliario, permette di preriscaldare l'auto.....
Ma la tua auto sembra "non vedere" proprio il riscaldamento ausiliario.....per questo potrebbe essere un problema del componente stesso...
giuseppe82
22-07-2013, 13:06
lucaropa,e tu dove c'e l'hai il riscaldamento supplementare?
Casugian
22-07-2013, 13:07
Oggi come ho un attimo di tempo cerco sul pc lo spaccato che ti interessa....
lucaropa
22-07-2013, 13:16
se non ricordo male il bruciatore è nelle vicinanze del faro sinistro infatti a volte quando parte si vede uscire un po' di fumo attorno a faro.
giuseppe82
22-07-2013, 13:39
Oggi come ho un attimo di tempo cerco sul pc lo spaccato che ti interessa....
ok,grazie,ma sto impazzendo con questo errore
se non ricordo male il bruciatore è nelle vicinanze del faro sinistro infatti a volte quando parte si vede uscire un po' di fumo attorno a faro.
confermo, dovrebbe essere proprio li :sisi:
giuseppe82
22-07-2013, 20:45
raga,ma questo errore non e il riscaldamento ausiliare che sta nella stufa?mi ricordo che ho smontato un radiatorino per vedere se era otturato visto che mi da quest'errore da tanto tempo,si trova nel lato guidatore vicino al pedale accelleratore con 3 spinotti,1 marrone e 2 neri,non puo essere quello che non va piu....
ed io i codici li annoto sempre....solo che e da tanto tempo che ho questo errore,come ne ho altri che non riesco a toglierli,anche se ho cambiato i pezzi...ora sto chiedendo un aiuto,se qualcuno di voi mi deve fare la morale,e meglio che si sta zitto,mentre se vuole aiutarmi io accetto il suo consiglio...grazie
non credo sia questo il tono giusto di rivolgersi in un forum Giuseppe, è contro il regolamento, per questo ti consiglierei una buona rilettura di quest'ultimo :sisi:
no ma veramente esiste l'optional webasto anche sulla b6???? è montabile post vendita?? di che si tratta solo di una centralina?
giuseppe82
23-07-2013, 23:17
no ma veramente esiste l'optional webasto anche sulla b6???? è montabile post vendita?? di che si tratta solo di una centralina?
io non so se esiste il webasto su b6,solo che ho un errore del riscaldamento supplementare che non riesco a togliere...smontai un radiatorino che penso sia quello il riscaldamento supplementare,pero lo vedo intatto,mo domani provo a cambiarlo visto che ne ho trovato uno da uno sfasciacarrozze,e vediamo se risolvo il problema...cmq ho letto che tutte le b6 a diesel,hanno questo riscaldamento supplementare
e allora non si tratta di webasto sicuramente!!! che io sapevo alcune b8(estere per lo più), le montano come optional!! ma sulla b6 non penso esisteva già come optional...
giuseppe82
23-07-2013, 23:31
cmq ragazzi,grazie per la riapertura della discussione,e vi chiedo di nuovo scusa agli amici in cui mi sono comportato male.....:biggrin:
---------- Post added at 23.31.03 ---------- Previous post was at 23.26.44 ----------
e allora non si tratta di webasto sicuramente!!! che io sapevo alcune b8(estere per lo più), le montano come optional!! ma sulla b6 non penso esisteva già come optional...
non so gaeta,dicono del telecomando esterno,ma io non ho niente...
appunto!!!
---------- Post added at 21.36.03 ---------- Previous post was at 21.34.03 ----------
il webasto è un optional che ti permette tramite telecomando di attivare il clima freddo o caldo da fuori l'auto, senza aprire l'auto, in modo da trovare l'auto calda in inverno o fresca d'estate prima di entrare in auto...
giuseppe82
23-07-2013, 23:38
appunto!!!
---------- Post added at 21.36.03 ---------- Previous post was at 21.34.03 ----------
il webasto è un optional che ti permette tramite telecomando di attivare il clima freddo o caldo da fuori l'auto, senza aprire l'auto, in modo da trovare l'auto calda in inverno o fresca d'estate prima di entrare in auto...
sara una goduria......:tongue::tongue::tongue:
blasix'70
23-07-2013, 23:40
appunto!!!
Io l'inverno nn ho problemi,ho i sedili riscaldati!
Mentre l'estate sarebbe una bella cosa quest'optional:w00t:
e già, è una figata!!! e soprattutto molto utile, sia in inverno che in estate!!!!
giuseppe82
23-07-2013, 23:44
Io l'inverno nn ho problemi,ho i sedili riscaldati!
Mentre l'estate sarebbe una bella cosa quest'optional:w00t:
pe anche io in inverno ho i sedili riscaldabili,e ho anche la lombatura elettronica:tongue::tongue::tongue::tongue:
che a fare i dispetti è qui!!!:maad::maad:
blasix'70
23-07-2013, 23:57
pe anche io in inverno ho i sedili riscaldabili,e ho anche la lombatura elettronica:tongue::tongue::tongue::tongue:
Io ho i Recaro e oltre alla lombatura elettr sono tutti elettrici:tongue:
giuseppe82
23-07-2013, 23:57
no....daiiiiiiii si scherza....poi le nostre macchine sono tedesche,quindi un po piu accessiorate
blasix'70
23-07-2013, 23:58
Ma no che dici Gaeta':laugh:
giuseppe82
23-07-2013, 23:59
Io ho i Recaro e oltre alla lombatura elettr sono tutti elettrici:tongue:
:tongue::tongue::tongue:pero li hai montati tu...ahahaahahahahahah
---------- Post added at 23.59.34 ---------- Previous post was at 23.59.04 ----------
peeeee basta,che gaetano si arrabbia.....
blasix'70
24-07-2013, 00:00
:tongue::tongue::tongue:pero li hai montati tu...ahahaahahahahahah
---------- Post added at 23.59.34 ---------- Previous post was at 23.59.04 ----------
peeeee basta,che gaetano si arrabbia.....
No, sono usciti da mamma Audi...
:maad::icon_dho::icon_dho::icon_cry2:
blasix'70
24-07-2013, 00:09
:maad::icon_dho::icon_dho::icon_cry2:
BUAHUAHUAHUAHUAHUAH:laugh::laugh:
e se la ride pure!!! propongo di bannare gli utenti del forum che trattano male in questo modo gli utenti più sfortunati!!!:biggrin::tongue:
e se la ride pure!!! propongo di bannare gli utenti del forum che trattano male in questo modo gli utenti più sfortunati!!!:biggrin::tongue:
sarei d'accordo anch'io Gaetà :smile::tongue:
giuseppe82
24-07-2013, 09:27
allora raga,se vado nel modulo instrument 17,10 adaption e vado nel canale 18 auxiliary heating e lo disattivo,mi escono questi 2 errori,mentre se lo attivo rimane sempre e solo il 2 errore....cosa devo fare?
01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
ok, cominciamo da peppe!!:biggrin::biggrin::tongue:
---------- Post added at 12.18.35 ---------- Previous post was at 12.16.40 ----------
ma li avevi anche prima di smanettare col vag giuseppe? se no, non puoi andare a ritroso con le vaggate che hai effettuato?
giuseppe82
24-07-2013, 14:41
ok, cominciamo da peppe!!:biggrin::biggrin::tongue:
---------- Post added at 12.18.35 ---------- Previous post was at 12.16.40 ----------
ma li avevi anche prima di smanettare col vag giuseppe? se no, non puoi andare a ritroso con le vaggate che hai effettuato?
si gaetano...ma tu sai qualcosa
cmq un meccanico audi mi ha detto che siccome la mia e tedesca,ha il riscaldatore ausiliare,e ora sara bloccato....come devo fare
blasix'70
24-07-2013, 14:49
Anche la mia e' tedesca e mi pare di nn averlo sto riscaldatore:blink:
si gaetano...ma tu sai qualcosa
cmq un meccanico audi mi ha detto che siccome la mia e tedesca,ha il riscaldatore ausiliare,e ora sara bloccato....come devo fare
beh non perforza se è di importazione ha il riscaldatore ausiliario :sisi:
giuseppe82
24-07-2013, 18:05
e allora cosa e questo errore?
no giuseppe mi spiace, non sò come aiutarti...pensavo che l'errore ti fosse uscito dopo aver smanettato col vag....
giuseppe82
24-07-2013, 23:28
gianluca,ho letto le email che mi hai mandato,l'ho anche scaricate,domani le stampo e vedo se posso leggere qualcosa,ora non ci sto con la testa,sai a quest'ora l'anno scorso di questo mese e giorno ho perso mio fratello di 17 anni,e ora sto giu di morale.........scusami se non ti ho ris subito,ma stavo in chiesa facendo una messa......cmq grazie per il pensiero che hai avuto,da domani mi rimetto di nuovo a lavoro per gli errori
blasix'70
25-07-2013, 00:29
Ti sono vicino,Pe'............
Casugian
25-07-2013, 06:54
gianluca,ho letto le email che mi hai mandato,l'ho anche scaricate,domani le stampo e vedo se posso leggere qualcosa,ora non ci sto con la testa,sai a quest'ora l'anno scorso di questo mese e giorno ho perso mio fratello di 17 anni,e ora sto giu di morale.........scusami se non ti ho ris subito,ma stavo in chiesa facendo una messa......cmq grazie per il pensiero che hai avuto,da domani mi rimetto di nuovo a lavoro per gli errori
Ma figurati.....
giuseppe82
25-07-2013, 19:43
ciao a tutti,come mai mi ritrovo spostata la mia discussione sull'errore?e dove e stata spostata?
---------- Post added at 19.43.53 ---------- Previous post was at 19.43.34 ----------
Ti sono vicino,Pe'............
pe grazie per il pensiero...
La discussione è stata solo reindirizzata Giuseppe, ora rimarrà visibile per 1 settimana sia nella sezione B6/B7 sia nella più corretta sezione delle diagnosi VAG-COM :sisi:
giuseppe82
25-07-2013, 20:54
La discussione è stata solo reindirizzata Giuseppe, ora rimarrà visibile per 1 settimana sia nella sezione B6/B7 sia nella più corretta sezione delle diagnosi VAG-COM :sisi:
ciao andrea,grazie per la risposta...ma come mai e stata eseguita quest'aggiornamento?
Perchè sto cercando di sistemare le discussioni nelle loro aree di appartenza Peppe :sisi:
giuseppe82
30-07-2013, 12:27
ciao a tutti,allora nessuno puo aiutarmi con questo errore?non so piu dove mettere mani..grazie
lucaropa
30-07-2013, 12:33
Credo che dovrai rassegnarti ad andare in officna Audi , mi spiace ma non so come aiutarti e a quanto pare nemmeno gli altri
parlo da camionista. Il webasto è un bruciatore a gasolio, che scalda l'acqua del radiatore, che poi gira con una pompa elettrica a motore spento, e quindi scalda il motore e l'abitacolo. Si chiama riscaldamento supplementare. Si usa nei climi molto freddi. Accessorio costoso, tipico dei camion. Con il telecomando programmi l'orario di funzionamento ecc. Così Al mattino parti col motore caldo, serve più per non avere guasti meccanici (con gelo estremo, in svezia ecc) che per il comfort in cabina. Non so se audi lo monta.
Secondo me non c'e il webasto nel nostro caso.
l'errore è della resistenza elettrica, detta riscaldam ausiliario, col vag è la centralina 7A (NELLA mia A3, ma so che ce l'hanno di serie tutte le vetture audi diesel) e funziona in automatico col clima. Niente telecomandi o spie nel cruscotto. È una Resistenza con 3 fili, che si trova a destra del pedale acceleratore, nascosta sotto, dentro le tubazioni dell'aria. Se ne parla nella discussione, ma non è un radiatorino. È una serpentina elettrica. Secondo me si è interrotta, non manda il suo segnale sulla linea "bus", e quindi l'elettronica di bordo segnala il guasto. Se è così, Cambia quella resistenza e l'errore sparirà. Costa circa 100euro, la ha cambiata un amico sulla golf
io non so se esiste il webasto su b6,solo che ho un errore del riscaldamento supplementare che non riesco a togliere...smontai un radiatorino che penso sia quello il riscaldamento supplementare,pero lo vedo intatto,mo domani provo a cambiarlo visto che ne ho trovato uno da uno sfasciacarrozze,e vediamo se risolvo il problema...cmq ho letto che tutte le b6 a diesel,hanno questo riscaldamento supplementare
ritorno a precisare quanto detto nel mio mess precedente.
il webasto e' un bruciatore a gasolio, scalda l'acqua del radiatore e la fa circolare, a motore spento, per scaldare il motore e l'abitacolo.
e' un impianto costoso, complesso da montare nel post vendita.
e' tipico dei camion, allestiti per i climi piu freddi. e si chiama riscaldatore supplementare. ha i suoi comandi nel cruscotto, spie, timer per partenza programmata ecc, o anche il telecomando.
il riscaldamento ausiliario invece e' elettrico, c'e una resistenza elettrica dentro i condotti del clima, a destra del pedale acceleratore.
non e' un radiatorino...
questa resistenza e' di serie su tutte le audi diesel (forse perche hanno una batteria grande ed e' sufficiente ad alimentare quella resistenza elettrica).
la resistenza sopra descritta e' comandata dalla centralina 7A del vag (nella mia a3; forse ha un numero diverso nelle a4), e chiaramente deve comunicare con la centralina 17 e 08.
(instruments e clima).
il guidatore non ha nessun pulsante o spia per comandare la resistenza elettrica, perche' parte in automatico con i comandi di climatizzazione.
secondo me e' interrotta la resistenza e da lì nasce l'errore oggetto di questa discussione.
---------- Post added at 11.47.19 ---------- Previous post was at 11.29.57 ----------
appunto!!!
mi sono infervorato su questo argomento! il webato fa solo caldo, secondo me (e lo uso da anni sul camion, e' un bruciatore a gasolio).
per maggior informazioni provate a vedere qui http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Riscaldamento-abitacolo-istantaneo-/D10450070.html
mi pare interesante il mess delle ore 21.34 in data 6 dicembre.
Poi vedere al seguente link http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/printthread.php?t=15689&pp=20&page=4
vedere i mess di ingfabio e Guest, a pagina 4, piuttosto in basso (e’ noioso scorrere tutto ma ne vale la pena, secondo me ci sono info interessanti).