PDA

Visualizza Versione Completa : La vostra TT è Incollata all'asfalto?



omarTT
18-11-2008, 16:01
Ciao Raga...ho un TT roadster 2.0tfsi con cerchi 19 e quindi gomme da 255/35!
Come gomme ho montato 4 belle michelin pilot sport, ma non mi sembra che la macchina tenga bene...non la sento incollata all'asfalto e poi problema maggiore è che superando i 220 diventa leggerissima e molto pericolosa secondo me! basta un po di vento di traverso e la macchina si sposta! non è una bella sensazione! si sente propria che la macchina non è schiacciata a terra! come risolvere questo problema? Tutto questo con cappotta chiusa!
Rieger produce un alettoncino piu pronunciato...che basti a fare piu carico aerodinamico?

rcristian84
19-11-2008, 19:20
Io ho la TT 3.2 coupè mk2, e secondo me è stabilissima anche a limitatore raggiunto!

ginotto
20-11-2008, 02:05
Mai avuto questi problemi....adesso che ho montato le molle H&R l'"attaccatura" all'asfalto è aumentato...potresti provare :rolleyess:....cmq penso sia una tua sensazione,nessuno mai s'è lamentato di tutto ciò :smile:

Joy
20-11-2008, 08:12
L'auto ha buone caratteristiche di tenuta laterale in curva,ma è povera di grip in accelerazione e in uscita di curva,MOLTO POVERA sopratutto do aver preso qualche cavallo in più.
Per quanto riguarda la velocità,beh, a mio avviso più schiacci e più pare incollata, per le rare prove che ho fatto.
L'accelerazione è emotivamente coinvolgente, la velocità è pericolosa.

Il problema delle curve e del grip per la coppia VA RISOLTO con un differenziale autobloccante meccanico (assurdo che non abbiano provveduto), tutte le macchine con 200 cv o più dovrebbero esserne dotate, montato quello tagli le curve come una lama, per non parlare della maggiore sicurezza su bagnato/neve.

Ora sistemo definitivamente il discorso potenza con l'aggiunta di turbina K04 e IC maggiorato e poi indubbiamente farò il grande passo www.transtad.it x la TT (1200€)

Saluti

omarTT
20-11-2008, 11:13
Confermo che in curva è abbastanza incollata, ma quando si viaggia sopra i 220 230 su strada normale basta una disconessione dell'asfalto o un po di vento traverso che la macchina si sposta...la sento leggera, poco sicura! mah...
con il bmw a 260 si puo viaggiare con una mano sul volante, con la titti invece bisogna tenere ben saldo il volante!:wacko:
Tra 2 settimane in concessionaria mi arriva un TTS...proverò a lanciarla e vediamo se la sensazione è la stessa...vi farò sapere!!! :ph34r:

claudiano!!!
20-11-2008, 16:10
guarda che nn hai tutti i torti e vero ma dopo i 220 avverto un po questa cosa che diventa leggerissima!!!!

rcristian84
20-11-2008, 21:16
Confermo che in curva è abbastanza incollata, ma quando si viaggia sopra i 220 230 su strada normale basta una disconessione dell'asfalto o un po di vento traverso che la macchina si sposta...la sento leggera, poco sicura! mah...
con il bmw a 260 si puo viaggiare con una mano sul volante, con la titti invece bisogna tenere ben saldo il volante!:wacko:
Tra 2 settimane in concessionaria mi arriva un TTS...proverò a lanciarla e vediamo se la sensazione è la stessa...vi farò sapere!!! :ph34r:

A parte il fatto chi in italia su strada normale non si va a 220 230. Io quando ho provato a tirare a limitatore la mia in germania a 250 potevi guidarla tranquillamente con una mano!

Kame
20-11-2008, 21:56
Beh ma il 3.2 è anche Quattro, e più pesante.
Non credo sia confrontabile con un 2.0 anteriore..

Joy
21-11-2008, 10:59
Beh ma il 3.2 è anche Quattro, e più pesante.
Non credo sia confrontabile con un 2.0 anteriore..

Quoto, ma ripeto che per le prove che ho fatto a me la stabilià pare aumentare con la velocità.
Intorno ai 180 è uno spettacolo

omarTT
21-11-2008, 16:34
infatti sul misto veloce è piu divertente che sul misto lento! sul lento sgomma troppo e se molli un po troppo bruscamente, l'anteriore si impunta e il posteriore scivola!...poi ci dai gas e lei allarga..perchè l'anteriore scivola!:wacko: : guidando al limite naturalmente!

claudiano!!!
23-11-2008, 02:29
salve ragazzi son tornato da poco a casa e subito ho acceso il pc per dirvi che stasera in autostrada mi è capitata una cosa molto strana!!!! praticamente nn pioveva poi cosi tanto forte ma in autostrada ho trovato le classiche pozzanghere e bene si la macchina sene andava in acquaplaning mi sembra che si dice cosi, anche camminando a 100 chilometri orari la macchina si sentiva che sbacchettava!!! puo essere forse per via dell'assetto della tt troppo basso? le gomme sono nuove!!! ho per via della misura 255????????? che dilemma rispondete grazie claudio!!!!

maske
23-11-2008, 09:41
il fatto dell'acquaplanning dettato dall'altezza della vettura non l'ho mai sentito...tra l'altro anche la mia auto è particolarmente bassa ma non ha mai sofferto questo problema...

io considererei che a 100km/h le 255 sono Abbastanza Imponenti...
son larghe eh....


come fai ad aver sotto le 255? che cerchio?

AlexTTS
23-11-2008, 13:00
il fatto dell'acquaplanning dettato dall'altezza della vettura non l'ho mai sentito...tra l'altro anche la mia auto è particolarmente bassa ma non ha mai sofferto questo problema...

io considererei che a 100km/h le 255 sono Abbastanza Imponenti...
son larghe eh....


come fai ad aver sotto le 255? che cerchio?

Avrà i cerchi da 19 con pneum. 255/35 - 19.

Io non so dirvi se la mia soffre del problema dell'acquaplanning, perché cerco sempre di non usarla quando piove, e se capita che sono in giro e inizia a piovere, cerco di non superare i 70 km/h, cos' si sporca di meno!:wacko::wacko::wacko::laugh::laugh::laugh::oh my::ohmy:

claudiano!!!
23-11-2008, 17:50
si ho il cerchio 19 con gomma 255 sono sicuro che qualcuno qui nel forum avra notato questa sensazione!!!! incredibile ma vero dovevo camminare a 100 o al disotto nn pioveva forte ma le pozzanghere c'erano

BlueMan
23-11-2008, 22:58
***** co le pozzangere pure la panda con le 105 fa acquaplanning! cmq confermo con le 235 ogni pozzangera ti tira via le ruote!

claudiano!!!
24-11-2008, 01:37
maio ho le 255 mi pare si si!!!!!! nn le 235!!!!!!!!!!!!!!!

omarTT
24-11-2008, 14:47
Si si confermo...anch'io ho le 255 19" e devo dire che secondo me sono troppo larghe e con il bagnato bisogna andare veramente cauti!!!
Sinceramente, avendo provato tante auto, devo dire che la tt non ha una grande tenuta! essendo una sportiva!
Sul bagnato è normale che con le 255 faccia piu acquaplanning che con le 235 perche il peso dell'auto viene distribuito in piu pneumatico ed è come se la macchina pesasse meno. su neve e bagnato ci vorrebbe un pneumatico piu stretto.

Joy
24-11-2008, 15:22
Acquaplanning a 100 km/h con gomme 255? E' FISICAMENTE OVVIO E NORMALE

Saluti

ste77
24-11-2008, 16:53
a 100 km/h l'aria inizia a incidere sull'aerodinamica e penso che l'aria che passa sotto la scocca crei una certa portanza...e di conseguenza un'ulteriore diminuzione di peso.

Con dei pneumatici da 255 avrai oltre i 100 km/h acquaplanig...ma anche al di sotto...se c'è una pozzanghera è normale che il pneumatico che viene a contatto subisca una forte decelerazione mentre espelle l'acqua.......sopratutto se è un 255....io nn li userei mai....:unsure:

claudiano!!!
24-11-2008, 17:49
e che faccio con il cerchio 19 posso montare i 235? tu dici che cambia qualcosa?????

BlueMan
24-11-2008, 23:34
235, 255, 265 non cambia un ***** ad acquaplanning sono enormi e basta! Quindi ogni pozzangera è una festa!

claudiano!!!
25-11-2008, 00:05
io avevo le 225 nel golf nn faceva una piega come mai?

BlueMan
25-11-2008, 00:10
bah quando avevo il bmw con le 205 e prendevo una pozzanghera mamma come tirava!!!

omarTT
28-11-2008, 12:26
Ragazzi...ieri sera ho corso un'oretta con il TTS!!!
Cambio S-tronic cerchi 18 e comunque full optionals!!!
beh bellissima...niente da dire...ha un sound fantastico e l' s-tronic va da dio!
di motore ne ha, anche se pensavo di più...non è molto distante dalla mia con la sola mappa rifatta e filtro!
Però sono qui per parlare di tenuta e comportamento in strada...!!!!
Io sinceramente non ho mai provato una macchina con una tenuta del genere! incredibilmente incollata all'asfalto! La mia (anteriore) è lontana anni luce! sembra un'altra macchina! il motore non mi ha sorpreso, ma la tenuta si! si puo entrare in curva anche completamente aperti senza pensieri!sul misto è un missile! Quattro! non ce ne per nessuno!

MarcoAtk
28-11-2008, 12:40
Ragazzi...ieri sera ho corso un'oretta con il TTS!!!
Cambio S-tronic cerchi 18 e comunque full optionals!!!
beh bellissima...niente da dire...ha un sound fantastico e l' s-tronic va da dio!
di motore ne ha, anche se pensavo di più...non è molto distante dalla mia con la sola mappa rifatta e filtro!
Però sono qui per parlare di tenuta e comportamento in strada...!!!!
Io sinceramente non ho mai provato una macchina con una tenuta del genere! incredibilmente incollata all'asfalto! La mia (anteriore) è lontana anni luce! sembra un'altra macchina! il motore non mi ha sorpreso, ma la tenuta si! si puo entrare in curva anche completamente aperti senza pensieri!sul misto è un missile! Quattro! non ce ne per nessuno!

Anche se non è una vera trazione quattro, sicuramente una ripartizione sulle ruote posteriori aiuta in modo incredibile nel'handling.....se solo ci fosse stato il TTs quando presi la mia... :(

Joy
28-11-2008, 17:28
Marco rimediamo così: www.transtad.it 1200€