PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare A3 2.0 tdi quattro sline

kontimatteo
28-07-2013, 09:48
Ciao a tuti sapete se é possible alzare di un paio di cm l'auto in questione?
Il problema é che mi tocca alla rampa del garage e non vorrei rinunciare all'acquisto per questo motivo... :(
La rampa é condomiiale quindi ho giá chiesto di mettere qualcosa a mie spese per diminuire l dislivello ma va a capire come andrà a finire...
Se potessi alzarla quanto mi costerebbe e andrei a stravolgere un assetto sportivo con altri aspetti negativi oppure no?
Grazie.

Audia32
28-07-2013, 10:33
2Cm????? Son tanti!!Avresti un fuoristrada!Monta un assetto pneumatico così la alzi e la abbassi a tuo piacimento!

tony69
28-07-2013, 12:25
ma scusa perche' dovresti spendere soldi per modificare un assetto,non puoi entrare in diagonale? facci una foto di dove pensi di toccare

kontimatteo
28-07-2013, 14:03
Rampa larga 2,5 metri massimo con in fondo una curva a 90 gradi a destra per andare bello spazio garage. Non credo di toccare, sono già sicuro di toccare. Ho provato con la A3 in questione prima di firmare il contratto, infatti tutt'ora ho lasciato tutto in sospeso...
Tocca in fondo alla discesa e non c'altra soluzione se non quella dei dossi o grata artificiale o alzare la macchina.
Non chiedevo molto chiedevo giusto di avere la stessa altezza della mia golf 6 attuale con la quale non tocco e ho circa ancora 1cm di margine buono. Più tardi vi faccio qualche foto

---------- Post added at 14.03.17 ---------- Previous post was at 14.02.53 ----------

Rampa larga 2,5 metri massimo con in fondo una curva a 90 gradi a destra per andare bello spazio garage. Non credo di toccare, sono già sicuro di toccare. Ho provato con la A3 in questione prima di firmare il contratto, infatti tutt'ora ho lasciato tutto in sospeso...
Tocca in fondo alla discesa e non c'altra soluzione se non quella dei dossi o grata artificiale o alzare la macchina.
Non chiedevo molto chiedevo giusto di avere la stessa altezza della mia golf 6 attuale con la quale non tocco e ho circa ancora 1cm di margine buono. Più tardi vi faccio qualche foto

RenatoA3SB
28-07-2013, 21:38
Io non credo che dovresti rinunciare all'acquisto di quest'auto per un problema condominiale, piuttosto controlla la regolamentazione condominiale ed alla prossima riunione discutine con gli altri condomini e con l'amministratore. In genere le innovazioni se non compromettono la stabilità del fabbricato non dovrebbero essere difficili da attuare. Ti sconsiglio di modificare l'assetto dell'auto.

kontimatteo
28-07-2013, 22:13
Io non credo che dovresti rinunciare all'acquisto di quest'auto per un problema condominiale, piuttosto controlla la regolamentazione condominiale ed alla prossima riunione discutine con gli altri condomini e con l'amministratore. In genere le innovazioni se non compromettono la stabilità del fabbricato non dovrebbero essere difficili da attuare. Ti sconsiglio di modificare l'assetto dell'auto.
Infatti l'amministratore ha detto che la prossima settimana ne parliamo, speriamo sia una cosa semplice da fare... Voi dite di comperarla,lo stesso? Io odio lasciare la macchina fuori infati nel frattempo eventualmente la lascierei nel garage dai miei che abitano a 200/300 metri da casa mia.
Per esempi un altro condomino con la sua a4 avant 3.0 tdi quattro non tocca, ne in salita ne in discesa....! È cosí tanto piú alta rispetto ad una a3 sline quattro...?

---------- Post added at 22.13.55 ---------- Previous post was at 22.06.39 ----------

Ecco qua per esempio una foto per farvi capire di quanto non tocco con la golf attuale, cerchi da 16 assetto std.
http://img543.imageshack.us/img543/5594/vf3z.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/5738/omuj.jpg

Audia32
29-07-2013, 00:10
Se hai già provato non saprei che dirti.... Se il problema è della tua macchina non credo che gli altri condomini siano disposti a spendere soldi!

kontimatteo
29-07-2013, 00:46
Per il problema economico li metterei io se mi conviene e se gli altri siano d'accordo...

audia32011
29-07-2013, 17:15
basterebbe alzare la griglia di 3 cm e raccordare le prime due file di piastrelle....
Ma nei condomini è difficile mettere d'accorto più teste(esperienza personale) quando si toccano i portafogli... Auguri...

Dany89
29-07-2013, 20:45
io direi che il sistema di sospensioni idrauliche non e male, potrebbe usarlo anche in altre occasioni, ma nella mia vecchia 127 li avevo montati al posto delle sospensioni questa volta cerchero il modo di montarli in aggiunta, devo ancora vedere come, dietro so gia che dovrebbero entrare dentro i molloni, davanti devo cercare il posto...

kontimatteo
29-07-2013, 20:54
io direi che il sistema di sospensioni idrauliche non e male, potrebbe usarlo anche in altre occasioni, ma nella mia vecchia 127 li avevo montati al posto delle sospensioni questa volta cerchero il modo di montarli in aggiunta, devo ancora vedere come, dietro so gia che dovrebbero entrare dentro i molloni, davanti devo cercare il posto...

E quanto costa sta diavoleria tipo A6 allroad...? :)

Audia32
30-07-2013, 19:29
Come ti ho consigliato informati su un kit di sospensioni pneumatiche è la via più veloce.

kontimatteo
30-07-2013, 19:49
Come ti ho consigliato informati su un kit di sospensioni pneumatiche è la via più veloce.

Capito, domani provo con un paio di dossi artificiali.
Ma piú o meno per le sospensioni di che cifre si parla...?

Audia32
01-08-2013, 00:35
Secondo me vai a finire sui 2000 euro...

kontimatteo
04-08-2013, 14:58
Ma altrimenti mettere dellle molle piú alte di 2 cm dite che compromettono la stabilitá del veicolo...?

Dany89
04-08-2013, 18:23
Be un po se sono air ride la puoi abbassare quando vuoi, il mio impianto idraulico sulla 127 costo 1600€ + 100 di disci in acciaio per saldare le air ride sugli ammortizzatori, lo montai io e da qualche parte sempre perdeva ma per il montaggio po dovevo portare la macchina al nord e sempre 600€ partivano via adesso sicuramente le monterei meglio perche conosco molti difetti ma per ora non mi vi di smantellare la macchina

Audia32
06-08-2013, 01:18
Ma altrimenti mettere dellle molle piú alte di 2 cm dite che compromettono la stabilitá del veicolo...?

Intanto dovresti trovare delle molle adatte alla tua auto,con i giusti indici di carico...La vedo difficile,di solito le trovi ribassate,non rialzate!
Poi esteticamente farebbe ....:sick:

kontimatteo
06-08-2013, 08:34
Infatti mi tocca abbandonare il progetto A3... :(
Sono anni che sognavo di comperarne una ed invece mi tocca cambiare casa se voglio la A3.
Paradossalmente la A4 è molto pià alta e forse se riesco a fare manovra mi tocca "ripiegare" su quella...

Dany89
06-08-2013, 13:00
ma scusa non puoi mettere una semplice piastra di ferro? quando esci la rimetti in garage e tutto li, una piastra resistente ti costera, ma qui in diversi le hainno fatte, di solito e forata per far passare l'acqua

kontimatteo
06-08-2013, 14:09
ma scusa non puoi mettere una semplice piastra di ferro? quando esci la rimetti in garage e tutto li, una piastra resistente ti costera, ma qui in diversi le hainno fatte, di solito e forata per far passare l'acqua
Avevo chiesto di farla costruire infatti al posto dei soli dossi che non aiutano, solo che essendo un condominio deve stare bene a tutti se la cosa fosse fissa, altrimenti non penso di aver voglia ogni volta che devo cavare o mettere giù la macchina in qualsiasi condizioni meteo di parcheggiare la macchina a lato della strada, andare giù in garage, tirare fuori la rampa, posizionarla, tornare alla macchina, scendere e togliere il tutto. Purtroppo non posso nemmeno finita la rampa lasciare la macchina li e scendere perchè nella rampa da quanto è stretta non si aprono nemmeno le portiere, quindi mi tocca posizionarla con le 4 frecce sulla strada a dopio senso.
Non penso di aver voglia di fare tutto ciò che ora non faccio dopo averci anche speso dei soldi per la differenza tra le auto...

Dany89
06-08-2013, 14:25
e be allora devi concordare con il condominio, dovresti farlo a spese tue ma fagli capire che il vantaggio e anche per loro, se gli viene un parente con la amcchina bassa toccherebbe anche a loro eheh
ma comunque sei sicuro che l'A3 e molto piu bassa della tua golf? secondo me la differenza non c'è nella versione senza assetto, la mia ha l'assetto e mi sembra alta...

---------- Post added at 14.25.44 ---------- Previous post was at 14.22.30 ----------

dovresti concordare con il condominio, alla fine il vantaggio va pure a loro, ma almeno dovresti farlo a spese tue mi sa...
comunque sei sicuro che l'A3 e piu bassa, senza assetto dovrebbe essere alta come la golf, la mia ha l'assetto e mi sembra alta
e comunque se mi capita una salita ripida la prendo un po di traverso ma la faccio lo stesso...

kontimatteo
06-08-2013, 14:45
e be allora devi concordare con il condominio, dovresti farlo a spese tue ma fagli capire che il vantaggio e anche per loro, se gli viene un parente con la amcchina bassa toccherebbe anche a loro eheh
ma comunque sei sicuro che l'A3 e molto piu bassa della tua golf? secondo me la differenza non c'è nella versione senza assetto, la mia ha l'assetto e mi sembra alta...

C'è un sacco di differenza tra una ambition e la mia golf highline senza assetto, più di 2-3 centimetri! Figuriamoci dalla sline che vorrei prendere io (probabilmente l'hanno già venduta cmq...).
Per esempio la A4 come altezza sul davanti è identica alla mia golf, non l'avrei mai detto, a me sembrava bassina.
Al condominio non importa niente perchè nessuno praticamente mette giù la macchina in garage in quanto visti i ridotti angoli di manovra è praticamente fuori legge ed inutilizzabile ecco il motivo per il quale non mi fido a prendere una A4 avant altrimenti mi sarei orientato su quella.
L'unico che mette giù la macchina e che quindi potrebbe dire qualcosa è il mio vicino con il quale ho già litigato svariate volte e che quindi mi darebbe contro per partito preso.

---------- Post added at 14.45.28 ---------- Previous post was at 14.38.45 ----------

dovresti concordare con il condominio, alla fine il vantaggio va pure a loro, ma almeno dovresti farlo a spese tue mi sa...
comunque sei sicuro che l'A3 e piu bassa, senza assetto dovrebbe essere alta come la golf, la mia ha l'assetto e mi sembra alta
e comunque se mi capita una salita ripida la prendo un po di traverso ma la faccio lo stesso...

Per la spesa non sarebbe un problema il problema è che non gli andrebbe bene cmq.
Forse la attraction magari sarà alta come la mia golf ma io la mia golf non la cambio di certo per una A3 attraction...se così fosse mi terrei la mia.
L'alternativa sarebbe comperare una ambition e farla diventare una attraction solo di assetto ma sarebbero altri soldi da aggiungere, bisogna vedere se ne vale la pena...

Dany89
07-08-2013, 13:53
puoi far mettere degli spessori forse... devi chiedere al meccanico

kontimatteo
07-08-2013, 15:54
Premetto che probabilmente l'acquisto della sline quattro mi è saltato ma qualora andasse qualcosa storto con il probabile compratore, il venditore chiedendo al suo meccanico (o roba simile) mi ha detto che per alzarla basta cambiare le sole molle con delle molle della attraction....
Secondo voi sarebbe una modifica affidabile?
Adesso chiderò anche ad altri concessionari Audi però e me mi pare una leggera forzatura per vendermi la macchina. . . No la pensate anche voi così?
Ho letto in giro che se non si cambiano anche le sospensioni poi si rischia di fare lavorare troppo e male le sospensioni originali della macchina (sline o ambition che siano)... giusto?

Audia32
07-08-2013, 23:33
Giusto!Ammortizzatori e molle lavorano in simbiosi!

Dany89
08-08-2013, 09:46
concordo, ecco perche parlavo di spessori sopra la sospensione, magari per sicurezza metti una bella barra duomi :)