PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 FACELIFT - Montaggio AUDI DRIVE SELECT



utente (cancellato) 4
29-07-2013, 00:21
Ciao ragazzi come ben sapete dal modello 2013 (in realtà la vendita è iniziata nel 2012...) Audi ha fatto delle variazioni sulla centralina della rete di bordo e ha anche variato il tasto e la modalità di funzionamento dell'ADS. Visto il diffondersi del nuovo modello e le richieste sempre maggiori, ho pensato di fare una piccola guida...
Innanzitutto il materiale occorrente:

8K1959673K V10 INTERRUTTORE AUDI DRIVE SLECT E FUNZIONE INNESTO MARCE PER SISTEMA START/STOP -VEICOLI CON NAVIGATORE (V10 CRUSCOTTO NERO)

8K0959673K V10 INTERRUTTORE AUDI DRIVE SLECT E FUNZIONE INNESTO MARCE PER SISTEMA START/STOP -VEICOLI SENZA NAVIGATORE (V10 CRUSCOTTO NERO)

N.1 Cavo cod. 000979009E – Filo da 0.5.

Procediamo.

Per montare il tasto nelle versioni con navigatore, bisogna togliere il modulo 5f (navigatore) e sfilare il tasto vecchio che sta a sinistra.
Per le versioni senza navigatore, il tasto è posizionato dietro la cloche delle marce e va per tanto smontato il tunnel centrale.

Il cavo acquistato va tagliato a metà per permettere di fare una prolunga...

In tutti i casi i connettori dei tasti già motati, hanno l'alimentazione, per tanto non necessità di essere portata.

Sfilato il connettore e aperto con la dovuta cautela, il capo del cavo va infilato nelo spazio n.7 (il connettore ha i "buchi numerati").

L'altra estremità la dobbiamo collegare alla rete di bordo. Sta scomoda da raggiungere, per cui va tolto tutto il rivestimento lato guida sotto il volante e io ho preferito, per lavorare meglio togliere anche il blocco dei relè che sta davanti (vedi foto sotto). Anche lì staccare il connettore 32a (vedi foto) e inserire il cavo al pin 16.

http://imageshack.us/a/img534/4603/lfk6.jpg

http://imageshack.us/a/img850/1576/adsn.jpg

Fase di cablaggio terminata.


Ora andiamo con la codifica:

Per praticità è meglio utilizzare un Vag dall' 11.11.4 in poi, ma io sono riuscito ad attivarlo anche un 11.11.3.

Andiamo nel long code della centralina [09]
byte 07 bit 05 passare da 0 a 1 (selezionare Audi drive select)

da questo momento in poi le codifiche riguardano solo le versioni con navigatore:

per i veicoli con navigatore ora andiamo ad attivare la modalità individual:
byte 08 bit 0 solo per cambio automatico selezionare (cambio e accelleratore)
bit 1 sterzo normale ( al momento non da differenze)
bit 2 motore
bit 3 sospensioni regolabili (solo se presenti)
bit 4 sterzo dinamico (solo se presenti)
bit 5 differenziale sportivo (solo se presenti)

Poi andiamo sul byte 17 e selezioniamo il bit 7 (attivazione della visualizzazione nell'mmi)


Per tutti quanti:
sempre nella centralina [09]

entriamo in security code diamo il valore 20113 e confermiamo.
Andiamo in Adaptation e inseriamo il canale 66. Lì cambiamo il valore in 47 e confermiamo.

codifica teminata con il vag.

Ora SOLO PER CHI HA IL NAVIGATORE:
entrare nel menù segreto e andate su Car->Cardevicelist e selezionate Charisma
indietro e dal menu Car->Carmenuoperation portate Charisma al valore 5.

Un bel reset dell'MMI....

Operazione Terminata.

http://imageshack.us/a/img62/9011/img0792r.jpg

http://imageshack.us/a/img690/1695/img0794iu.jpg

http://imageshack.us/a/img10/5272/img0793uw.jpg

Ora se spingete il tasto ADS, vedrete che nel CDB (computer di Bordo) vi apparirà la scritta AUDI DRIVE SELECT e la modalità attivata. Per ogni pressione si cambia modalità.
Se avete il navigatore 3g basic, se andate nel menu car, troverete il sotto menu Audi Drive Select, con la possibilità di selezionare ciò che avete codificato in precedenza.
Se avete il navigatore 3g plus... avrete anche la macchinina con le varie modalità....

CODIFICHE AGGIUNTIVE PER FUNZIONALITA' STERZO SENZA SERVOTRONIK MA CON SERVOSTERZO ELETTRONICO

Aggiungo queste due righe perchè le ho trovate e verificate su un forum inglese e uno spagnolo.

In pratica nella codifica della [09] dovete codificare alche il byte 11 e portare il bit 7 a 1 (sul mio Vcds, non ci sono specificate le caselle, per tanto devete per forza scrivere nel numero binario alla prima cifra verso sinistra 1.
Poi andiamo sulla centralina [44] e al byte 3 attiviamo il bit 0 (AUDI DRIVE SELECT INSTALLED).

Questo abilità la funzionalità dello sterzo, che sarà più morbido in comfort, più duro in dynamic. Ah... Chiaramente dovete deselezionare nel Byte 8 il bit 1 riguardante il servotronik....

Cavo e tasto, comprateli in concessionaria costano una 30 di euro...

Buon lavoro e a Vostra disposizione.

plujet
29-07-2013, 02:14
Giggio. ..numero uno....bravissimo. ..
Chissà se un domani avrò bisogno di questa guida...di sicuro me la archivio...non si può mai sapere....

tado12
29-07-2013, 07:32
Grazie Giggio!
Guida utilissima e spiegata in maniera impeccabile!!!

Utente (cancellato) 6
29-07-2013, 07:55
GIGGIO SEI UN GRANDE!!!!!!!!!! me la leggo con calma, grazie!!!!!!!!!!!!!

Luki
29-07-2013, 12:41
Complimenti la tua guida assolutamente precisa!!

complimentissimi, per sicurezza la archivio anche io... non si sà mai! :D

fausto
29-07-2013, 13:19
uno dei BIG, non c'è altro da aggiungere.

Utente (cancellato) 6
11-09-2013, 21:38
Mmmm,....a pensarci bene.......se davvero sei così bravo come vuoi far credere....metti che io parto da Bari e vengo li a Viterbo per farmi una vaggata/montare il drive select/verificare la compatibilità del sub/controllo olio ed acqua...?

Dai, sbruffone, dimostra cosa sei capace di fare..........:laugh:

utente (cancellato) 4
11-09-2013, 22:28
Ho già messo in macchina trapano e frullino..... Te la allegerisco.... Così dopo in Efficency consuma ancora meno!!!

Utente (cancellato) 6
11-09-2013, 22:30
Ho già messo in macchina trapano e frullino..... Te la allegerisco.... Così dopo in Efficency consuma ancora meno!!!

:ciap:

mandrake18
12-09-2013, 01:26
Perfetta :)

miky121
12-09-2013, 06:30
Grande Giggio...bellissima guida....precisa e chiarissima.....!!! Bravissimo...!!!

Utente (cancellato) 6
13-09-2013, 22:54
Ragazzi giggio esiste davvero..........e mi ha montato tutto in mezz'ora!!!!

Che persona straordinaria!!!!! Qui qualche foto!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49447-Nuovamente-in-Audi-A4-avant-120cv-business-plus!&p=1015618#post1015618

utente (cancellato) 4
13-09-2013, 23:21
Che ci vuoi fare... Soffro di eiaculazione precoce....

AUDI A4 2.0 TDI
14-09-2013, 12:24
Grande giggio, ottima guida! Precisa ed impeccabile! :wink: Ma una guida per l'ADS per l'A4 B8 2008-2011 c'è sul forum, io non ricordo! :huh:

plujet
14-09-2013, 23:27
in realtà non c'è...ma era su audi enthusiast un pò di tempo fà....
non sei vicinissimo a Miky121...altrimenti potevi fartelo fare da lui....

Utente (cancellato) 6
15-09-2013, 09:03
in realtà non c'è...ma era su audi enthusiast un pò di tempo fà....
non sei vicinissimo a Miky121...altrimenti potevi fartelo fare da lui....



Beh, se sono arrivato io a Viterbo da Bari...dove c'è gusto non c'è perdenza!

AUDI A4 2.0 TDI
15-09-2013, 09:19
in realtà non c'è...ma era su audi enthusiast un pò di tempo fà....
non sei vicinissimo a Miky121...altrimenti potevi fartelo fare da lui....

E proprio Miki stò aspettando...dovrebbe farlo a breve questo UP, mi son sentito proprio ieri! Era giusto per vedere se la cosa era fattibile...al max ci provavo io...:wacko:

Chri...tè non appena hai tutto il kit per l'ADS fammi un fischio (almeno comincio a prendere tutti gli ingredienti:biggrin: :laugh: :tongue:), che stò UP si deve fà :wink:

endy87
18-09-2013, 18:54
spostata la discussione nella sezione delle guide e tutorial :wink:

sfelix
07-10-2013, 21:38
Visto che questo sara' il mio prossimo up sono passato all'Audi per ordinare 4 cavi con i seguenti codici:
n.1 1C0 973 119 B
n. 2 000 979 009 E
n. 1 - 000 979 023
n. 1 - 000 979 137 E
poiche' ogni confezione e' composta da 5 pezzi e' possibile che sono costretto a comprarne 5 per ognuno???
Calcolando che l'ultimo costa 11 euro fate voi i conti!!! Ma so pazzi!
Poi sono passato alla volkswagen con gli stessi codici e ho notato che costano anche qualcosa in meno, ma secondo voi andranno bene lo stesso???

Tucano
30-10-2013, 13:17
Ciao Giggio, ti volevo chiedere se avendo lo start&stop sono obbligato a mettere il tasto da te indicato o posso magati mettere quello più grande
http://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&docid=NXul1VdGJe7jBM&tbnid=yTbAyER0yb2FNM:&ved=&url=http%3A%2F%2Fnicedrivz.com%2F2010-audi-a4-quattro-with-audi-drive-select%2F&ei=2vdwUtePGoPJtAaT5IDoAQ&psig=AFQjCNGJ83bvy9OFBS9rltcq8pyLEka4zQ&ust=1383221594541109
e spostare lo start&stop
Come si toglie il modulo di navigazione? Faccio leva con una spatolina di plastica?
Inoltre come faccio a sapere se ho il servotronik o no? Nella mia scheda tecnica lo sterzo ha codice QZ7 (servosterzo elettrico)

Grazie.
Andrea

mattem
27-12-2013, 22:59
Con questa ottima guida sto cercando di fare l upgrade, ho preso l occorrente in audi....
Qualcuno mi spiega come montare fisicamente il tasto???e come smontare il modulo navigatore 5f???grazie

utente (cancellato) 4
27-12-2013, 23:09
Con questa ottima guida sto cercando di fare l upgrade, ho preso l occorrente in audi....
Qualcuno mi spiega come montare fisicamente il tasto???e come smontare il modulo navigatore 5f???grazie

Ciao, per smontare il tasto devi togliere il modulo navigatore (5F). Per smontarlo devi prendere due chiavette che trovi su Ebay e costano 3/5 euro che si infilano nelle due fessurine che ci sono. Le inserisci e tiri e viene via tutto il modulo.
Poi sblocchi il tasto da dentro (E' a pressione ed ha dei dentini, semplice).

Tucano
07-02-2014, 21:41
Rimando il mio post qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23200-aggiunto-AUDI-DRIVE-SELECT-su-A4-B8-2.0-TDI!!/page61

simoxrm
01-08-2014, 22:14
Rifaccio la stessa domanda di tucano.
Come faccio a sapere se ho il servotronik o il servosterzo elettrico?

marcodriver
05-08-2014, 13:54
Rifaccio la stessa domanda di tucano.
Come faccio a sapere se ho il servotronik o il servosterzo elettrico?

Dovresti guardare nel libretto uso e manutenzione dove ci sono tutti i codici. Se hai 1N3 hai il servotronik, sennò ciccia

marcodriver
05-08-2014, 19:27
Il codice lo vedi qui

http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/3yhumabe.jpg

simoxrm
05-08-2014, 19:39
Dovresti guardare nel libretto uso e manutenzione dove ci sono tutti i codici. Se hai 1N3 hai il servotronik, sennò ciccia

Grazie, trovato. Però non ho 1N3, ho QZ7. Quindi niente servotronik.
Per curiosità ma cosa cambia sostanzialmente tra servotronik e servosterzo? Qual è dei due è meglio?

Se uno ha il servotronik sente maggiormente la differenza di durezza dello sterzo tra comfort dynamic?

marcodriver
05-08-2014, 20:34
Sicuramente il servotronic è decisamente migliore rispetto al servosterzo. La differenza è che con il servotronic si ha una migliore modulazione della sterzata. Con il servotronic ad esempio in fase di manovra si avrà lo sterzo più leggero per facilitare la manovra stessa, mentre all'aumentare della velocità lo sterzo diventa più duro

snakecdboy
09-10-2014, 17:31
Grazie Giggio! una Guida unica

testin83
14-02-2015, 19:44
Solo una domanda prima di entrare nel club..... Ho visto alcune immagini con un tasto (non ho il navi) nero lucido nella parte centrale. sapreste indicarmi il codice? Così passo all'acquisto!

carlo.s79
07-04-2015, 11:00
Salve a tutti,
sono appena entrato in questo bellissimo mondo del Forum, e volevo chiedere a Voi che siete dei veterani, se l'attivazione dell' ADS su MMI tramite VAG basta per farlo funzionare, oppure bisogna necessariamente istallare i tasti?
Ho appena acquistato un'A4 Avant 2010

Grazie

cumlaudi
07-04-2015, 11:03
Io non ho MMI e ho modificato il drive select tramite VAG, ovviamente in dynamic.
Nel tuo caso lo puoi attivare e poi modificare tramite mmi. Se cerchi nel forum trovi tutte le istruzioni

carlo.s79
07-04-2015, 11:08
Grazie.
Ho già fatto tutte le modifiche vag seguendo le istruzioni sul forum, ho attivato l'audi drive select individuale sull'MMI e lo posso modificare tra auto confort e dynamic; quindi basta quello non servono i tasti?

cumlaudi
07-04-2015, 11:09
Esatto e dovresti sentirla la differenza

carlo.s79
07-04-2015, 11:57
Sul motore mi sembra di si, per lo sterzo e le sospensioni invece come faccio a sapere se la meccanica lo supporta? ti premetto che la mia è tedesca e nei libretti non trovo nulla in proposito.., solo tanto tedesco...

cumlaudi
07-04-2015, 12:02
Beh il volante è notevolmente piu duro. La differenza si sente soprattutto in città.
Per verificare la tua auto c'è un link sul topic dell'ads dove puoi verificare il tuo allestimento

carlo.s79
08-04-2015, 19:57
Grazie cumlaudi, ieri sera sono riuscito ad attivare per bene l'ads: il motore aumenta di giri notevolmente, ma ahimè il volante non sente la differenza....
Adesso mi metto a cercare l'allestimento... purtroppo non ho la targhetta con i codici optional....

marcodriver
08-04-2015, 20:46
Grazie cumlaudi, ieri sera sono riuscito ad attivare per bene l'ads: il motore aumenta di giri notevolmente, ma ahimè il volante non sente la differenza....
Adesso mi metto a cercare l'allestimento... purtroppo non ho la targhetta con i codici optional....

Se hai controllato bene e non c'è la targhetta codici prova a chiedere a chi te l'ha venduta

utente (cancellato) 4
18-04-2015, 22:10
Grazie cumlaudi, ieri sera sono riuscito ad attivare per bene l'ads: il motore aumenta di giri notevolmente, ma ahimè il volante non sente la differenza....
Adesso mi metto a cercare l'allestimento... purtroppo non ho la targhetta con i codici optional....

Carlo Buona sera, ma sei di Viterbo????
Se hai bisogno di aiuto chiama.... io vivo a Tuscania ma sono di Viterbo....
Senz tasto, non è possibile regolare tutto... Considera inoltre che bisogna vedere il tuo allestimento, perchè se non hai il servotronik, la regolazione dello sterzo non può avvenire.... E se non hai le sospensioni regolabili..... Apri il vano ruota di scorta, sposta il rivestimento nel lato sinistro e vedi che c'è una targhetta attaccata. Lì vedi il tuo allestimento.

Ciao.

EttoreN
21-04-2015, 17:13
Ho appena finito di montere l'ADS, su A4 8k facelift 2014.
Da MMI lo seleziono tranquillamente, il tasto Drive select sulla plancia è acceso ma se lo seleziono non succede nulla.
Ho fatto uno scan e il risultato e l'unico errore è questo:
1 Fault Found:
02988 - Left-Hand/Right-Hand Traffic Switchover Active
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 26
Mileage: 29358 km
Time Indication: 0
Date: 2015.04.21
Time: 14:48:30

Fra le altre cose era già presente prime del retrofit, quindi credo non c'entra nulla con l'ADS.

Ho effettuato tutte le codifiche richieste.
Per il cablaggio lato pulsante ho inserito il filo viola Bus Lin nel connettore a 8 poli al pin 7, mentre lato centralina 9 ho inserito il filo viola al connettore color nocciola da 16 poli al pin 16.

Dove ho sbagliato?

- - - Updated - - -

Risolto, avevo sbagliato connettore, quello giusto è quello grigio da 32 poli!!!!

utente (cancellato) 4
22-04-2015, 23:09
Meno male!!

carlo.s79
23-04-2015, 05:43
Carlo Buona sera, ma sei di Viterbo????
Se hai bisogno di aiuto chiama.... io vivo a Tuscania ma sono di Viterbo....
Senz tasto, non è possibile regolare tutto... Considera inoltre che bisogna vedere il tuo allestimento, perchè se non hai il servotronik, la regolazione dello sterzo non può avvenire.... E se non hai le sospensioni regolabili..... Apri il vano ruota di scorta, sposta il rivestimento nel lato sinistro e vedi che c'è una targhetta attaccata. Lì vedi il tuo allestimento.


Ciao.
Buongiorno Gianluigi, scusa ma ho dei problemi con le notifiche ! Io sono di Valentano, magari ci vediamo per un'aperitivo al bar quando vuoi, semmai ti mando il num in pM! Per gli optional mi ha aiutato Plujet e purtroppo non ho né il servotronic ne gli ammortizzatori.
Grazie e a presto
Carlo

tiba79
15-05-2015, 14:49
Ciao ragazzi volevo un chiarimento perche non sono molto afferrato su questi argomenti...
Premetto che la mia a4 b8 è del 12 2011 di importazione tedesca volevo sapere se posso abilitare la funzione ads solo sul mmi o devo mettere per forza i tasti ( mmi 3g high)
Oppure modificare solo il parametro che riguarda il motore visto che cmq sarebbe solo l unica cosa che potrei modificare...
Tutto tramite vag... e se si una volta modificato il parametro mi rimane sempre quello anche se spengo la macchina...:)

meopatacca
15-05-2015, 18:40
la mia a4 b8 - 11/2011 importata tedesca con cambio automatico, l'ho fatto

tiba79
15-05-2015, 18:42
E mi sapresti dire cosa hai fatto di preciso...

meopatacca
16-05-2015, 09:35
sul forum cè scritto, i passaggi sono questi, l'importante che tu abbia il cavo vag
Abilitazione Menu verde via VAG
Riavvia MMI
Entra nel menu verde premuto contemporaneamente car+setup
entrato in menu verde
effettuate modifiche
Riavvia MMI
Abilitato ADS via VAG

tiba79
16-05-2015, 09:59
Ok... quindi il tasto non mi serve giusto?

meopatacca
16-05-2015, 12:00
Io non l'ho messo al momento, ma dalle letture sul forum si consiglia di metterlo, per sentire realmente la differenza.

tiba79
16-05-2015, 12:05
La tua è italiana o tedesca?
Io sulla mia che è tedesca il tasto ads alla fine mi modificherebbe solo la risposta del motore con l acceleratore....
Perche le sospensioni sono normali 1be
Non ho il cambio automatico
E lo sterzo non è quello elettronico

marcodriver
16-05-2015, 16:09
Il tasto ads è altamente consigliato metterlo, primo perché i parametri selezionati (motore, sterzo sospensioni se si hanno) vanno effettivamente a cambiare le varie risposte, quelle che avvertite ora sono più che altro un effetto "placebo", secondo eviterete tutti gli errori nelle centraline. Questo perché la centralina non trova fisicamente il tasto

carlo.s79
16-05-2015, 17:08
Il tasto ads è altamente consigliato metterlo, primo perché i parametri selezionati (motore, sterzo sospensioni se si hanno) vanno effettivamente a cambiare le varie risposte, quelle che avvertite ora sono più che altro un effetto "placebo", secondo eviterete tutti gli errori nelle centraline. Questo perché la centralina non trova fisicamente il tasto

Ciao Ragazzi,
Io ho abilitato l'ADs senza i tasti e vi posso assicurare che funziona bene davvero. Il tasto è solo più veloce da inserire, ma con Ads individuale funziona allo stesso modo.Anche la mia non ha servotronic e assetto elettronico, il tasto sarebbe quasi totalmente inutile. Come dice Marco però la centralina trova un errore per la mancanza dei tasti.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
16-05-2015, 17:10
Carlo dovresti provare la risposta del motore con il tasto. Tutta un'altra cosa. Te lo dico x esperienza personale. Ho provato un po senza tasto e poi con, la macchina volaaaaa:rolleyes:

carlo.s79
16-05-2015, 17:13
Carlo dovresti provare la risposta del motore con il tasto. Tutta un'altra cosa. Te lo dico x esperienza personale. Ho provato un po senza tasto e poi con, la macchina volaaaaa:rolleyes:

Secondo te perché ?
Bisogna che lo aggiungo.....mi hai messo una scimmia nell'orecchio...
😁😁😁


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
16-05-2015, 17:15
Perché così il sistema è completo, la centralina "vede" il tasto e tutto funziona alla perfezione

carlo.s79
16-05-2015, 17:17
Per il collegamento bisogna aggiungere dei cablaggi o c'è già tutto. Bisogna che faccio un salto da Giggio...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tiba79
16-05-2015, 17:23
Ok meglio mettere il tasto allora....
Ma poi quando lo si abilita col vag in automatico si abilita anche sll mmi?
E se si quando si pigia il tasto ads cambia anche sull mmi?
Un ultima cosa ma se tramite vag modifico il parametro motore non sarebbe mica la stessa cosa?
Cioe una volta modificato rimane sempre come se avessi premuto il tasto sulla modalita che voglio o tutte le volte torna in modalita normale?

carlo.s79
17-05-2015, 04:49
Ok meglio mettere il tasto allora....
Ma poi quando lo si abilita col vag in automatico si abilita anche sll mmi?
E se si quando si pigia il tasto ads cambia anche sull mmi?
Un ultima cosa ma se tramite vag modifico il parametro motore non sarebbe mica la stessa cosa?
Cioe una volta modificato rimane sempre come se avessi premuto il tasto sulla modalita che voglio o tutte le volte torna in modalita normale?

Ciao Matteo,
Quando accedi via vag hai 4 impostazioni per ogni funzione, motore ,sterzo assetto.
Per ognuna di queste puoi abilitare la funzione individual, dynamic, confort, automatico.
Se non hai il tasto puoi come ho fatto io mettere su individual così da poter selezionare tramite mmi . Altrimenti metti come più ti piace però a quel punto l'impostazione rimane fissa su quella selezione... Spero di essere stato abbastanza chiaro!😃


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 4
17-05-2015, 23:43
Ciao Matteo,
Quando accedi via vag hai 4 impostazioni per ogni funzione, motore ,sterzo assetto.
Per ognuna di queste puoi abilitare la funzione individual, dynamic, confort, automatico.
Se non hai il tasto puoi come ho fatto io mettere su individual così da poter selezionare tramite mmi . Altrimenti metti come più ti piace però a quel punto l'impostazione rimane fissa su quella selezione... Spero di essere stato abbastanza chiaro!��


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Consiglio vivamente il tasto!!!
Il costo non è eccessivo e la resa è notevole!!!
Non tutte le centraline funzionano senza il tasto!

carlo.s79
18-05-2015, 12:05
Consiglio vivamente il tasto!!!
Il costo non è eccessivo e la resa è notevole!!!
Non tutte le centraline funzionano senza il tasto!

Gianluigiiiiiiiii,
quando hai tempo lo montiamoooooooo!!!!
Hai qualche tasto in più a disposizioneeeee?
:w00t::w00t::w00t:

utente (cancellato) 4
19-05-2015, 00:43
Gianluigiiiiiiiii,
quando hai tempo lo montiamoooooooo!!!!
Hai qualche tasto in più a disposizioneeeee?
:w00t::w00t::w00t:

Ciao Carlo, tasti a disposizione non ne ho! Puoi sentire Christian (Plujet), oppure lo prendiamo nuovo in Audi. Solo il tasto mi pare venga 65 euro (nuovo), quello che va nel lato destro dell'mmi, poi c'è il connettore (4 €) e il cablaggio (???)....
Comunque sentiamoci...

carlo.s79
19-05-2015, 12:01
Ciao Carlo, tasti a disposizione non ne ho! Puoi sentire Christian (Plujet), oppure lo prendiamo nuovo in Audi. Solo il tasto mi pare venga 65 euro (nuovo), quello che va nel lato destro dell'mmi, poi c'è il connettore (4 €) e il cablaggio (???)....
Comunque sentiamoci...
Ciao Gianluigi,
ci sentiamo in settimana così facciamo la lista della spesa...
e ci mettiamo d'accordo x scimmiottare un pochino....
Ti watsappo o ti chiamo
Grazie

cimo
23-05-2015, 18:32
4200Salve a tutti, sono nuovo del forum e a breve dovrei avere per le mani la mia nuova a4 restyling d'importazione.
Ho letto tutto quanto sopra, però mi rimane un dubbio. E' possibile che la mia abbia già il drive select (azionabile tramite mmi plus) anche se il tasto in plancia non c'è?
Grazie siete veramente forti.
Allego foto della plancia

sfelix
23-05-2015, 19:00
......E' possibile che la mia abbia già il drive select (azionabile tramite mmi plus) anche se il tasto in plancia non c'è?
Grazie siete veramente forti.
Allego foto della plancia
Se vedi la voce nell'mmi ed e' selezionabile, puo' darsi che il precedente proprietario lo ha attivato solo tramite vag, ma e' consigliabile avere comunque il tasto!!!!

cimo
23-05-2015, 19:16
Se vedi la voce nell'mmi ed e' selezionabile, puo' darsi che il precedente proprietario lo ha attivato solo tramite vag, ma e' consigliabile avere comunque il tasto!!!!

Perché è più immediato suppongo.
Grazie

loda the best
18-06-2015, 22:14
Se vedi la voce nell'mmi ed e' selezionabile, puo' darsi che il precedente proprietario lo ha attivato solo tramite vag, ma e' consigliabile avere comunque il tasto!!!!

Quindi puo' funzionare anche senza il tasto, solo con la codifica via vag?

utente (cancellato) 4
19-06-2015, 22:07
Quindi puo' funzionare anche senza il tasto, solo con la codifica via vag?

Ciao, già sulle pre facelift, non tutti riuscivano a farlo funzionare senza tasto. Nelle Facelift, avendo delle centraline diverse il tasto è obbligatorio!!!

loda the best
21-06-2015, 03:47
Ciao, già sulle pre facelift, non tutti riuscivano a farlo funzionare senza tasto. Nelle Facelift, avendo delle centraline diverse il tasto è obbligatorio!!!

Grazie mille, ora ho capito perché non funziona solo facendo la codifica. Avevo provato ad attivare la parte di codifica via Vag, per vedere se si riusciva a far funzionare il tutto anche senza tasto. Premendo il tasto car del navigatore , riesco a vedere il menù, ma non mi fa selezionare nessuna delle voci che escono

DANISTARK73
14-09-2017, 22:01
Ciao a tutti spero qualcuno mi risponda e risolva il mio dubbio. Ho montato il tasto ADS su una A4 facelift del 2015 multitronic.
Da MMI mi compare il Drive Select con Auto Dynamic Confort e funziona perfettamente. Però se premo il TASTO mi compare sul computer di bordo solo Drive Select: Individual e non fa il "giro" delle varie modalità. Non capisco se è un problema di codifica VAG. Qualcuno mi risponda per favore. Grazie

drake.nu
08-04-2019, 11:44
CODIFICHE AGGIUNTIVE PER FUNZIONALITA' STERZO SENZA SERVOTRONIK MA CON SERVOSTERZO ELETTRONICO

Aggiungo queste due righe perchè le ho trovate e verificate su un forum inglese e uno spagnolo.

In pratica nella codifica della [09] dovete codificare alche il byte 11 e portare il bit 7 a 1 (sul mio Vcds, non ci sono specificate le caselle, per tanto devete per forza scrivere nel numero binario alla prima cifra verso sinistra 1.
Poi andiamo sulla centralina [44] e al byte 3 attiviamo il bit 0 (AUDI DRIVE SELECT INSTALLED).
.

Ciao a tutti,
seguendo quest'ottima guida, sono riuscito a installare anch'io l'ADS.
Per terminare completamente la procedura, mi rimane da codificare l'ultima parte che ho riportato in alto.
In ques'ultima parte non mi è chiaro in quale menu devo entrare per apportare le modifiche (Long coding, security access o adaptation).
Qualche anima PIA:biggrin: potrebbe chiarirmi quali siano i vari step ?
Grazie

drake.nu
15-04-2019, 10:33
Se non risponde nessuno entro 48 ore, ve la dovrete vedere col mio ufficio legale...:laugh::laugh::laugh::biggrin:

toro1982
10-05-2020, 17:12
Ragazzi, riapro questa vecchia discussione perché sono interessato a montare questo tasto, esiste qualcuno disponibile a fare questo lavoro? Non vorrei fare casini, inoltre non ho vag