PDA

Visualizza Versione Completa : A3 nuova , come e dove lavarla



freeangel74
29-07-2013, 14:05
Ciao a tutti ,ho da poco la nuova a3 sb bianco ghiaccio metallizzato ambiente quindi con tutte le cromature esterne e quelle plastiche lucide nere tra la porta anteriore e posteriore che si rigano solo a guardarle.Adesso e' arrivata l'ora di lavarla e non so dove andare (rulli o a mano con lancia) . La mia vecchia auto la portavo in un posto dove usano le lance per sciquare e insaponare poi passano spugne e poi asciugano con pelle di daino .Gli interni li puliscono con chiaro luce vetri cruscotti ecc e mi son sempre trovato bene. Ora pero' mi chiedo .. loro spruzzano sui cerchi 5 minuti prima di entrare per l'insaponatura uno spray per pulirli e visto che sui miei cerchi da 17 c'e' un copri bulloni non ho idea di che materiale sia non vorrei facessero piu danno che altro.

nicola80
29-07-2013, 14:23
potresti cercare lavaggio con rulli antigraffio che vengono pulite molto bene facendo lavaggio completo con tutte le cere,però io rimango sempre dell idea che è meglio lavarle a mano.
Anche certi lavaggisti dicono che si graffia meno con certi rulli antigraffio rispetto a mano e poi perchè vengono asciugate con l aria.
Io dopo l estate andrò ad un mio caro amico che fa trattamenti protettivi sulla carrozzeria,ne avevo fatti due sulla mia vecchia mini pure lavandola ogni tre mesi non si sporcava piu di tanti perchè tutti i pori della carrozzeria erano sigillati con prodotti fatti a posta........

freeangel74
29-07-2013, 15:14
potresti cercare lavaggio con rulli antigraffio che vengono pulite molto bene facendo lavaggio completo con tutte le cere,però io rimango sempre dell idea che è meglio lavarle a mano.
Anche certi lavaggisti dicono che si graffia meno con certi rulli antigraffio rispetto a mano e poi perchè vengono asciugate con l aria.
Io dopo l estate andrò ad un mio caro amico che fa trattamenti protettivi sulla carrozzeria,ne avevo fatti due sulla mia vecchia mini pure lavandola ogni tre mesi non si sporcava piu di tanti perchè tutti i pori della carrozzeria erano sigillati con prodotti fatti a posta........

Se hai la possibilita' di lavarla tu a mano e' forse la cosa migliore! Il mio dubbio e' su quello sray per i cerchi non vorrei che mi corrodesse quel copribulloni mannaggia

Amenic
29-07-2013, 15:25
Ciao a tutti ,ho da poco la nuova a3 sb bianco ghiaccio metallizzato ambiente quindi con tutte le cromature esterne e quelle plastiche lucide nere tra la porta anteriore e posteriore che si rigano solo a guardarle.Adesso e' arrivata l'ora di lavarla e non so dove andare (rulli o a mano con lancia) . La mia vecchia auto la portavo in un posto dove usano le lance per sciquare e insaponare poi passano spugne e poi asciugano con pelle di daino .Gli interni li puliscono con chiaro luce vetri cruscotti ecc e mi son sempre trovato bene. Ora pero' mi chiedo .. loro spruzzano sui cerchi 5 minuti prima di entrare per l'insaponatura uno spray per pulirli e visto che sui miei cerchi da 17 c'e' un copri bulloni non ho idea di che materiale sia non vorrei facessero piu danno che altro.

Se hai la possibilità, spazio e tempo, lavala a mano sempre e comunque!
Le spazzole tenderanno sempre a graffiarla, anche se nuove, antigraffio, antiqui antilà....

Per i prodotti, se vuoi spendere poco, cercali nei brico center (mafra o similari) altrimenti ci sono siti specializzati, tipo lacuradellauto, speedup ecc, ma occhio che entri in un mondo assurdo e le cifre salgono alla grande!!!!

freeangel74
29-07-2013, 16:26
Se hai la possibilità, spazio e tempo, lavala a mano sempre e comunque!
Le spazzole tenderanno sempre a graffiarla, anche se nuove, antigraffio, antiqui antilà....

Per i prodotti, se vuoi spendere poco, cercali nei brico center (mafra o similari) altrimenti ci sono siti specializzati, tipo lacuradellauto, speedup ecc, ma occhio che entri in un mondo assurdo e le cifre salgono alla grande!!!!

eee lo so ma non ho ne tempo ne la possibilita' di lavarla personalmente a mano vivo in citta' e gli autolavaggi fai da te non penso usino prodotti di qualita'

tony69
29-07-2013, 17:52
hai ragione negli autolavaggi ci sono i cartelli che dicono chiaro che e' vietato usare spugne e pulire i motori.Questo perche' l'acqua viene filtrata prima di essere smaltita e se si usassero spugne i filtri sarebbero da sostituire ogni sabato.Comunque un bel passaggio con la lancia leva almeno il piu' grosso diciamo cosi e poi olio di gomito amico mio.

fedecosta92
31-07-2013, 09:17
Io di solito la porto a lavare in autolavaggio con lavaggio a lancia, di un amico che ha una B8 nera e quindi me la lava e asciuga con cura:)
Però io EVITEREI totalmente i rulli. Nuovi, vecchi, antigraffio, antiruggine, super lucidanti, superfighi STRISCIANO completamente la macchina.
Sono la fortuna dei detailer:)

Per quanto riguarda i prodotti, io mi fornisco, per gli interni, ma se avessi tempo pure per l'esterno, tramite un amico su un sito di autoperfetta.com.
Ottimi prezzi, ottimi prodotti veramente.

Consiglio? portala a lavare al lavaggio con lancia. Anche se lavata male, meno danni del rullo!

freeangel74
08-08-2013, 13:44
Ok svezzata! primo lavaggio al solito posto con lancia , risultato ottimo. Non mi son fatto mettere quello sprai nei cerchi come vi accennavo ma mi ha detto che comunque la schiuma che arriva sulla macchina dall'alto prima della passata con le spugne contiene anche se in quantita' minore le stesse cose che usano per i cerchi , questo per rimuovere gli insetti che non verrebbero via. Dentro hanno aspirato e passato il chiaroluce su vetri e cruscotto anche se era gia' pulitissima. Per i setili in ecopelle per ora uso sapone di marsiglia ed acqua poi vedro' cosa comprare.Ragazzi voi il liquido lavavetri lo prendete al supermercato ? avete consigli da darmi? Io da stupido sulla mia vecchia macchina ho rovinato tutto l'impianto perche' usavo diluito l'alcol e mi ha seccato tutti i tubicini un disastro , non vorrei fare lo stesso errore.

fedecosta92
09-08-2013, 08:59
Prendi la tanichetta da 5 litri della aeroxon, penso vada piu che bene direi.

Per gli interni:
- Sapone di Marsiglia + Acqua Calda. Direi ottimo. ottimo veramente. Lo passo sulle portiere e cruscotto.
Poi per quelle parte in ecopelle ogni tre mese uso un protettivo (che utilizzo pure sulle plastiche) che sarebbe un ravvivante.
A me piace un sacco tenere l'auto dentro PULITA.

freeangel74
10-08-2013, 10:07
Prendi la tanichetta da 5 litri della aeroxon, penso vada piu che bene direi.

Per gli interni:
- Sapone di Marsiglia + Acqua Calda. Direi ottimo. ottimo veramente. Lo passo sulle portiere e cruscotto.
Poi per quelle parte in ecopelle ogni tre mese uso un protettivo (che utilizzo pure sulle plastiche) che sarebbe un ravvivante.
A me piace un sacco tenere l'auto dentro PULITA.
Ok ! perche' tra i sei augelli del parabrezza e i lavafari l'acqua va che e' un piacere :)

fabio4avant
19-08-2013, 12:35
che soddisfazione vedere la propria auto pulita dentro e fuori...
invece di certe persone che se ne fregano e la tengono da cani...
fedecosta92 sono pienamente d'accordo con tè!