PDA

Visualizza Versione Completa : voglia di A6



MaxBL
31-07-2013, 17:01
Buongiorno a tutti sono nuovo come da post di presentazione sono un grande amante dei motori.

Avendo da poco un bambino volevo cambiare la mia saab cabrio con una berlina, che avesse una buona capacità di traino, in modo da poter spostare le altre mie belle.

Un'auto che mi ha sempre affascinato è la A6 4B.

Quindi sono qua a chiedere lumi su cosa guardare e dove cercare per avere informazioni ed altro, sicuramente bisognerà cercare nei siti esteri e tedeschi in particolare.

Pertanto qualsiasi link e dritte sono ben accette.

Il mio orientamento è per le versioni turbo benzina e possibilmente quattro.

Dite che la 1.8t 150cv sia troppo lenta?

quali sono le differenze tra la 150 e la 180?

il top sarebbe la 2.7 T

MaxBL
31-07-2013, 21:04
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=182397660

che ne dite?

lucaropa
31-07-2013, 21:29
ciao e benvenuto.
Quindi cerchi un'auto da prezzo?
io no ho avute 2 entrambe 2.5 tdi v6 quattro avant e devo dire che son state le auto migliori che abbia mai avuto quasi 300k km ciascuna senza grosse spese di manutenzione.Due muli non so dirti del 2.7 benza ma sicuramente è una ottima auto a prescindere dai km che considerata l'etá fa pensare che siano tripli rispetto a quelli dichiarati....poi c'e qualcosa che non torna se è del 2003 dovrebbe giá essere il restilyng ma invece da foto non lo è,stai attento a non comperare rottami anche se per pochi soldi

dan_87
01-08-2013, 09:41
Ciao!! io ho una A6 1.8t che sinceramente non mi ha mai dato noie di alcun tipo e ho effettivi 248000km!!! se vuoi vederla c'è il link in firma.. per il resto l'auto da te postata come dice lucaropa è sicuramente prima del 2003 in quanto è una pre-restyling (è la stessa versione della mia) e il restyling è stato fatto a fine del 2001.. quindi vedi bene prima di comprare!! se poi sei interessato alla mia fammi sapere!! non è ''quattro'' però.. posso garantirti che è tenuta da dio!!!

tdiroma
01-08-2013, 17:10
Io ho una 2.5 tdi 150 cv del 00 ha 320k e va da dio (sgrat sgrat) vedendo quella in foto la colorazione è andata, i cerchi sono da 16 e ti assicuro che almeno da 17 gli ci vorrebbero aiutano tanto, è assolutamente un pre/restyling avendo la mascherina a 6 e non squadrata, il volante in quelle condizioni ci arriva dopo i 250.00 a meno che non lo mordevano, e ha delle ditate di grasso che non si toglieranno più sul montante sinistro :D, io la comprerei in italia da qualche concessionario affidabile, spendi poco di più ma magari hai un risultato ottimale. inoltre non ha il gancio traino se devi trainare prendila già col gancio a libretto e montato


http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=182397660

che ne dite?

MaxBL
01-08-2013, 20:19
difatti guardando le foto attentamente l'auto è vissuta, e ha pure parti mancanti.

ormai chiedo lumi sul restyling, quando è stato fatto? cosa cambia?

come prezzo vorrei stare sui 3000 eu è pur sempre un'auto di +di 10 anni e perlo più a benzina (considerato un demone ormai).

del triptronic cosa mi dite?

questa mi piace molto ma non ha il tettuccio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235661921&asrc=fa

questa non sembra male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235750404&asrc=st

tdiroma
07-08-2013, 11:17
Allora per quanto ne so io il restyling è dal 2001, sicuramente cambiano paraurti anteriore, cofano, griglia e fari (in pratica ha la mascherina meno a V e più rettangolare, a mio avviso molto più bella), al posteriore i fari sono chiari e non fumè ma quelli sono intercambiabili tra una serie e l'altra cambia solo il colore.

Per il resto non saprei apparte qualche motorizzazione nuova che è uscita dopo, io ho lka pre restyling e la maggior parte dei pezzi sono intercambiabili tra le due versioni

lucaropa
07-08-2013, 11:28
Il mio parere è che rischi di comperare un'auto che ti da mel giro poco da spendere più di quanto la pagheresti.
Il tiptronic è un buon cambio ma non esente da rotture e son dolori.Forse se la cerchi col manuale dato che la vuoi vecchia ti risparmi eventuali sorprese.
Altra considerazione è che credo abbiano tutte i km scalati i sedili parlano chiaro, se potessi farti vedere la mia con 240k km non glie ne daresti la metá.
Ovvio parliamo di un'auto da 3000€ circa ma che anche se vecchia la manutenzione straordinaria è assai costosa su un mezzo di quel segmento.