Visualizza Versione Completa : aiutatemi motore sbiellato
giancarlo78
01-08-2013, 15:19
.vi vorrei fare subito una domanda riguardante la mia a6 3.0 171kw giorni fa come ho fatto il tagliando l'auto lo sbiellata comunque l abbiamo aperto il motore e ce un sacco di danno ce l albero e la quinta biella da cambiare la bronzina era a spasso distrutta, comunque volevo sapere se monta il motore audi a5 con sigla cap sulla mia sapendo che la mia monta un asb se non monta potrei sapere perche
giancarlo78
03-08-2013, 12:11
Grazie belle risp aiuto pari a zero quindi il forum e uno......
allora non ti devi arrabbiare,se nessuno ancora ha risposto al tuo messaggio.E' probabile che chi conosce questa materia o non si e' collegato oppure e' in ferie.Oltretutto risponderti e' una cortesia non un obbligo sia chiaro.Comunque se hai sbiellato subito dopo il tagliando,allora si presuppone che chi ti ha eseguito il tagliando non abbia fatto le cose come si dovrebbero,questa e' una ipotesi naturalmente.Per le caratteristiche del motore io non so' aiutarti ma se qualcuno vorra' ti rispondera' non preoccuparti.
utente cancellato 11
03-08-2013, 16:37
.vi vorrei fare subito una domanda riguardante la mia a6 3.0 171kw giorni fa come ho fatto il tagliando l'auto lo sbiellata comunque l abbiamo aperto il motore e ce un sacco di danno ce l albero e la quinta biella da cambiare la bronzina era a spasso distrutta,
certo se avessimo la sfera di cristallo potremmo sapere, ma forse chi ha smotato il motore potrà essere più preciso di noi :sad:
comunque volevo sapere se monta il motore audi a5 con sigla cap sulla mia sapendo che la mia monta un asb se non monta potrei sapere perche
Vuoi sapere troppo, per quel che so sono due motori differenti anche se della stessa cilindrata e probabilmente uno non puo essere montato al posto dell'altro per ragioni di ingressi/uscite dei collegamenti esterni (tubazioni-supporti-accoppiamento cambio-ecc ecc).
cuore_audi
03-08-2013, 18:26
A quanto sembra non montano altri motori. Sei costretto a trovare lo stesso motore.
qui ce' un motore usato http://www.subito.it/accessori-auto/motore-usato-audi-a6-codice-asb-3-0-tdi-171kw-v6-cremona-63549810.htm
cuore_audi
03-08-2013, 18:58
Comunque se vuoi un consiglio ripara il tuo..non lo cambiare perché a quanto ho capito anche i motori più nuovi presentano lo stesso problema
Comunque se vuoi un consiglio ripara il tuo..non lo cambiare perché a quanto ho capito anche i motori più nuovi presentano lo stesso problema
Sarebbe?
E' strano che hai sbiellato...km, strada che percorri, chi ha fatto le manutenzioni? Ogni quanto le fai, e che tipo di olio e marva di filtri hai usato?
Devi trovare lo stesso motore..
penelopino
27-08-2013, 01:05
Ciao....................ma come hai fatto a sbiellare?
Tagliandi? che olio usi? Mai sentito nessuno con questo problema.............(intanto mi tocco...... io ho il solito motore)
L'olio lo aspiri o smonti il coprimotore per aprire il tappo?
Ciao penelopino
salvestro
27-08-2013, 01:54
Non è necessario arrabbiarsi, è probabile che nessuno abbia una risposta per te.
Ma comunque apro una parentesi: ma l'italiano ce lo stiamo dimenticando proprio?
O siete tutti stranieri (ed allora indicatelo) oppure qui non si capisce più nulla!!!
cuore_audi
27-08-2013, 09:18
È un difetto. Come anche ai touareg hanno il problema delle bielle. Questo problema c'è anche sulle a6 mi sa del 2008/09, forse anche sui motori più nuovi fino al 2011 però su questo non ne sono sicuro
---------- Post added at 09.18.17 ---------- Previous post was at 09.16.04 ----------
Per quanto riguarda le manutenzioni non centrano niente.
federicofiorin
27-08-2013, 09:40
Mai sentito di questo difetto!!! Ma siete sicuri??
---------- Post added at 09.40.29 ---------- Previous post was at 09.38.02 ----------
Sarebbe?
E' strano che hai sbiellato...km, strada che percorri, chi ha fatto le manutenzioni? Ogni quanto le fai, e che tipo di olio e marva di filtri hai usato?
Devi trovare lo stesso motore..
Sbiallera specialmente un 3.0 mi pare quasi impossibile !! Anche se uno non cambia l olio per 100.000 km succede altro ...non di certo questo!! Boh un fuori giri, l unica cosa che mi fa pensare !! Perché rompere una Biella andando normale e pazzesco!!
cuore_audi
27-08-2013, 09:46
Ti garantisco che se cerchi su internet trovi di tutto a riguardo. Specialmente sui touareg. Dal mio meccanico è successo mentre era in folle un touareg. Tutto ad un tratto si è spento. 2 bielle saltate.
fedecosta92
27-08-2013, 10:46
Si arrabbia perché nessuno gli risponde, ora è lui che non risponde. bah!
cuore_audi
27-08-2013, 11:05
ahahahahah..forse è in vacanza..:icon_scratch:
inizio estate 2012 in tangenziale traffico normale 90 KM/h sbiellato terzo pistone, ed era già da circa un ora in giro quindi motore caldo non faccio gare e se la temperatura non arriva ai 90° difficilmente oltrepasso i 2000/2400 giri/min faccio i tagliandi (castrol) regolarmente e l'ultimo era stato fatto da 14000 km, vi assicuro che i motori per me hanno dei problemi davvero grossi, morale della favola circa 8000€
albi3000v6
28-08-2013, 08:54
scusate ma se ho capito bene il motore che ho io che dovrebbe essere un motore indistruttibile uguale all amico incaz.... con il forum ,e adesso invece è un motore del cavolo?
cuore_audi
28-08-2013, 09:29
Dipende dall'anno di immatricolazione. Comunque se è del 2008 in su ti consiglierei di fargli dare una controllata tanto basta smontare il carter per vedere se è tutto apposto. meglio qualche 2/300 euro di lavoro che di più.
---------- Post added at 09.29.27 ---------- Previous post was at 09.26.36 ----------
Poi ovviamente non tutti i motori presentano questo problema però c'è una piccola percentuale di rischio
Scusate ragazzi se volete aprite una discussione in merito a questo problema,il nostro caro amico non merita aiuto.
Bannato il caro amico Giancarlo, era quello che si meritava, vista l'alta considerazione che ha del nostro Forum..