PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo della Q7



danilop
05-08-2013, 17:49
Ciao,

avrei delle domande e spero di trovare risposte :-)
Ho acquistato una Q7 del 2006 ed ero interessato ad ampliare il sistema MMI (un 2G credo, con lettore 6 CD solo audio sulla plancia :-( ) con la possibilità di aggiungere un attacco AUXIN e USB.
Ho visto che bisogna installare presso Audi l'interfaccia AMI o prodotti commerciali similari (Xcarlink), mi potreste dare qualche consiglio a riguardo?
La mia esigenza è quello di sfruttare la musica dell'iphone e vedere film, anzi scusate cartoni :-)

La mia Q7, ha il navigatore, dove trovo il lettore del dvd per tale cosa. Ho letto nel bagagliaio, ma dove?

Grazie a tutti a prescindere

danilop
06-08-2013, 10:18
Per il navigatore ho risolto "my-self"... --> bagagliaio, aperto il pianale di copertura rigida, tolto il primo contenitore nero et-voilà il lettore dvd era li sulla destra. :-)
Inserito il DVD della mappe agg. alla versione 2013 e tutto sembra funzionare!

danilop
12-08-2013, 11:50
tutti in vacanza eh? :-)

Ho visto che bisogna installare presso Audi l'interfaccia AMI o prodotti commerciali similari (Xcarlink), mi potreste dare qualche consiglio a riguardo?
La mia esigenza è quello di sfruttare la musica dell'iphone e vedere film, anzi scusate cartoni :-)

pirata v6
13-08-2013, 08:27
ciao se vai su navistore trovi varie soluzioni per montare l'interfaccia AMI, per vedere i cartoni invece e un pochino più costoso, giusto per farti un'idea, io ho montato sul mio q7 un'interfaccia ami della VNS MEDIA e devo dire che mi trovo bene, l'ho preso sulla baya itorno ai 260 euri circa

danilop
13-08-2013, 13:19
ciao, inanzitutto ti ringrazio per la rispsota.
Quindi con l'intefaccia AMI della VNS Media? con cosa vedi dvd o divx?

pirata v6
13-08-2013, 16:46
ciao,l'interfaccia AMI della VNS media legge le chiavette mp3, oppure il dension 500, oppure AMI audio interface originale, se vuoi vedere anche i cartoni devi avere la centralina con ingresso video, per saperlo basta che ai audi parking system con la telecamera, in caso contrario sostituire la centralina ti costa un botto, su navistore la trovi e mi pare che costi 5/600 euri, dopo vedi tu cosa fare ciaooooooo

danilop
13-08-2013, 16:55
non ho audi parking system.
ho visto un modulo xcarlink per l'ingresso Video, lo posso mettere o senza questa centralina nada?
Tks

pirata v6
13-08-2013, 22:45
scusa ma non ai sensori di parcheggio? i q7 li montano tutti, o con la grafica o con la telecamera ma lo devi avereche si vede sull'mmi, se ai la telecamera bene sennò nada, il modulo che ai visto serve come ingresso video ma se la centralina non è predisposta non ne fai niente

danilop
14-08-2013, 15:21
si ho i sensori di parcheggio. che intendi x grafica?

pirata v6
14-08-2013, 15:26
ci sono 2 possibilità, quando metti la retro sull'mmi si visualizza la vettura che ti da la lettura degli 8 sensori,oppure 2 caso se ai la telecamera posteriore vedi dietro, solo in quel caso li puoi montare una entrata per vedere dvd o dvx sull'mmi

danilop
14-08-2013, 15:46
non ci ho mai fatto caso :-(
Quindi metto la R e l'MMI su cosa deve stare? se sta sulla radio, sul display non compare nulla ad eccezione delle stazioni radiofoniche...

pirata v6
14-08-2013, 18:26
premi car la prima voce in alto e parking system, apri la pagina e attiva grafica poi esci dalla pagina car, metti la restro e vedrai che appare la macchina con i sensori davanti e dietro quando ti avvicini ad un ostacolo, oppure nella seconda possibilità vedi con la telecamera se ce l'hai

danilop
20-08-2013, 12:56
quando premo car e parking system, ho solo due voci..quella per regolare l'intensità del suono e della sensibilità dei sensori...non ho attiva grafica!
Dipenderà dalla versione del MMI?

pirata v6
20-08-2013, 16:05
scusa ma il tuo MMI è basic o a colori ? la grafica se non la vedi va attivata con il vag com

danilop
21-08-2013, 10:43
a colori, mmi 2g con navigatore

pirata v6
21-08-2013, 16:21
bene, allora la grafica se non ce l'hai bisogna attivarlo via vag sempre che la centralina lo supporti