PDA

Visualizza Versione Completa : Info su possibile acquisto: A5 "Cabrio" 1.8 TFSI Multitronic S-Line



valeriodanna
08-08-2013, 11:52
Buongiorno a tutti Ragazzi...
inizio col dirvi che senza l'Audi non so stare... :wub:
Dopo un breve periodo in possesso di un Evoque, sto trattando l'acquisto dell'A5.

Sinceramente l'A5 è un auto che non conosco benissimo, mi è sempre piaciuta, ho meditato il suo acquisto, ma non ho mai finalizzato il tutto.

Oggi sto qui a chiedervi informazioni sull'auto in oggetto...
Ho trovato una buona occasione, mi piacerebbe avere qualche giudizio e informazione riguardo il modello trovato:

Motore 1.8 TFSI 170 CV configurato con il cambio automatico 8 rapporti Multitronic (credo).
-Come va?
-Consumi?

L'Allestimento è abbastanza completo, ha praticamente tutto (anche S-line) ma non ha:
-Comandi del cambio al volante;
-Sedili Riscaldabili;
-Pulsante Drive Select.
Mi sapete dire se questi tre accessori (o alcuni di essi) si possono montare aftermarket?

Infine, ho una piccola perplessità riguardo la cabrio mi sapete dire se:
-è isolata dal freddo/caldo;
-è isolata dai rumori esterni;
-ci sono problemi generali sul meccanismo della capotte.

Grazie Cari,
Aspetto i vostri riscontri... :tongue:

FlyAway
10-08-2013, 20:31
Sono interessato anche alle ultime tre domande :)))

Lewis
11-08-2013, 22:15
Sull'isolamento termico e acustico dell'abitacolo, se l'esemplare è stato ben tenuto, hai ampie garanzie: la capote multistrato Audi dell'A5 è fantastica, senza se e senza ma.

Sul motore: è ottimo, ma su una cabrio di tale stazza, va bene per passeggiare, non aspettarti prestazioni veementi. In compenso, souplesse e silenziosità sono fuori discussione.

E' il cambio che mi lascia perplesso: a me i CVT piacciono soltanto su alcune utilitarie, su vetture di tale lignaggio non li apprezzo per niente. L'effetto del variatore, se non l'hai mai provato, potrebbe sorprenderti in negativo.
Sì, ci sono 8 rapporti nel dominio discreto impostati via software, se non sbaglio sia nell'algoritmo per il manuale che nell'algoritmo Sport, ma non è la stessa cosa di un cambio a rapporti discreti.
E i consumi, col CVT, non sono bassi, a maggior ragione su un 1.8 benzina su una cabrio 4 posti.
Per essere chiari, io mi butterei su un esemplare con S-Tronic, altro mondo, l'A5 lo merita, anche a costo di aspettare e cercare un altro esemplare.

Ma è un gusto personale, non una verità assoluta :wink: .
Abbracci!

valeriodanna
23-08-2013, 10:18
Sull'isolamento termico e acustico dell'abitacolo, se l'esemplare è stato ben tenuto, hai ampie garanzie: la capote multistrato Audi dell'A5 è fantastica, senza se e senza ma.

Sul motore: è ottimo, ma su una cabrio di tale stazza, va bene per passeggiare, non aspettarti prestazioni veementi. In compenso, souplesse e silenziosità sono fuori discussione.

E' il cambio che mi lascia perplesso: a me i CVT piacciono soltanto su alcune utilitarie, su vetture di tale lignaggio non li apprezzo per niente. L'effetto del variatore, se non l'hai mai provato, potrebbe sorprenderti in negativo.
Sì, ci sono 8 rapporti nel dominio discreto impostati via software, se non sbaglio sia nell'algoritmo per il manuale che nell'algoritmo Sport, ma non è la stessa cosa di un cambio a rapporti discreti.
E i consumi, col CVT, non sono bassi, a maggior ragione su un 1.8 benzina su una cabrio 4 posti.
Per essere chiari, io mi butterei su un esemplare con S-Tronic, altro mondo, l'A5 lo merita, anche a costo di aspettare e cercare un altro esemplare.

Ma è un gusto personale, non una verità assoluta :wink: .
Abbracci!

Grazie Lewis,
in effetti non ho mai provato il CVT, adesso ho un convertitore di coppia abbastanza veloce e puntuale (il 6 marce dell'Evoque) e mi trovo molto bene. Prima avevo l'S-tronic sulla TT (MY 2007), semplicemente eccezionale.
Per quanto riguarda il motore be, ormai mi sono abituato all'evoque che non è un fulmine ma con 420Nm di coppia va benissimo :wink:
Per la capotte be, la macchina è nuovissima, ti allego il link nel caso volessi dare un'occhiata:
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236338148&asrc=fa

valeriodanna
13-09-2013, 22:01
Del 2000 tdi 177cv quattro s-tronic cosa mi dite?
:dry:

cplmpa
16-09-2013, 23:41
Ciao Innanzitutto volevo complimentarmi per la scelta della macchina che hai scelto di comperare.... io sono il felice possessore di una A5 cabrio 177 cv 2000 tdi... del 2012 con all'attivo 1900 (millenovecento km) senza cambio automatico..ma con cerchi da 19, sline interior ed esterior, sistema di navigazione mmi 3g, sistema audio simil bose (bangen lo chiamano); Per quel che riguarda la capotte posso dirti che avendo,a provata in piu situazioni concordo con il fatto che sembra di avere un auto normale, solo se prendi la capotte tristrato... Come motore e' molto parca e parsimniosa, con una notevole dose di potenza...tieni contoi che provengo da audi ttS 272 cv quattro....quindi il mio consoglio e', di prenderla senza cambio automatico, di prenderla a gasolio...il motore a benzina a lungo andare risente della servocompressione...oltre che ne risentoirebbe forse anche la tasca... non so che prezzo ti abbiano fatto,,, ma valuta bene se conviene prenderla nuova o km zero...

kanaglia
18-09-2013, 15:39
L'unico problema potrebbe essere il lunotto che con gli anni si scolla e in audi forniscono tutta la capote

valeriodanna
18-09-2013, 21:52
Ciao Ragazzi...
Ormai ho concluso l'acquisto, tra qualche giorno la la presento :)
A5 2.0 tdi quattro nero perla metallizzato, business plus, sline esterno ecc ecc... Versione Coupè! :)
Sono felicissimo e non vedo l'ora...